Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema non da poco, anche se potrebbe sembrare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    il narratore narra al presente. nn mi sembra che dice: guku si trasformò in super sayan.
    che bravo che sei...
    ogni tanto usa anche l'imperfetto...se non ricordo male, è una vita che non lo vedo
    Last edited by kay18; 22 November 2006, 18:19.

Comment

Originariamente Scritto da kay18 Visualizza Messaggio
      che bravo che sei...
      ogni tanto usa anche l'imperfetto...se non ricordo male, è una vita che non lo vedo
      L'imperfetto si usa sia che si stia narrando al presente, sia che si stia narrando al passato... il punto centrale è che i due modi di scrivere corrispondono a stili narrativi e a obiettivi diversi
      Dopo questo breve sfogo da secchione, andiamo in pace....

Ciao, Vegge (corro a studiare elettromagnetismo...)
      La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
        L'imperfetto si usa sia che si stia narrando al presente, sia che si stia narrando al passato... il punto centrale è che i due modi di scrivere corrispondono a stili narrativi e a obiettivi diversi
        Dopo questo breve sfogo da secchione, andiamo in pace....

Ciao, Vegge (corro a studiare elettromagnetismo...)
        elettromagnetismo?auguri allora...ma che materia è?
        La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

premettendo che non sono un'esperta scrittrice di fanfic, ma sto soltanto cercando di farne una che avrà bisogno di mille correzioni: io ho sempre preferito il passato, proprio perchè il presente mi dà troppo l'aria di sceneggiatura, mentre un racconto dovrebbe darmi una sensazione diversa..
          "...a diciotto anni era già una delle migliori killer al mondo..."

Comment

Originariamente Scritto da O'ren Ishii Visualizza Messaggio
            premettendo che non sono un'esperta scrittrice di fanfic, ma sto soltanto cercando di farne una che avrà bisogno di mille correzioni: io ho sempre preferito il passato, proprio perchè il presente mi dà troppo l'aria di sceneggiatura, mentre un racconto dovrebbe darmi una sensazione diversa..
            Apprezzo la tua opinione, ma per me dragon ball ha il suo punto di forza nella suggestione visiva rapida, immediata, efficacia e nella trasmissione diretta di pensieri e sensazioni dei personaggi. Una narrazione ricca, cosa che preferisco e che deve essere fatta al passato (vedi---> tutti i romanzi), secondo me si addice fino a un certo punto al mondo di DB. Mia Personale Opinione

OT: a chi me l'ha chiesto, l'elettromagnetismo è parte del programma di fisica

Comment

x me è meglio il presente fai finta di essere a scuola e di scrivereun tema al presente
              è tornato l'alchimista + potente del mondooo!!!!
              chi volesse iscriversi al torneo degli indovinelli vada qui :http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=51623

Comment

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                come sopra
                mi hai anticipato di qualke secondo
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                  mi hai anticipato di qualke secondo

Vegge sicuramente nn è molto facile ellettromagnetismo,vero?!
                  La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

Io dico che al passato è meglio...cmq fa un pò come t pare

CIAO
                    by SON GOHAN
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio

Vegge sicuramente nn è molto facile ellettromagnetismo,vero?!
                      No, vabbè si tratta solamente di capire un concetto base come il fatto che la variazione di flusso magnetico attraverso una spira genera una forza elettromotrice indotta che a sua volta genera un campo magnetico che si oppone alla variazione di flusso (teorema di Faraday o giu di li....)... per il resto.........

Ecco si, diciamo, moolto semplice

FINE OT

Comment

se ti interessa la mia opinione anke io preferisco il passatonon ho mai scritto fanafic ma ho scritto diverse cose e per narrae ho sempre preferito il passato!!diciamo ke mi viene piu spontaneo!!leggere una cosa al presente mi da una sensazione strana non lo so!!un conto è vedere un anime e un conto è leggere una cosa!!io la vedo meglio al passato ma come si dice??:a ognuno le proprie scelte!!
                        sigpicRicordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.-vegeta-

Comment

Secondo me al passato perchè è più scorrevole e più facile da usare !
                          Se usi il presente rischi di tramutare il racconto in una specie telecronaca esempio :
                          Goku mangia un gelato
                          Goku mangiava un gelato
                          Come potete vedere nel primo esempio sembra una telecornaca mentre nel secondo no .
                          Poi fai come ti riesce meglio dopotutto ogni scrittore al suo modo di scrivere.
                          P.S = Scusate gli esempi da libro di grammatica

Comment

Working...
                          X