Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le FanFic...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le FanFic...

Ciao a tutti, qst è il mio primo post, e noto ke molti di voi scrivono fanfic...anke io ne sto scrivendo una ma c'è un dubbio che mi perseguita...qual è la lungheza giusta per una fanfic?!?!?!?!cioè, la narrazione dev'essere come le vere puntate di db oppure devono essere spiegati solo i fatti principali?voi come le preferite?

per come la vedo io,preferisco una narrazione molto dettagliata,ke riguardi sia la descrizione dell'aspetto fisico e del carattere dei personaggi e dei luoghi,degli scontri ecc.e non solo gli avvenimenti principali.si potrebbe rivelare un po lungo ma secondo me molto meglio ke narrare solo i fatti principali.però sei tu ke devi scegliere,questa è una mia opinione!!!comunque buona fortuna per la tua fanfic!!
    sigpicRicordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.-vegeta-

Comment

l'importante è ke è scritta bene e ke sia originale secondo me

p.s. piccolo spam: online il terzo episodio di Dragon Ball Destiny
      La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
      sigpic

Comment

[QUOTE=lele_ct;588194]l'importante è ke è scritta bene e ke sia originale secondo me

quoto assolutamente!!la lunghezza non conta,conta molto di piu cosa c'è scritto!!l'originalitàè una buona cosa,ma dato ke non tutti riecono ascrivere cose originali credo ke la cosa piu importante sia scrivere qualcosa di interessante e soprattutto scriverlo bene!!
        sigpicRicordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.-vegeta-

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
          l'importante è ke è scritta bene e ke sia originale secondo me
          Quoto a mia volta...
          Secondo me l'importante è che non sia una copiatura di peso, l'importante è avere buone idee e farsele venire ste idee è 70% dell'opera...
          Per quanto riguarda l'aspetto narrativo preferisco che le puntate siano abbastanza lunghe, non nel senso che devono essere strapiene stradense di azione al cardiopalma, ma nel senso che, come in ogni buona narrazione, bisogna prendersi qualche riga da dedicare all'aspetto descrittivo
          La necessità e l'avidità ci seguiranno fino alle stelle...

Vecchia ff (incompiuta): Dragon ball T

Comment

Anche secondo me la cosa più importante è non finire nel banale! Subito dopo ci sono la scrittura in buon italiano e l'IC dei personaggi... Odio quando non danno loro il carattere originale!
            sigpic
            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Ic=???
              La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
              sigpic

Comment

Ic=???
                Significa In Character.. In pratica una ff ic è una che cerca di rispettare il carattere originale dei personaggi!
                sigpic

Comment

ah ok
                  sigpic

Comment

Anche se la mia fanfic è diversa dalle altre...infatti dato il mio profondo odio per dragon ball gt ho deciso di riscriverlo a mio piacimento anche se poi nn sarebbe fedele all'anime...qst è un altro mio dilemma...

Comment

sarebbe fedele al manga ...
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vegethssj3 Visualizza Messaggio
                        Anche se la mia fanfic è diversa dalle altre...infatti dato il mio profondo odio per dragon ball gt ho deciso di riscriverlo a mio piacimento anche se poi nn sarebbe fedele all'anime...qst è un altro mio dilemma...
                        Non mi importa se è fedele all'anime, tu scrivila, vediamo che ne viene fuori! Basta che stai fedele al manga, il vero dragonball!^^
                        sigpic

Comment

videl hai letto la mia?
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                            Non mi importa se è fedele all'anime, tu scrivila, vediamo che ne viene fuori! Basta che stai fedele al manga, il vero dragonball!^^
                            Le idee ci sono ma credo che ne avrò per parecchi episodi...

Comment

videl hai letto la mia?
                              No... Qual'è? Dopo non ho nulla da fare, la leggerò^^
                              sigpic

Comment

Working...