Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rosico rosico rosico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • rosico rosico rosico

    ma perche nell'anime italiano hanno cambiato il nome delle tecniche...ieri sera me stavo a vede un movie in jap sottolineato in ITA e la pronucia delle tecniche era assurda in confronto a quella italiana...

    come fai a mettere a confronto un makenkosappo in JAP con un cannone speciale in ITA...

    NN VALE COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... io voglio le tecnoche nel loro nome originale...

  • #2
    in ita forse le hanno tradotte xkè pensano ai cartoni animati ad un prodotto esclusivamente x bambini e "onda energetica" è + pronunciabile e ricordabile x un bambino rispetto a "kamehameha"... cmq i movies hanno doppiaggio differente e c sono i nomi d xsonaggi e tecnike originali!
    sigpic
    "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
    My AMV: Vegeth

    Comment


    • #3
      lo so pero solo i movie nn doppiati dalla mediaset...pero nn vale i nomi originali sono molto piu assurdi...

      Comment


      • #4
        i nomi originali sn i VERI nomi... io li preferisco a quelli dell'anime ITALIANO(gli altri i nomi nn li hanno cambiati a quanto mi risulta...)
        sigpic
        "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
        My AMV: Vegeth

        Comment


        • #5
          si hanno cambiato quelli delle tecniche ma siete sicuri ceh l'avbiano fatto per frale adattare ai bambini...

          Comment


          • #6
            nn lo so... è 1 mia ipotesi... se no xkè avrebbero dovuto??
            sigpic
            "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
            My AMV: Vegeth

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
              si hanno cambiato quelli delle tecniche ma siete sicuri ceh l'avbiano fatto per frale adattare ai bambini...
              Oltre alle tecniche hanno cambiato alcuni nomi per un motivo di sensibilità del pubblico...ad esempio secondo me è molto meglio chiamare il Supremo appunto Supremo rispetto a Dio...perchè in effetti sentire pronunciare nell'OAV. 1 frasi come <Piccolo è morto quindi anche Dio lo è> oppure <Dio levati di mezzo ci sono io qua> fanno un pò di impressione

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                Oltre alle tecniche hanno cambiato alcuni nomi per un motivo di sensibilità del pubblico...ad esempio secondo me è molto meglio chiamare il Supremo appunto Supremo rispetto a Dio...perchè in effetti sentire pronunciare nell'OAV. 1 frasi come <Piccolo è morto quindi anche Dio lo è> oppure <Dio levati di mezzo ci sono io qua> fanno un pò di impressione
                bè ma dopo come lo fai DIOCCOLO(piccolo ricongiunto a dio...)??
                sigpic
                "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
                My AMV: Vegeth

                Comment


                • #9
                  vabbe questo &#232; ovvio ma nn credo che avevano l'intezionbe di beswtemmire

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
                    vabbe questo è ovvio ma nn credo che avevano l'intezionbe di beswtemmire
                    semplicemente il supremo(o kami-sama) è il dio della terra nn c sono bestemmie...
                    sigpic
                    "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
                    My AMV: Vegeth

                    Comment


                    • #11
                      appunto nn credo che volessero bestemmiare

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Majin_Matt Visualizza Messaggio
                        semplicemente il supremo(o kami-sama) è il dio della terra nn c sono bestemmie...
                        Ho capito non sto dicendo che è sbagliato ma solo che, considerando che l'Italia è un paese con radici profondamente cattoliche o comunque cristiane, la mediaset, condierando che volevano esporre un prodotto al grande pubblico, ha preso delle decisioni, che criticabili o meno, hanno sicuramente contribuito all'espanzione di DB in Italia

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Vegeta_Il Principe Visualizza Messaggio
                          Ho capito non sto dicendo che è sbagliato ma solo che, considerando che l'Italia è un paese con radici profondamente cattoliche o comunque cristiane, la mediaset, condierando che volevano esporre un prodotto al grande pubblico, ha preso delle decisioni, che criticabili o meno, hanno sicuramente contribuito all'espanzione di DB in Italia
                          be questo è vero

                          Comment


                          • #14
                            meglio i nomi in italiano

                            Comment


                            • #15
                              quoto vegeta_il principe... ma nn cell io preferisco i nomi originali del manga...
                              sigpic
                              "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
                              My AMV: Vegeth

                              Comment

                              Working...
                              X