Annuncio

Collapse
No announcement yet.

db copia superman!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• db copia superman!

dopo essermi sparato le prime serie di smallville e tutta la trilogia di superman (dal primo al returns) sono giunto alla conclusione ke db copia superman!
    ragionate:
    un ragazzo ha misteriosi poteri: goku-clark kent
    il ragazzo scopre di venire da un pianeta lontano: saya-kripton
    si scopre il suo vero nome: kakaroth- kaal-eel
    il suo pianeta d'origine è distrutto
    il ragazzo ha il compito di distruggere la terra invece la protegge
    il parente + vicino lo induce a tornare sulla sua strada: raddish- jor-eel
    arrivano tre misteriosi guerrieri originari del suo pianeta: raddish,nappa,vegeta-i tre kriptoniani di superman 2

ce ne sono molte altre di analogie ke ora nn ricordo..... ke ne pensate, poco originale db, vero?
    sigpic

Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

Sarà un tributo/citazione, ce ne sono molti in DB.
    E comunque l'ispirazione principale della storia è la leggenda del Saiyuki (non intendo il manga), più che Superman.
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

beh, io parlo dello z, va bene fare citazioni, ma qui ci si basa una intera serie.......
      sigpic

Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

Comment

ma hai guardato se i superman sono anteriori o posteriori a DBZ? smallville sicuramente lo è, nn ricordo i film... d ke anno sono?
        sigpic
        "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
        My AMV: Vegeth

Comment

dragon ball l'hanno fatto molto prima di smallville. semai è db ad essere stato copiato.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

@ vultur: superman è anni 60/70......... giudica tu se è posteriore o anteriore......x ki è piccolo (intendo almeno meno di 20 anni) conoscie superman quasi solo atrraverso smallville.......... nn consideratelo: smallville è solo una brutta copia di superman, io considero la trilogia originale, quella del cinema, tutte le ananlogie ke ho detto le ho prese da li, sv ha copiato da sm, db ha copiato da sm
            sigpic

Comment

ok ma l'ordine cronologico è superman-db-sv o no?
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

si in effetti anche io proprio l'altro giorno ci stavo pensando...anke se l'idea originale è presa dalla leggenda di saiuky x la prima serie, x la seconda le analogie sono davvero un pò troppe...cmq in ongi modo è 1000000 vole meglio dragonball di superman!

Comment

Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggio
                  dopo essermi sparato le prime serie di smallville e tutta la trilogia di superman (dal primo al returns) sono giunto alla conclusione ke db copia superman!
                  ragionate:
                  arrivano tre misteriosi guerrieri originari del suo pianeta: raddish,nappa,vegeta-i tre kriptoniani di superman 2

ce ne sono molte altre di analogie ke ora nn ricordo..... ke ne pensate, poco originale db, vero?
                  l'ho sempre pensato anche io... In effetti DBZ prende molto spunto da super man! Cmq Smallville non mi sembra affatto una "brutta copia"... Anzi, lo trovo molto ben fatto! Io ho meno di 20 anni, ma ho visto i film e il cartone di superman, quindi so di che parlo^^ è una questione di gusti!
                  sigpic
                  "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggio
                    ragionate:

goku riesce a volare come superman...
                    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                    sigpic

Comment

E' una semplice coincidenza..
                      sigpic

Comment

Una cosa è certa.
                        Toriyama conosceva Superman visto che lo ha citato in uno degli altri suoi manga (dr. slump & arale-chan).

Comment

Sta storia che fosse stato mandato per conquistare la terra mi pare se la stiano inventando solo in smallville dato che nel superman del fumetto(quello originale)non ci sia niente di tutto questo.

Cmq la cosa dell'essere di un mondo che se ne ritrova in un altro e ne diventa il protettore se vogliamo fare i pignoli non nasce certo con superman,ma ancora prima con tarzan.
                          Quindi piano a dire che si copia,bisogna distinguere tra copia e ispirarsi ad un genere.

Comment

Vorrei fare un'altro paragone: great saiyaman prende moltissimo spunto dai super eroi americani... L'identità segreta, la ragazza che sospetta di lui, il costume con il mantello, la vita da "ragazzo normale"... Alla fine sembra più superman Gohan che Goku!
                            sigpic
                            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

si ma a parte tarzan il contesto è comunque quello dell'alieno mandato sulla terra con i superpoteri...unica differenza è ke goku a differenza di clark x diventare forte ha dovuto farsi un mazzo cosi!

Comment

Working...
                              X