Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
in una storia afascinante sempre ci si vuole un Eroe, in questo caso Goku e un antieroe in questo caso Vegeta. Goku è un pane di Dio ma a volte un po stupidino, Vegeta semplicemente ha una personalitá più attraente e forse più problematica. A me piacciono tutti e due, ma per noi donne Vegeta è una magneto!
in una storia afascinante sempre ci si vuole un Eroe, in questo caso Goku e un antieroe in questo caso Vegeta. Goku è un pane di Dio ma a volte un po stupidino, Vegeta semplicemente ha una personalitá più attraente e forse più problematica. A me piacciono tutti e due, ma per noi donne Vegeta è una magneto!
Vegeta cambia ma ha il coraggio di ammazzare gente al tenkaichi o di lasciarsi "possedere" da babidi per puro odio personale.
Non è che cambi poi tanto.
Goku è logico che sia idealizzato, è un Gesu cristo dell'anime, sempre ingenuo, pronto a perdonare, l'emblema del cristo che dice di restare sempre bambini dentro.
(nel grantroiata ci torna anche bambino fuori, ma lasciamo perdere )
Vegeta come carattere cambia però è pur sempre una persona troppo orgogliosa per essere veramente buona... l'orgoglio è uno dei trascinatori peggiori verso il male, e soprattutto non rende la persona per nulla simpatica o amabile agli altri.
Penso vegeta piaccia alle donne per la sua aria molto introversa, sicura di sè, sprezzante, o anche per come è disegnato; a quelle più introspettive può piacere per come cambia da sterminatore di tutti a sacrificatore di sè per l'umanità... Ma resta di fatto che come persona, restando nella Z, ha sempre quell'aria di antipatìa e presunzione che non lo rende simpatico a un pubblico "maschile", che lo può intravedere solo come emblema della virilità nel senso di totale sicurezza di sè al punto di sentirsi dio in confronto agli altri.
Che è come dire dell'orgoglio, che io NON stimo e che anzi vedo come uno dei principali difetti di una persona.
Che vegeta sia 10 volte più realistico di Goku è vero, goku è un ideale irraggiungibile da perseguire, vegeta è una persona da non imitare per come agisce ma realistica nell'agire e nel cambiare. Uno è divino l'altro è umano, io ammiro più questo divino che l'umano proprio perchè migliore in ogni aspetto; ammirare una cosa perchè piu' realistica mi pare assurdo, dovrei venerare un assassino diventato buono più che gesu'? questa è la mia concezione, so che si parla di un anime e non della realtà nè della religione; se un altro ammira un personaggio perchè piu vicino alla realtà è giustissimo, vegeta nel suo sacrificio è ammirevole, ma per me non abbastanza da essere superiore a goku in quanto Lider maximo delle qualità infallibili.. (e a un altro proprio perchè perfetto e umile può essere piu' antipatico di chi imperfetto si creda perfetto)
certo io e te siamo sempre in disaccordo è???vabè cm dire ognuno la vede a modo suo!!!
Eppure oggi è così che va! Certo io la penso come te,ma il resto della popolazione mondiale cristiana no. Guarda il nostro paese per esempio,governato da quei bigottoni della chiesa...
Poi,certo! Un assassino che diventa buono è da ammirare,gesù è invece da idolatrare o magari,se vuoi,da venerare,ma nn credo da ammirare...
Perchè non da ammirare scusa? un ateo o agnostico per esempio può benissimo ammirare gesù, senza idolatrarlo,venerarlo etc.
Quoto gohan90in tutto(l'orgoglio in eccesso è veramente la peggior caratteristica che un uomo possa avere); come ho già detto prima, proprio per il suo essere semidivino Goku è il migliore.
Leave a comment: