Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piccola riflessione su db

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• piccola riflessione su db

l'altro giorno ho pensato ke la maggior parte delle saghe di db avvengono sotto qst criterio:

all'inizio Goku è assente nello scontro ---> l'incontro vede i suoi amici in difficoltà ---> goku arriva e mette la situazione sotto controllo e il + delle volte vince.

x farvi alcuni esempi pratici partendo pure dalla prima serie:
    1- il grande mago piccolo stava prendendo il sopravvento su tensinhan ma proprio nel momento del bisogno arriva goku ke era stato impegnato a prendere l'acqua miracolosa (credo, cmq è sicuro al 100% ke qualcosa x tenersi impegnato la fa )
    2- nappa e vegeta arrivano sulla terra e nel combattimento soccombono jaozi, yamcha, tensinhan e piccolo. rimangono solo gohan e crillin, in fin di vita. a salvarli è nuovamente goku ke era impegnato da re kaioh.
    3- i nostri amici su namekk, insieme a vegeta, trovano serie difficoltà a sconfiggere rikoom, della squadra ginew. Ma a salvarli è ancora una volta goku, ke atterra sul pianeta, dopo esser partito in ritardo dalla terra xkè doveva riprendersi dalle ferite della lotta contro i saiyan
    4- dopo lo scontro con ginew, goku si chiude nella vasca di rianimazione x riprendere le forze. nel frattempo vegeta, gohan, piccolo, crillin e dende hanno avuto la "dolce visita" di freezer. morale della favola? goku arriva successivamente in soccorso dei suoi amici ma trova dende e vegeta morti.
    5- durante la saga dei cyborg goku all'inizio è in preda ad una malattia cardiaca che lo tiene fuori dal ring x molto tempo, ma come ormai avrete ben capito, ripresosi, torna ad aiutare i suoi amici.

adesso nn ricordo se ci sn avvenimenti del genere nella saga di bu, xkè è qlla ke ricordo meno. cmq ho trovato ben 5 punti su cui riflettere, a voi i commenti^^
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    sigpic

si beh diciamo che fino a freezer questo è molto evidente....magari era proprio perchè akira voleva far diventare protagonista assoluto Goku.Poi dovendo continuare dopo freezer...e dovendo creare altri SSj ha comunque cambiato un po il genre...!!
    VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELL'ISOLA DEI SAYAN!!!
    sigpic<-----Muahaha I'm figo!!!!^_^
    BODYGUARD UFFICIALE DI SBK!!!..(stare ad almeno 50 m. da lei!!!!)

Comment

e ja ci sono molte ripetizioni in DB

Comment

Si, lo schema quadra, anche nella saga di Bu, prima lo affrontano Vegeta(che si sacrifica) e altri. E poi Goku viene riportato in vita per sconfiggere Majin Bu se non ricordo male.
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

cmq, mi sembra, ma nn ricordo molto bene, ke contro bu, goku &#232; mrto, e quindi arriva dopo sulla terra....o mi sbaglio?!?!?!?!?
          Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
          IL MIO ULTIMO AMV!!!!

Comment

Goku veramente era gia morto prima contro Cell, non ricordi?!
            "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

vabbe cn bu c'&#232; differenza.goku &#232; morto ritrorna affronta bu grasso poi insegna la fusion ai ragazzini e torna nell'aldila e aiuta gohan con l'allenamente...solo dopo che gohan poi &#232; in difficolta decido di tornare per utilizzare la fusion con i potara che poi ha dei problemi e andiamo a finire alla genkidama^^

Comment

pu&#242; essere inteso come "nello skema" quindi...
                La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                sigpic

Comment

si piu o meno....ma c'&#232; anche vegeta che &#232; morto e arriva "all'ultimo momento"da grande eroe^^infattiall'ultimo momento goku trova lui per fare vegeth!!

Comment

Originariamente Scritto da Gialuca Visualizza Messaggio
                    Goku veramente era gia morto prima contro Cell, non ricordi?!
                    appunto, era gia morto...anke se ho detto goku contro bu è morto, intendevo ke gia era morto....vabbè...
                    Guadagna in modo facile e veloce...klicca qui e scarica il file cn la spiegazione!!!!!
                    IL MIO ULTIMO AMV!!!!

Comment

1)peccato che goku si fosse già scontrato sia con piccolo che con i suoi mostri,quindi non è che si vede solo alla fine
                      2)veramente sono gohan e crilin che poi salvano goku da vegeta
                      3-4)bè questo sì,d'altronde è così che doveva finire
                      5)peccato che contro cell viene cmq sconfitto e muore inutilmente

Comment

alquanto ripetitivo direi....
                        sigpicgiro giro tondo casca il mondo cade la maggioranza e prodi va in vacanza
                        [/COLOR]
                        Originariamente Scritto da Francesca92
                        Confermo, Dani, sei popo carino! :D

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                          1)peccato che goku si fosse già scontrato sia con piccolo che con i suoi mostri,quindi non è che si vede solo alla fine
                          2)veramente sono gohan e crilin che poi salvano goku da vegeta
                          3-4)bè questo sì,d'altronde è così che doveva finire
                          5)peccato che contro cell viene cmq sconfitto e muore inutilmente
                          ma mica dobbiamo puntualizzare su chi salva chi e chi non... io sto solo dicendo ke goku è sempre arrivato allo scontro con un attimo di anticipo ke a volte è stato fatale, su questo dobbiamo tirare le orekkie al tori
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                            ma mica dobbiamo puntualizzare su chi salva chi e chi non... io sto solo dicendo ke goku è sempre arrivato allo scontro con un attimo di anticipo ke a volte è stato fatale, su questo dobbiamo tirare le orekkie al tori
                            Allora non vale per la saga di Cell,quando guarisce non va a combattere con nessuno ma ad allenarsi come gli altri e si arriva al cell game assieme per così dire.Alla fine questo schema è stato usato solo quelle tre volte(il primo piccolo,saiyan,freezer)

Comment

invece potremmo considerarlo xk&#232; essendo malato lui nn &#232; nelle capacit&#224; di aiutare i suoi amici... anke se il discorso fila meglio con gli altri tre punti...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X