Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Senzu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Senzu

    Developed by TL Corporation®, Copyright 2003 by ConnachtTM. All rights reserved.

    Senzu.... fagioli magici coltivati dal gatto Karin (Balzaar nell'anime) sul suo obelisco.... ma quante volte sono stati usati?

    La prima volta è quando Goku raggiugne la cima della torre sotto consiglio dell'indiano Upa. Goku deve bere l'acqua sacra che gli moltiplicherà la forza, ma dato che Goku è affamato gli viene dato il famoso senzu, che lo avrebbe reso sazio per dieci giorni.

    La seconda volta avviene dopo il 22esimo torneo Tenkaichi. Goku ha appena battuto Cembalo e Tamburello, ma ha ricevuto una bella batosta dal Grande Mago Piccolo. Yajirobei lo accompagna fino al santuario di Karin, e da lì Goku mangia i senzu per guarire.... Yajirobei invece ne mangia a quintali e finisce per cadere a terra con il dolore alla pancia!

    Dopo aver sconfitto il G.M.P. invece, Goku viene guarito con una pianta medicinale sempre da Karin.

    Durante il 23esimo torneo Tenkaichi i senzu sono usati più spesso, per curare i vari feriti. Lo stesso Goku ne prende uno dopo il durissimo scontro con Piccolo jr. in cui è rimasto gravemente ferito, poi però incredibilmente ne da uno anche a Piccolo jr. per farlo guarire. Se morisse morirebbe anche il Supremo.

    Passa un bel pò di tempo: Goku ha appena battuto Nappa e Vegeta ed è ricoverato in ospedale. Mentre Bulma, Gohan e Crilin sono partiti alla volta di Namék alla ricerca delle Sfere del Drago, Goku decide di raggiungerli, così prende uno degli onnipresenti senzu e guarisce. Così può partire per Namék.

    Proprio durante il viaggio spaziale Goku fa un consueto uso dei senzu per riprendersi dagli sforzi che compie nell'allenarsi nella camera a gravità.

    Atterrato su Namék, Goku trova Vegeta, Crilin e Gohan gravemente feriti dalla squadra Ginew. Da ai suoi amici (incluso Vegeta) i fenomenali senzu e comincia così a combattere con gli scagnozzi di Freezer.

    Facciamo un salto di qualche anno: sono ormai ascesi alla ribalta C-17 e C-18 svegliati dal Dr. Gelo. Dopo una bella batosta, i nostri eroi si curano ancora una volta con i senzu (e Crilin sembra non saperli neppure contare!) ma in ogni caso rimangono inferiori al nemico. Ma, sorpresa-sorpresa, ecco che giunge Cell che assorbe i cyborg e organizza il canonico torneo di arti marziali.

    Durante il combattimento Goku sembra essere alla pari, poi lascia il posto alla pari. Ah, Cell si è fregato i senzu, non ve lo detto?

    Dopo un duro combattimento, Gohan si trasforma in ssj2, ari-frega i senzu a Cell e li da alla squadra Z per guarirli (dato che Cell aveva sfornato i Cell jr. che si erano aizzati contro di loro).

    Dopo un altro combattimento Goku lancia un senzu a Gohan che è stremato, ma ne lancia uno anche a Cell dicendo che "non sarebbe giusto così", mentre Piccolo jr. (che come saprete è diventato buono) lo avvisa che sta sopravvalutando Gohan, a cui combattere non è mai piaciuto.

    Ancora un salto temporale di qualche anno.... siamo nello scontro fra Goku e Vegeta mentre Kaio Shin tenta con l'aiuto di Gohan di impedire il risveglio di Majin Bu. Quest'ultimo purtroppo resuscita, così Goku convince Vegeta a sospendere il combattimento per andare a confrontarlo. Vegeta suggerisce di prendere un senzu e dividerlo a metà per ciascuno, visto che avevano esaurito le energie, e mentre Goku lo fa, Vegeta lo colpisce a tradimento e si mangia il senzu.



    DITE CHE VA BENE?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    In linea di massima direi che va bene... ^__^ (magari controlliamo e ampliamo un po' la intro) GRAZIE! ^__^

    Per il copyright... scordatelo ma ovviamente metteremo "made by Connacth" ^^

    That's all folks... grazie ancora!
    A girl and a fight and will be alright!

    Comment


    • #3
      Il Copyright è una battuta, lo messo pure ai miei racconti DBNE cmq grazie e prego!
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        Ma i Senzu in DBGT spariscono?
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da LAcermo
          Ma i Senzu in DBGT spariscono?

          Si,e non spariscono solo quelli...Anche il vero spirito di Dragonball sparisce...
          http://dbextreme.supereva.it/goku%20ssj3.gif

          Comment


          • #6
            odino hai la zantezuken? e il tuo famigerato cavallo a 8 zampe?

            W IL MONDO NORDICO (meglio il classico)

            eh, per i senzu devo dire che connacht ha fatto un durissimo e lunghissimo lavoro....e dire che puo' bastare! ( )

            Comment


            • #7
              Avrei parecchio da contraddire:

              Duro lavoro? ma state scherzando? basta poco che lo scrivi....

              Lunghissimo? avrei potuto finirlo tranquillamente in un giorno, ma dato che non ho voglia di dedicarmene tutto il tempo ho esteso la stesura in qualche giorno in più.

              P.S. Anche io sono un pò espertino del mondo nordico.... Preferisco di gran lunga personaggio come Loki, Uller e Thor al signor tamarri Odino.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #8
                La Zantetsuken me l'ha rubata Gilgamesh...
                Però il cavallo ce 'ho...
                http://dbextreme.supereva.it/goku%20ssj3.gif

                Comment


                • #9
                  Gna io aggiungerei che Goku dà mezzo sensu a Gohan e mezzo a Crilin prima di affrontare Nappa,

                  Poi ne prende uno Yamcha dopo esser stato colpito duramente da C20 e credo che ne venga dato uno anche a Goku quando soffre per la crisi cardiaca anche se nn ha effetto.

                  Poi Trunks ne dà uno a Crilin colpito da un calcio di Cell e lo stesso Crilin ne dà uno a Vegeta dopo che quest'ultimo ne ha prese un sacco dallo stesso Cell

                  Poi ne prende uno Videl quando viene massacrata da Spopovich
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Ops è vero! pardon non li ho messi....
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Kaji
                      Gna io aggiungerei che Goku dà mezzo sensu a Gohan e mezzo a Crilin prima di affrontare Nappa........
                      Non preoccuparti kaji perchè avevo conservato anche le tue segnalazioni e comunque prima di mettere tutto online avrei controllato le eventuali omissioni e avrei indicato anche il tuo nome una volta completata la pagina
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

                      Comment


                      • #12
                        Anche se nn viene mostrato credo che prendano un senzu sia Piccolo che Ten dopo che Goku li porta in salvo nel Palazzo sulle nuvole poco prima che Vegeta esca dalla Stanza dello Spirito e del Tempo.
                        Se nn sbaglio Dende viene teletrasportato sulla Terra dopo che Cell ha raggiunto lo stato perfetto e quindi nn si capisce come potessero Piccolo e Ten riprendersi così in fretta senza l'aiuto di un senzu
                        sigpic

                        Comment

                        Working...
                        X