Originariamente Scritto da Veggie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le fanart di Kabu
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Grazie seripa per aver riportato in vita questo topic, non avevo letto l'intervista, prima, molto bella.
Originariamente Scritto da KabuL'immedesimazione completa è impossibile ovviamente, ma lo scopo di un fanartista non è certo quello di essere originale o di mettere in mostra la sua bravura, bensì di cogliere la natura grafica ed ideologia del'opera di un altro autore, riuscendo a manenerne l'essenza in lavori nuovi. ^^
Quindi si tratta di copiare in un certo senso. Copiare al punto di riuscire ad imitare alla perfezione lo stile del'autore originale.^^ Anche se la cosa non è affatto semplice. E' molto più facile prendere due o tre caratteristiche fisiche dei personaggi e poi lavorare sul proprio stile personale invece che su quello dell'autore. Quelli che lavorano così a mio avviso non sono fanartisti, ma persone che copiano. ^^
----------------------------
Originariamente Scritto da lain_cyberia:::entrevista a kabu:::
...1.-cual es tu nombre completo, cuando naciste, donde, como fue tu infancia y adolecencia??
kabu:Maria è il mio nome completo.
Sono nata il 14 Settembre 1980 a Firenze. E sono vissuta sempre lì. ^^ Ho fatto il Liceo Classico e poi mi sono iscritta all'Accademia di Belle Arti, che ora sto per terminare. ^^
...2.-con que animes o dibujos animados creciste?
kabu:Quando ero piccola i cartoni animati erano arrivati da poco. Ricordo che non li guardavo molto. Ho seguito Ken Shiro sporadicamente, e qualche cartone robotico sparso.
Il primo cartone animato che ho seguito bene è stato Sailor Moon, ma in realtà non sono un'appassionata di anime, preferisco i fumetti. ^^
...3.-Estudiaste algo relacionada con arte...(publicidad, diseño, etc).
kabu:Si' ho fatto l'Accademia di Belle Arti come ho detto, e un corso di fumetto. ^^
...4.- a que edad comenzaste a realizar fan-art?
kabu:Piuttosto piccola dire, intorno ai 14 anni. Ma all'inizio era piu' un copiare i disegni e gli stili che mi piacevano per cercare di apprenderne la realizzazione.
...5.-porque dragon ball y no otra serie??
kabu:Oh ne ho disegnate molte altre. E' solo da 3 anni circa che disegno Dragon Ball perchè mi ci sono appassionata. ^^
...6.-cual fue tu primer programa computacional en el cual hiciste tu primer fan-art computarizado..??
kabu:Adobe Photoshop. Ho imparato ad usarlo da sola ed ho sempre continuato ad utilizzare quello.^^
Mi piacerebbe molto saper usare anche Painter ma per ora non trovo il tempo di sperimentare.
...7.-no sale mucha informacion en la red pero se que haz participado en concursos de fan-art y fan-manga cuales y cuantos haz ganado??...
kabu:No non ho fatto molti concorsi di fanart!^^ Ricordo di averne anzi fatot uno solo circa un annetto fa e di aver vinto una serie di Award!^^ E' sato molto carino ma non ricordo di preciso il sito che lo proponeva.
...8.-Si tubieras la posibilidad de realizar un trabajo propio de que trataria tu manga o anime??
kabu:Io sto già lavorando in proprio più o meno. Ho contatit con una casa editrice per pubblicare due miei fumetti che realizzo assieme al mio collega Marco. ^^
Comunque si tratta di due fumetti. ^^ E lo stile non ha nulla a che vedere con Dragon Ball ovviamente.
...9.-alguna gente dice que los fan-art son simples copias del trabajo de los mangakas..que piensas tu hacerca de esto..??
kabu:Sono d'accordo in parte.
Credo che un buon fanartista sia colui che riesce a entrare nella mano dell'autore originale e fare qualsi quello che farebbe lui.
L'immedesimazione completa è impossibile ovviamente, ma lo scopo di un fanartista non è certo quello di essere originale o di mettere in mostra la sua bravura, bensì di cogliere la natura grafica ed ideologia del'opera di un altro autore, riuscendo a manenerne l'essenza in lavori nuovi. ^^
Quindi si tratta di copiare in un certo senso. Copiare al punto di riuscire ad imitare alla perfezione lo stile del'autore originale.^^ Anche se la cosa non è affatto semplice. E' molto più facile prendere due o tre caratteristiche fisiche dei personaggi e poi lavorare sul proprio stile personale invece che su quello dell'autore. Quelli che lavorano così a mio avviso non sono fanartisti, ma persone che copiano. ^^
...10.-cuando realizas un fan-manga o un fan art..como sabes de que se tratara lsa historia, la imagen, los colores...etc..
kabu:La storia è frutto della passione che nutro per la serie ovviamente. Quando ami una storia ti viene naturale vedere altre cose al di là di quelle che dice l'autore, specie poi in una saga come Dragon Ball in cui Toriyama lascia molti punti in sospeso e cose poco spiegate.
I colori ed i disegni invece sono il frutto di allenamento.^^
...11.-que crees que piensa akira toriyama de tu fan-art si este claro tubiera la posibilidad de ver tus dibujos..(hipoteticamente hablando..)
kabu:Non ne ho la più pallida idea... Hahaha!
Ma in giappone lui è assai abituato ad avere gente che riproduce anche molto meglio di me il suo stile, quindi non credo gli farebbe un particolare effetto. ^^
Al massimo si stupirebbe perchè sono un'italiana! Hahaha!
...12.- desde cuando eres fan de dragon ball..eres un fan activo o pasivo..?
kabu:Circa da 4 anni seguo la serie.
Non mi è chiaro però cosa intendi per fan passivo e attivo.
(cerca de 4 años segui la serie..
no me queda muy claro que es pasivo o activo)
...13.-que les dirias a los pequeños artistas chilenos que recien realizan fan-art, fan-manga, fan-fictions...algunos consejos y palabras de tu parte...
kabuirei di guardare al'originale quanto più possono, di dimenticarsi del proprio stile e cercare di entrare in quello di Toriyama. ^^
Chi realizza fanart non deve farlo per mettere in mostra la sua abilità grafica, altrimenti è bene che disegni cose originali. ^^ Il fanartista vero disegna perchè sente il bisogno di afferrare il personaggio originale ed ampliare la sua propria essenza, senza aggiungere nulla di suo.^^
kabu:Ti ringrazio per i complimenti e per tutta questa attenzione.^^
Sono felice che vi piaccia quello che faccio.
Passerò sul vostro forum sicuramente!^^
Ciao.
Kabu.
ya espero que les guste.... :abrazo:sigpic
______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
__DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click
Comment
-
KABU.....SEI UN QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE...ADESSO HO CAPITO PERCHE' SEI LA DISEGNATRICE UFFICIALE DEL FORUM (anche se c'è anche GT che è molto brava)... QUESTA E' ARTE ALLO STATO PURO!
O.T.
Originariamente Scritto da Gogeta SsjMa Kabu è un angelo venuto dal mondi di DB per portare chiu Vegeta pi tutti.
Comment
-
Originariamente Scritto da seripaa me piace qst + d tutte
è + bella d quelle k fa il tory (a mio parere)
Non importa quanti sforzi si possano fare per acchiapparlo.. Vegeta sarà sempre solo suo!
Corteggio un uomo sposato purtroppo..
Grazie a tutti dei compliments comunque!
Kabu.sigpic
Comment
-
sei davvero brava...
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu
Non importa quanti sforzi si possano fare per acchiapparlo.. Vegeta sarà sempre solo suo!
Corteggio un uomo sposato purtroppo..
Mah... Veggie si fa disegnare mooooolto volentieri anche da te, stanne certa!
Se il Tory volesse qualche assistente, farebbe bene a chiamare te..! Dagli il tuo numero!
Comment
-
Originariamente Scritto da white wolf jericho Visualizza MessaggioKABU.....SEI UN QUALCOSA DI INDESCRIVIBILE...ADESSO HO CAPITO PERCHE' SEI LA DISEGNATRICE UFFICIALE DEL FORUM (anche se c'è anche GT che è molto brava)... QUESTA E' ARTE ALLO STATO PURO!
anche se grazie ai consigli suoi,son migliorata parecchio!
Comment
-
Kabu sei il mio idolo!Sei TROPPO brava!Pensa che da quando ho visto i tuoi disegni vado su dbarena ogni giorno sperando di tovarne di nuovi!sono disegno dipendente!davvero!La cosa straordinaria è che riesci addirittura a ricreare il vero carattere dei personaggi(di solito travolto in molte fanart).Spero nella tua infinita gentilezzaotresti mandarmi dei tuoi disegni non di db(giuro su tutti i miei fumetti che li terrò per me)!Ultimo favore visto che sei il mio idolo e che sei così brava poso mandarti alcuni miei disegni(di un fumetto che sto realizzando di mio)e farmi sapere che ne pensi?Cmq la mia mail è ninekotao@yahoo.it.Grazie!E ti prego regalaci presto nuove dbfan art che sto in crisi d'astinenza...:-)))sigpic"Nel nostro vocabolario non esiste la parola IMPOSSIBILE!"(Vegeta,oav6))
Comment
Comment