Nel primo post ho aggiunto una parte sui topic vecchi.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Questione sondaggi - Questione topic vecchi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioNel primo post ho aggiunto una parte sui topic vecchi.
Grande chibi^^
Comment
-
Originariamente Scritto da superyamchaw i sondaggiOriginariamente Scritto da superyamchaYamcha E' Il Migliore!!!!!!!!!!!!!!!
Superyamcha:superyamchaOriginariamente Scritto da superyamchaSenza Contare L' Indimenticabile Mr. Satan!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!
Originariamente Scritto da Francesca92Sondaggi by Francesca
Più che una questione è un avvertimento. Limitate il numero dei sondaggi, per piacere.
Voglio evitare di arrivare a maniere drastiche come chiudere tutti i sondaggi, perciò la regola rimane una. Contenetevi.
Perchè devi chiudere tutti i sondaggi?Veramente questa cosa non ha senso!
Ma fammi pensare, qui siamo in DBA, dove se i moderatori non stanno attenti succede SEMPRE il putiferio e le discussioni degenerano in spam. Siete contenti (riferito agli utenti) di farvi minacciare e di farvi trattare come bambini? O siete tutti bambini che non arrivano all'etto di materia grigia?
Ragazzi io non vi voglio offendere, ma se una moderatrice è costretta a fare minaccie un motivo pur ci sarà, il sondaggio è uno dei tanti modi di rendere accattivante il topic che avete scritto. NON ha senso creare un topic solo per il sondaggio ma al contrario ha senso inserire un sondaggio nel topic, la capite la differenza?
Vedo molte discussioni con un sondaggio (anche ben fatto) e nel topic gli utenti scrivono cosa hanno votato nel sondaggio (E BASTA), ma che senso ha? Nel topic dovete dibattere e motivare la risposta che avete messo nel sondaggio, sennò non rispondete perchè riusciamo a vederlo da soli cosa avete votato, non siamo mica ciechi!
Il discorso quindi francesca è diverso, qui la questione non sta nel NON inserire troppi sondaggi, ma nell'inserirli con criterio. Non chiudere tutti i sondaggi che vedi perchè ce ne sono troppi, chiudi (e questo lo puoi fare da sempre) tutti quelli che non hanno un senso o che non vogliono creare un dibattito. Sei una giovane e promettente moderatrice, prima di abbattere tenta sempre di recuperare.
Invito tutti gli utenti di DBA e non a inserire sondaggi, ma con l'idea che ho tentato di inculcarvi nelle righe che vedete sopra questa frase.
DerfelLast edited by Derfel; 27 aprile 2007, 09:58.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggiosi basta con questi sondaggi...danno solo fastido, e per di più non hanno molta utilità...
Comment
-
Originariamente Scritto da gogeta ssj 4 Visualizza Messaggiogiustissimo!
è più inutile il tuo quoto che un sondaggio aperto bene, te lo posso assicurare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioQuotissimo!
è più inutile il tuo quoto che un sondaggio aperto bene, te lo posso assicurare!
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza MessaggioIl discorso quindi francesca è diverso, qui la questione non sta nel NON inserire troppi sondaggi, ma nell'inserirli con criterio. Non chiudere tutti i sondaggi che vedi perchè ce ne sono troppi, chiudi (e questo lo puoi fare da sempre) tutti quelli che non hanno un senso o che non vogliono creare un dibattito. Sei una giovane e promettente moderatrice, prima di abbattere tenta sempre di recuperare.
Il problema è che il proliferare di sondaggi porta al cosidetto spirito di emulazione.
Faccio un esempio.
Tizio apre un topic per discutere su quale sia il personaggio più forte di tutto dragon ball.
Tu dirai, bene, perfettamente legittimo.
E infatti va bene.
Ma se poi seguono topic del tipo
- personaggio più forte tra i terrestri
- personaggio pià forte tra i namecciani
- personaggio più forte tra i cyborg
ecc ecc
Non se ne esce più.
E dato che è successo è stato richiesto agli utenti di limitare grazie al buon senso il numero di sondaggi contemporanei.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioNon è questo il problema.
Il problema è che il proliferare di sondaggi porta al cosidetto spirito di emulazione.
Faccio un esempio.
Tizio apre un topic per discutere su quale sia il personaggio più forte di tutto dragon ball.
Tu dirai, bene, perfettamente legittimo.
E infatti va bene.
Ma se poi seguono topic del tipo
- personaggio più forte tra i terrestri
- personaggio pià forte tra i namecciani
- personaggio più forte tra i cyborg
ecc ecc
Non se ne esce più.
E dato che è successo è stato richiesto agli utenti di limitare grazie al buon senso il numero di sondaggi contemporanei.
Se io voglio aprire un sondaggio che vuol rilevare qualche per gli utenti è:
- personaggio più forte tra i terrestri
- personaggio pià forte tra i namecciani
- personaggio più forte tra i cyborg
perchè non dovrei farlo? Il sondaggio sarebbe solo un metodo per implementare la mia discussione di qualcosa di buono e utile! Come ho specificato se il sondaggio aiuta il miglioramento di una discussione (E non viceversa) perchè non metterlo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
1 Ma fammi pensare, qui siamo in DBA, dove se i moderatori non stanno attenti succede SEMPRE il putiferio e le discussioni degenerano in spam. Siete contenti (riferito agli utenti) di farvi minacciare e di farvi trattare come bambini? O siete tutti bambini che non arrivano all'etto di materia grigia?
2 Il discorso quindi francesca è diverso, qui la questione non sta nel NON inserire troppi sondaggi, ma nell'inserirli con criterio. Non chiudere tutti i sondaggi che vedi perchè ce ne sono troppi, chiudi (e questo lo puoi fare da sempre) tutti quelli che non hanno un senso o che non vogliono creare un dibattito. Sei una giovane e promettente moderatrice, prima di abbattere tenta sempre di recuperare.
2) Concordo perfettamente con te, Derfel. Ci sono sondaggi veramente stupidi. Io credo che se tutti gli utenti aprissero sondaggi sensati e non privi di senso i moderatori non sarebbero così "cattivi" e "non tolleranti" come li definiscono alcuni utenti e di conseguenza sopporterebbero molto di più.
Per questo vorrei ringraziare tutti i moderatori che tengono "pulito" DBA ogni giorno.
Ora, anche io sono un normale utente, ma credo di avere fatto tutte queste cose...ma pregherei gli altri a fare come spiegeato molto meglio da Derfel.Last edited by -Goku Super Sayan 4-; 03 maggio 2007, 16:50.
Comment
-
A mio avviso fare sondaggi è una bella opzione, ma solo se usata con criterio.....
tuttavia si è arrivati al punto che: <<che faccio?>>...<<Apro un sondaggio!>>
tanto per passare tempo e farsi vedere.....
Questo è il vero problema! Ovviamente sempre secondo me.....
Se uno fa un sondaggio, che ben venga! Che siano terrestri come namecciani..ma anche i marziani, perchè no.... ma che lo si apra per dimostrare qualcosa, o per far vedere qualcosa di nuovo anche se poi alla fine lo si fa solo per sentire le opinioni altrui...
L'importante è non farlo per aumentare i post o parlare a vuoto.....per quello c'è msn....modestamente posso confermaresigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.
Comment
-
Non è il posto più giusto per chiederloVai nella sezione Dragon Fans della oagina iniziale del forum e crea un topic inserendo la fanfic
CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.
Comment
Comment