Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RIFARE IL GT?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Connacht
    Secondo voi sarebbe giusto ricreare il GT, con disegni stile Z e correggendo molti errori di disegno e di doppiaggio?

No, niente modifiche alla trama, per carità, anche se si possono tagliare molte scene in cui la squadra GT fa la figura dei fessi....
    NN so se ti rendi conto che fa schifo anke la storia base...:baby , i draghi

Comment

Ah, secondo voi la premessa di un essere creato artificialmente che può entrare nei corpi degli altri è peggio di un essere creato combinando le cellule di più combattenti (cosa peraltro impossibile: Toriyama - o il narratore - si deve essere confuso con l'incrociare il dna)?

P.S. le serie di Super C-17 e dei draghi malvagi vengono considerati after-GT visto che la parte principale del GT è quella di Baby. Un pò come lo Z: questo termine viene usato più spesso per indicare la saga dei saiyan e quella di Freezer, mentre con quelle di Cell e Majin Bu viene usata di meno.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Diciamo così: se proprio dovessi salvare QUALCOSA del GT per rifarlo da capo, salverei due cose soltanto: la trasformazione in SSJ4 ( ), e l' idea del sopravvissuto alla crudeltà della razza Saiyan.
        Ma solo l' IDEA!!!
        Cambierei del tutto e completamente l' impostazione, le azioni e soprattutto l' aspetto di Baby ( e anche il nome già che ci siamo... ).

In sostanza poco o nulla resterebbe della serie così com' è stata realizzata, se per caso mi dessero il compito di rifarla!!

Kabu.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
          Ah, secondo voi la premessa di un essere creato artificialmente che può entrare nei corpi degli altri è peggio di un essere creato combinando le cellule di più combattenti
          Mi staro sbagliando....ma vuoi per caso confronatre la storia di cell da quella di baby ? ( perche la mia reazione sarebbe : )

Cioe , la storia di pilaf che torna a prende le sfere era l unica cosa che poteva far sorridere.

Tutto il resto della storia ...e' un po ridicola ,un po tanto...

Poi forse il ritorno di un essere solo ub e bu e puo essere interesante

Comment

Rifare il GT e correggere gli errori? Come fanno a fare tutte e due le cose insieme? Sarebbe attuabile solo se eliminassero totalmente almeno una ventina di puntate...
            Mah, io credo che sarebbe stato meglio se DB fosse finito a Cell
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Addirittura a Cell???
              La saga di Bu è la più bella di tutte, secondo me!!!
              Ha tutto: dramma, combattimento, divertimento. Bilanciati e mescolati.

Le saghe di Freezer e Cell sono sbilanciate verso il 'dramma'.
              Così come la prima serie lo era verso il 'comico'.

La saga conclusiva è la perfetta FUSION tra queste due tendenze!

Kabu.
              sigpic

Comment

Beh c'è chi dice a Freezer...
                La saga di Bu... beh, tutti quegli elementi ci sono (anche se onestamente mi sembra più sbilanciata verso il comico ) ma c'è troppo niente in mezzo e troppo dejavu nella trama... l'anime poi è gobidile solo per una ventina di puntate, molte fanno davvero pena
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                  Beh c'è chi dice a Freezer...

Si lo so!!

Per quel che riguarda la Bu-saga, secondo me alterna perfettamente le due tendenze comico-tragico senza sbilanciarsi.
                  Ci sono scene come il combattimento tra Bu e Gotenks che sono da morire dal ridere, ma anche scene come la morte di Vegeta che secondo me sono tra le più 'drammatiche' in assoluto di tutta la serie.
                  C' è un po' di tutto, è movimentata, cambia scenari e situazioni, è piena di personaggi, ricca di colpi di scena. MI PIACE!

Attenzione però: io sto parlando del manga.

La serie televisiva non l' ho mai vista... ( e quel poco che ho visto non è all' altezza del fumetto.)

Kabu.
                  sigpic

Comment

Ma se non l'hai vista come è possibile che te abbia visto del poco?
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Santo cielo che pazienza che ci vuole con te Connacht...

Dunque: ne ho viste alcune puntate sparse (più che altro mi son procurata quelle che sono proprio IN PIU' rispetto al manga.) ma in realtà non l' ho MAI seguita consecutivamente, puntata dopo puntata.
                      Mi sto guardando giusto il GT adesso.
                      Capito?...

Kabu.
                      sigpic

Comment

Io la penso kome Kabu,l'unica cosa ke si salva della serie Gt(Ah!Ah!Ah!Forte kiamarla Gran Turismo,ti faccio i miei complimenti Kabu)e l'idea del sopravvissuto alla crudeltà della razza saiyan.....Mah,i disegni secondo me sono di ottima qualità..........Una cosa da cambiare è la demenza dei personaggi e le loro pettinature(Trunks e Goten sembrano dei dementi,Gohan peggio ke andar di notte,Vegeta mi piace con la pettinatura stile Guile di Street Figther)le battute(colme di errori di doppiaggio e di nonsense ke fanno a pugni col normale,normalissimo italiano.....Mi sa ke quelli della Merak si devono fare un corso accelerato di italiano)e soprattutto gradirei ke si eliminassero Pan e Bra!Tutte e due sono un monumento alla demenza l'una e all'inutilità l'altra(e mi scuso koi fan delle due saiyan,ma io nn le posso vedere!)o almeno ke le cambiassero....
                        Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

Comment

gia' pan e bra nn servono a nulla... ma nn dimentikare ke si dovrebbe modifikare la serie z, o almeno l'ultima puntata...ke e' la + verso il gt e la peggiore di tutte...e lo z, anche se l'ultima puntata, NON si tocca!!!

e poi rifare il gt sarebbe orribile, si potrebbe fare un OAV finale al massimo! e senza la schifosissima trasf. in ssj4: e' totalmente diversa dalle altre 3: nn si dovrebbe neanke kiamare "ssj"

io ho pensato a una fine tipo un hidden power elevatissimo in pan, l'unica a 1/4 di sayan e che dovrebbe essere + potente di gohan, goten e trunks, se non per il maschilismo acuto di toriyama che nn le fa raggiungere il ssj... ma si puo'? si potrebbe riprendere l'SVS o cme si kiama quello inventato da vegeth su DBA... ma mettendo che e' pan, raggiungendo il ssj5, che nn e' un livello di ssj, ma la pienezza del ssj, senza mutazioni fisiche ma di potenzialita'... è inutile allungare i capelli, quando la vera cosa importante è la forza (nota: pan deve essere quella Z piccolissima...)

devo ammettere che in fatto di storie inventate di dragonball ne ho fatte moltissime e senza fusioni o trasf. speciali, nulla in confronto (niente di presunzione, so che e' stato difficle fare battute ecc.) alla storia dell'svs che secondo me e' +ttosto ripetitiva e costruita sui fotomontaggi gia' presenti in rete cme vegeta ssj3, che e' stato messo solo xke' esisteva gia' una foto raffigurante tale trasf...
                          poi le megafusioni, le trasformazioni... solite robe,niente di hidden power, la vera forza dopo lo zenkai power dei sayan! peccato che le mie storie siano rimaste nella mia testa... nn mi è mai saltato in mente di pubblicarle.... forse potrei farlo...mah?

Comment

per non dire delle 7 sfere nere.... da dove sono uscite?

Comment

io propongo di fare un seguito degno di dragonballz fatto da noi e pubblicarlo su dba
                              IO SONO VEGETA IL PRINCIPE DEI SAIYAN

Comment

Working...
                              X