Originariamente Scritto da majin matteo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Dov'è l'orgoglio dei sayan?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Trunks Visualizza Messaggiosi ma + ke altro dovrebbero essere quotate le soluzione ai dubbi (cm x esempio l'intervento di videl90, il mio, qll di supergogetass4 etc...) non queste definizioni così..."inutili" ^^vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)
Comment
-
Originariamente Scritto da majin matteo Visualizza Messaggiosi,ma il quoto serve a dire ke sei d'accordo riguardo quella definizione o soluzione,comunque seguiro il tuo consigliosigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggiobenvenuto! non è che sei un parente di majin matt?vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)
Comment
-
Originariamente Scritto da M@ri@ Visualizza Messaggiopremettendo che la funzione cerca alla voce orgoglio sayan non ha dato risultato simili a questo, passo alla creazione del topic:
Si dice che i sayan siano una razza orgogliosa. Questo è vero, ma quando pare a loro! Dato che non voglio dire le cose senza provarle, passo agli esempi più lampanti:
-Radish, messo in stato di impotenza da Goku, lo implora dichiarandosi sconfitto e chiedendo pietà. Un sayan, almeno come viene dipinto, preferirebbe morire piuttosto che essere definito sconfitto ed umiliarsi di fronte ad un avversario.
-Vegeta quando viene sconfitto sulla Terra se la da a gambe richiamando la navicella. Se era orgogliosissimo sarebbe dovuto rimanere a combattere fino alla morte piuttosto che scappare come un codardo.
-Goku durante il Cell Game si ritira come se niente fosse. Ciò non è molto in sintonia con lo spirito orgoglioso dei sayan che li "obbligherebbe" a combattere fino alla fien
-Vegeta (eh si, ormai ce l'ho con lui...) quando Gohan si rompe il braccio per salvarlo da un raggio energetico di Cell (fine del Cell Game) si umilia "pubblicamente" chiedendo scusa ad un "moccioso mezzosangue". Nemmeno questa è una prova di orgoglio.
Che ne pensate?
2. Vegeta è orgoglioso, ma nn stupido, la sua è stata una ritirata strategica, voglio dire: quale scemo combatterebbe in fin di vita?
3. Goku oramai ha perso quasi del tutto il suo orgoglio sayan
4. Vegeta nn si umilia, gli chiede solo scusa xkè ha fallito.
Comment
-
Per me l'orgoglio non è il sentirsi superiori a tutto e a tutti, l'orgoglio è ciò che ci permette di non farci mettere i piedi in testa da nessuno, è la stima di se stesso, il rispetto di se stesso,, è la molla che ci permette di difendere il nostro onore. E chi ha visto il film 300, sa cosa intendo. I saiyan non sono orgogliosi, sennò avrebbero contrastato la tirannia di Freezer ( a dire il vero, il padre di Vegeta ci ha provato ma sappiamo come è finità. Vegeta è l'unico veramente orgoglioso e soprattutto è molto presuntuoso
Comment
-
Originariamente Scritto da ....Gotenks92.... Visualizza Messaggio1. Radish ha teso una trappola a Goku, nn si è arreso
2. Vegeta è orgoglioso, ma nn stupido, la sua è stata una ritirata strategica, voglio dire: quale scemo combatterebbe in fin di vita?
3. Goku oramai ha perso quasi del tutto il suo orgoglio sayan
4. Vegeta nn si umilia, gli chiede solo scusa xkè ha fallito.vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)
Comment
-
quoto pure io!!!il fatto di essere orgoglioso è il fatto che ha sempre contaddistinto vegeta dagli altri personaggi di dbz!!!è vero certe volte è davvero cocciuto(ma qst è una caratteristica saiyan!!)però quando comprende la situazione sà mettere da parte l'orgoglio!!!
Comment
Comment