Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vietato ai neofiti e specialmente hai bigotti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • vietato ai neofiti e specialmente hai bigotti

    ciao a tutti mi presento..... sono anchio un maniaco d dragonball, il primo episodio che ho seguito risale alla metà degl'anni ottanta......

    ...ecco quindi il perchè d questo topic.... sto cercando d trovare la prima serie d dragonball...e fin quì niente d strano penserete... il fatto è che , ecco perke nn è per neofiti, forse nn tutti sanno che la prima serie d dragonball , oltretutto nn credo tutta ma buona parte, è stata doppiata nei primi anni ottanta; all'epoca il doppiaggio fu certamente + letterale..successivamente quando venne riproposto , negl'anni novanta, fu ridoppiato nuovamente con le voci classiche che tutti conosciamo.....
    il mio problema è questo... io vorrei trovare si tutta la 1° serie ma quella col doppiaggio dei primi anni ottanta e NON quella doppiata con le voci nuove che hanno poi riproposto in mediaset con infiniti tagli pergiuta!

    kissà se mi si riece ad aiutare??

    per ora ho solo il primo episodio un grazie anticipato a tutti !!!!

    PS: tornando alla legalità dei servizi p2p forse, anzi sicuramente, nn tutti sanno che lo Skambio a fini privati... nn è reato!!!
    il più è perseguibile hai fini d lucro diversamente sono detti reati tollerati!!!

  • #2
    è il seondo topic uguale e cmq ti ho già risposto...emule!!!!!!!!
    Il più grande passo che l'uomo ha fatto,è stato il credere in se stesso

    Comment


    • #3
      ma ti diverti???????????????????
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…



      Comment


      • #4
        emule
        http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
        http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
        http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Vegeta ss 4 Visualizza Messaggio
          è il seondo topic uguale e cmq ti ho già risposto...emule!!!!!!!!
          6 proprio il principe dei sayan nn c'è che dire

          il topic è stato retificato per nn incorrere nella presunta illegalità d quest'ultimo......

          grazie per il benvenuto d prima......

          il mulo lo usiamo tutti ed è chiaro che c ho guardato ..quel che chiedevo perfavore se qualcuno conoscesse una "stringa " d ricerca particolare o un simbolo..qualcosa insomma ...che diversificasse la stessa serie da qualla doppiata la prima con quella doppiata successivamente .. tutto quì....

          ...grazie ancora....

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da davide031093 Visualizza Messaggio
            ma ti diverti???????????????????
            davide a fare che mi diverto ???

            sto solo chiedendo gentilmente aiuto a chi la sa + lunga d me.....

            ..spero d esser nel posto giusto....

            Comment


            • #7
              nn sapevo che fosse stato doppiato 2 volte...(io a metà anni 80 non ero ancora nata!)
              ^__^-->http://giulia92.deviantart.com/

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gohanina92 Visualizza Messaggio
                nn sapevo che fosse stato doppiato 2 volte...(io a metà anni 80 non ero ancora nata!)

                certo si è stato doppiato 2 volte .....le differenze sono apparentemente minime ....solo che il modo in cui sono "messe giù" le battute dei personaggi nel 1° doppiaggio è sicuramente + letterale e affine all'originale nei casi dei primi episodi poi è eclatante.... dovete sapere che quasi in tutto il mondo è stato doppiato in maniera completamente integrale sia nei testi che nelle scene che nn sono state taglate.....

                il 2° doppiaggio , quello d mediaset, ha sicuramente delle voci + belle, in termini d timbro, ma il doppiaggio è stato reinterpretato in modo da essere + consono ai bimbi dai 6 ai 10.. così come scene mancanti... ad esempio nella versione originale ogni episodio è diviso in 2 con un piccolo "jingle", "stakketto", (nn so se si scrive così) tra la prima e la 2°parte; un po' come avviene per l'anime Ranma 1/2 avete presente no ? mentre nella versione d mediaset è un unico e semplice episodio.....

                Comment


                • #9
                  Io preferisco un episodio intero xò.....
                  I want be free... I WILL BE free!
                  sigpic
                  Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                  Comment


                  • #10
                    Forse vorrai dire dei primi anni 90 e non 80. Il manga di dragon ball è uscito in giappone per la prima volta nel 1984, la trasmissione dell'anime della prima serie è cominciata nel 1986, in italia solo qualche anno più tardi.
                    Detto questo non credo siano più reperibili per il download le puntate col primo doppiaggio, che per lo più andava in onda su canali regionali, sei già fortunato ad averne una. Ma questa dove la hai presa?
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      ti è già stato risposto che scaricare materiale coperto da copyright è illegale. Apparte questo anche io ho visto la prima serie con il vecchio doppiaggio, ma credo che non ti sarà facile trovare quel che cerchi... Che io sappia la serie col vecchio doppiaggio non è mai uscita in videocassetta, tantomeno in dvd! In internet non credo che riuscirai a trovare più di qualche brave spezzone se sei fortunato! Credo che l'unico modo che hai per procurarti quel che cerchi sia lasciare degli annunci su giornali di anime e manga, siti, ecc ecc... O rivolgerti direttamente alla rete che mandava in onda la serie con il vecchio doppiaggio (da me era la rete locale). Certo ti verrebbe a costare parecchio! Ti consiglio di accontentarti della new version.. se vuoi DB con i nomi originali c'è sempre il manga!
                      ps: cmq non credo che hai visto DB a metà degli anni '80... Da me la prima serie è stata trasmessa nel 95-96, non ricordo con precisione!
                      sigpic
                      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Dyana Visualizza Messaggio
                        Io preferisco un episodio intero xò.....
                        ma guarda per mè è indifferente... solo che quando apri un apisodio su winamp per es e vedi che dura 18minuti e 30 secondi... poi apri quello francese e vedi che dura invece + d 20 minuti la mia domanda è: " ma quei 2 minuti scarsi che fine han fatto ??? beh se fosse un anime qualunque nn mi farei il problema ma nel caso d dragnonball.. beh io lo vorrei vedere nella più totale completezza possibile..voi no ?......

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio
                          ma guarda per mè è indifferente... solo che quando apri un apisodio su winamp per es e vedi che dura 18minuti e 30 secondi... poi apri quello francese e vedi che dura invece + d 20 minuti la mia domanda è: " ma quei 2 minuti scarsi che fine han fatto ??? beh se fosse un anime qualunque nn mi farei il problema ma nel caso d dragnonball.. beh io lo vorrei vedere nella più totale completezza possibile..voi no ?......
                          allora procurati la versione originale giapponese sottotitolata in italiano! Cmq non mi ricordo granché del vecchi doppiaggio, ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia più fedele di quello nuovo! Anzi normalmente più indietro si va col tempo, più i nomi originali degli anime non vengono rispettati... (Vedi Mila e Shiro, Holly e Benji, I cavalieri dello Zodiaco... tutti poco fedeli alla versione originale!)
                          sigpic
                          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                            ti è già stato risposto che scaricare materiale coperto da copyright è illegale. Apparte questo anche io ho visto la prima serie con il vecchio doppiaggio, ma credo che non ti sarà facile trovare quel che cerchi... Che io sappia la serie col vecchio doppiaggio non è mai uscita in videocassetta, tantomeno in dvd! In internet non credo che riuscirai a trovare più di qualche brave spezzone se sei fortunato! Credo che l'unico modo che hai per procurarti quel che cerchi sia lasciare degli annunci su giornali di anime e manga, siti, ecc ecc... O rivolgerti direttamente alla rete che mandava in onda la serie con il vecchio doppiaggio (da me era la rete locale). Certo ti verrebbe a costare parecchio!
                            allora dunque.... cara videl se hai visto anche tu la serie col 1° doppiaggio dovresti esser + o - mia coetanea...... ho già risposto , vi ho già risposto che diversamente dalle credenze popolari NON e mi ripeto NON è illegale scaricare dalla rete anche con copyrigt a scopo d scambio...spece se a casa hai una cosa come 200 vhs e 100 dvd originali solo d dragonball !!! per esempio!
                            è illegale quando è a scopo d lucro quindi soldi businnes.....oppure in anteprima tipo avere nel proprio hd film appena usciti al cinema.....
                            diversamente NO ...anche perchè se fosse così il 90 per cento degl'internauti sarebbe latitante vi pare mai possibile ?

                            per il resto hai ragione su tutti i fronti ho paura che come dici tu nn avendo prodotto ne vhs tantomeno dvd dubito che le troverò tanto facilmente......

                            Comment


                            • #15
                              nn credo che troverai molto ............dovresti rivolgerti alle tv reg.........o prova avedere da qualche colezzionista.....ma nn credo che troverai molto.......
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X