Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vietato ai neofiti e specialmente hai bigotti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio
    allora dunque.... cara videl se hai visto anche tu la serie col 1° doppiaggio dovresti esser + o - mia coetanea......
    beh, il mio anno di nascita sta proprio in fondo al nick! ^_^ Cmq ero piuttosto piccolina quando DB è stato trasmesso col vecchio doppiaggio!

    Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio
    ho già risposto , vi ho già risposto che diversamente dalle credenze popolari NON e mi ripeto NON è illegale scaricare dalla rete anche con copyrigt a scopo d scambio...spece se a casa hai una cosa come 200 vhs e 100 dvd originali solo d dragonball !!! per esempio!
    è illegale quando è a scopo d lucro quindi soldi businnes.....oppure in anteprima tipo avere nel proprio hd film appena usciti al cinema.....
    diversamente NO ...anche perchè se fosse così il 90 per cento degl'internauti sarebbe latitante vi pare mai possibile ?
    Non ne ho la certezza assoluta... Ma mi pare strano che sia legale scaricare i movie e gli episodi di DB visto che stanno uscendo proprio in questo periodo in edicola i DVD! I cmq lo sappiamo tutti che i cantanti e le case cinematografiche ci perdono tantissimo da quando tutti scaricano, non ti è mai capitato di vedere al cinema quel bellissimo filmatino dove dicono con fare molto teatrale che "scaricare è un crimine, è come rubare" ecc ecc?
    Cmq ripeto che non ne ho la certezza... Sono invece sicura che nessuno potrebbe darti dei link (che non siano pagine di DBA), perchè sarebbe spam!

    Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio
    per il resto hai ragione su tutti i fronti ho paura che come dici tu nn avendo prodotto ne vhs tantomeno dvd dubito che le troverò tanto facilmente......
    Già... Buona ricerca! ^_^
    sigpic
    "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

    Comment


    • #17
      Continuate a confondervi continuamente su questa cosa di Emule.

      E' sempre illegale scaricare materiale protetto da copyrigt, che sia a scopo di scambio o a scopo di lucro, in quanto in questo modo stai comunque scaricando un qualcosa che normalmente dovrebbe essere pagata.

      Comunque per quanto riguarda la tua domanda, ti hanno già risposto Marco e Videl90, ma piacerebbe anche a me sapere dove l'hai trovata questa puntata con il primo doppiaggio che dici di avere.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio
        ciao a tutti mi presento..... sono anchio un maniaco d dragonball, il primo episodio che ho seguito risale alla metà degl'anni ottanta......

        ...ecco quindi il perchè d questo topic.... sto cercando d trovare la prima serie d dragonball...e fin quì niente d strano penserete... il fatto è che , ecco perke nn è per neofiti, forse nn tutti sanno che la prima serie d dragonball , oltretutto nn credo tutta ma buona parte, è stata doppiata nei primi anni ottanta; all'epoca il doppiaggio fu certamente + letterale..successivamente quando venne riproposto , negl'anni novanta, fu ridoppiato nuovamente con le voci classiche che tutti conosciamo.....
        il mio problema è questo... io vorrei trovare si tutta la 1° serie ma quella col doppiaggio dei primi anni ottanta e NON quella doppiata con le voci nuove che hanno poi riproposto in mediaset con infiniti tagli pergiuta!

        kissà se mi si riece ad aiutare??

        per ora ho solo il primo episodio un grazie anticipato a tutti !!!!

        PS: tornando alla legalità dei servizi p2p forse, anzi sicuramente, nn tutti sanno che lo Skambio a fini privati... nn è reato!!!
        il più è perseguibile hai fini d lucro diversamente sono detti reati tollerati!!!

        non lo sapevo grazie
        sigpic non amo ripetere due volte la stessa cosa, quando dico basta è basta

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
          Continuate a confondervi continuamente su questa cosa di Emule.

          E' sempre illegale scaricare materiale protetto da copyrigt, che sia a scopo di scambio o a scopo di lucro, in quanto in questo modo stai comunque scaricando un qualcosa che normalmente dovrebbe essere pagata.

          Comunque per quanto riguarda la tua domanda, ti hanno già risposto Marco e Videl90, ma piacerebbe anche a me sapere dove l'hai trovata questa puntata con il primo doppiaggio che dici di avere.
          beh.. probabilmente l'ha registrata! Anche io ne avevo diverse fino a circa il 2000.. Poi mio fratello ci ha registrato sopra la finale degli europei di non so che anno! (deficiente)
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
            Forse vorrai dire dei primi anni 90 e non 80. Il manga di dragon ball è uscito in giappone per la prima volta nel 1984, la trasmissione dell'anime della prima serie è cominciata nel 1986, in italia solo qualche anno più tardi.
            Detto questo non credo siano più reperibili per il download le puntate col primo doppiaggio, che per lo più andava in onda su canali regionali, sei già fortunato ad averne una. Ma questa dove la hai presa?
            si forse ho sbagliato nn è nei primi anni ottanta bensì dopo la prima meta.....
            più preciso ? esattamente nella 1988 sulla rete privata detta junior tv ...
            .direi che in quel periodo le anime appena uscite in jappone in breve erano importate nel ns paese...infatti oserei dire, ma nn ne sono certo... che in italia arrivo nella stagione 87/88 ma potrei sbagliare cmq nn + tardi d quella seguente 88/89......

            ....l'unica che ho l'ho trovata dal buon vecchio mulo....

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
              Continuate a confondervi continuamente su questa cosa di Emule.

              E' sempre illegale scaricare materiale protetto da copyrigt, che sia a scopo di scambio o a scopo di lucro, in quanto in questo modo stai comunque scaricando un qualcosa che normalmente dovrebbe essere pagata.


              Comunque per quanto riguarda la tua domanda, ti hanno già risposto Marco e Videl90, ma piacerebbe anche a me sapere dove l'hai trovata questa puntata con il primo doppiaggio che dici di avere.
              allora visto che sei così convinto e sicuro d quello che dici tempo 24 ore recupero , spero vivamennte d trovarla, una stampa d pochi mesi fa con un caso simbolo successo a milano tra studenti universitari che addirittura crearono una rete esclusiva...dove vennero accusati e felicemente prosciolti

              se c tieni t mando l' ed2k

              Comment


              • #22
                emule e benvenuto
                vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

                Comment


                • #23
                  molte cose nn le sapevo grazie anche se nn centra niente
                  sigpic
                  Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                  Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                  Mia LongShot con Gogeta_89

                  Comment


                  • #24
                    grazie a tutti voi e per il benvenuto e per l'attenzione che gentilmente mi state dando.... cmq raga la versione old per certi versi è molto meglio!!!
                    e nn è per speculare sui soli nomi dei personaggi ma ad es per le scene mancanti e per le espressioni + colorite del primo doppiaggio
                    un esempio? se guardate lepisodio 2° francese (comincia il viaggio) poco dopo la metà dellepisodio mentre bulma dorme goku si sveglia e gli ciene la brillante idea d controllare se le ragazze fossero diverse da lui e ke gli viene in mente ??? decide d sfilargli le mutandine.. ma appena vede la "diversita" tra maschietti e femminucce fa un balzo e bulma si sveglia gettandosi sulle sfere del drago preoccupata d un furto...fa morir dal ridere!!!..nella versione d mediaset la scena è tagliata ...e danno un'altro senso alla scena...ecco perche dico che nn si tratta semplicemente d sentir chiamare i personaggi piccolo anzikè junior......

                    Comment


                    • #25
                      Visto ke in questo forum s criticano spesso tagli e censure d Mediaset sull'anime d DB, vorrei farvi notare ke nella puntata d ieri è stato mandato in onda il noto gesto del dito medio, quindi nn vedo questa vergognosa censura. Cmq nn sono l'avvocato d mediaset, quindi m interessa poco, però m dispiace ke qualcuno (nn tutti, sia chiaro) faccia delle accuse solo x sentito dire.
                      E poi nn m sembra ke il vecchio doppiaggio sia migliore x contenuti e significati. Cmq benvenuto!
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        se veramente ti interessa vedere il vero , unico e puro dragonball leggiti il manga che li e il vero lavoro del tory ed e molto meglio dell' anime...
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da goatenx Visualizza Messaggio

                          PS: tornando alla legalità dei servizi p2p forse, anzi sicuramente, nn tutti sanno che lo Skambio a fini privati... nn è reato!!!
                          il più è perseguibile hai fini d lucro diversamente sono detti reati tollerati!!!
                          Ah persisti? E oltretutto sei pure ignorante! Ora è diventato illegale scambiarsi file ( protetti dal diritto d'autore come db) anche se non c'è un lucro attivo ( passivo sì però ).
                          http://www.dirittodautore.it/page.as...rticoli&IDQ=80

                          Discussione chiusa e cartellino rosso.
                          I don't think about things, but I respect who does!*

                          Comment

                          Working...
                          X