Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le musiche nei movie DBZ versione US

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le musiche nei movie DBZ versione US

Noi frequentatori del forum music videos lo sapevamo già....ma non so se anche gli altri ne sono al corrente: è vero che lì in America sono piuttosto in ritardo con la pubblicazione dei movie (si trovano al n°7 mentre l'8 è previsto in uscita per agosto), pero' è anche vero che ogni movie o special che la FUNimation produce è "arricchita" da altri pezzi musicali non presenti nella versione originale jap proprio perchè là usano sfruttare al massimo ogni operazione commerciale!
    Ne è la prova il pezzo dei Dream Theater "Through her eyes" presente nello special di Trunks (che, se vorrete scaricare nella versione americana e quindi ascoltarne le musiche è su DBA a questa pagina in fondo http://dragonballarena.gamesurf.it/english/dbzspec2.php ).
    Ieri mi trovavo a guardare la copertina del movie 5 Cooler's revenge e....addirittura cosa leggo? "Featuring music Disturbed Deftones and more" !!!
    Guardate qua a in basso a sinistra!

http://dragonballarena.gamesurf.it/i...movie05_us.jpg
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Incredibile.
    Perfino gli americani sono più fortunati di noi in fatto di musiche...

Il nostro è un destino crudele... condannati alle sigle di Cristina d' Avena...

Kabu.
    sigpic

Comment

vooola... mio mini poony...

ormai quasi tutte le sigle TV, specialmente dei cartoni vecchi, sono di C d'A... certo che negli USA le fanno xbene le cose... lentamente...ma bene!

DISSE IL SAGGIO:

CHI PRODUCE PIANO, VA SANO E VA LONTANO...

Comment

Se posso dire la mia ritengo che sia difficile dire se sia migliore quella italiana o quella usa. Io penso che entrambe rovinano l'opera originale ma in america hanno più soldi per fare disastri.
        Già il fatto che tolgano le musiche originali lo trovo scorretto e il fatto di metterne di loro non giova parecchio (anche se almeno loro si rifanno a gruppi famosi o cmq non al triste livello italiano). In ogni caso, secondo me, le musiche US centrano poco con l'anime e spesso non sono appropriate. A dire il vero non ho mai fatto troppo caso alle musiche che mettono di sottofondo dato che io normalmente non ascolto musica e non so distinguere i gruppi però mi pareva di averle già sentite (probabilmente in qualche mv). Cmq stravolgono completamente l'atmosfera dell'anime.

Comment

musiche in versione americana schifose? ok... mi fido... dato che nn le ho mai sentite ma cn i soldi che hanno pensavo avessero fatto musiche stupende... ascolto l'esperto!

Comment

Working...
          X