Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse ho trovato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Forse ho trovato

Forse sono riuscito a collocare l'OAV 13.
    Però parto dalla puntata 245 dove goku tornato dall'aldilà con l'aureola in testa mostra a majin bu il 3° livello di SSJ e gli propone un guerriero forte.
    Inizia ad insegnare a goten e trunks la fusione.
    Poi puntata 248 goku torna nell'aldilà.
    Nella puntata 249,250,251 Goten trunks e gohan si allenano e i due effettuano la fusione.
    L'OAV 13 potrebbe svolgersi in contemporanea con la puntata 252,253 mentre Satan è impegnato con majin bu.
    Intanto (in contemporanea con 252,253)Goku+Vegeta sono alle prese con Janemba,Gotenks e gohan (che gia si è allenato sul pianeta di Shin) con i defunti venuti nell'aldilà.
    dopo la conclusione dell'OAV 13 si da inizio alle puntate 254,255 ecc.
    L'unica nota stonata è il torneo delle 4 galassie (uno si svolge nelle puntate 196,197,198,199) che potrebbe essere il secondo dopo quello che si svolge a partire dalla puntata 196.

Hai toppato.
    L'O.A.V. #13 si colloca dopo la sconfitta di majin bu, né prima né durante. E tutto ciò sarebbe ben possibile, se non fosse per il finale, quando Tapion dona la sua spada a Trunks, creando un paradosso temporale che fa saltare ogni collocazione temporale.

Gli O.A.V. non vanno mai collocati nella normale storia di DBZ, in quanto sono sempre e solo storie a parte.

Comment

intendi il numero 12 se mai.....beh come hai detto tu il torneo delle 4 galassie si svolge prima di majinbu e poi goku quando torna nell'aldilà va sul pianeta dei kaioshin,nn nel mondo di re kaioh!e vegeta invece è nel mondo degli inferi...se noti goku nel movie di janenba arriva dal mondo dei re kaioh,il che è sbagliato!
      quelli della toe animotion(o chiunque altro sia stato a fare il movie)avevano intenzione di ambientarla dopo cell poichè tt le caratteristiche corrispondevano:goku morto,il torneo fra le quattro galassie,paikuhan. Solo che facendo diventare goku ssj 3 hanno cannato di brutto
      Il più grande passo che l'uomo ha fatto,è stato il credere in se stesso

Comment

quoto col maestro evil ub
        sigpic
        custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
        lela,alex vi stimo

Comment

Ah intendeva il #12 in realtà

Vabbè, una parte la posso comunque riproporre:

Gli O.A.V. non vanno mai collocati nella normale storia di DBZ, in quanto sono sempre e solo storie a parte.
          E possiamo fermarci qui

Comment

Si intendevo il #12

Comment

ma e possibile che nessuno ancora nn lo capisce? gli O.A.V nn vanno mai collocati cn l'anime
              sigpic
              custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
              lela,alex vi stimo

Comment

Originariamente Scritto da Lasier Visualizza Messaggio
                intendi il numero 12 se mai.....beh come hai detto tu il torneo delle 4 galassie si svolge prima di majinbu e poi goku quando torna nell'aldilà va sul pianeta dei kaioshin,nn nel mondo di re kaioh!e vegeta invece è nel mondo degli inferi...se noti goku nel movie di janenba arriva dal mondo dei re kaioh,il che è sbagliato!
                quelli della toe animotion(o chiunque altro sia stato a fare il movie)avevano intenzione di ambientarla dopo cell poichè tt le caratteristiche corrispondevano:goku morto,il torneo fra le quattro galassie,paikuhan. Solo che facendo diventare goku ssj 3 hanno cannato di brutto
                è quello che ho appena detto

Comment

Allora noi amanti di DBZ non dobbiamo considerare affatto gli OAV,fare come se non esistessero a parte i 2 speciali (Bardack,Trunks).
                  Quindi io dico Basta e considero solo come esistenti le serie DB e DBZ.

Comment

Originariamente Scritto da dragonballZS Visualizza Messaggio
                    Allora noi amanti di DBZ non dobbiamo considerare affatto gli OAV,fare come se non esistessero a parte i 2 speciali (Bardack,Trunks).
                    Quindi io dico Basta e considero solo come esistenti le serie DB e DBZ.
                    i movie sn delle interpretazioni di cosa sarebbe potuto succedere credo...quindi sn come delle leggende

Comment

Allora dovrebbero chiamarsi HAS(Hipothetic Anime Story).E comunque se non trovano una collocazione nell'anime per me non esistono come anche DB GT.

Comment

esatto finalmente l'hai capito. negli oav sono state messe appositamente delle incongruenze per non farle collocare nella storia principale.
                        sono tutte delle minisaghe autoconclusive che pero non derivano dalla storia del manga. in poche parole guardali senza pensare troppo.
                        Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Non è che non bisogna considerarle, sono semplici storielle a parte che centrano poco o nulla con la trama principale, ma nessuno vieta di guardarle

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                            esatto finalmente l'hai capito. negli oav sono state messe appositamente delle incongruenze per non farle collocare nella storia principale.
                            sono tutte delle minisaghe autoconclusive che pero non derivano dalla storia del manga. in poche parole guardali senza pensare troppo.
                            Ci è voluto un pò però ho capito.Se avro tempo con qualche software informatico prenderò le 13 storie e le correggerò.
                            Io essendo ing inf sarà una bella sfida e poi imparerò qualcosa:ho sempre sognato di collaborare alla realizzazione di qualche film o cartone usando la co puter grafica.

Comment

Working...
                            X