Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nota sulla sfida dei guerrieri invincibili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nota sulla sfida dei guerrieri invincibili

Scusate ho appena visto il film ma dopo che chichi entra nella camera di gohan portandogli qualcosa da bere ho notato che alle sue spalle c'era 1 foto di arale. ma arale non veniva dopo la serie di dragonball?????????
    INCREDIBILE!CLICCA QUI !!! E' IMPOSSIBILE!!
    Originariamente Scritto da Chibi goku
    è lui il migliore di tutti votatelo!!!
    Originariamente Scritto da Francesca92
    grande junpy è il mio mito!

ma l'hanno messa perchè arale è l'altro cartone di toriyama....
    Il più grande passo che l'uomo ha fatto,è stato il credere in se stesso

Comment

pensa che in dragonball (il primo) goku incontra arale al villaggio pinguino. e poi arale legge un fumetto che parla di goku contro super bu (credo)
      sigpic
      DragonBall Power Line La mia Fanfiction

Comment

non mi pare
        sigpic non amo ripetere due volte la stessa cosa, quando dico basta è basta

Comment

Originariamente Scritto da Lasier Visualizza Messaggio
          ma l'hanno messa perchè arale è l'altro cartone di toriyama....
          si ma in che anno è uscito arale???????

Comment

Originariamente Scritto da junpy ssj2 Visualizza Messaggio
            si ma in che anno è uscito arale???????
            Manga

In Giappone il manga è stato pubblicato sulla rivista Shonen Jump dal 1980 al 1984. In Italia è stato pubblicato integralmente dalla Star Comics sulla rivista monografica Mitico dal novembre 1996 al febbraio 1999. Una ristampa (pubblicata sempre sulla rivista Mitico iniziata nel gennaio 2003 è stata interrotta nel maggio 2003 per scarse vendite.

Anime

Sono state tratte due serie di anime dal manga. La prima Dr. Slump & Arale-chan (Dr.スランプ アラレちゃん, Dr. Slump & Arale-chan?) venne trasmessa dal 1981 al 1986 per un totale di 243 episodi. La seconda più breve venne trasmessa dal 1997 al 1999 e fu composta da soli 74 episodi. Oltre alla serie sono stati girati 10 film.

In Italia la prima serie è stata trasmessa su Rete 4 con il titolo Il dr. Slump e Arale a partire dall'ottobre 1983. Doppiaggio a cura di CRC (Cooperativa Rinascita Cinematografica); direttore del doppiaggio Bruno Cattaneo. Furono doppiati solo 50 episodi. Nel 2001 venne trasmesso su Italia 1 un nuovo adattamento della prima serie, comprendente anche episodi della seconda serie con il titolo (la prima serie venne trasmessa con il titolo Dr. Slump Arale-chan, la seconda come What a mess Slump e Arale), doppiaggio a cura della Merak film, dialoghi di Luisella Sgammeglia, Ilaria Parini, Chiara Serafini, Pino Pirovano, Martino Consoli, Sergio Romanò, Maria Teresa Letizia; direzione del doppiaggio Graziano Galoforo.
            Last edited by Lasier; 13 May 2007, 16:36.

Comment

Bibliografia

1979 - Wonder Island (venti tavole vincitrici del "Weekly Shonen Jump Grand Prize")
              1979 - Wonder Island 2 (venti tavole per Weekly Shonen Jump) 1979 aprile - Honjitsu no Highligh-to (storia breve)
              1979 agoste - Girl Deka Tomato (storia breve 40 pagine)
              1979 - Dr. Slump and Arale-Chan (inizia la serializzazione per W.S.J.)
              1981 - Pola & Roid (storia breve, 20 pagine)
              1981 - Dr. Slump and Aral-Chan Serie TV (per Fuji TV e Toei Animation, collaborazione)
              1982 - Mad Matik (parodia di Mad Max, storia breve, 40 pagine)
              1982 - Pink, The Rain Jack Story (storia breve 26 pagine) 1983 - Chobit (storia breve, 40 pagine) 1983 - Dragon Boy (storia breve, prima ispiratrice di Dragon Ball)
              1983 - Tong Poo Daiboken (120 pagine, ulteriore avvicinamento a Dragon Ball)
              1984 - Dragon Ball (terminata da oltre sei mesi Dr. Slump and Arale-Chan, da novembre su W.S.J. appare Dragon Ball)
              1986 - Mister HO (storia breve, 20 pagine)
              1986 - Dragon Ball serie TV (Toei Animation Fuji TV, collaborazione)
              1988 - Soncho (storia breve, 20 pagine) 1988 - Dragon Quest (illustrazioni, sceneggiature)
              1993 - Dub & Peter (fumetto a colori, comico, realizzato per V-Jump)
              Questa è la bibliografia del Tory.... Arale è uscito prima di db!
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da C18lux-lucis Visualizza Messaggio
                Questa è la bibliografia del Tory.... Arale è uscito prima di db!
                e allora come fa a esserci arale??????'

Comment

te l'abbiamo appena detto

Comment

Originariamente Scritto da Lasier Visualizza Messaggio
                    te l'abbiamo appena detto
                    quoto
                    vegeth è il migliore,non quella pippa di gogeta (sia ssj che ssj4)

Comment

Working...
                    X