Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saga Majin Bu:troppo lunga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Solo rovinato?...
    Lo han fatto diventare una LAGNA MORTALE!!

Comunque questo non vale solo per la battaglia contro Freezer.
    Generalmente la serie animata si dilunga sempre TROPPO su tutti i combattimenti, in maniera del tutto inutile. (io trovavo noiosissimo DragonBall perché lo conoscevo solo tramite la serie animata. Ho letto il manga e me ne sono innamorata... :smile
    L' unica saga che -guarda un po'- per me si salva più delle altre è proprio quella di Bu!! Perché come dice Veggie c' è gran varietà di avvenimenti già nel manga originale.

Le puntate 'idiote' di cui palra LAcermo non ci sono certo solo in questa saga...
    Vogliamo parlare della parte in cui Gohan si sperde chissà dove e incontra un robottino mezzo morto?...
    Pietosa.

Al meno la parte di Vegeta e Goku dentro Bu è divertente!!

Kabu.
    sigpic

Comment

La Saga di Buu? E' la + comica ma la mia preferita è sempre stata quella di Cell... xke' si scopriva il vero potere di Gohan e almeno non la tiravano lunga con lo scontro di kamehameha fra gohan e cell...invece in buu ci sono 50000 trasformazioni +ttosto inutili... ogni fusione o trasformazione non basta perche' buu sia sconfitto...la battaglia tra goku e freezer non mi è piaciuta perche' come personaggio goku non mi piace molto e anche lo scontro non mi è parso poi chissà cosa... anche se poi la buu saga ha i suoi lati positivi, come nuove trasf. che serviranno "piu' avanti" (parliamo di OAV e... del...GT!! )...

Comment

Originariamente Scritto da Majin Gogetenks ssj3
        GOKU VS FREEZER Perchè è finito così presto?...

Goggy
        ma che dici? quello si che era una palla.... sempre Goku Vs Freezer
        nella saga di Boo invece si alternano vari personaggi, nonchè varie forme dello stesso Boo.... Poi ci sn le Fusion!!! La Saga di Boo è senza dubbio la migliore (merak permettendo...)
        L'Uomo Gatto Vive!
        http://digilander.libero.it/Sir2M/Gatto.jpg
        WE ARE THE CATSMAN FAN CLUB!

Comment

dipende da come lo si guarda.
          Voi li considerati interessanti diversivi, io stucchevoli tentativi di rendere meno noiosa una trama che ormai non aveva niente da dire da molto tempo.

Comment

...con questi nuovi xsonaggi in effetti è forse un diversivo ma anke un rinforzamento della saga..... quindi... io non so + che dire... condivido entrambe le opinioni ma preferisco la cell saga... non ho altro da aggiungere.

PrinceVegeta

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
              dipende da come lo si guarda.
              Voi li considerati interessanti diversivi, io stucchevoli tentativi di rendere meno noiosa una trama che ormai non aveva niente da dire da molto tempo.
              Sono d' accordo con te... sono dei diversivi...
              La saga di Bu è un bel calderone di ciò che fino a quel momento era stata la saga di DragonBall, con qualche spunto innovativo (tipo le fusion) che può piacere o non piacere.

Che ti devo dire però.. a me questi diversivi piacciono!!
              La storia di DB è 'ripetitiva' praticamente da quando è nata...:
              Cerca le sfere, fai il torneo, fai il torneo, cerca le sfere, combatti un nemico, ricerca le sfere, fai un altro torneo, e poi già che ci siamo facciamo una cosa nuova e cerchiamo le sfere...
              Insomma come trama non mi pare trabocchi di colpi di scena.
              L' abilità dell' autore ( e la bellezza di questo manga, alla fine) sta nel fatto che in ogni saga -pur ripetendosi sempre più o meno nelle stesse cose- il Tory si rinnova, creando situazioni simili eppure allo stesso tempo differenti.

Ogni saga è diversa dall' altra ed ha qualità diverse, pur partendo sempre dalle stesse identiche basi (sfere, nemico forte, torneo).
              Poi dipende dai gusti quale saga sia la nostra preferita...
              Chi ama le storie 'serie' che tendono al tragico amerà la saga di Freezer, e in parte quella di Cell.
              Chi preferisce il comico la prima serie.
              Chi invece ama entrambe le cose e preferisce il genere tragicomico propenderà per la saga di Bu.

Insomma, non me la sento proprio di considerare una saga inferiore all' altra...
              In realtà sono tutte belle a loro modo.

Kabu.
              sigpic

Comment

Cmq tutto l'anime è troppo lungo.
                Nella prima serie era ancora accettabile(a parte certe puntate come il matrimonio di goku)
                Nella Z poi è diventato insopportabile con puntate assolutamente inutili(tipo Gohan che faceva Great Saiyaman),allungamenti tipo i personaggi che stanno 3 ore a guardarsi,a pensare e ad aspettare e i personaggi secondari che interrompono le scene importanti con i loro intermezzi comici(tipo Mr.Satan che faceva il cretino coi suoi allievi durante il cell game ogni 3 minuti;davvero insopportabile)

Comment

beh,se l'anime si fosse arrestato alla saga di freezer non conosceremmo trunks,goten e fusion come Gogeta,Vegetto e Gotenks Quindi,per me,meglio cosi anche se potevano evitare gran parte delle parti inutili

Comment

... e io avrei scelto un nick diverso

Comunque se si fosse fermato alla saga di Freezer sarebbe stato, nel complesso, un anime/manga molto più bello secondo me.
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
                      ... e io avrei scelto un nick diverso .
                      infatti...mi ero dimenticato di dire che ora una parte della gente del forum avrebbe nick diversi...

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                        [quote:9209ce6ad0="Chibi Goku"]dipende da come lo si guarda.
                        Sono d' accordo con te... sono dei diversivi...
                        La saga di Bu è un bel calderone di ciò che fino a quel momento era stata la saga di DragonBall, con qualche spunto innovativo (tipo le fusion) che può piacere o non piacere.

Che ti devo dire però.. a me questi diversivi piacciono!!
                        La storia di DB è 'ripetitiva' praticamente da quando è nata...:
                        Cerca le sfere, fai il torneo, fai il torneo, cerca le sfere, combatti un nemico, ricerca le sfere, fai un altro torneo, e poi già che ci siamo facciamo una cosa nuova e cerchiamo le sfere...
                        Insomma come trama non mi pare trabocchi di colpi di scena.
                        L' abilità dell' autore ( e la bellezza di questo manga, alla fine) sta nel fatto che in ogni saga -pur ripetendosi sempre più o meno nelle stesse cose- il Tory si rinnova, creando situazioni simili eppure allo stesso tempo differenti.

Ogni saga è diversa dall' altra ed ha qualità diverse, pur partendo sempre dalle stesse identiche basi (sfere, nemico forte, torneo).
                        Poi dipende dai gusti quale saga sia la nostra preferita...
                        Chi ama le storie 'serie' che tendono al tragico amerà la saga di Freezer, e in parte quella di Cell.
                        Chi preferisce il comico la prima serie.
                        Chi invece ama entrambe le cose e preferisce il genere tragicomico propenderà per la saga di Bu.

Insomma, non me la sento proprio di considerare una saga inferiore all' altra...
                        In realtà sono tutte belle a loro modo.

Kabu.[/quote:9209ce6ad0]

Condivido l'opinione.
                        L'intero Dragonball è bello... perche' e' una mescolanza.

Comment

A me la saga di Bu piace così com'è... è un mix di DB e DBZ xkè c'è azione e comicità allo stesso tempo (questo anche grazie ai due bambini...)
                          *una testa libera da pensieri ha più spazio per i sogni*

Comment

Io preferisco la saga di Cell! Come ha detto Kabu la saga di Cell e di Freezer sono + serie mentre quella di Bu assomiglia di + alla prima serie!
                            http://www.videl.it/images/gohanss.gif

"Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

Comment

C' è da dire poi che secondo me il Tori, pur avendo un evidente amore per la competizione e l' agonismo, è decisamente più portato per il comico che per il drammatico!
                              Questo manga è partito interamente e totalmente comico, passando per una fase 'seria', ed ha infine riunito le due opposte tendenze nella saga di Bu: in parte tornando alle origini, e in parte portandosi dietro tutto il bagaglio drammatico acquisito precedentemente.

Tutto sommato penso che la vena 'artistica' del Tori sia molto più sbilanciata verso la comicità (e lo dico considerando anche gli altri suoi lavori, primo fra tutti l' esilarante Dr Slump e Arale). Questo non gli ha impedito di cimentarsi -soprattuto nella saga di Freezer- con atmosfere serie e pesanti, ma alla fine è comunque tornato alla sua primaria vocazione.

Kabu.
                              sigpic

Comment

In fondo è meglio così! Ce la fate ad immagginare la saga di Frezeer in modo comico? Io no! :P
                                http://www.videl.it/images/gohanss.gif

"Non riuscivo a capacitarmi della scomparsa di mio padre. Ora posso vendicarlo!"

Comment

Working...
                                X