Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saga Majin Bu:troppo lunga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Connacht
    Per me la saga di Bu non è per nitente troppo lunga. Anzi, più è lunga meglio è, ci godiamo di più DB!!!

La parte di Freat Sayaman invece non la trovo inutile....
    Ma che vuol dire, io voglio vedermi un anime bello, veloce, senza momenti morti, non una pappardella noiosa o un brodo allungato.
    Se ci sono tot volumi della saga è inutile aggiungere puntate o situazioni che non c'entrano niente per arrivare a 291 episodi.
    Si poteva benissimo trasporre la saga così com'era senza nessuna aggiunta, sarebbe stata meno piena di errori, più intelligente ed avvincente.
    Great saiyaman dura uno sproposito, nel manga si risolve tutto in poche pagine, nell'anime dura una settimana di trasmissione, impensabile.
    Tra l'altro com'è possibile che Videl non lo riconosca subito, doveva proprio essere fessa in un modo incredibile -.-
    Anche contando che nel manga lo riconosce subito sentendo la voce.

Bah, se a te piace così non so che dirti.

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku
      [quote:c86e3bf09b="Connacht"]Per me la saga di Bu non è per nitente troppo lunga. Anzi, più è lunga meglio è, ci godiamo di più DB!!!

La parte di Freat Sayaman invece non la trovo inutile....
      Bah, se a te piace così non so che dirti.[/quote:c86e3bf09b]

Uè stavamo parlando di gusti non di oggettività, non usare quel "bah"
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Beh, in effetti me la sento anche io di affermare assieme a Chibi che il prolungamento del Great Saiyaman sia 'obiettivamente' un po' una cretinata....

Diciamo che tutto sommato le 'prolunghe' televisive raramente reggono il confronto con la serie originale, e spesso sono del tutto prive di utilità.
        Magari possono far sorridere (come Goku che impara a guidare o Vegeta che ha le crisi isteriche perché vede i vermi...), ma alcune rasentano veramente l' inutilità e la noia più totali (il robottino con Gohan, Great Saiyaman, la ragazza di Crilin identica a Bulma..)

Quello che stavamo dicendo -o meglio: quello che IO stavo dicendo... - è che la saga televisiva di Bu non mi pare PEGGIORE delle altre.
        In tutte le saghe ci sono queste aggiunte demenziali...

Kabu.
        sigpic

Comment

Il robottino di Gohan mi è piaciuto molto, è stato molto triste e sentimentale a mio parere.
          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Anche a me è piaciuta quella puntata...
            Cmq io credo che l'anime di Bu sia il peggiore della Z perchè rasenta davvero l'indecenza... puntate come Festa a casa di Bulma o il torneo dell'aldilà dove c'è un nemico che perde perchè ci mette 1550 anni per trasformarsi, mah... a questo punto preferisco gli episodi di Garlic Jr. e "Scuola guida" (troppo divertente quella puntata )
            e poi sono quasi la metà della serie, almeno in Freezer e Cell si sono molto più contenuti...
            Della saga di MajinBu in anime l'unica puntata che si salva credo che sia "Niente telecamere per favore" ci sono un mucchio di gag come Piccolo e Vegeta che non cagano minimamente un gruppo di giornalisti che li volevano intervistare
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Oh, per me la peggiore performance in assoluto invece è proprio quella di Garlic... . E trovo noiosissima la storia del robottino... CHE LAGNA...

E' una questione un po' di gusti qui, non si può certo decretare con assoluta certezza quali siano le aggiunte televisive migliori e quali le peggiori.
              Diciamo piuttosto che son più o meno tutte di livello inferiore alla storia normale, e sopportabili a seconda dei gusti!
              (Anche io adoro la scuola guida! E mi piace molto anche il prolungamento di Vegeta e Goku dentro Bu ad esempio.)

La scena che citi LAcermo esiste anche nel manga!! :smile: E fa morire in effetti!!

Kabu.
              sigpic

Comment

Allora non si salva proprio NIENTE
                Se a te sono piaciute cmq niente da dire, stiamo parlando di gusti
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

tralaltro nella saga di bu il protagonista avrebbe dovuto essere proprio gohan,ma poi..beh lo sapete già.un altra prova che questa storia è stata fatta un pò troppo alla leggera

Comment

Eh già, doveva essere Gohan...
                    E invece sono stati Goku e Vegeta!!!

Onestamente...
                    PREFERISCO!!!!!

Kabu.
                    sigpic

Comment

Se ci fate caso, gli errori sono dopo freezer ma soprattutto nel GT... e secondo me anche gli stupidi prolungamenti non andrebbero maltrattati o discussi... provate un po' voi a fare un manga, fa un successone incredibile e ti ritrovi con i fan che ti dicono di continuare, tu continui ma provate a trovarvi in quei panni, solo x lo stress cercate di mandare avanti una saga che per voi è finita e siete obbligati a non lasciarla cosi'... il risultato è un lavoro fatto MALE e senza cura... poi si aggiunge la Merdak... e siamo apposto! X quello, anche le saghe dopo Frieza presentano alcuni errori, forse xke' tori e' stato spinto, forse non dagli altri ma da se stesso, per guadagnare o per tirarla lunga o quel cavolo che volete, facendo un bel lavoro ma con i soliti errorini, trascurabili... poi è stato obbligato a continuare ancora lo Z, e gli errori piovono giu' a valanga...

X quanto riguarda i diversivi, Tori voleva "simpatichire" la saga o tirarla lunga, cme poi in molti altri manga capita (saiyuki: songoku ke ha sempre fame ad esempio,...)...quindi poveretto... bisogna avere un po' di comprensione...

Comment

Working...
                      X