Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità online su DBA: il manga a colori!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Novità online su DBA: il manga a colori!!!

Date un'occhiata all'aggiornamento di oggi: troverete alcune pagine originali di Dragon Ball a colori coi dialoghi in giapponese!!!!

P.S. Mi spiace per i fans di Vegeta ma si tratta solo di tavole relative ai primi 10 volumi!
    A girl and a fight and will be alright!

bella goge! ^^

Comment

Si potrebbe sapere l'origine di queste tavole? Sono tavole a colori inserite nelle ristampe del manga jap come spesso succede come omaggio ai lettori oppure sono fatte per qualche altro avvenimento (es. la ristampa di db in japa quanto ho sentito)?

Comment

Ohhh, ma che BELLA idea che avete avuto...
        Era una vita che mi chiedevo come fosse ro le tavole originali a colori del manga!!!
        GRAZIE!!! Siete fantastici!!!

Miko, l' origine di queste tavole credo proprio che sia... IL MANGA STESSO!!!
        Noi in Italia così non le abiamo mai viste perché nella nostra edizione sono stampate in bianco e nero. (stampare a colori costa... )
        Se vai a vedere le tavole corrispondenti nei volumi del manga noterai che sono le stesse identiche solo stampate a sfumature di grigi...

PS Dato che sono una fan di Vegeta, attendo con ansia il seguito di questa meravigliosa iniziativa!!!

Kabu.
        sigpic

Comment

Normalmente i manga vengono pubblicati sempre in bianco e nero anche perchè gli autori non possono colorare tutto. Spesso però per omaggiare i lettori pubblicano manga con le prime pagine colorate e il resto normale. Ecco il perchè della domanda.
          Mi chidevo, dato che ho sentito che in giappone dovevano fare una ristampa speciale di db (però non sono sicuro), se magari queste tavole erano fatte per quell'occasione oppure per altro.

Comment

Originariamente Scritto da MIK0
            Normalmente i manga vengono pubblicati sempre in bianco e nero anche perchè gli autori non possono colorare tutto. Spesso però per omaggiare i lettori pubblicano manga con le prime pagine colorate e il resto normale. Ecco il perchè della domanda.
            Penso sia esattamente questo il caso...
            Ogni tanto il Tori (come tutti i mankaga) inizia a colori un nuovo capitolo, e va avanti per un tot di tavole consecutive, per poi tornare al bianco e nero.
            Queste tavole sono state fatte a colori fin dall' inizio.

Per la nuova edizione il Tori ha fatto delle copertine inedite, credo...

Kabu.
            sigpic

Comment

Bella novtà , ma metterete tutto il MANGA in Giapponese o solo alcune tavole .

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta1485
                Bella novtà , ma metterete tutto il MANGA in Giapponese o solo alcune tavole .
                l'intuito suggerirebbe solo alcune tavole...

Comment

Sapete bene che non leggo il manga ma per questo dragonball è per me sempre bellissimo, Merdak a parte.. pero' un mio amico ne ha comprato uno di un OAV ed era tutto a colori..per caso le edizioni degli OAV sno tutte a colori o cosa?

Comment

gli anime comics sono a colori...

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                      gli anime comics sono a colori...
                      E non c ' entrano NIENTE con il manga...

Kabu.
                      sigpic

Comment

Lo so bene, non sono cosi' sprovveduto...la prox volta nn rompo +...

Comment

Ti spiego Principe:
                          Gli anime comics sono TUTTI a colori semplicemente perché le immagini usate sono riprese direttamente da fermo-immagine dei film in questione, le quali ovviamente sono già colorate in partenza.

In sostanza i libretti degli OAV che hai visto tu non sono che un assembraggio (spesso mal) studiato di immagini tratte dalle sequenza animate.
                          Non si possono nemmeno considerare dei fumetti, a mio parere...

Kabu.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
                            Non si possono nemmeno considerare dei fumetti, a mio parere...
                            sì, concordo... la definizione migliore per me è "trasposizione su carta di film o oav"

Comment

Todo claro, gracias!

Comunque era solo un info...ho visto altri manga ma nn erano a colori, quindi volevo sapere...

chao!

Comment

Working...
                              X