Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Censure

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Censure

    Ave frates!
    Volevo domandarvi cosa ne pensate dei censuramenti che fanno su DB?

  • #2
    MALE, ovviamente!!!

    La serie TV è un vero incubo da questo punto di vista...

    Kabu.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Sinceramente di scene censurate mi ricordo solamente:

      - La scena in cui Goku fa Pat pat a Bulma e levandole le mutandine scopre la differenza tra maschio e femmina

      -La scena in cui Bulma alza il pigiamino per mostrare le mutandine a Muten, ma in realtà è senza mutandine

      -La scena in cui Crilin mostra il seno di Bulma a Muten per far sì che Muten renda "visibile" l'uomo invisibile

      Poi in DbZ credo che di censure ce ne siano poche, però nn avendo mai visto la serie originale nn posso dire niente.

      Inoltre c'è da aggiungere che molti dialoghi del manga sono stati corretti durante il doppiaggio dell'anime, ad esempio i commenti di Goku sul seno di Bulma, l'omosessualità di Blu ed il modo in cui Goku convince K.S il sommo ad allenare Gohan :P

      Detto questo bisogna ricordare che nn è colpa delle televisione ma di organizzazioni come il MoIGe che rompono le scatole per niente, e hanno un peso incredibile se si pensa che è un'associazione di nullafacenti.

      Per esempio quando Rai2 trasmesse il Cammino dell'eroe ci furono polemiche su polemiche perché la scena in cui Goku fa pat pat sul monte di Venere di Bulma nn fu censurata.

      Per concludere vi racconto l'ultima perla del MoIGe: hanno contestato la pubblicità della TIM perché il cane parlante,vedendo la ragazza TIM che esce dal mare, commenta "nuda si 'nu babbà"
      sigpic

      Comment


      • #4
        le censure maggiori sono nella prima serie.poi nello z si sono dati un pò una calmata e i combattimenti non stati toccati fortunatamente,per i dialoghi invece sono stati un pò modificati.

        cmq la rai a censure è peggio di mediaset:ricordo ancora che censurarono nell'oav 12 le parti in cui compariva la caricatura di hitler per non parlare delle censure ridicole in anime come digimon e guru-guru

        Comment


        • #5
          Gnaa dimenticavo la mitica scena in cui Piccolo spezza entrambe le ginocchia a Goku, cmq se si considerano le censure assurde che hanno subito anime come Orange Road o Lupin III, ci si rende conto che Db in fin dei conti è stato trattato bene
          sigpic

          Comment


          • #6
            Per non parlare di tutte le volte che Muten tocca il sedere a Lunch...

            Certe censure sono troppo ridicole...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              Un paio di anni fa avevo fatto questa pagina a riguardo
              http://digilander.libero.it/dragonba...fo/censure.htm
              sigpic

              Comment


              • #8
                Ah mi ero dimenticato di Muten che sta al gabinetto e dice che si sta lavando... e si sente il rumore dello sciacquone non sanno neanche censurare quegli idioti della Merak
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Però sai che ridere se si stava veramente lavando....
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #10
                    E la pessima censura di quando il genio prende in prestito l'orologio riduttore di dimensioni di bulma?... Nella versione originale lui se lo mette, dice che va a vedere la tv, fa bere molto a lunch, si rimpiciolisce, si nasconde allinterno del water e aspetta, poi lunch invece tira lo sciacquone e lui viene scaricato nel mare, la tartaruga lo vede e gli chiede perchè è tutto bagnato così lui dice che aveva cambiato idea ed era andato a fare un tuffo....

                    Alla mediaset abbiamo visto (invece) solo che entra in casa, fa bere lunch, fa il suo sorrisetto maniaco... poi lo si vede sbucar fuori in giardino tutto bagnato...

                    Il bello è che nella puntata successiva, quando si ri-immagina la scena, si vede lui che sta venendo risucchiato in un vortice (water)...

                    Benedetta, merdaset...benedetta merdak....
                    http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                    --------------
                    Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                    Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da LAcermo
                      Ah mi ero dimenticato di Muten che sta al gabinetto e dice che si sta lavando... e si sente il rumore dello sciacquone non sanno neanche censurare quegli idioti della Merak
                      Guarda che è giusto, c'è anche nella versione originale...

                      Ma non ci arrivi? Stava CAGANDO ma sentendo Bulma che entrava ha detto che si stava lavando perche dire proprio a lei "sto facendo la cacca" probabilmente non gli sembrava il caso no?
                      http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                      --------------
                      Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                      Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                      Comment


                      • #12
                        Vabè lo scarico può esser azionato anche per altri motivi, per buttar via un fazzolettino di carta etc, cmq ogni persona che va in bagno dice "vado a lavarmi le mani". L'importante è che nn succeda che un barista come Massimo Boldi in "Eccezzzzziunale Verameeente" metta un sottofondo "musicale" che faccia intuire tutt'altro
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          La censura + stupida però è nel doppiaggio: avete mai sentito dire in tutte le serie di DB le parole morto e ucciso? Io mai! Solo, eiminato, mandato all'altro mondo, se ne è andato, ecc...

                          sigpic
                          Heartbreakers and lifetakers.
                          Semper Fi

                          Comment


                          • #14
                            Lo dicono lo dicono... Già da quando Goku è stato trapassato dal makankosappo, dicono GOKU E' MORTO...
                            http://sephiroth88.altervista.org/im...hirothcool.gif
                            --------------
                            Le mie identità: Majin Gogetenks ssj3, Sephyra, <Sephiroth>, Sephiroth Sama, .::Yazoo::., <Riku>, • Roxas •
                            Forum: http://theworldthatneverwas.forumfree.net/

                            Comment


                            • #15
                              La censura + stupida però è nel doppiaggio: avete mai sentito dire in tutte le serie di DB le parole morto e ucciso? Io mai! Solo, eiminato, mandato all'altro mondo, se ne è andato, ecc...
                              quello l'hanno fatto in tutti gli anime,è raro sentirle quelle parole

                              Comment

                              Working...
                              X