Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda...

ho una domanda nn sulla trama ma su dragonball....
    come tutti o quasi, sappiamo che dragonball è japponese.... e allora mi chiedo come mai dragonball anche sui siti japponesi è scritto nella lingua diciamo con le parole in stile italiane e non japponesi?
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

vediamo se ho capito la domanda: mi chiedi perchè il titolo dragonball è scritto in caratteri latini in qualunque sito, anche se giapponese, giusto?
    se è così...non lo so
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

esattamente
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

perchè penso che toriyama abbia fatto così per renderlo più accesibile a noi occidentali che vedendo un logo in giapponese potremo esserne spaventati o magari nn interessarci pechè nn ne siamo abituati

Comment

perkè per tutte le cose è così oppure noi nn vedremmo guasi nessun cartone i + belli sono japponesi

Comment

Originariamente Scritto da dark sayan46 Visualizza Messaggio
            perchè penso che toriyama abbia fatto così per renderlo più accesibile a noi occidentali che vedendo un logo in giapponese potremo esserne spaventati o magari nn interessarci pechè nn ne siamo abituati
            quoto!
            però nn ne sn pienamente sicura..

Comment

Quoto! é per renderlo internazionale! Toryiama conosce sicuramente l'inglese, basta pensare ai nomi di alcuni oggetti e personaggi...
              sigpic

Comment

Giusto, l'inglese è la lingua internazionale
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

quoto, ma credo sia così anche per gli altri manga (spero di nn aver detto una cazzata)
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                    Quoto! é per renderlo internazionale! Toryiama conosce sicuramente l'inglese, basta pensare ai nomi di alcuni oggetti e personaggi...
                    quoto,vegeta già è un nome inglese ke significa vegetale (senza offesa x vegeta )
                    Provate qesto forum!!! Clicca qui
                    Andate nelle mie fan art cliccando qui
                    sigpic

Comment

quoto..
                      "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
                      Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
                      molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

Comunque "vegetale" si dice "vegetable" in inglese che io sappia... mi riferivo ad altri nomi come Trunks, Lunch, Satan, ecc.
                        sigpic

Comment

Mi trova anche io a quotare con lui.....
                          sigpic
                          Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
                          Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
                          Mia LongShot con Gogeta_89

Comment

allora se ho capito bene kiedi xkè dragon ball è scritto cn caratteri occidentali e nn cn quelli orientali...
                            diciamo ke essendo i caratteri occidentali quelli predominanti nel mondo,hanno deciso di scriverlo cn tali caratteri...in modo da favorirne anke lo sviluppo nel resto del mondo....
                            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

aparte che in giappone l' inglese non e un tabu...poi lo fanno cosi perche la scrittura internazionale e quella!...l' interno si puo modificare, ma il logo no!...e perche anche gli ospedali, indipendente dal paese in cui ti trovi il simbolo e lo stesso...e perche deve essere di facile comprensione e dragonball era destinato ad essere commercializato in tutto iòl mondo e non solo in jap!...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X