Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personaggi trascurati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Personaggi trascurati

    Vorrei aprire questa discussione per parlare dei personaggi di tuuuuuuuuuuttta la saga che secondo voi sono stati trascurati troppo: esprimete i vostri pareri su cosa avreste preferito accadesse a questi personaggi, come avreste modificato i loro caratteri, i ruoli in combattimento e nella vita. Vi faccio un esempio:

    Kaioshin dell'est: Potrebbe avere un ruolo di primaria importanza, essendo come dice Dende "il dio più importante" (pag 88 vol.42 DBZ)... Ha paura di qualsiasi cosa, non combatte neppure e per avere così tanti milioni di anni non sapeva 1 cippa nemmeno delle sfere del drago! E non sa rilevare l'aura!!!! 0______0 E poi, ha mai provato ad estrarla lui, la Z sword? Poteva essere un pers. così fiko, secondo me l'hanno piuttosto sminuito!

    Bra, Pan e soprattutto Marron: (serie GT) Bra è la figlia del re dei Sayan, eppure l'unica cosa che fa è volare un pò: non lo accetto. E che dire di Pan? Doveva essere addirittura forte quanto Gohan (i mezzosangue non sono sempre più forti?) Gohan a 4 anni se lo sognava di fare il giro del mondo in volo! Eppure nell'anime risulta quasi d'impiccio!! E Marron, della quale non so un tubo, è figlia della donna e dell'uomo più forti del mondo. Possibile che non abbia ruolo alcuno?

    Lunch: Dopo la prima serie non si sa che fine faccia. Ha mai avuto un'utilità concreta? Prometteva bene come personaggio, avrebbe potuto diventare importante al pari di Bulma e Chichi. A me piaceva molto, ma già a fine DB era stata messa molto da parte...

    Gli umani in generale dopo Freezer non valgono più 1 tubo. Sto parlando di Crilin, Tenshinan, Yamcha, Yaozi, per non parlare di Yajirobei e Muten. Solo Ten risulta un pò utile contro cell, e fa una breve apparizione con Majin Bu, ma è tutto lì...

    Marion: Only anime, d'accordo, MA PERCHè ESISTE???????

    Chichi: Esiste al solo scopo di inibire Gohan. Non è mai stata molto forte, ma mi da un pò fastidio che le donne in questo manga non combattano un tubo. Sl 18 e Videl si sono date da fare....

    Pan... E i suoi sarebbero combattimenti???? lei e Bra non si trasformano nemmeno in SS!!! E non voglio sentire scuse del tipo: Ma sono donne!!!

    Olong e Puar: Per loro chiamiamo Chi l'ha visto. Così pure per il Grande kaioh, che appare sl qualche volta..

    Concludo facendo i miei complimenti al creatore/Creatrice del fan manga con Ghiller... Trovo splendida l'idea di Crilin come la concepisce Lui/lei: ritrae alla perfezione ciò che penso degli umani trascurati in DB.
    Flame Tongue

  • #2
    Madò se evitavi la scrittura rossa sul blu, forse riuscivo a leggere.
    sigpic

    Comment


    • #3
      Il personaggio che avrei voluto veder sfruttato meglio è sicuramente Pan: sto facendo riferimento alla Pan che vediamo nelle ultime puntate di DBZ, non certo a quella del GT. Aveva tutte le carte in regola per diventare la protagonista di DBGT, Goku a parer mio doveva uscire di scena già dopo il Cell Game. Il suo posto doveva essere ereditato da Gohan (come in parte succede) e poi da sua figlia Pan e due Goten e Trunks un po'più degni... I terrestri, beh... devo dire che non sono molto affezionata a loro, ma di sicuro non meritavano di essere abbandonati con così poca dignità! Certamente in un manga così ricco di personaggi è necessario compiere delle scelte... Se si introducono molti elementi nuovi, è ovvio che qualcuno deve passare in secondo piano se non proprio sparire!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

      Comment


      • #4
        Io la penso proprio come te, (anke se avresti potuto evitare la scrittura rossa), hanno trscurato troppi personaggi ke potevano essere importati, tipo Ten, Lunch, Yamcha e gli altri. Non dico ke dovevano essere sempre protagonisti, ma almeno potevano farli restare nel gruppo. Complimenti per il pensiero, la pensi proprio come me...Meritavano di più...sicuramente.
        sigpic

        Comment


        • #5
          allora se parliamo del gt sono tutti trascurati..ma anche nello z molti scompaiono come lunch..tensing..che bella coppia che erano^_^comunque scompaiono molti altri e non mi sembra giusto perchè ogni personaggio deve avere una parte.

          Comment


          • #6
            alquanto fastidioso rosso su blu, cmnque ank'io sono d'accordo con te. Soprattutto per il fatto ke ci sono ragazze come Bra, nelle cui vene scorre tra l'altro sangue sayan, ke è stata molto trascurata e sembra nn essere x niente figlia di Vegeta
            sigpic
            L'uomo, il mito, la leggenda...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da kimdarkangel Visualizza Messaggio
              allora se parliamo del gt sono tutti trascurati..ma anche nello z molti scompaiono come lunch..tensing..che bella coppia che erano^_^comunque scompaiono molti altri e non mi sembra giusto perchè ogni personaggio deve avere una parte.
              quoto

              Comment


              • #8
                Il più trascurato?

                Vegeth
                personaggio molto più complicato di quanto si possa credere, con una personalità ambigua secondo me, avrebbe (il tory) potuto dargli più spazio nella saga di majin bu.
                altro che quel buffone di Gogeta...
                Last edited by Zack Fair; 08 July 2007, 18:06.

                Comment


                • #9
                  Altro xsonaggio trascurato: C-17. Nn kiedo certo un ruolo da protagonista, ma farlo sparire così nel nulla...... almeno C-18 qualcosa lo fa e 17 sarebbe potuto essere un buon xsonaggio. Ma il Tory ha preferito fargli fare il borseggiatore di campagna..........
                  I want be free... I WILL BE free!
                  sigpic
                  Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Vegeth89 Visualizza Messaggio
                    Il più trascurato?

                    Vegeth
                    personaggio molto più complicato di quanto si possa credere, con una personalità ambigua secondo me, avrebbe (il tory) potuto dargli più spazio nella saga di majin bu.
                    altro che quel buffone di Gogeta...
                    Mi sarebbe piaciuto anche a me se avesse avuto più spazio e che nel gt,anche se la serie non mi piace, sarebbe apparso in versione ssj4

                    Comment


                    • #11
                      beh...molti personaggi sono stati lasciati in disparte se non solo delle comparse...per esempio il mio personaggio preferito( majin buu pura malvagita) appare in un unica punatata di DBZ...sicuramente poteva ricevere un ruolo piu importante...
                      molti personaggi poco a poco vengono accantonati e sostituiti...per esempio i maestri:
                      -all' inizio cera il maestro mutten che era il piu importante superiore di goku...
                      -poi a meta di db appare il micio karin che diventa quello che sa tutto(anche piu di mutten...
                      -alla fine di DB fa la comparsa il supremo e mutten e karin hanno un ruolo inferire a lui(quasi obsoleti)...
                      -poi nello Z appare re kaioh...ormai e lui il piu importante (tanto e vero che toryama elimina il supremo inserendo uno meno importante...) tutti si affidano a quello che dice....
                      -nella saga di buu appaioni kaioshin dell' est che diventa fondamentale per la saga, e poi kaioshin il superiore che sostituiscono totalmente tutti i vecchi maestri di db....
                      questo eliminare ed inserire personaggi lo si nota subito in DB...purtroppo e una caratteristica di troyama...basti vedere che in DB i piu importanti erano: mutten,olong,pual,goku,bulma yamco e tensigh con riff...
                      poi a meta dello z vengono accantonati dai ssj che diventano i piu importanti...anche i livelli del ssj...nella saga di buu il famosissimo ed imbattibile ssj diventa obsoleto e scompare per lasciar posto a nuovi livelli...toryama e fatto cosi purtroppo e bisogna accontertarsi visto che cmq questo sostituire fa si che il manga sia sempre ricco e mai ripettivo...

                      dbgt, neanche sto ad analizarlo...non e stato aggiunto nulla, e rimasto come era finito lo z senza presentazione di nuovi personaggi fondamentali...e quelli proposti erano le copie di quelli vecchi...dbgt vengono accantonati tutti i personaggi per dare spazio unicamente a goku ...con in sottofondo pan e trunks....
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        ..... disgustosamente modificati....... Con Pan una ragazzina ke nn pensa ad altro ke a crescere e a Trunks trasformato in un transessuale.......
                        I want be free... I WILL BE free!
                        sigpic
                        Cuore di Metallo Capitolo IX, Gohan

                        Comment


                        • #13
                          io avrei voluto un muten versione vecchio saggio con goku k andava da lui per chiedergli consigli di vita
                          sigpic

                          PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

                          Comment


                          • #14
                            trascurando alcuni personaggi,hanno reso di importanza fondamentale i sayan...anche piccolo nn ha più un ruolo eclatante...
                            sigpic

                            Goten&Bra 4ever!
                            Membro del club anti-scamarcio!!

                            Comment


                            • #15
                              Scusate l'ignoranza e. anke se c'entra poco, vorrei kiedervi ki era valese x favore...
                              Purtroppo non sò proprio nulla su di lei anke xké è uno dei personaggi più trascurati di drgonball
                              Visitate questo forum, siamo in pochi per il momento e abbiamo bisogno di utenti, please!!

                              Comment

                              Working...
                              X