Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Citazioni Dragonballiane

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Citazioni Dragonballiane

Stimolato dal discorso di Kabu sul rintracciare citazioni di Dragonball ovunque sia possibile (come è stato fatto con Video Girl Ai), ecco che come sempre cerco di dare il mio contributo.
    Guardate un po' cos'ho scovato:
    http://www.vgmuseum.com/end/arcade/b/gbtvy.htm

Per la cronaca, il finale è uno dei tanti possibili dello sparatutto GunBird della famosa (come no) software house Psikyo. Fico, eh?

A proposito, se doveste passare ancora per il sito www.vgmuseum.com, date un'occhiata alla sezione dei finali degli arcade games, in particolare alle lettere F, H e T: troverete una vostra vecchia conoscenza... [/url]
    Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

Stupendo, diventa super saiyan
    Grandissimo Boyakki, se non ci fossi tu non potremmo toglierci questi sfizi.

Comment

nella puntata 24 (credo) del remake di dr slump e arale c'è goku che combatte contro kid bu nel soggiorno di arale perchè lei con la macchina favolosa aveva dato vita a un fumetto di db... putroppo nn ho trovato l'episodio ;_;

e poi c'è kenshin contro shishio che fa il kaiohken (lol) puntata 61 (mi pare) vi uppero l'imma
      :P

Comment

Nell'ultimo episodio dell'anime di Golden Boy (perché han fatto solo il primo volumetto del manga ) il mostro protagonista dell'anime disegnato dagli amici di Kintaro è identico al GMP ed anche la storia è molto simile. Però credo che sia una citazione di una leggenda popolare, di cui è pieno DB, piuttosto che di DB stesso
        sigpic

Comment

ah ah ah in kobe c'è darbula^___^

Comment

Diventa ssj!

Boyakki sei un genio, kome fai a trovare certe kose...

Ellen kuella del kaiohken non l'ho kapita molto... Beh lo possiamo immaginare... è_é
            "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
            Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Proprio interessanti 'ste cosette!!!! Bene bene allora si puo' cominciare preparare un'altra paginetta!
              I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
                Diventa ssj!

Boyakki sei un genio, kome fai a trovare certe kose...

Ellen kuella del kaiohken non l'ho kapita molto... Beh lo possiamo immaginare... è_é
                è l'ep 59 la scena dura 3 o 4 minuti nn potevo metterci la clip-.-

cmq anche in un altra puntata mi pare contro cappello nero i capelli gli diventano addirittura rossi rossi

poi uhm.... uhm.... poi c'è quel manga di toriyama(a parte kobe di cui ho già detto) che si intitola ehm kajira o qualcosa di simile in cui c'è una copia sputata di gohan da grande e gohan da piccolo e insomma tutta la serie di db al completo un'altra volta^^

Comment

Postate postate postate!
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Ohhh chebbello come mi piacciono queste cose!!!

Comunque, rimanendo in tema "Kazura" ho come idea che il nostro autore sia un po' fan di Toriyama, dato che anche in DNA2 il protagonista ha degli assurdi e sparati capelli neri che quando si 'trasforma' diventano... biondi e dritti proprio come quelli di un saiyan!!!
                    (se non fossi impossibilitata a mettere immagini vi scannerizzerei alcune vignette di combattimento davvero similissime al nostro Dragon Ball... )

Kabu.
                    sigpic

Comment

Ah, dimenticavo una cosa!
                      Tempo fa su una delle riviste che compro ho trovato un 'immagine dell' autore di One Piece che ha disegnato il Goku di DB alla sua maniera! (davvero bella l' immagine, tra l'altro...) come omaggio al Tori.

Chissà che altri autori non si siano cimentati col nostro Goku come lui!!!
                      Sarebbe davvero una bellezza scovare tutte le immagini di DB fatte da altri autori più o meno famosi!
                      (come al solito io ne conosco solo uno per adesso... )

Kabu.
                      sigpic

Comment

grande boyakki!!

Comment

ma nn c'era qualcosa anche in I's ?

Comment

Originariamente Scritto da Ellen
                            ma nn c'era qualcosa anche in I's ?
                            PURE????!!
                            Ma allora è proprio fissato!
                            (non so.. non ho quel manga...)

Kabu.
                            sigpic

Comment

Dato che Kabu l'ha fatto notare...
                              ...esistono alcune immagini ambientate nel mondo di db ma disegnate da altri autori.

Non è un fatto isolato ma ha una specifica ragione.

Come sapete da un po' in Giappone è iniziata la ristampa dell'intera opera di dragonball in volumi chiamati kanzenban che risultano più grossi del normale sia come dimensione che come contenuto. Ognuno di questi ha una nuova copertina disegnata da Toriyama in persona ma in modo differente da quelle della prima edizione: tendono a colori meno accesi e alcune sono in bianco e nero ed hanno un tratto più curato. Le copertine sono su sfondo rosso. All'interno alcune pagine sono a colori come è usanza fare per le ristampe. Oltre a ciò questi manga escono accompagnati da una specie di fasciolo contenente un disegno ambientato nel mondo di db ma visto dagli occhi di altri autori famosi in Giappone e una descrizione di come dragonball li ha influenzanti.

Edit:
                              Già che ci sono vorrei suggerire a Gogeta di dare un occhiata a come è scritto Dragonball sulle copertine delle ristampe se gli capita di vederle.

Comment

Working...
                              X