Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il radar, Trunks e Goku...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il radar, Trunks e Goku...

    Sto guardando la puntata di oggi (26/07/07) e sono rimasta un attimo perplessa...

    Goku ha chiesto a Trunks di andare a recuperare il radar che si trova nella capsule corporation; nel frattempo ha assicurato che riuscirà a tenere a bada Majin Bu, come giusto sta facendo ora...
    Ma perchè non è andato a recuperarlo direttamente lui???
    Non gli bastava avvertire la presenza del padre di Bulma, teletrasportarsi a casa sua e prendere il radar?
    Qualcuno potrebbe rispondermi che probabilmente non riusciva a percepire la così bassa aura del signor Brief, ma ricordo che Goku aveva percepito quella di Bulma, che non credo sia superiore; certo, con qualche difficoltà, ma ce l'aveva fatta.
    Dunque??


    Uh, GOKU SI STA PER TRASFORMARE....
    .
    ."I'm eating all your kings and queens"
    all your sex and your diamonds.


  • #2
    Secondo me non riusciva a percepire la sua aura... magari quella di Bulma è riuscita a percepirla perchè gli è più familiare... o perchè comunque lei si trovava con Yamcha, Muten e altri guerrieri più potenti...
    Io più che altro dico che avrebbero potuto lasciare che il radar venisse distrutto, perchè tanto potevano chiedere a Baba dove si trovavano le sfere! Forse nemmeno il Tory se lo ricordava, ma lei riesce a sapere dove si trova qualunque cosa, quindi...
    Una volta ripristinato tutto, sarebbe riapparso anche il radar!
    sigpic

    Comment


    • #3
      Beh, ti rispondo io....lui come hai visto ha cercato all'inizio di far ragionare bu, e fargli distruggere babidi....poi vuole anche mostrare la sua vera potenza in modo da far capire sia a babidi che a bu che non tutti i terrestri cercano solo di scappare e nascondersi, ma c'è qualcuno che è disposto ad affrontarli...

      Comment


      • #4
        O forse perché non voleva far fare qualcosa a Trunks.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza Messaggio
          Sto guardando la puntata di oggi (26/07/07) e sono rimasta un attimo perplessa...

          Goku ha chiesto a Trunks di andare a recuperare il radar che si trova nella capsule corporation; nel frattempo ha assicurato che riuscirà a tenere a bada Majin Bu, come giusto sta facendo ora...
          Ma perchè non è andato a recuperarlo direttamente lui???
          Non gli bastava avvertire la presenza del padre di Bulma, teletrasportarsi a casa sua e prendere il radar?
          Qualcuno potrebbe rispondermi che probabilmente non riusciva a percepire la così bassa aura del signor Brief, ma ricordo che Goku aveva percepito quella di Bulma, che non credo sia superiore; certo, con qualche difficoltà, ma ce l'aveva fatta.
          Dunque??


          Uh, GOKU SI STA PER TRASFORMARE....
          L'ho pensato anch'io... Un'altra assurdità di questa saga! Alla fine se Majin Bu fa tutti i casini che riesce a fare la colpa è di Goku:
          1) combatte contro Vegeta e lo fa risvegliare
          2) non prende personalmente il radar e spreca energia accorciando il suo tempo a disposizione per rimanere sulla terra
          3) non sconfigge Majin Bu utilizzando il terzo livello
          4) Lascia crepare Mystic Gohan, Goten e Trunks (e quindi Gotenks) che lo avrebbero aiutato sicuramente di più che Mr Satan, Dende e Vegeta

          Insomma, l'ennesima incongruenza... Il Tori aveva ragione a volersi fermare allo Z: già alla fine di questa serie si notano le assurdità, ecco perchè il GT è caduto così in basso.

          Comment


          • #6
            Mah... in realtà un senso non lo ha....
            Sono d'accordo con Mystic quando dice che Goku voleva far capire a Bu che esiste qualcuno disposto ad affrontarlo, ma più che altro è un escamotage del Tory per allungare il manga e introdurre il terzo livello...
            Non siete d'accordo?
            A mio parere sarebbe riuscito a percepire l'aura del signor Briefs... O quanto meno poteva andarci lui stesso... sicuramente avrebbe fatto più in fretta.
            Feleset, la tua domanda è interessante, ma ti rispondo con quello che ho scritto poche righe sopra.... Tutto ingegno di Akira...
            .
            ."I'm eating all your kings and queens"
            all your sex and your diamonds.

            Comment


            • #7
              Serve solo per creare suspence intorno al ssj 3

              Comment


              • #8
                E io che ho detto?
                .
                ."I'm eating all your kings and queens"
                all your sex and your diamonds.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza Messaggio
                  Sto guardando la puntata di oggi (26/07/07) e sono rimasta un attimo perplessa...

                  Goku ha chiesto a Trunks di andare a recuperare il radar che si trova nella capsule corporation; nel frattempo ha assicurato che riuscirà a tenere a bada Majin Bu, come giusto sta facendo ora...
                  Ma perchè non è andato a recuperarlo direttamente lui???
                  Non gli bastava avvertire la presenza del padre di Bulma, teletrasportarsi a casa sua e prendere il radar?
                  Qualcuno potrebbe rispondermi che probabilmente non riusciva a percepire la così bassa aura del signor Brief, ma ricordo che Goku aveva percepito quella di Bulma, che non credo sia superiore; certo, con qualche difficoltà, ma ce l'aveva fatta.
                  Dunque??


                  Uh, GOKU SI STA PER TRASFORMARE....
                  Magari era per allungare il brodo no? alla fine è l'unika spiegazione!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza Messaggio
                    E io che ho detto?
                    Io però ho riassunto il tuo discorso in una riga, con termini di alto livello culturale anche

                    Comment


                    • #11
                      quoto XD
                      sigpic
                      custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                      lela,alex vi stimo

                      Comment


                      • #12
                        Ma vah là Evil!
                        .
                        ."I'm eating all your kings and queens"
                        all your sex and your diamonds.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Chibi Gohan ssj2 Visualizza Messaggio
                          L'ho pensato anch'io... Un'altra assurdità di questa saga! Alla fine se Majin Bu fa tutti i casini che riesce a fare la colpa è di Goku:
                          1) combatte contro Vegeta e lo fa risvegliare
                          2) non prende personalmente il radar e spreca energia accorciando il suo tempo a disposizione per rimanere sulla terra
                          3) non sconfigge Majin Bu utilizzando il terzo livello
                          4) Lascia crepare Mystic Gohan, Goten e Trunks (e quindi Gotenks) che lo avrebbero aiutato sicuramente di più che Mr Satan, Dende e Vegeta

                          Insomma, l'ennesima incongruenza... Il Tori aveva ragione a volersi fermare allo Z: già alla fine di questa serie si notano le assurdità, ecco perchè il GT è caduto così in basso.
                          Certo, di Goku e di Vegeta! Ma queste non sono incongruenze, sono solo modi per spiegare che i saiyan puri non solo vogliono vincere un nemico, ma vogliono anche decidere come batterlo! Questa cosa io la trovo molto divertente... infatti la saga di Bu è anche molto comica... alcuni però le considerano forzature. Ma in realtà Goku e Vegeta che ne combinano di tutti i colori rendono la trama molto avvincente!
                          Il GT è un abisso più in basso!
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Concordo. Si può parlare di incongruenze quando ci sono delle contraddizioni (ad esempio se qualcuno venisse resuscitato due volte da Shenron, quella sarebbe un'incongruenza). Qui si tratta di decisioni dei personaggi. Possono fare quello che vogliono, quello che in quel momento credono giusto. Anzi il fatto che sbaglino i conti e che prendano decisioni che poi si riveleranno svantaggiose o che peggioreranno la situazione, rende la storia più realistica, non come quelle in cui un personaggio decide una cosa e, guarda un po', è proprio la cosa giusta da fare e salva il mondo! (Da un punto di vista economico, ciò è stato fatto fatto per allungare il brodo, certo, ma all'interno della storia è tutto abbastanza coerente).

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza Messaggio
                              Mah... in realtà un senso non lo ha....
                              Sono d'accordo con Mystic quando dice che Goku voleva far capire a Bu che esiste qualcuno disposto ad affrontarlo, ma più che altro è un escamotage del Tory per allungare il manga e introdurre il terzo livello...
                              Non siete d'accordo?
                              A mio parere sarebbe riuscito a percepire l'aura del signor Briefs... O quanto meno poteva andarci lui stesso... sicuramente avrebbe fatto più in fretta.
                              Feleset, la tua domanda è interessante, ma ti rispondo con quello che ho scritto poche righe sopra.... Tutto ingegno di Akira...
                              quoto pienamente, era quello che ho pensato anche io
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment

                              Working...
                              X