Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DISEGNATORI di dragonball

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DISEGNATORI di dragonball

    apro questa disc per dirvi una cosa ke avevo visto gia da tempo
    nn so se avete notato ke alcune volte le puntate di DB erano disegnate piuttosto male..
    beh io pian piano ke vedevo tutte gli episodi ho visto chiaramente dai disegni ke ci sono almeno 4 o 5 disegnatori ke si danno i turni per disegnare ogni puntata, più o meno in maniera regolare.. e il vecchio tory? lui è tra questi!!
    naturalmente quando vedete ke i personaggi sono disegnati benissimo vuol dire ke è lui stesso a disegnare
    tra i disegnatori ke lo aiutano ce n'è uno in particolare ke nn disegna affatto
    bene!! (ma sicuramente meglio di me) vi faccio vedere la differenza con questo in modo ke anche quelli ke nn sono abituati lo notino
    (ringrazio voi per le immagini ke mi avete procurato)

    TORY




    DISEGNATORE




    TORY



    DISEGNATORE



    anche in puntate più recenti si nota



    akira a mio giudizio ha sempre disegnato bene, ma dopo il manga ha sviluppato un miglioramento ke solo l'esperienza dell'anime gli ha potuto offrire (praticamente si nota anche tra le due serie del cartone di arale) ma si vede ke ha deciso di farsi aiutare da altri disegnatori
    questo miglioramento si nota soprattutto in DB Z

    spero di essermi spiegato bene.. cmq adesso nn avrei voluto dire una cosa gia scontata, ma io l'ho scoperto senza documentarmi alcuni di voi lo sanno di sicuro
    COMMENTI:
    lo sapevate?
    ke ne pensate?
    pensate ke sia giusto?

  • #2
    Eh, no, caro.
    Toriyama non disegnava affatto nella TOEI.
    Il suo studio di animazione comprendeva Toyble (che poi si sono dati al doujinshi famoso), e altri disegnatori, ma il maestro non ha mai disegnato nulla. Lui faceva solo bozze.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

    Comment


    • #3
      quindi dici ke toriyama nn ha mai disegnato? ke brutto!!
      nn lo sapevo

      cmq resta il fatto ke c'è qualcuno ke disegna peggio di altri!

      Comment


      • #4
        Uao!Finalmente un topic che non mi pare si già stato fatto!
        Comunque, i miei complimenti a Great Sayaman, per averlo notato e aver cercato le prove!
        Io credo che ogni disegnatore abbia un propio stile, e magari qualcuno sia più bravo con i volti, altri nel disegnare i vestiti, ecc.(Comunque io so che sono tutti molto bravi, perchè io ci metto giorni a fare solo 1 disegno...e nn viene bello neanche 1/1000000 di quelli)
        Altra annotazione:In tutti gli anime ci sono più disegnatori...pensa se ci fosse solo Akyra!i disegni sarebbero perfetti(In fondo i personaggi li ha inventati lui!)...ma povero!Gli sarebbero già cadute le mani!E' un lavoro troppo grande x una sola persona...
        Ultima cosa:dipende anche da come vengono colorati!
        Mi scuso x aver fatto 1 poema...
        sigpic

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Baby Bra Visualizza Messaggio
          Uao!Finalmente un topic che non mi pare si già stato fatto!
          Comunque, i miei complimenti a Great Sayaman, per averlo notato e aver cercato le prove!
          Io credo che ogni disegnatore abbia un propio stile, e magari qualcuno sia più bravo con i volti, altri nel disegnare i vestiti, ecc.(Comunque io so che sono tutti molto bravi, perchè io ci metto giorni a fare solo 1 disegno...e nn viene bello neanche 1/1000000 di quelli)
          Altra annotazione:In tutti gli anime ci sono più disegnatori...pensa se ci fosse solo Akyra!i disegni sarebbero perfetti(In fondo i personaggi li ha inventati lui!)...ma povero!Gli sarebbero già cadute le mani!E' un lavoro troppo grande x una sola persona...
          Ultima cosa:dipende anche da come vengono colorati!
          Mi scuso x aver fatto 1 poema...
          ti quoto in pieno!
          grazie dei complimenti sono lusingato
          e poi hai fatto bene a fare un poema
          chi disegna colora anche.. e solo ke i colori sono sempre gli stessi ma vengono ombreggiati diversamente perchè ogni disegnatore ombreggia anche
          io penso ke se si tolgono i colori si notano di più le differenze dei disegnatori poichè i colori, essendo sempre gli stessi, li fanno assomigliare di più

          Comment


          • #6
            infatti, Toriyama non perdeva tempo a disegnare alla Toei (già si era rotto le palle di DB, come vediamo dai frequentissimi errori )
            Semplicemente lui non è l'unico a saper disegnare bene i suoi personaggi.

            Comment


            • #7
              In effetti mi pareva un po' strano che Toriyama in persona disegnasse l'anime, non perché lo sapessi, ma perché tra disegnare un anime un manga c'è una bella differenza. E poi non varrebbe la pena: l'apporto di una sola persona sarebbe comunque una piccolissima parte del lavoro e dunque non potrebbe fare la differenza. Il Tory, tutt'al più, più potrebbe aver fatto un disegno di un certo personaggio nella posa principale di una certa scena cui teneva particolarmente, per dare le direttive ai disegnatori che hanno fatto tutto il resto.
              Per disegnare un anime, specialmente della lunghezza di DB, ci vuole una squadra di disegnatori, cui si aggiungono le persone che colorano, ecc. (che non sempre fanno bene il lavoro: pensate alle variazioni della tonalità di biondo del ssj! non ho ancora capito come deve essere realmente ).

              Comment


              • #8
                a dire la verita' nn me ne ero mi accorto

                Comment


                • #9
                  enno caro:il sommo tory nn ha mai disegnato l'anime ma,come ha gia detto gt,ha fatto qualke bozza...
                  vuoi paragonare i disegni dell'anime con quelli del manga?!O_o
                  100 volte meglio quelli del manga!!
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                    Eh, no, caro.
                    Toriyama non disegnava affatto nella TOEI.
                    Il suo studio di animazione comprendeva Toyble (che poi si sono dati al doujinshi famoso), e altri disegnatori, ma il maestro non ha mai disegnato nulla. Lui faceva solo bozze.
                    ma quelli ke hanno fatto DBZ sn i bird studios...la TOEY ha fatto DBGT!!
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                      enno caro:il sommo tory nn ha mai disegnato l'anime ma,come ha gia detto gt,ha fatto qualke bozza...
                      vuoi paragonare i disegni dell'anime con quelli del manga?!O_o
                      100 volte meglio quelli del manga!!
                      quoto
                      sigpic
                      custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                      lela,alex vi stimo

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                        Eh, no, caro.
                        Toriyama non disegnava affatto nella TOEI.
                        Il suo studio di animazione comprendeva Toyble (che poi si sono dati al doujinshi famoso), e altri disegnatori, ma il maestro non ha mai disegnato nulla. Lui faceva solo bozze.
                        sinceramente l'avevo notato... cmq quoto cn GT!...
                        sigpicNon sono lo stesso uomo che aiutasti quel giorno. Il mostro che hai creato è tornato..Per ucciderti!!!

                        Comment


                        • #13
                          Comunque è vero che ci sono sti salti di differenza tra i disegni di alcuni e di altri:guardate quando vegeta contro cell dice: Io sono super vegeta!
                          Nel manga immagine bellissima a mio parere, nel cartone qualcuno che l'aveva visto ha detto pure:ma so' + bravo io a disegnare

                          Comment


                          • #14
                            cmq grazie del particolare ke nn sapevo (ke tory nn disegna)

                            Comment


                            • #15
                              si infatti ank'io avevo notato la differenza tra una puntata e un'altra soprattutto da kaioshin ke cambiava lineamenti ad ogni puntata...e bravo a great sayaman!!!!
                              sigpic cheating death, stealing life

                              Comment

                              Working...
                              X