Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livelli ufficiali del manga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Livelli ufficiali del manga

    allora... io non voglio discreditare qualcuno, ma volevo fare una collezione dei livelli combattivi ufficiali del manga. (si vede che oggi non sapevo cosa fare... )Ho preso solo le ciffre che ci sono lì, senza aggiungere qualcosa, a volte mi sono presa la libertà di scrivere anche affermazioni di personaggi, se contengono un riferimento concreto. Sinceramento mi sono meravigliata quante poche ciffre ci sono nella saga di Namecc...
    se ne ho dimenticato qualcuno, me so segnalate, cosi che correggo?

    Livelli ufficiali di DB (manga)

    Volume 14 (Perfect Edition), - volumi 17-18 deluxe

    Contadino con fucile: 5
    Gohan agitato nella navicella Saiyan: 710
    Goku con pesi: 334
    Piccolo con pesi: 322
    Piccolo senza pesi: 408
    Goku senza pesi: 416
    Goku con Kamehameha in caricamento: 924
    Piccolo con Makensosappo in caricamento: 1020- 1030
    Makankospappo 1° tiro: 1330
    Gohan furioso: 1.307
    Gohan calmo: 1
    Maestro Muten: 139
    Crilin: 206
    Tenshinhan: 250
    Yamcha: 117
    Piccolo: 329

    Volume 15 (PE)

    Nappa afferma che “Ci sono molti terrestri con una forza superiore a 1.000!”
    Gohan controllato: 981
    Piccolo controllato: 1220
    Crilin controllato: 1083
    Saibaimen: “pari a quella di Raddish” 1.200
    Goku normale: 5.000
    Gohan Masenko: 2.800
    Goku arrabbiato: “più di 8.000”


    Volume 16 (PE)

    Goku 3x Kaioken: 21.000 (poi esplode lo Scouter di Bulma)
    Vegeta Ozaru: “10 volte più forte di prima”

    Volume 17 (PE)

    Gohan e Crilin: 1.500
    Vegeta sulla terra: 18.000
    Vegeta post Zenkai su Namekk: 24.000
    Kyui: uguale a Vegeta sulla terra- 18.000

    Volume 18

    /

    Volume 19:


    Gohan e Crilin: superiore a 10.000
    Vegeta: superiore a 20.000
    Goku controllato: 5.000
    Goku: (prima stima di Ginyu) intorno a 60.000
    Goku: (seconda stima di Ginyu) almeno 85.000
    Goku Kaioken: 180.000


    Volume 20:

    Nail: 42.000
    Freezer: 530.000
    Ginyu nel corpo di Goku: 23.000
    Freezer 2° forma: “almeno un milione”

    Volume 23:
    Trunks controllato: 5
    sigpic
    >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

  • #2
    Esatto, direi che ci sono tutti...
    Gli altri valori sono pura finzione e sono fatti dai fans...

    Vorrei aggiungere però che esiste un'enciclopedia ufficiale di Dragon Ball, il Daizenshu, dove Toryiama riporta i valori di forza combattiva fino alla fine della saga di Freezer...

    C'è questa pagina su Wikipedia che ne parla:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Livello...Dragon_Ball%29

    E qui mostra che i livelli che di solito si trovano riferiti alla saga di Majin Bu che ruotano attorno a cifre come 200-300 milioni sono troppo limitati visto che già Freezer Finale 100% è 120 milioni!!!

    Ecco una pagina del Daizenshu:

    http://img359.imageshack.us/img359/3425/daizplszc0.jpg
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

    Comment


    • #3
      Devo vedere meglio 'sto Daizenshu, ho già sentito parlarne, ma non lo ho mai visto da me... poi faccio il commento... ma io rimango dell'opinione che 120 millioni siano eccessivi per Freezer... non é che c'é stato un errore di traduzione? Supera del 1000% i valori stimati!

      edit: ho controllato... questi valori tanto eccessivi mi fanno paura... mi distruggono tutto....

      allora: dal Daizenshuu (spero di aver visto giusto)

      Nappa: 4.000 (un po poco...)
      Gohan (Vs Ginyuforce): 14.000
      Crilin (Vs Ginyuforce): 13.000
      Vegeta (Vs Rikoom): 30.000
      Goku vs Ginyu: 90.000
      Goku Vs Freezer: 3.000.000 (=300 man)
      Freezer 50%: 60.000.000 (=6000 man)
      Freezer 100%: 120.000.000 (=1oku 2000 man)
      Goku SSj: 150.000.000 (=1oku 5000man)
      Last edited by BK-81; 05 August 2007, 12:44.
      sigpic
      >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
        Devo vedere meglio 'sto Daizenshu, ho già sentito parlarne, ma non lo ho mai visto da me... poi faccio il commento... ma io rimango dell'opinione che 120 millioni siano eccessivi per Freezer... non é che c'é stato un errore di traduzione? Supera del 1000% i valori stimati!
        C'è chi pensa sia in realtà 12 milioni, che è molto più contenuto... Però potrebbe anche essere giusto... Se ci pensi ai tempi di Radish una differenza di 500 era già tantissimo... Poi con Nappa e Vegeta si andava con differenze di 5000, con Freezer le differenze sono passate dall'ordine dei 500.000 a quello dei 5 milioni... Può anche essere che il Freezer finale si muova nell'ordine dei 50 milioni (infatti sul Daizenshu dicono, dalla traduzione, che il Freezer Finale 50% che combatte con Goku Kaihoken x 20 è 60 milioni) e che poi dai SSJ in poi ci si muova nell'ordine delle centinaia di milioni...

        E' forse eccessivo, ma nulla vieta che sia così in effetti...
        Andrebbe fatta una traduzione...

        Qualcuno nel forum ha il Daizenshu?
        sigpic
        IN ORDINE DI FORZA

        Comment


        • #5
          sono eccessivi perchè si aveva in programma di terminare dragonball con l'esplosione di namecc
          If my story can be a positive influence to one person, if somebody is having issues with, they can say: «Eddie got help I should get help. There’s hope». I’m ashamed of what I did but I am not ashamed of what I’ve done to correct my mistakes. I’m proud of who I am

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da JîñKâzÄma Visualizza Messaggio
            sono eccessivi perchè si aveva in programma di terminare dragonball con l'esplosione di namecc
            Probabile, però essendoci altre due saghe si dovrebbe comunque partire da quei valori per ipotizzare gli altri...
            E se Freezer Finale 100% è 120 milioni, allora Cell Perfetto è sicuramente più di 1 mliardo, molto di più...
            sigpic
            IN ORDINE DI FORZA

            Comment


            • #7
              infatti... e poi i billioni... mah...
              ho guardato un libricino di giapponese e ho trovato i simboli oku (100 millioni) e man (10.000)... temo che siano veramente cosi alti... si vede che Tori voleva chiudere dopo Freezer
              sigpic
              >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

              Comment


              • #8
                il fatto che goku all inizio dello Z abbia 400 e rriva alla fine della saga di frezzer con piu di 10 millioni, mi fa capire la serieta con la quale toryama ha creato questi valori...sono sparati a caso, in teoria allora goku ssj3 con il solo sguardo dovrebbe distruggere i pianeti...
                sigpic

                Comment


                • #9
                  teoreticamente... si.
                  poveri Saiyan... se la tiravano tanto per aver avuto una forza combattiva tra 1.000 e 5.000...
                  sigpic
                  >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                    infatti... e poi i billioni... mah...
                    ho guardato un libricino di giapponese e ho trovato i simboli oku (100 millioni) e man (10.000)... temo che siano veramente cosi alti... si vede che Tori voleva chiudere dopo Freezer
                    Immaginavo... Se poi il salto di potenza da SSJ1 a SSJ1 è lo stesso che da normale a SSJ1, si arriva di certo ai bilioni... E per il SSJ1 bisogna considerare il Full Power, quei 150 milioni sono per un SSJ1 normale... Il Full Power sarà attorno a 1 miliardo...

                    Ecco, abbiamo un Saiyan normale da 1 milione in sù... Un SSJ1 (inteso come Full Power) da 1 miliardo in sù, un SSJ2 da 1 bilione in sù ecc... Pensate solo a mettere gli zeri quanto ci vorrebbe...
                    sigpic
                    IN ORDINE DI FORZA

                    Comment


                    • #11
                      Ahahahaha!!! Hai ragione...
                      In quanto a me mi fido di più dei valori del manga che ho elencato sopra... per quelli del daizenshuu dovremmo chiedere Tori personalmente... ma mi sa che ormai se ne sarà dimenticato anche lui...
                      sigpic
                      >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                      Comment


                      • #12
                        come ha detto anche jin, questi valori sono stati creati poichè il tory aveva intenzione di concludere il manga su namecc, per questo con l'arrivo di cell e gli altri i valori diventano spoporzionati.
                        il tory voleva sottolineare l'immana potenza di freezer e gli ha dato un livello che solo il ssj poteva ragiungere, nessun altro, ne gohan ne vegeta ne junior nessuno solo goku ssj.
                        infatti concludendo su namecc ci sarebbe stato solo il ssj leggendario morto però durante l'esplosione.
                        I Miei Super Livelli

                        Comment

                        Working...
                        X