Vorrei esprimere quello che è un mio personale parere sulla trasformazione in ssj. Ora, se non sbaglio si pensa che tale trasformazione sia paragonabile come aumento all'ozaru, ovvero moltiplichi la potenza di colui che ne fa uso per un certo valore x (che molti dicono sia pari a 50). Io mi permetto di dissentire a questa ipotesi. Infatti nel caso del ssj la sola cosa che viene detta è che è necessario superare un limite per trasformarsi, così come è necessario superare un "limite del ssj" per diventare ssj2. Ora, essendo questo un limite, e quindi comune a tutti i saiyan, se ne può trarre il fatto che qualunque saiyan raggiunga la trasformazione avrà la stessa potessa massima senza trasformarsi. Stessa cosa vale per tutti i ssj che raggiungono il II livello: dovendo superare il comune limite del ssj, significa che tutti hanno la medesima potenza massima al I livello. Ciò significa che l'unica reale differenza di potenza tra due saiyan che abbiano lo stesso grado di trasformazione si può registrare quando entrambi combattono al limite delle proprie forze, altrimenti, come risulta anche dal manga, la fine dello scontro sarà un pareggio. La conclusione è che nella saga di bu tutti i saiyan non trasformati hanno la stessa forza,e che goku, gohan e vegeta ssj (che hanno tutti e tre passato il limite) hanno la stessa forza. Ho tratto questa teoria dal fatto che nel manga non si parla mai di fattori moltiplicativi, bensì di limiti, ed in più non ci sono le basi per affermare che due saiyan allo stesso grado abbiano forza diversa (infatti non vi sono mai scontri di tal tipo). Si badi che con ciò non voglio dire che tutti i ssj hanno la stessa forza, ma solo quelli che raggiungono il limite, quindi goten e trunks trasformati risultano cmq più deboli dei genitori. Che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La trasformazione in ssj
Collapse
X
-
penso che nn sia possibile dato che gohan nella saga di bu sià + che evidente inferiore al padre e vegeta allo stato di ssj da come combatte contro darbula ed essendo cmq capace di trasformarsi in ssj2, cosa che nn può fare vegeta pur essendo + forte"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioe da cosa deduci nel manga che gohan da ssj si inferiore agli altri due?
Comment
-
allora ci possono essere due spiegazioni: o vegeta è uno sborone (fosse la prima volta), oppure aveva già superato il limite del ssj e la sua trasformazione in majin non gli ha fatto superare il limite, bensì l'ha solo portato ai livelli di goku, che, essendo un ssj3, era arrivato già al massimo del ssj2
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioallora ci possono essere due spiegazioni: o vegeta è uno sborone (fosse la prima volta), oppure aveva già superato il limite del ssj e la sua trasformazione in majin non gli ha fatto superare il limite, bensì l'ha solo portato ai livelli di goku, che, essendo un ssj3, era arrivato già al massimo del ssj2
Comment
-
allora ci possono essere due spiegazioni: o vegeta è uno sborone (fosse la prima volta), oppure aveva già superato il limite del ssj e la sua trasformazione in majin non gli ha fatto superare il limite, bensì l'ha solo portato ai livelli di goku, che, essendo un ssj3, era arrivato già al massimo del ssj2-
sigpic-
§ - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §
Comment
-
perchè? lì constata semplicemente che anche goku ha superato il limite, ma non viene mai detto se vegeta prima del majin aveva o no superato il limite, e dunque, anche dalla sua convinzione di poter battere gohan al torneo, si potrebbe ipotizzare che avesse in qualche modo raggiunto una potenza simile a quella di gohan al cell game
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioVorrei esprimere quello che è un mio personale parere sulla trasformazione in ssj. Ora, se non sbaglio si pensa che tale trasformazione sia paragonabile come aumento all'ozaru, ovvero moltiplichi la potenza di colui che ne fa uso per un certo valore x (che molti dicono sia pari a 50). Io mi permetto di dissentire a questa ipotesi. Infatti nel caso del ssj la sola cosa che viene detta è che è necessario superare un limite per trasformarsi, così come è necessario superare un "limite del ssj" per diventare ssj2. Ora, essendo questo un limite, e quindi comune a tutti i saiyan, se ne può trarre il fatto che qualunque saiyan raggiunga la trasformazione avrà la stessa potessa massima senza trasformarsi. Stessa cosa vale per tutti i ssj che raggiungono il II livello: dovendo superare il comune limite del ssj, significa che tutti hanno la medesima potenza massima al I livello. Ciò significa che l'unica reale differenza di potenza tra due saiyan che abbiano lo stesso grado di trasformazione si può registrare quando entrambi combattono al limite delle proprie forze, altrimenti, come risulta anche dal manga, la fine dello scontro sarà un pareggio. La conclusione è che nella saga di bu tutti i saiyan non trasformati hanno la stessa forza,e che goku, gohan e vegeta ssj (che hanno tutti e tre passato il limite) hanno la stessa forza. Ho tratto questa teoria dal fatto che nel manga non si parla mai di fattori moltiplicativi, bensì di limiti, ed in più non ci sono le basi per affermare che due saiyan allo stesso grado abbiano forza diversa (infatti non vi sono mai scontri di tal tipo). Si badi che con ciò non voglio dire che tutti i ssj hanno la stessa forza, ma solo quelli che raggiungono il limite, quindi goten e trunks trasformati risultano cmq più deboli dei genitori. Che ne pensate?
E allora cosa importerebbe oltrepassare il limite e trasformarsi?
No, secondo me ogni volta che si supera il limite (e ci si trasforma) si accede a un nuovo potenziale che al passaggio precedente non era possibile raggiungere.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioSecondo il tuo ragionamento allora Goku SSJ2 al limite dovrebbe essere potente quanto il SSJ3 appena trasformato?
E allora cosa importerebbe oltrepassare il limite e trasformarsi?
No, secondo me ogni volta che si supera il limite (e ci si trasforma) si accede a un nuovo potenziale che al passaggio precedente non era possibile raggiungere.
in prartica uno "scarso" ssj3 è uguale ad un ssj2 che sta al limite??? Poco convincente la cosa...
Comment
-
infatti è quello che dico anch'io, si accede a un nuovo potenziale, ma che non è dato da alcun fattore moltiplicativo. Faccio un esempio: Goku su namek ha potenza 10 e il limite di un saiyan è 25. col kaiohken arriva fino a 20-22, ma arrabbiandosi supera il 25 ed accede a un nuovo potenziale che mettiamo arrivi fino a 100 (i numeri sono a cazzo naturalmente) d'ora in avanti goku diventerà ssj ogni volta che porterà la sua potenza fino a 25 diventerà ssj e potrà andare liberamente da 26 fino al suo limite attuale (100). Lo stesso ragionamento si può fare per ogni altro saiyan che riesca a superare quel 25
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioinfatti è quello che dico anch'io, si accede a un nuovo potenziale, ma che non è dato da alcun fattore moltiplicativo. Faccio un esempio: Goku su namek ha potenza 10 e il limite di un saiyan è 25. col kaiohken arriva fino a 20-22, ma arrabbiandosi supera il 25 ed accede a un nuovo potenziale che mettiamo arrivi fino a 100 (i numeri sono a cazzo naturalmente) d'ora in avanti goku diventerà ssj ogni volta che porterà la sua potenza fino a 25 diventerà ssj e potrà andare liberamente da 26 fino al suo limite attuale (100). Lo stesso ragionamento si può fare per ogni altro saiyan che riesca a superare quel 25
E le fusioni?
Allora Vegeth normale ha sempre il limite a "25"?
Non è possibile
Il limite e le potenzialità cambiano da sayan a sayan
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioinfatti è quello che dico anch'io, si accede a un nuovo potenziale, ma che non è dato da alcun fattore moltiplicativo. Faccio un esempio: Goku su namek ha potenza 10 e il limite di un saiyan è 25. col kaiohken arriva fino a 20-22, ma arrabbiandosi supera il 25 ed accede a un nuovo potenziale che mettiamo arrivi fino a 100 (i numeri sono a cazzo naturalmente) d'ora in avanti goku diventerà ssj ogni volta che porterà la sua potenza fino a 25 diventerà ssj e potrà andare liberamente da 26 fino al suo limite attuale (100). Lo stesso ragionamento si può fare per ogni altro saiyan che riesca a superare quel 25
Qualcuno potrebbe dire che si è allenato, ed ecco perchè c'è un aumento di potenza. A questo punto però il "fattore moltiplicante" si va a farsi benedire.
Comment
Comment