Originariamente Scritto da Vegeth™
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La trasformazione in ssj
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioCosa che fanno quasi tutti, qui
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioNon ci credo perchè:
se da normale (con potenza 20) allo stadio SSJ la potenza si moltiplica X10 (si arriva a 200), successivamente ci si allena da SSJ e si raggiunge la potenza di 300 (attenzione non ho detto il limite). Per raggiungere il limite occorre altro allenamento, e questo porta il nostro SSJ a quota 400, oltrepassato questo valore si accede al SSJ2.
Ora, il fattore moltiplicante valeva all'inizio magari, ma adesso siamo arrivati a quota 400, mentre 20X10 fa sempre 200.
Mentre io penso che da normale ci si allena e si raggiunge la potenza a 200, quindi si "sblocca" il super saiyan, con la possibiltà di accedere a potenza supplementare. E da qui via fino a raggiungere quota 400 e passare alla trasformazione successiva."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioscusa ma così tu dici che se una ha 10 da normale e 100 da ssj se si allena da ssj aumenta il ssj e se si allena da normale aumenta lo stato base?!! ma nn ha senso!!!
Si parte dal livello base, dal valore 0.
Ci si allena e si raggiunge un il livello 20.
Siamo ancora al livello base e non abbiamo raggiunto il limite, che è segnato col numero 1.
Ci siamo allenati e abbiamo raggiunto il limite oltre il quale ci si trasforma in SSJ.
Per arrivare a questo punto è indispensabile riempire tutte la barra con la scritta "base".
Adesso abbiamo un nuovo "limite" il SSJ2, che potremo raggiungere e superare solamente allenandoci.
Molti pensano che raggiungendo il SSJ, il primo livello, la potenza automaticamnte si moltiplica. Invece non è così, si "sblocca" semplicemente un nuovo potenziale, che prima non si poteva raggiungere.
Se qualcuno ha delle critiche ho trova degli errori si faccia avanti senza problemi.
Questo tema delle trasformazioni mi ha sempre affascinato e vorrei trovare una teoria esatta.
Comment
-
non so
certo ti alleni e raggiungi i vari livelli sayan però non è come dici tu che arrivi al 20 e diventi ssj
prendi vegeta lui è diventato ssj ma aveva una potenza superiore a goku su namek (parlo di goku norm.) quindi non è che tu raggiungi un tot di forza e automaticamente diventi ssj.
si c'è un limite perchè se sei sotto il 20 non diventerai mai ssj ma per es. puoi anche raggiungere il 30 e non trasformarti finche non ti arrabbi.
poi c'è la questione che il 20 non è uguale per tutti.
per es. il 20 di goku è diverso dal 20 di vegeth! il 20 di vegeth equivale anche a un 70 di goku per dire.fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..
Comment
-
Originariamente Scritto da alex ssj Visualizza Messaggionon so
certo ti alleni e raggiungi i vari livelli sayan però non è come dici tu che arrivi al 20 e diventi ssj
prendi vegeta lui è diventato ssj ma aveva una potenza superiore a goku su namek (parlo di goku norm.) quindi non è che tu raggiungi un tot di forza e automaticamente diventi ssj.
si c'è un limite perchè se sei sotto il 20 non diventerai mai ssj ma per es. puoi anche raggiungere il 30 e non trasformarti finche non ti arrabbi.
poi c'è la questione che il 20 non è uguale per tutti.
per es. il 20 di goku è diverso dal 20 di vegeth! il 20 di vegeth equivale anche a un 70 di goku per dire.
Secondo il tuo ragionamento, se 20 è il limite e tu sei ancora fermo a 10, basta arrabbiarsi per arrivare a 20 e diventare SSJ.
Non credo.
E poi non penso che si possa superare il limite senza trasformarsi (forse con il Mystic, ma quello è un discorso a parte), la trasformazione in SSJ è una caratteristica intrinseca di chi passa il limite, di chi raggiunge un certo livello.
Si deve fare per forza. Oltrepassato un limite ci si trasforma, e soprattutto se non è più la prima volta non c'è bisogno di una dose elevata di rabbia per il passaggio allo stadio successivo.
E' raro infatti, dopo Freezer, vedere Goku che combatte allo stato normale.
Prima o poi aprirò un topic con la mia personale teoria del raggiungimento del limite.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioSecondo il tuo ragionamento, se 20 è il limite e tu sei ancora fermo a 10, basta arrabbiarsi per arrivare a 20 e diventare SSJ.
Prima o poi aprirò un topic con la mia personale teoria del raggiungimento del limite.fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioAllora, il limite non è uguale per tutti, è normale che non lo sia.Secondo il tuo ragionamento, se 20 è il limite e tu sei ancora fermo a 10, basta arrabbiarsi per arrivare a 20 e diventare SSJ.
Non credo.
E poi non penso che si possa superare il limite senza trasformarsi (forse con il Mystic, ma quello è un discorso a parte), la trasformazione in SSJ è una caratteristica intrinseca di chi passa il limite, di chi raggiunge un certo livello.
Si deve fare per forza. Oltrepassato un limite ci si trasforma, e soprattutto se non è più la prima volta non c'è bisogno di una dose elevata di rabbia per il passaggio allo stadio successivo.
E' raro infatti, dopo Freezer, vedere Goku che combatte allo stato normale.
Prima o poi aprirò un topic con la mia personale teoria del raggiungimento del limite.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioio invece non trovo motivo per credere che il limite sia diverso da persona a persona. Infatti quando devono allenarsi nella stanza dello spirito e del tempo, sia goku che vegeta parlano di un generico limite del ssj, ed essendo generico dovrebbe essere uguale per tutti
se un sayan al livello normale è più debole il suo limite è più basso ma anche la sua potenza da super sayan è più bassa.
per es. vedi goku e chibi goten
goten era molto più debole di goku quando è diventato ssj, il suo limite era più basso cosi come lui è più debole di gokufratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza MessaggioAllora mi spiego meglio:
Si parte dal livello base, dal valore 0.
Ci si allena e si raggiunge un il livello 20.
Siamo ancora al livello base e non abbiamo raggiunto il limite, che è segnato col numero 1.
Ci siamo allenati e abbiamo raggiunto il limite oltre il quale ci si trasforma in SSJ.
Per arrivare a questo punto è indispensabile riempire tutte la barra con la scritta "base".
Adesso abbiamo un nuovo "limite" il SSJ2, che potremo raggiungere e superare solamente allenandoci.
Molti pensano che raggiungendo il SSJ, il primo livello, la potenza automaticamnte si moltiplica. Invece non è così, si "sblocca" semplicemente un nuovo potenziale, che prima non si poteva raggiungere.
Se qualcuno ha delle critiche ho trova degli errori si faccia avanti senza problemi.
Questo tema delle trasformazioni mi ha sempre affascinato e vorrei trovare una teoria esatta."Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Io invece non sono d'accordo con Vegeth, mi spiego: secondo me il limite oltre il quale si raggiunge un altro stadio e ci si trasforma non è fisso ma varia a seconda degli allenamenti svolti, cioè: Es.
il Goku di Namek poteva arrivare ad un limite di venti oltre il quale non poteva andare se non trasformandosi in un ssj, che sbloccava un nuovo potenziale e un nuovo limite raggiungibile solo con l'allenamento.
Il Goku di Cell si è allenato e ora allo stadio normale è capace di arrivare ad un livello di 50, oltre questo ha bisogno di trasformarsi per avere un nuovo potenziale da colmare.
Il Goku di Majin Bu, allenatosi ancora, ha aumentato nuovamente la forza del suo stadio normale e ora può arrivare a 75 da normale e via dicendo come prima. Il punto della mia teoria è che in realtà un vero limite non c'è (prerogativa dei saiyan che sono famosi per non avere limiti), ma questo fittizio limite si sposta perpetuamente grazie agli allenamenti svolti dal soggetto. Io in tutta onestà, non credo che il Goku normale alla massima potenza della sga di majin Bu abbia la stessa potenza del Goku della saga di Freezer.
Ho pensato tutto questo al momento e non so se sia giusto ma ve lo illustro in modo da discuterne
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza MessaggioIo invece non sono d'accordo con Vegeth, mi spiego: secondo me il limite oltre il quale si raggiunge un altro stadio e ci si trasforma non è fisso ma varia a seconda degli allenamenti svolti, cioè: Es.
il Goku di Namek poteva arrivare ad un limite di venti oltre il quale non poteva andare se non trasformandosi in un ssj, che sbloccava un nuovo potenziale e un nuovo limite raggiungibile solo con l'allenamento.
Il Goku di Cell si è allenato e ora allo stadio normale è capace di arrivare ad un livello di 50, oltre questo ha bisogno di trasformarsi per avere un nuovo potenziale da colmare.
Il Goku di Majin Bu, allenatosi ancora, ha aumentato nuovamente la forza del suo stadio normale e ora può arrivare a 75 da normale e via dicendo come prima. Il punto della mia teoria è che in realtà un vero limite non c'è (prerogativa dei saiyan che sono famosi per non avere limiti), ma questo fittizio limite si sposta perpetuamente grazie agli allenamenti svolti dal soggetto. Io in tutta onestà, non credo che il Goku normale alla massima potenza della sga di majin Bu abbia la stessa potenza del Goku della saga di Freezer.
Ho pensato tutto questo al momento e non so se sia giusto ma ve lo illustro in modo da discuternefratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza MessaggioIo invece non sono d'accordo con Vegeth, mi spiego: secondo me il limite oltre il quale si raggiunge un altro stadio e ci si trasforma non è fisso ma varia a seconda degli allenamenti svolti, cioè: Es.
Ho pensato tutto questo al momento e non so se sia giusto ma ve lo illustro in modo da discuterne
Comment
-
Secondo me non è una discussione molto importante, secondo me neanche a Toriyama interessa . Però secondo me la teoria di Vegeta il principe e di chi lo appoggia è quella giusta. Non bisogna prendere alla lettera OGNI parola del manga questo lo fanno gli estremisti islamici con il CORANO . Magari (come ho detto prima) a Toriyama non interessa più di tanto e ha scritto una parola a caso.
Comment
Comment