Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La trasformazione in ssj

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si, è naturale che la cosa avvenga proporzionalmente.
    Per 357 Magnum: infatti probabilmente queste cose Toriyama non le ha neanche pensate, in fondo è un manga/anime. Però a noi ppiace trovare una spiegazione per una cosa come Db che ci appassiona enormemente.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
      Io invece non sono d'accordo con Vegeth, mi spiego: secondo me il limite oltre il quale si raggiunge un altro stadio e ci si trasforma non è fisso ma varia a seconda degli allenamenti svolti, cioè: Es.
      il Goku di Namek poteva arrivare ad un limite di venti oltre il quale non poteva andare se non trasformandosi in un ssj, che sbloccava un nuovo potenziale e un nuovo limite raggiungibile solo con l'allenamento.
      Il Goku di Cell si è allenato e ora allo stadio normale è capace di arrivare ad un livello di 50, oltre questo ha bisogno di trasformarsi per avere un nuovo potenziale da colmare.
      Il Goku di Majin Bu, allenatosi ancora, ha aumentato nuovamente la forza del suo stadio normale e ora può arrivare a 75 da normale e via dicendo come prima. Il punto della mia teoria è che in realtà un vero limite non c'è (prerogativa dei saiyan che sono famosi per non avere limiti), ma questo fittizio limite si sposta perpetuamente grazie agli allenamenti svolti dal soggetto. Io in tutta onestà, non credo che il Goku normale alla massima potenza della sga di majin Bu abbia la stessa potenza del Goku della saga di Freezer.
      Ho pensato tutto questo al momento e non so se sia giusto ma ve lo illustro in modo da discuterne
      Quello che ho provato a dire all'inizo in modo nettamente peggiore
      inutile dire che quoto

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
      Secondo me non è una discussione molto importante, secondo me neanche a Toriyama interessa . Però secondo me la teoria di Vegeta il principe e di chi lo appoggia è quella giusta. Non bisogna prendere alla lettera OGNI parola del manga questo lo fanno gli estremisti islamici con il CORANO . Magari (come ho detto prima) a Toriyama non interessa più di tanto e ha scritto una parola a caso.
      Si, ma non puoi cavartela sempre "al tori non interessa" "il tori non pensava"
      E' il terzo topic in cui scrivi una frase del genere

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
        Si, ma non puoi cavartela sempre "al tori non interessa" "il tori non pensava"
        E' il terzo topic in cui scrivi una frase del genere
        Scusa adesso decidi tu quello che posso scrivere? Boh

Comment

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
          Secondo me non è una discussione molto importante, secondo me neanche a Toriyama interessa . Però secondo me la teoria di Vegeta il principe e di chi lo appoggia è quella giusta. Non bisogna prendere alla lettera OGNI parola del manga questo lo fanno gli estremisti islamici con il CORANO . Magari (come ho detto prima) a Toriyama non interessa più di tanto e ha scritto una parola a caso.
          Noi non prendiamo alla lettera quello che dice il manga, ma cerchiamo di tirare fuori qualcosa di logico che al Maestro non è passato di mente di spiegare.

Ritornando in topic, penso che fino alla saga di Freeza sia molto più facile stabilire una logica con il SSJ:
          Goku si allena nella navicella fino a gravita 100. Vegeta quando lo vede si accorge che "ha già superato il livello di un saiyan". Cosa vuol dire questo?
          Che adesso basta che Goku si arrabbi per trasformarsi in SSJ?
          Quindi, in base alle parole di Vegeta, dobbiamo supporre che ha già superato il limite del SSJ, ma lo vediamo bene, non è affatto un super saiyan!
          A oltrepassato il limite del SSJ ma non lo è ancora diventato?
          La mia personale spiegazione è che Goku dopo aver passato il limite può trasformarsi, non prima. Per trasformarsi quindi ha bisogno sì di raggiungere un limite (che sia fisso o no adesso non importa), ma oltre il quale la trasformazione in SSJ può avvenire. Dopo questo limite, Goku, con una dose di rabbia, può trasformarsi il super saiyan.
          E quando effettua la trasformazione in super saiyan, la potenza aumenta.
          Fin qui tutto avrebbe un senso.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
            Noi non prendiamo alla lettera quello che dice il manga, ma cerchiamo di tirare fuori qualcosa di logico che al Maestro non è passato di mente di spiegare.

Ritornando in topic, penso che fino alla saga di Freeza sia molto più facile stabilire una logica con il SSJ:
            Goku si allena nella navicella fino a gravita 100. Vegeta quando lo vede si accorge che "ha già superato il livello di un saiyan". Cosa vuol dire questo?
            Che adesso basta che Goku si arrabbi per trasformarsi in SSJ?
            Quindi, in base alle parole di Vegeta, dobbiamo supporre che ha già superato il limite del SSJ, ma lo vediamo bene, non è affatto un super saiyan!
            A oltrepassato il limite del SSJ ma non lo è ancora diventato?
            La mia personale spiegazione è che Goku dopo aver passato il limite può trasformarsi, non prima. Per trasformarsi quindi ha bisogno sì di raggiungere un limite (che sia fisso o no adesso non importa), ma oltre il quale la trasformazione in SSJ può avvenire. Dopo questo limite, Goku, con una dose di rabbia, può trasformarsi il super saiyan.
            E quando effettua la trasformazione in super saiyan, la potenza aumenta.
            Fin qui tutto avrebbe un senso.
            Concordo.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
              Concordo.
              Bene.
              Da Namecc in poi è tutto più difficile, dato che l'idea iniziale del Maestro era di finire DB qui.
              Quindi Goku sarebbe dovuto essere l'unico SSJ, ma poi come vediamo in seguito, tutti i saiyan del manga sapranno trasformarsi.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                Bene.
                Da Namecc in poi è tutto più difficile, dato che l'idea iniziale del Maestro era di finire DB qui.
                Quindi Goku sarebbe dovuto essere l'unico SSJ, ma poi come vediamo in seguito, tutti i saiyan del manga sapranno trasformarsi.
                Secondo concordo.
                Infatti tutta l'opera dopo è condizionata dal fatto che tutto doveva finire con la morte di Freezer e Goku come unico saiyan. Ci saremmo risparmiati anche tutte queste parapigli mentali, ma (fortunatamente direi) la serie è continuata e le cose si sono complicate.

Comment

Io ho una mia teoria,vedete se siete daccordo......allora poniamo che il limite sia di 50 per tutti i normali sayan...una volta arrivato a 50 non basta superare quel livello per diventare ssj,come pensava invece vegeta,ma ci vuole uno stimolo particolare,la rabbia.Vegeta non si arrabbia mai su namek,per questo non diventa ssj.Goku invece perde la testa per la morte di crilin,scatenando così il processo di trasformazione.Mi sembra più che logico.Esempio...se goku dopo namek non si fosse allenato,e vegeta si,quest'ultimo,pur non trasformandosi mai nel ssj,avrebbe avuto più forza del primo.

Comment

concordo sulla scintilla emotiva, ma sul fatto che un normale saiyan diventi più forte di un ssj con l'allenamento, non mi trovo d'accordo.

Comment

Originariamente Scritto da antonio1987 Visualizza Messaggio
                      Esempio...se goku dopo namek non si fosse allenato,e vegeta si,quest'ultimo,pur non trasformandosi mai nel ssj,avrebbe avuto più forza del primo.
                      Non sono d'accordo, una volta trasformati in SSJ, la forza aumenta.
                      Certo per trasformarsi prima bisogna passare il limite, e poi dopo ci si può trasformarsi.
                      Goku quando arriva su Namecc ha già oltrepassato il limite, ma non è ancora trassformato in SSJ. Per farlo dovrà far esplodere tutta la sua rabbia.

Comment

x trasformasi in ssj isogna arrivare al proprio limite,poi quando si libera la proprio aura al massimo,come fà goku,gohan,trunks del futuro e vegeta ci si trasforma in ssj e in quel momento si raggiunge una potenza superiore che senza la trasformazione non si sarebbe potuta raggiungere e con il continuo allenamento si raggiungo nuovi limiti
                        sigpicNon lasciare che le lacrime attraversino il tuo viso,perchè la gente è cattiva e sulle rovine delle tue sconfitte,costruisce i muri delle sue vittoria....*Jim Morrison*

Comment

ciò che volevo mettere in evidenza è che secondo me un saiyan allenandosi non può aumentare la sua forza da "normale" per farla poi moltiplicare dal ssj. Secondo me superando un certo limite ed avendo il giusto stimolo si diventa ssj, oppure ci si ferma lì (se no il senso di limite va a farsi benedire). Un esempio è il ssj full power, che non è altro che una dimostrazione di come goku iesca a tenere la propria forza sempre sopra il limite. Non è aumentata la sua "forza base" in quel modo, ma la sua forza complessiva

Comment

Io mi baso su un fatto.La forza dei sayan,quando aumenta,aumenta in tutte le forme,da quella normale a quella dell'ultima trasformazione disponibile.
                            Per esempio vegeta nelle serie di majinbu avrà,da normale,un livello che si aggiri necesseriamente sui 30-40 milioni,mentre il ssj di namek arriva a circa 15.000.000.Pensateci.Vegeta batte pui pui,che ha circa 10.000.000 di livello,e per riuscirvi non si trasforma nemmeno in ssj.
                            Last edited by antonio1987; 14 August 2007, 23:10.

Comment

Originariamente Scritto da antonio1987 Visualizza Messaggio
                              Io mi baso su un fatto.La forza dei sayan,quando aumenta,aumenta in tutte le forme,da quella normale a quella dell'ultima trasformazione disponibile.
                              Per esempio vegeta nelle serie di majinbu avrà,da normale,un livello che si aggiri necesseriamente sui 30-40 milioni,mentre il ssj di namek arriva a circa 15.000.000.
                              infatti, la mia teoria rispecchia questa differenza e la giustifica.

Comment

Working...
                              X