Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'età dei fratelli Son nella saga di Majin Bu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

ma xk bruciarsi il cervello x difendere goten ragazzo?! vol dire ke è un pedofilo...niente di kè...

Comment

ma se l'universo DB è diverso lo sarà anche il tempo quindi se da noi si gela magari là muiono x l'afa XD quindi (se il tempo è diverso) il Cell Game potrebbe essersi svolto al nostro equivalente Gennaio eheheh
      Spoiler:
      Vi ho rovinato le idee, come sono stronzo e bastardo e lo ammetto anche MWAHAHAHAHA
      E' un mondo pieno di allegria, vieni a visitarlo : Qui!!!

Io sono spazzatura che spazza razza pura

Comment

Originariamente Scritto da MegaSayan13 Visualizza Messaggio
        ma se l'universo DB è diverso lo sarà anche il tempo quindi se da noi si gela magari là muiono x l'afa XD quindi (se il tempo è diverso) il Cell Game potrebbe essersi svolto al nostro equivalente Gennaio eheheh
        Spoiler:
        Vi ho rovinato le idee, come sono stronzo e bastardo e lo ammetto anche MWAHAHAHAHA
        cmq do tutta ragione a vidy e cmq ki nn è affezzionato a quella coppia ???? goten bra sn il meglio ...secondo me i ragionamenti sn davvero essati

Comment

Originariamente Scritto da MegaSayan13 Visualizza Messaggio
          Spoiler:
          Non hai rovinato un bel niente. Un anno è pur sempre un anno! è vero che le teorie meteorologiche sono opinabili per il motivo che hai esposto (anche se comunque sarebbe più probabile che Goten fosse nato l'anno seguente visto che solo 3 mesi su dodici permetterebbero la nascita nello stesso anno), ma è anche vero che Gohan e Goten, come ho già detto, NON POSSONO ASSOLUTAMENTE avere meno di 10 anni di differenza, perchè la distaza minima tra i due è di 10 anni e 9 mesi! Per questo motivo, se nella saga di Majin Bu Gohan ha 16 anni (quasi 17 per la verit&#224, non è possibile che Goten ne abbia sette! Questa è matematica, e in questo caso è applicabile anche ad un anime! è un errore, punto!

Originariamente Scritto da *gotenina95* Visualizza Messaggio
          cmq do tutta ragione a vidy e cmq ki nn è affezzionato a quella coppia ???? goten bra sn il meglio ...secondo me i ragionamenti sn davvero essati
          certo, w Goten e Bra! ^__^ Che bello, sono riuscita a togliere un anno di differenza tra i due!
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

allora c'è da contare una cosa vidy in altri paesi la scuola inizia a marzo e finisce a dicembre ovvero meglio vedere quando vanno a scuola i bambini del paese del tory

Comment

Ciao sono tornata!!!
              Cmq....Perchè parlare di scuola così presto????
              ...io mi sto ancora preparando psicologicamente...
              ^__^-->http://giulia92.deviantart.com/

Comment

Originariamente Scritto da *gotenina95* Visualizza Messaggio
                allora c'è da contare una cosa vidy in altri paesi la scuola inizia a marzo e finisce a dicembre ovvero meglio vedere quando vanno a scuola i bambini del paese del tory
                è vero, ma possiamo anche dimenticare le opinabili teorie sulle stagioni... Rileggi il post prima, Gohan e Goten non possono MATEMATICAMENTE avere meno di 10 anni e 9 mesi di differenza! ^__^

Originariamente Scritto da Gohanina92 Visualizza Messaggio
                Ciao sono tornata!!!
                Cmq....Perchè parlare di scuola così presto????
                ...io mi sto ancora preparando psicologicamente...
                Gohanina, accidenti quanto tempo! Ben tornata!! è dai tempi della gara di disegno che non ti vedo! (non ti ho confusa con l'altra Gohanina, eh! XD )
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Allora... In realtà si potrebbero portare altre prove a favore dell'ipotesi che vede il Cell Game ambientato in estate.. Per fare un esempio, nella saga di Garlic vediamo Gohan, Crilin e Marion che nuotano, vanno in spiaggia, hanno anche un'avventura marina.. Insomma, non ci sono dubbi che sia estate!
                  Al ritorno di Goku si dice che è trascorso un anno da quel momento. A questo punto entra in scena Mirai Trunks che afferma: "tra tre anni ESATTI arriveranno i Cyborg"... Cell appare appena dopo C-17 e C-18, quindi anche questo fa pensare al Cell Game ambientato in estate!
                  Questa è solo una teoria che su un cartone animato diventa molto opinabile, ma mi è appena venuta in mente una prova inconfutabile ( ): se Gohan ha 16 anni, Goten non può averne 7! Questo perchè viene esplicitamente detto nel Cell Game che Gohan ha 11 anni... Anche se li avesse appena compiuti (e quindi alla nascita del fratellino avesse ancora quell'età), dobbiamo considerare che l'età minima che separa i due non deve mai essere INFERIORE a 10 anni (sarebbero 11, ma ufficialmente Gohan ha 10 anni alla sconfitta di Cell). Quindi, se il Tori dice che Gohan ha 16 anni, Goten deve averne al massimo sei! (anche se, se i miei calcoli a proposito dell'estate fossero corretti, ne avrebbe ancora 5)
                  Secondo me è un errore del Tori!
                  Sì, non c'è dubbio, un errore c'è di sicuro.
                  Io sosotengo ancora la mia ipotesi, in quanto mi pare che l'isoletta di Muten sia di quellle "tropicali", ovvero quei posti dove puoi fare il bagno tutto l'anno, e questo è dimostrato da diversi fattori:
                  1-Sull'isola c'è una palma, inconfondibile segno di posto tropicale
                  2-non si è mai vista neve sull'isola
                  3-Tartaruga:da noi quella specie animale di quelle dimensioni si trova solo alle isole seicelle o alle comore, vicino al Madagascar
                  4-Muten ha sempre gli occhiali da sole e vestiti tipicamente estivi!

Inoltre, l'errrore sarebbe nell'età di Gohan, come hai detto tu nel primo post, non in quella di Goten!

Un'ultima precisazione, dobbiamo considerare gli emisferi.
                  Perchè, se in quello Boreale è inverno, nell'altro è estate.
                  Quindi potrebbe voler dire che marzo-aprile nell'australe corrisponde a fine estate-inizio autunno!Questo potrebbe metterci d'accordo...
                  sigpic

Comment

No, c'&#232; un errore anche nell'et&#224; di Goten! ^^ Nel primo post ho spiegato com'&#232; possibile attribuire a Gohan 16 anni.. Partendo da questa premessa, cito un mio post della pagina precedente: << se Gohan ha 16 anni, Goten non pu&#242; averne 7! Questo perch&#232; viene esplicitamente detto nel Cell Game che Gohan ha 11 anni... Anche se li avesse appena compiuti (e quindi alla nascita del fratellino avesse ancora quell'et&#224, dobbiamo considerare che l'et&#224; minima che separa i due non deve mai essere INFERIORE a 10 anni e 9 mesi(sarebbero 11, ma ufficialmente Gohan ha 10 anni alla sconfitta di Cell). Quindi, se il Tori dice che Gohan ha 16 anni, Goten deve averne al massimo sei! (anche se, se i miei calcoli a proposito dell'estate fossero corretti, ne avrebbe ancora 5)
                    Secondo me &#232; un errore del Tori! >>

faccio un esempio: se Gohan vivesse nel nostro mondo, sarebbe nato nel 1990. Il Cell Game si sarebbe svolto nel 2000: Gohan dovrebbe avere 10 anni, ma fisicamente ne ha 11 perch&#232; ha trascorso un anno nella Stanza dello Spirito e del Tempo.
                    Anche se Gohan avesse appena compiuto gli anni mentre si batteva con Cell, Goten non sarebbe nato prima di 9 mesi. Diciamo anche che il Cell Game si sia svolto l'1 gennaio e non in estate: Goten sarebbe nato come minimo a settembre del 2000 (anche se probabilmente &#232; dopo).
                    Il Cell Game sarebbe ambientato nel 2007 e Gohan sarebbe nall'anno dei 17, ma potrebbe averne ancora 16 (ovviamente non sto contando l'anno nella Stanza). Abbiamo gi&#224; stabilito che Goten ha come minimo 10 anni e 9 mesi meno del fratello. Con un semplice calcolo posso stabilire CON CERTEZZA che Goten ha 6 anni! Spero che con le date si capisca meglio..
                    Last edited by *Videl90*; 30 August 2007, 12:00.
                    sigpic

Comment

Sì, va bene, è un'errore del Tory, concordo!
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                        Gohanina, accidenti quanto tempo! Ben tornata!! è dai tempi della gara di disegno che non ti vedo! (non ti ho confusa con l'altra Gohanina, eh! XD )
                        lo so ma ero via tt estate!
                        nn vedo l'ora k ri-incominci (mamma k cultura...) lagara d disegni!!!
                        ^__^-->http://giulia92.deviantart.com/

Comment

@Bra: Ma no, non ti dovevi arrendere cos&#236;! XD Mi stavo divertendo a teorizzare!
                          @Gohanina: Anche io parteciperei volentieri, ma vorrei sapere dov'&#232; finita la nostra boss! &#231;__&#231;
                          sigpic

Comment

Su Gohan sono pienamente d'accordo, ai tempi avevo formulato la stessa teoria

Su Goten devo dire che non ho mai considerato altra ipotesi che quella che avesse 6 o 7 anni, anzi, non ero a conoscenza dell'alternativa; ma dato che &#232; errata, meglio cos&#236;

Non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo, questi topic di ragionamento sicuramente fanno funzionare le rotelle, troppa gente pensa che il forum debba servire come svago per non farle funzionare
                            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Working...
                            X