Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku vs gotenks

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Toriyama non ha mai chiamato Dragonball con la z.quello è stato uno dei tanti errori della Toei.
    Ma mica l'ha inventato...
    Anche se ci fosse stato il "2", il motivo della fine di DB è sempre quella...
    E per il "secondo te lascerebbe il suo personaggio secondo a qualcuno?" dico SI,in quanto nella saga di Freezer, doveva morire, e in quella di Cell era superato da Gohan.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
      Ma mica l'ha inventato...
      Anche se ci fosse stato il "2", il motivo della fine di DB è sempre quella...
      E per il "secondo te lascerebbe il suo personaggio secondo a qualcuno?" dico SI,in quanto nella saga di Freezer, doveva morire, e in quella di Cell era superato da Gohan.
      Si,ma ciò che hai detto sul motivo della z è errata,e cmq non cambia niente.Il limite di Gohan è quello.Anche quando si riprende dallo scontro super butenks afferma che la sua forza non è cambiata.
      sigpic

      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

      Comment


      • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
        Ma mica l'ha inventato...
        Anche se ci fosse stato il "2", il motivo della fine di DB è sempre quella...
        E per il "secondo te lascerebbe il suo personaggio secondo a qualcuno?" dico SI,in quanto nella saga di Freezer, doveva morire, e in quella di Cell era superato da Gohan.
        in ogni caso nella saga di freezer a ki era secondo goku?era l'essere + forte dello spazio...muore è vero, ma sl xkè il tory gli ha fatto fare una fine degna di un eroe, visto ke salva l'universo da freezer...

        Comment


        • E Goku s'è mai ripreso?
          E se si, qualcuno ha detto"è diventato molto più forte"?

          Comment


          • Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
            E Goku s'è mai ripreso?
            E se si, qualcuno ha detto"è diventato molto più forte"?
            si è ripreso curato da dende...e riprendendosi grazie allo zenkai ha avuto l'incremento di potere...

            Comment


            • Queste sn le domande a qui nn avremo mai risposta possiamo sl immaginare e divertirci a fantasticare HIHI. Bella Ciao
              Broly91:Quando la skiuma del latte è svanita è inutile rimuginarci sopra sperando ke diventi cm prima, bisogna darsi pace e preparare un' altra tazza.

              Comment


              • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                Ti ho già spiegato il mio punto di vista e vorrei dirti un'altra cosa.Secondo te Toriyama avrebbe messo alla fine della sua opera un pg meno potente di un'altro che si trova nel bel mezzo della storia?
                Gotenks SSJ1 >>>> Goku SSJ1

                Questo è inconfutabile e quindi Gotenks è superiore a Goku...

                La risposta te l'ho già data, Gohan è stato il protagonista della saga di Bu ed è Gohan che da quando è nato era già destinato ad essere molto più forte del padre e quindi Goku neanche si metterebbe in competizione con lui perchè giocano su due piani naturali diversi...
                Gohan a 4 anni non aveva mai tirato un solo pugno, eppure se si arrabbiava tirava fuori una potenza 4 volte superiore a quella di Goku che era adulto e si allenava da anni... Non c'è paragone tra i due...

                Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                cmq gold se m puoi dire x favore dv nel manga viene detto ke i mezzosangue hanno potenzialità maggiori (xkè l'ho cercato ora di fretta x fare qst risposta e c sta ke m sia sfuggito), viene solo detto ke dispongono all'inizio di un potere maggiore e il fatto ke il zenkai con loro funziona di meno ke con i sayan puri conferma qst ipotesi, mentre viene continuamente ripetuto nel manga ke lo zenkai permette ai sayan di nn avere un limite xkè grazie a qll riescono a raggiungerlo e superarlo acquisendo una forza sempre maggiore...cosa ke gohan, x il fatto ke è un mezzosangue, invece ha, ed'è precisamente il livello del mystic oltre al quale nn può andare...
                Allora, quando Nappa e Vegeta stanno venendo sulla terra dicono che se si fanno nascere dei Saiyan misti a terrestri si ottengono dei Saiyan di livello superiore...

                Per l'esattezza parlano proprio di Super Saiyan che si otterrebbero da un Saiyan e un terrestre e in effetti se ci pensiamo Goten è esattamente questo, un piccolo SSJ...
                Vegeta dice anche che sarebbe possibile riconquistare tutto lo spazio grazie a questi bambini (e sottintende eliminare Freezer) ma poi i bambini stessi diventerebbero incontrollabili...

                Poi è in seguito Goku al Cell Game a dire che Gohan è sempre stato più forte di lui e sempre lo sarà...

                Sul fatto dello Zenkai invece, non vi è scritto da nessuna parte che i Saiyan misti abbiano uno Zenkai minore, solo che andando avanti Toriyama lascia un po' da parte questo concetto, soprattutto dopo che sono usciti fuori i vari SSJ... Probabilmente lo Zenkai vale fino a quando non si raggiungono i limiti della forma normale, poi occorrono le trasformazioni per andare oltre...
                Se ci pensare Goku in forma base da Freezer in poi non ha più fatto enormi progressi... Ha sempre superato il limite di SSJ ma la sua forma base migliorava di poco, probabilmente perchè più di tanto non può migliorare...

                Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                Ma mica l'ha inventato...
                Anche se ci fosse stato il "2", il motivo della fine di DB è sempre quella...
                E per il "secondo te lascerebbe il suo personaggio secondo a qualcuno?" dico SI,in quanto nella saga di Freezer, doveva morire, e in quella di Cell era superato da Gohan.
                Esatto!!!

                Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                Si,ma ciò che hai detto sul motivo della z è errata,e cmq non cambia niente.Il limite di Gohan è quello.Anche quando si riprende dallo scontro super butenks afferma che la sua forza non è cambiata.
                E il limite di Goku è molto prima, non arriverà mai a quei livelli...
                Ti ricordo che alla fine dello Z si è allenato per 10 anni solo per superare il livello di Kid Bu a cui già era pari, non si è mai sognato di diventare chissà quanto più forte...

                Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                in ogni caso nella saga di freezer a ki era secondo goku?era l'essere + forte dello spazio...muore è vero, ma sl xkè il tory gli ha fatto fare una fine degna di un eroe, visto ke salva l'universo da freezer...
                Ma nella saga di Cell e in quella di Bu il più forte è Gohan perchè una volta che Gohan con la potenza superiore che possiede sviluppa le sue vere capacità, per Goku non c'è più alcuna possibilità di raggiungerlo...

                Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                E Goku s'è mai ripreso?
                E se si, qualcuno ha detto"è diventato molto più forte"?
                Già nella saga di Cell non viene più menzionato lo Zenkai... Questo perchè lo Zenkai fa diventare più forte la forma base ma ormai quella è quasi giunta al limite... Goku diventa più forte soprattutto perchè ottiene il SSJ Dai Ni Dankai, il SSJ Dai San Dankai, SSJ1 Full Power, il SSJ2 e il SSJ3, senza quelli sarebbe rimasto più o meno uguale, infatti sia lui che Vegeta nella saga dei Cyborg si erano accorti di essere arrivati al limite e di aver bisogno di una nuova trasformazione per migliorare...
                sigpic
                IN ORDINE DI FORZA

                Comment


                • A parte il fatto di Goku e Gotenks, per il quale, ormai, ognuno conserverà la propria teoria, in quanto mi sembra che siano state fornite, sia da una parte che dall'altra, valide argomentazioni. Per qaunto riguarda Gohan, al termine della saga di Bu, è stato ormai accettato che egli sia il guerriero singolo più forte. Su Gohan a fine dello Z, al contrario di quanto avvenuto per Gotenks, non vi è nessuna frase, ergo prova, da poter tirare in ballo. Solo supposizioni/ipotesi, certo molto valide ed interessanti, alcune, ma riamangono tali. Quindi, a maggior ragione su questo argomento, le opinioni rimarranno le più disparate, almeno finchè non avremo un elemento decisivo (il manga, purtroppo, non lo è) che possa orientarci tutti in un'unica direzione. Solo 2 osservazioni a gold:

                  1) Non penso affatto che Gohan da ssj Full Power sia superiore a Goku. Assolutamente no. Non sono nemmeno d'accordo con quanti vedono un netto vantaggio del padre. Propendo per una leggerissima superiorità di quest'ultimo. Il fatto che Gohan raggiunga, da Full Power, un livello molto vicino a quello del padre, infatti, lascia sbigottiti tutti i partecipanti del Cell Game, in quanto diventa, per fare un esempio, molto più forte di Vegeta. Quanto affermi tu, invece, ovvero che Gohan da ssj Full Power sia superiore, da svogliato, alla massima potenza del Full Power di Goku mi sembra, perdonami, una grossa inesattezza.

                  2) Per quanto riguarda Goku e il suo miglioramento che avverrebbe, secondo te, soltanto attraverso le sue trasformazioni, ti pongo un quesito. Tu pensi che, al momento della "rimpatriata", avvenuta in occasione del 25° Tenkaichi, il ssj di Goku, non parlo del Ni Dankai, nè tantomeno del Full Power, fosse ancora inferiore al livello di C-17. Questo proprio non posso accettarlo. A mio giudizio un ipotetico combattimento con C-17 e C-18 ed anche, ovviamente, C-16, con Goku trasformato in ssj, durerebbe non più di 15 secondi, 30, magari, nel caso di C-16.
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    A parte il fatto di Goku e Gotenks, per il quale, ormai, ognuno conserverà la propria teoria, in quanto mi sembra che siano state fornite, sia da una parte che dall'altra, valide argomentazioni. Per qaunto riguarda Gohan, al termine della saga di Bu, è stato ormai accettato che egli sia il guerriero singolo più forte. Su Gohan a fine dello Z, al contrario di quanto avvenuto per Gotenks, non vi è nessuna frase, ergo prova, da poter tirare in ballo. Solo supposizioni/ipotesi, certo molto valide ed interessanti, alcune, ma riamangono tali. Quindi, a maggior ragione su questo argomento, le opinioni rimarranno le più disparate, almeno finchè non avremo un elemento decisivo (il manga, purtroppo, non lo &#232 che possa orientarci tutti in un'unica direzione. Solo 2 osservazioni a gold:

                    1) Non penso affatto che Gohan da ssj Full Power sia superiore a Goku. Assolutamente no. Non sono nemmeno d'accordo con quanti vedono un netto vantaggio del padre. Propendo per una leggerissima superiorità di quest'ultimo. Il fatto che Gohan raggiunga, da Full Power, un livello molto vicino a quello del padre, infatti, lascia sbigottiti tutti i partecipanti del Cell Game, in quanto diventa, per fare un esempio, molto più forte di Vegeta. Quanto affermi tu, invece, ovvero che Gohan da ssj Full Power sia superiore, da svogliato, alla massima potenza del Full Power di Goku mi sembra, perdonami, una grossa inesattezza.

                    2) Per quanto riguarda Goku e il suo miglioramento che avverrebbe, secondo te, soltanto attraverso le sue trasformazioni, ti pongo un quesito. Tu pensi che, al momento della "rimpatriata", avvenuta in occasione del 25° Tenkaichi, il ssj di Goku, non parlo del Ni Dankai, nè tantomeno del Full Power, fosse ancora inferiore al livello di C-17. Questo proprio non posso accettarlo. A mio giudizio un ipotetico combattimento con C-17 e C-18 ed anche, ovviamente, C-16, con Goku trasformato in ssj, durerebbe non più di 15 secondi, 30, magari, nel caso di C-16.
                    1)Infatti,per questo abbiamo bisogno di Daizenshuu ufficiali
                    2)Bè,Goku tiene testa a Cell mentre Gohan lo supera solo qundo diventa ssj2
                    3)Certo,si sarà allenato moltissimo dato che ha raggiunto il ssj2 e il ssj3

                    Vi pongo infine un quesito.quando un sayan muore e resuscita,lo zenkai power si attiva?
                    sigpic

                    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      A parte il fatto di Goku e Gotenks, per il quale, ormai, ognuno conserverà la propria teoria, in quanto mi sembra che siano state fornite, sia da una parte che dall'altra, valide argomentazioni. Per qaunto riguarda Gohan, al termine della saga di Bu, è stato ormai accettato che egli sia il guerriero singolo più forte. Su Gohan a fine dello Z, al contrario di quanto avvenuto per Gotenks, non vi è nessuna frase, ergo prova, da poter tirare in ballo. Solo supposizioni/ipotesi, certo molto valide ed interessanti, alcune, ma riamangono tali. Quindi, a maggior ragione su questo argomento, le opinioni rimarranno le più disparate, almeno finchè non avremo un elemento decisivo (il manga, purtroppo, non lo è) che possa orientarci tutti in un'unica direzione. Solo 2 osservazioni a gold:
                      Si, quali siano i livelli di potenza a fine Z non si sa... Dopo 10 anni e senza validi combattimenti dimostrativi è impossibile stabilirlo... Posso solo dare per scontato che Goku non possa aver raggiunto il massimo livello di Gohan perchè non è un mezzosangue e perchè c'era troppa differenza tra i due, ma se Gohan si fosse indebolito allora può darsi che Goku lo abbia superato, non si sa...

                      1) Non penso affatto che Gohan da ssj Full Power sia superiore a Goku. Assolutamente no. Non sono nemmeno d'accordo con quanti vedono un netto vantaggio del padre. Propendo per una leggerissima superiorità di quest'ultimo. Il fatto che Gohan raggiunga, da Full Power, un livello molto vicino a quello del padre, infatti, lascia sbigottiti tutti i partecipanti del Cell Game, in quanto diventa, per fare un esempio, molto più forte di Vegeta. Quanto affermi tu, invece, ovvero che Gohan da ssj Full Power sia superiore, da svogliato, alla massima potenza del Full Power di Goku mi sembra, perdonami, una grossa inesattezza.
                      Ma se fosse come dici tu, Gohan sarebbe stupito del massimo potere del padre che invece gli sembra poca cosa, anzi, persino metà potere di Cell gli sembra poca cosa... Come mai quei poteri non lo impressionano ed era convinto che stessero giocando se il suo potere dovesse essere inferiore al loro?
                      E come mai quando Goku dice che Gohan è più forte di lui Cell pur avendo visto solo una parte del potere di Gohan da SSJ FP dice che è vero che è superiore a Goku?
                      Io non mi baso su un'ipotesi ma su questi due dati, anzi, volendo anche sul primo, quando Goku mostra metà della sua potenza a Karin e Gohan pensa che quella potenza non possa essere la metà perchè non gli pareva niente di che...

                      2) Per quanto riguarda Goku e il suo miglioramento che avverrebbe, secondo te, soltanto attraverso le sue trasformazioni, ti pongo un quesito. Tu pensi che, al momento della "rimpatriata", avvenuta in occasione del 25° Tenkaichi, il ssj di Goku, non parlo del Ni Dankai, nè tantomeno del Full Power, fosse ancora inferiore al livello di C-17. Questo proprio non posso accettarlo. A mio giudizio un ipotetico combattimento con C-17 e C-18 ed anche, ovviamente, C-16, con Goku trasformato in ssj, durerebbe non più di 15 secondi, 30, magari, nel caso di C-16.
                      No, non dico soltanto grazie alle trasformazioni, ma il miglioramento nelle singole forme è limitato... Il SSJ base non sarebbe bastato a sconfiggere i Cyborg, altrimenti Goku e Vegeta non avrebbero pensato a superare il limite di SSJ... E poi da quando Goku usa il Full Power il SSJ base non c'è più, è semplicemente la forma di SSJ calma e senza aura... Io credo che Goku e gli altri possano aver superato il livello di 17 e forse anche di 16 pur combattendo da SSJ base (infatti Trunks nel futuro distrugge in un attimo 17 e 18 senza neanche ricorrere al Dai Ni Dankai), ma in ogni caso il loro livello di potenza da SSJ base non può aumentare nettamente al punto da affrontare ad esempio Cell Perfetto... Per quello ci vorrà sempre e comunque il Full Power... I Cyborg e Cell primo stadio sono gli ultimi nemici battibili con il SSJ base che presumo al massimo possa arrivare quasi vicino ai livelli di Cell secondo stadio, ma già per dominare Cell secondo stadio e annientarlo ci vuole almeno il Dai Ni Dankai...
                      sigpic
                      IN ORDINE DI FORZA

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        1)Infatti,per questo abbiamo bisogno di Daizenshuu ufficiali
                        Magari...

                        2)Bè,Goku tiene testa a Cell mentre Gohan lo supera solo qundo diventa ssj2
                        Come ho detto Gohan si dimostra superiore anche da SSJ FP, è Cell stesso a dirlo e lui non sa del SSJ2...

                        3)Certo,si sarà allenato moltissimo dato che ha raggiunto il ssj2 e il ssj3
                        Infatti sono quelle trasformazioni che gli forniscono il salto di potenza abissale... Vegeta si stupisce della nuova forza di Goku molto superiore a prima solo quando per un attimo è SSJ2 contro Yakon, ma prima non differiva di tantissimo rispetto al passato...

                        Vi pongo infine un quesito.quando un sayan muore e resuscita,lo zenkai power si attiva?
                        Credo di no, comunque dopo che sono diventati SSJ avendo raggiunto i limiti della forma base lo Zenkai si vede ormai poco e nulla...
                        sigpic
                        IN ORDINE DI FORZA

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
                          Si, quali siano i livelli di potenza a fine Z non si sa... Dopo 10 anni e senza validi combattimenti dimostrativi è impossibile stabilirlo... Posso solo dare per scontato che Goku non possa aver raggiunto il massimo livello di Gohan perchè non è un mezzosangue e perchè c'era troppa differenza tra i due, ma se Gohan si fosse indebolito allora può darsi che Goku lo abbia superato, non si sa...



                          Ma se fosse come dici tu, Gohan sarebbe stupito del massimo potere del padre che invece gli sembra poca cosa, anzi, persino metà potere di Cell gli sembra poca cosa... Come mai quei poteri non lo impressionano ed era convinto che stessero giocando se il suo potere dovesse essere inferiore al loro?
                          E come mai quando Goku dice che Gohan è più forte di lui Cell pur avendo visto solo una parte del potere di Gohan da SSJ FP dice che è vero che è superiore a Goku?
                          Io non mi baso su un'ipotesi ma su questi due dati, anzi, volendo anche sul primo, quando Goku mostra metà della sua potenza a Karin e Gohan pensa che quella potenza non possa essere la metà perchè non gli pareva niente di che...



                          No, non dico soltanto grazie alle trasformazioni, ma il miglioramento nelle singole forme è limitato... Il SSJ base non sarebbe bastato a sconfiggere i Cyborg, altrimenti Goku e Vegeta non avrebbero pensato a superare il limite di SSJ... E poi da quando Goku usa il Full Power il SSJ base non c'è più, è semplicemente la forma di SSJ calma e senza aura... Io credo che Goku e gli altri possano aver superato il livello di 17 e forse anche di 16 pur combattendo da SSJ base (infatti Trunks nel futuro distrugge in un attimo 17 e 18 senza neanche ricorrere al Dai Ni Dankai), ma in ogni caso il loro livello di potenza da SSJ base non può aumentare nettamente al punto da affrontare ad esempio Cell Perfetto... Per quello ci vorrà sempre e comunque il Full Power... I Cyborg e Cell primo stadio sono gli ultimi nemici battibili con il SSJ base che presumo al massimo possa arrivare quasi vicino ai livelli di Cell secondo stadio, ma già per dominare Cell secondo stadio e annientarlo ci vuole almeno il Dai Ni Dankai...
                          Gohan ha un limite(seppur altissimo) propio perchè è un mezzosangue e nemmeno lo zenkai non può più potenziarlo.Invece Goku non ha un limite e grazie allo zenkai può superare il livello di Gohan.Alla fine dello z Goku supera il livello di Gohan perchè in 10 anni si è sempre allenato,mentre gohan ha battuto la fiacca e il suo potere è sceso
                          sigpic

                          La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                            Gohan ha un limite(seppur altissimo) propio perchè è un mezzosangue e nemmeno lo zenkai non può più potenziarlo.Invece Goku non ha un limite e grazie allo zenkai può superare il livello di Gohan.Alla fine dello z Goku supera il livello di Gohan perchè in 10 anni si è sempre allenato,mentre gohan ha battuto la fiacca e il suo potere è sceso
                            Dove viene detto nel manga che lo Zenkai dei Saiyan puri li può potenziare all'inifinito e quello dei mezzosangue no?
                            Viene sempre detto che i mezzosangue hanno un livello superiore di base e i loro limiti massimi sono molto superiori, non c'è confronto...
                            Goku può aver superato Gohan appunto solo se Gohan è così peggiorato da avere metà della forza precedente e Goku è migliorato molto (anche se ormai Goku ha raggiunto il SSJ3 e non può migliorare tanto, più o meno sarà migliorato come tra la saga di Cell e quella di Bu da SSJ1)!!!
                            sigpic
                            IN ORDINE DI FORZA

                            Comment


                            • x gold...
                              può anke essere ke gohan, durante la saga di cell, sia rimasto stupito di notare cm la sua forza avesse quasi raggiunto qll del padre, visto ke fino a quel momento era considerato il guerriero + potente e aver raggiunto quei livelli, pur rimanendo inferiore anke se di poco (concordo con grifis), lo ha sorpreso...
                              nn deve essere x forza cm dici te

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
                                x gold...
                                può anke essere ke gohan, durante la saga di cell, sia rimasto stupito di notare cm la sua forza avesse quasi raggiunto qll del padre, visto ke fino a quel momento era considerato il guerriero + potente e aver raggiunto quei livelli, pur rimanendo inferiore anke se di poco (concordo con grifis), lo ha sorpreso...
                                nn deve essere x forza cm dici te
                                Ma allora perchè la massima forza di Goku gli sembrava poca cosa? Gli sarebbe comunque dovuta sembrare elevata se era superiore alla sua no?

                                E poi quando Goku dice che Gohan è più forte di lui Cell sentando la sua potenza dice che Goku non ha torto, senza aver visto il SSJ2...
                                sigpic
                                IN ORDINE DI FORZA

                                Comment

                                Working...
                                X