Originariamente Scritto da Mystic Ema
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
goku vs gotenks
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioRimangono ssj nella vita quotidiana e si trasformano durante i duelli"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Purtroppo il discorso sul ssj FP non è di facile lettura. Sentiamo (leggiamo) cosa dice, al riguardo, Wiki:
Nello stesso periodo delle quasi-trasformazioni Goku e Gohan invece sperimentano un diverso concetto: per non sprecare energie nella trasformazione da Saiyan normali a Super Saiyan, si allenano a rimanere sempre trasformati, in ogni momento (tranne che durante il sonno); in questo modo il passaggio dal "riposo" al combattimento è meno faticoso. In questo periodo Goku e Gohan hanno i soliti capelli ritti, ma di un colore biondo particolarmente chiaro, un taglio degli occhi differente ed appaiono insolitamente calmi, pur essendo trasformati in Super Saiyan. Questa forma si può trovare indicata come Super Saiyan Full Power, e permette di sfruttare il massimo dei poteri del Super Saiyan (senza trasformazioni intermedie) per un periodo di tempo praticamente infinito.
Goten e il piccolo Trunks la possiedono innata (questo perché, secondo alcuni fan, al momento del loro concepimento entrambi i loro padri erano capaci di trasformarsi in Super Saiyan).
Il fatto che venga evidenziata la diversità del concetto, rispetto al NI ed al San Dankai, oltre, ovviamente al contenuto esposto, credo dia ragione, senza possibilità di appello, a goku super sayan III. Dico anche che quello del FP rimane cmq un quesito irrisolto, e chiedo: ma se quelli usciti dalla stanza spirito/tempo erano già 2 ssj FP, come lo possiamo chiamare Goku quando libera la sua aura, una parte (obelisco di Karin) di essa, o la sua totalità (Cell Game). Provo a rispondermi che quelli erano sempre 2 ssj FP, in quanto è proprio questo concetto di ssj ad essere unico e particolare, diverso rispetto ad ogni altra trasformazione.sigpic
Comment
-
infatti, e da quello cha hai scritto si può anche capire che un'altra capicità che si acquisisce con il fp è quella di poter modificare il livello a propio piacimento e appunto aumentarlo per il combattimento
PS: ei grifis nn è che potresti postare la stessa cosa nell'altro topic riguardante questo argomento?"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio2) Gohan ssj FP vs Goku ssj FP
Mi limito a dire che citerò un numero di frasi considerevole per restituire, almeno il mio tentativo sarà questo, un quadro esaustivo e coerente della storia.
Considerazioni di Gohan su Goku ssj FP:
1) "Non ci credo...Non mi sembrava così forte" (Vol.48 pag.41) Frase pronunciata da Gohan al termine dell'esibizione dell'aura di suo padre (la metà di essa) all'obelisco di Karin. E' importante contestualizzarla, altrimenti se ne riamane fuorviati. Gohan effettua, senza esplicitarla, questa considerazione, perchè è diciamo "sollecitato", o cmq indotto, dalla precedente osservazione di Karin, che esclama: "Sei un mostro! Fin dove pensi di arrivare?" Gohan ha voluto, per così dire, sottolineare che, almeno per lui, (gli altri al santuario di Dio ne erano rimasti tutti sconvolti) quella potenza non è "mostruosa". Ciò è ben diverso da una presunzione, più o meno motivata, di superiorità.
2) "Come mai sono così entusiasti della forza di mio padre? E' ovvio che sia molto potente, ma.." (Vol.49 pag.44) Anche in questo caso vale il discorso precedente. In questa frase tale risvolto, non facilmente comprensibile, viene esplicitato dalla premessa di Gohan. Trattandosi di quello che tutti consideravano il guerriero più forte, è molto potente, ma il ragazzo capisce che quel livello è simile al suo. Una considerazione che non abbiamo ancora fatto, ma che ritengo di importanza fondamenatle per comprendere appieno la vicenda, per carpirne l'essenza (parafraso il "Re di Hokuto), è quella per cui Gohan NON SI RITIENE ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI SCONFIFIGGERE CELL. Di conseguenza una volta compreso che il livello massimo del padre è, quantomeno, simile al suo, non vede il motivo di tanto entusiasmo.
3) Goku chiede al figlio se gli fosse sembrato che avesse trascurato lo scontro con Cell e lui risponde in modo affermativo (Vol.49 pag.115). Credo che questa frase sia da interpretare nella stessa maniera della precedente. Non implica cmq, necessariamente, che Gohan si senta superiore al padre.
Considerazioni di Goku su Gohan:
1) "Dai Cell! Fa' arrabbiare Gohan! Così per la prima volta potrai provare il terrore" (Vol.50 pag.28)
2) "Aspettiamo che Gohan si arrabbi...Io credo che dovrebbe mostrare la sua terribile forza liberando la sua ira..." (Vol.50 pag.33)
3) "La sua vera forza è l'unica possibiltà per sconfiggere Cell" (Vol.50 pag.33)
4) "Eh..." (Vol.50 pag.66)
Non le ho commentate singolarmente perchè mi sembra evidente che Goku, come mostrato dall'escalmazione (Eh) fatta in occasione della trasformazione di Gohan in ssj2, voleva ottenere proprio quell'esplosione di rabbia, supponendo che essa potesse generare nel figlio una trasformazione o, cmq, un aumneto di potenza notevolissimo, che nulla aveva a che fare con il ssj FP. La vera forza di Gohan (citata più volte dal padre) non è certo quella del FP, altrimenti Goku avrebbe continuato a combattere (lo fa anche quando è palesemente inferiore, vedi Mago Piccolo o Freezer). Quando afferma a Cell che Gohan era più forte sia di lui che dell'androide, confidava unicamente in quel potenziale nascosto del figlio, al quale il ragazzo poteva accedere solo attraverso una forte esplosione di rabbia. Questo concetto è stato compreso da Gohan che, all'inizio dello scontro con Cell, afferma infatti: "Sin da piccolo ho cominciato a combattere con una forza superiore alla mia, un potere che si manifesta quando mi arrabbio sul serio...Forse mio padre sta scommettendo su questa forza...." (Vol.50 pag.20)
Considerazioni di Cell su Gohan:
1) "Sembra che ciò che ha detto Goku non sia del tutto falso..." (Vol.50 pag.6). Questa non è affatto un'ammissione della superiorità di Gohan, quanto, invece, un riconoscimento del suo valore. Letteralmente: non è tutto falso, qualcosa, non tutto però, di vero c'era.
Propongo di analizzare anche il comportamento dell'androide durante il duello. Prima che Gohan esponesse a Cell la sua teoria, informandolo, quindi, sul suo potenziale nascosto, Cell aveva chiesto a Goku di ingerire un senzu e di tornare a combattere (Vol.50 pag.17). Gohan era superiore al padre in agilità e, per questo motivo, Cell dice che dovrà mostrare la sua vera velocità (Vol.50 pag.10). Solo in quello però. Dopo che il ragazzo accenna al suo potenziale nascosto l'interesse di Cell, il quale è entusiasta di affrontare il nemico più potente (per questo organizza il torneo, per questo riamne deluso quando Goku sale per primo sul ring, per questo, non soddisfatto del ssj FP di Gohan, chiede a suo padre di tornare sul ring), si sposta sul giovane saiyan intuendo, a ragione, che, grazie a quel potenziale, il ragazzo raggiungerà un livello nettamente superiore a quello del padre. Inoltre bisogna considerare il fatto che Cell mostri il suo vero potere solo dopo la trasformazione di Gohan in ssj2, riconoscendo, di fatto, solo il giovane saiyan, nello stadio di ssj2, come l'avversario degno di vedere la sua massima potenza, a differenza di Goku e Gohan ssj FP.
Credo, e spero, di aver fornito, innanzitutto, gli elemnti per un valido dibattito. Un po' immodestamente, forse, credo, però, di aver anche fornito, ed argomentato, le prove della superiorità di Goku su Gohan, quando entrambi erano ssj FP.
Ma a parte il dibattito sulle frasi che in effetti nella tua ottica regge, io avrei delle prove pratica e basate sui combattimenti per dimostrare che Gohan SSJ FP alla massima potenza è nettamente superiore a Goku e leggermente superiore anche a Cell (chiaramente se si impegnasse)...
Il primo è questo:
Quando Gohan diventa SSJ2 è infinitamente superiore a Cell e fin qui tutto ok... Poi però anche Cell diventa SSJ2 e Gohan però se usasse la massima potenza gli sarebbe comunque un po' superiore, ciò significa che anche da SSJ1 FP Gohan sarebbe superiore di poco a Cell SSJ1 FP e quindi a maggior ragione a Goku...
Ma il secondo è ancora più difficile da smentire:
Gohan SSJ1 FP vs Darbula è un combattimento più o meno alla pari e sappiamo due cose fondamentali: 1) Darbula è pari a Perfect Cell ; 2) Gohan si è un po' indebolito rispetto al Cell Game.
Quindi questo dimostra che Gohan SSJ1 FP del Cell Game era un po' più forte di Perfect Cell/Darbula...
E questo principalmente, prima di quelle frasi, che mi ha mostrato che Gohan SSJ1 FP al Cell Game è leggermente superiore a Goku e di conseguenza a Cell...
Originariamente Scritto da eugy ssj Visualizza MessaggioSecondo me gotenks e migliore di goku
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioDire così secondo me è un po' restrittivo...
Goku SS3 è più forte di Gotenks, in quanto ha più esperienza di combattimento, il che gli consente di adottare tecniche di combattimento migliori (lo scontro contro BU, ne è l'esempio lampante), senza contare che Goku quando combatte contro Bu obeso, non utilizza la sua trasformazione al 100%, cosa che fa solamente contro Kid Bu sul pianeta dei Kaioshin, quindi quando si parla di Goku SS3, bisogna specificare il livello di potere che utilizza.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggioassolutamente no
E' palese che Gotenks SSJ1 sia molto più forte di Goku SSJ1...
Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggioe vero che goku nn usa la sua farza pianemente con fat bu mentre contro kid bu si ma è goku stesso si rititiene inferiore a super bu, il bu che gotenks stava per battere.sigpic
IN ORDINE DI FORZA
Comment
-
Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza MessaggioAmmetto che questa spiegazione dei dialoghi è tanto valida quanto quella da me fornita per cui da questo punto di vista hai argomentato egregiamente... Però Gohan contro Cell non è valutabile e si stava trattenendo, quindi se già era così veloce vuol dire che inferiore a Goku non lo era, ma soprattutto il fatto che Cell dica a Goku che il fatto che Gohan sia superiore non è del tutto falso vuol dire che probabilmente lo è davvero anche se forse non in grado di battere Cell così facilmente, visto che la sua vera carta vincente è il SSJ2...
Ma a parte il dibattito sulle frasi che in effetti nella tua ottica regge, io avrei delle prove pratica e basate sui combattimenti per dimostrare che Gohan SSJ FP alla massima potenza è nettamente superiore a Goku e leggermente superiore anche a Cell (chiaramente se si impegnasse)...
Il primo è questo:
Quando Gohan diventa SSJ2 è infinitamente superiore a Cell e fin qui tutto ok... Poi però anche Cell diventa SSJ2 e Gohan però se usasse la massima potenza gli sarebbe comunque un po' superiore, ciò significa che anche da SSJ1 FP Gohan sarebbe superiore di poco a Cell SSJ1 FP e quindi a maggior ragione a Goku...
Ma il secondo è ancora più difficile da smentire:
Gohan SSJ1 FP vs Darbula è un combattimento più o meno alla pari e sappiamo due cose fondamentali: 1) Darbula è pari a Perfect Cell ; 2) Gohan si è un po' indebolito rispetto al Cell Game.
Quindi questo dimostra che Gohan SSJ1 FP del Cell Game era un po' più forte di Perfect Cell/Darbula...
E questo principalmente, prima di quelle frasi, che mi ha mostrato che Gohan SSJ1 FP al Cell Game è leggermente superiore a Goku e di conseguenza a Cell...
Come potenza di sicuro!!!
Può essere in parte vero ma se consideriamo solo la potenza combattiva Gotenks è più potente di Goku... Basta che confronti Gotenks SSJ1 e Goku SSJ1, non c'è paragone... Goku per di più afferma che Gotenks SSJ1 è superiore a Goku SSJ3 non al 100% (quello contro Fat Bu...)!!!
Si invece...
E' palese che Gotenks SSJ1 sia molto più forte di Goku SSJ1...
Esatto!!!
Comment
-
Ma Gotenks è superiore a Super Bu!
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
Ma Fat Bu e magari Buff Bu sono più deboli di Super Bu!
Ora, leggiamo e interpretiamo alla lettera:
Goku:"come mai l'aura di mjin bu è aumentata cosi tanto?":grande aumento di potenza di fat bu in super bu
Piccolo:"è diventato un puro malvagio e ha ottenuto un corpo più adatto al combattimento":acquisizione malvagità, e aumento di forza NON SPECIFICATO
Goku:"anche se è tornato normale, noi (lui e vegeta) resta sempre un avversario con cui non possiamo competere, meno che..."Vegeta:"Cosa? vuoi usare la Fusion?!":Super Bu più forte di Goku e Vegeta insieme.
Kibitoshin:"kid bu assorbe gli altri per ottenere un cuore a scapito della potenza":Kid Bu più forte di Fat e Buff Bu.Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioBravo Ema. Tutto giusto se non fosse per il fatto che i due saiyan affermano che, durante la trasformazione di Bu, da Super in Kid, la sua aura stava aumentando, e quella frase era riferita a Buff Bu, che quindi è da considerarsi superiore a Super Bu ma, allo stesso tempo, inferiore, come hai opportunamente fatto notare tu, a Kid Bu! Tutto torna.... beh, nell'incoerenza!Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioSi...
Ma dicono anche che Kid Bu non sarà difficile da sconfiggere...
L'incoerenza regna sovrana!
Dico una cosa rispetto agli ultimi 2 quote:Nessuno dei due Bu è giudicato dall'aura, bensì dall'aspetto...
Super Bu, invece, è giudicato dalla potenza
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioMa Gotenks è superiore a Super Bu!
E in più quoto questo...
Dico una cosa rispetto agli ultimi 2 quote:Nessuno dei due Bu è giudicato dall'aura, bensì dall'aspetto...
Super Bu, invece, è giudicato dalla potenza
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioEma,ma come puoi dire che Gotenks è superiore a super bu se quest'ultimo non usava il massimo della sua energia?
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioE come lo fai a dire?
Comment
-
Poi ci tengo a precisare che Super Bu possa aver sentito l'aura di Gohan al massimo potere solo dopo lo scontro con Gotenks,quando Gohan vede come si sblocca il suo potenziale...
Inoltre è anche prima ch Super Bu si addormenti per aspettare l'ora, quindi tutto combacia...
Ecco.., leggi qui sopra.
Comment
-
il ssj full power è letteralmente un ssj massima potenza, o pieno potere. Ciò implica che non si tratta di una trasformazione, ben si di una versione massimizzata del ssj, ormai molto vicino al limite del ssj2. E vi dirò di più: io credo che il ni dankai e il san dankai siano ben più potenti, ovvero, se goku, che ha ormai raggiunto la massima potenza del ssj (ssj fp) diventasse un ni dankai, la sua aura diventerebbe maggiore di quella di perfect cell, ma non sarebbe più in grado di reggere lo scontro, proprio come trunks san dankai con cell, nonostante in quel momento fosse superiore persino alla massima potenza di cell perfetto (lo ammette lo stesso cell). Dunque, se un ragazzo che non ha ancora sviluppato al massimo il ssj può superare goku e cell con il san dankai, ritengo molto probabile che la forza di goku potrebbe raggiungere come aura anche la potenza di gohan ssj2, pur non potendo assolutamente reggere lo scontro con cell, visto il consumo di energia e l'incapacità di colpire il nemico
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza MessaggioPoi ci tengo a precisare che Super Bu possa aver sentito l'aura di Gohan al massimo potere solo dopo lo scontro con Gotenks,quando Gohan vede come si sblocca il suo potenziale...
Inoltre è anche prima ch Super Bu si addormenti per aspettare l'ora, quindi tutto combacia...
Ecco.., leggi qui sopra.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggioil ssj full power è letteralmente un ssj massima potenza, o pieno potere. Ciò implica che non si tratta di una trasformazione, ben si di una versione massimizzata del ssj, ormai molto vicino al limite del ssj2. E vi dirò di più: io credo che il ni dankai e il san dankai siano ben più potenti, ovvero, se goku, che ha ormai raggiunto la massima potenza del ssj (ssj fp) diventasse un ni dankai, la sua aura diventerebbe maggiore di quella di perfect cell, ma non sarebbe più in grado di reggere lo scontro, proprio come trunks ni dankai con cell, nonostante in quel momento fosse superiore persino alla massima potenza di cell perfetto (lo ammette lo stesso cell). Dunque, se un ragazzo che non ha ancora sviluppato al massimo il ssj può superare goku e cell con il san dankai, ritengo molto probabile che la forza di goku potrebbe raggiungere come aura anche la potenza di gohan ssj2, pur non potendo assolutamente reggere lo scontro con cell, visto il consumo di energia e l'incapacità di colpire il nemico
Contro Trunks Cell non aument nemmeno l'aura come fa con Goku al CellGame.
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioVeramente super bu avverte il potenziale di Gohan nel bel mezzo dello scontro
Ma che strano, nel manga non speciica quando...
Inoltre prima dell'episodio da me citato, Gohan aumenta l'aura almeno mezz'ora prima che combatta contro Super Bu...il che gli avrà fatto ottenere una forza non preoccupante per Bu...
Inoltre, dopo che le piglia, Super Bu reagisce pure con pugni e Tecniche con il Ki, tutte replicate con più forza da Gotenks...Last edited by Cloud Strife; 16 September 2007, 15:32.
Comment
-
tuttavia la forza di trunks crea in piccolo un disagio persino superiore a quello che creerà poi la forza di goku. Va inoltre detto che cell dice che la potenza di trunks è maggiore della sua, punto, quindi si può benissimo intendere che anche in massima potenza non lo avrebbe raggiunto. Ma anche se è così trunks non lo può comunque sconfiggere
Comment
Comment