Per fornirti una valida risposta dovrei avere entrambe le edizioni e confrontarle. Tuttavia (non sto a citare nuovamente la solita scena di Bulma) le ultime due edizioni, la New e la "Perfect" vengono indicate come censurate (in merito credo potresti trovare informazioi molto interessanti sul sito di Db Arena, anche se non credo che si entri molto nello specifico). La cosa più vergognosa è che chi, non ha mai avuto Db (perchè magari ha 14-15 anni), e si sente dire che quella è la vera e definitiva edizione dell'opera di Toriyama, ci casca e, attratto dalle copertine (sicuramente un bel lavoro) e dal formato, lo stesso dell'edizione jappo, corre a comprarla. In realtà l'edizione italiana è, solamente dal punto di vista estetico, uguale alla vera P.E. Tuttavia ognuno poi è, ovviamente, libero di fare le scelte che vuole. Dico di più. Molto probabilmente se io avessi 15 anni incorrerei, quasi sicuramente, in questo tipo di errore. Invece essendo ormai un vecchio, cerco di mettere in guardia le nuove generazioni. Non fatevi ingannare dall'apparenza. Esteticamente la P.E., anche quella italiana, è molto bella e, persino a me, era venuta l'idea di comprare i 34 volumi (considerando anche il finale alternativo disegnato, apposta per quest'edizione, da Toriyama). Tuttavia quanto sono venuto a conoscenza del fatto che fosse censurata ho cambiato idea. Ripeto, consiglio a tutti di acquistare le prime due edizioni, magari meno belle, soprattutto la prima (che io possiedo) dal punto di vista estetico, ma privilegiabili da quello della sostanza, che è sempre più importante.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mi riuscite a spiegare perchè....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioPer fornirti una valida risposta dovrei avere entrambe le edizioni e confrontarle. Tuttavia (non sto a citare nuovamente la solita scena di Bulma) le ultime due edizioni, la New e la "Perfect" vengono indicate come censurate (in merito credo potresti trovare informazioi molto interessanti sul sito di Db Arena, anche se non credo che si entri molto nello specifico). La cosa più vergognosa è che chi, non ha mai avuto Db (perchè magari ha 14-15 anni), e si sente dire che quella è la vera e definitiva edizione dell'opera di Toriyama, ci casca e, attratto dalle copertine (sicuramente un bel lavoro) e dal formato, lo stesso dell'edizione jappo, corre a comprarla. In realtà l'edizione italiana è, solamente dal punto di vista estetico, uguale alla vera P.E. Tuttavia ognuno poi è, ovviamente, libero di fare le scelte che vuole. Dico di più. Molto probabilmente se io avessi 15 anni incorrerei, quasi sicuramente, in questo tipo di errore. Invece essendo ormai un vecchio, cerco di mettere in guardia le nuove generazioni. Non fatevi ingannare dall'apparenza. Esteticamente la P.E., anche quella italiana, è molto bella e, persino a me, era venuta l'idea di comprare i 34 volumi (considerando anche il finale alternativo disegnato, apposta per quest'edizione, da Toriyama). Tuttavia quanto sono venuto a conoscenza del fatto che fosse censurata ho cambiato idea. Ripeto, consiglio a tutti di acquistare le prime due edizioni, magari meno belle, soprattutto la prima (che io possiedo) dal punto di vista estetico, ma privilegiabili da quello della sostanza, che è sempre più importante.
Comment
-
Non sarei così tragico. Probabilmente la prima è, ormai, alla stregua di un oggetto d'antiquariato. Tuttavia credo sia abbastanza facile entrare in possesso della Deluxe, anche se con l'uscita della "Perfect", ovviamnete, si è puntato molto su quella, soprattutto per rilanciare un prodotto tra le nuove generazioni.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioNon sarei così tragico. Probabilmente la prima è, ormai, alla stregua di un oggetto d'antiquariato. Tuttavia credo sia abbastanza facile entrare in possesso della Deluxe, anche se con l'uscita della "Perfect", ovviamnete, si è puntato molto su quella, soprattutto per rilanciare un prodotto tra le nuove generazioni.
Comment
Comment