Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bisogna ke ci mettiamo il cuore in pace: la new generation sta diventando sempre + precoce e maniaca, xciò è "normale" se le donne mezze nude sn all' ordine del giorno e 1 pò di sangue quà e là viene censurato.
è vero ke nn viene messo x nn far calare gli ascolti, cm ha detto Moon Knight, xò hanno anke censurato parti cm i "ti amo" e tolto nomi di tecnike.. Dv è il motivo?'
Ce l'ho io: la Mediaset è 1 pò fulminata..
Raga,mettetevi l'anima in pace.Le censure nell'anime Db della Mediaset ci saranno sempre e c'è il rischio che aumentino fino a rendere l'anime insignificante.Il massimo che possiamo fare è segnalare le censure e vedere quanto è caduta in basso la Mediaset.Personalmente penso che quest'anime,già pieno di errori,è diventato insulso agli occhi dei fan e Mediaset ha contribuito.
Posso capire KAKAROTTO, che era il nome originale, ma sentire quel poveretto di Gianluca Iacono che tutte le sante puntate deve sbraitare: - Ti sconfiggerò, CAAROT!!! - è UN Pò DEPRIMENTE....
E non parliamo della censura che hanno fatto a Sailor Moon, lì hanno fatto una strage dovete credermi, l'autrice era così indignata e offesa che ha bloccato tutti i diritti che riguardano il suo capolavoro e non aspettatevi che lo ritrasmettono sulla Mediaset o da qualche altra parte.
Il problema non è tanto quello della censura del sangue (intendiamoci mi da molto fastidio essendo un fan dell'opera così com'è, senza filtri) ma quella di tutta una serie di deturpazioni totalmente immotivate. E' drammaticamente vero che persino un anime come Sailor Moon è stato censurato, così come moltissimi dialoghi DI Yu-Gi-Oh! e, udite udite, anche quelli di BeyBlade. Quando è troppo è troppo! Ormai ai veri fan di una storia non rimane altro che conservare gelosamente i loro manga, i loro tesori. E cmq segnalo che, mi duole dirlo, le ultime 2 edizioni di Db sono state vergognosamente censurate. Soprattutto il fatto che l'ultima, la cosidedtta Perfect Edition, che ha suscitato l'entusiasmo di chi non ha mai avuto Db, che, come prodotto è decisamnete superiore alle precedenti edizioni Star Comics, sia stata censurata (e hanno pure il coraggio di chiamarla Perfect). Fate un po' il raffronto con quella jappo (e non tanto sulle copertine molto belle in tutte le due versioni), ma sulla sostanza. Colgo l'occasione per invitare i ragazzi che acquistano, per la prima volta, il manga di Db, a non buttare (vi assicuro che il termine è quantomai appropriato) i vostri soldi in un'opera menomata. Con 1 euro a volumetto recuperate quelli della prima edizione, oppure vi consiglio di farvi quella deluxe, la seconda, migliore, in quanto raccolta in 42 volumi, della prima. Ricordo che queste due edizioni non sono state censurate.
Il problema non è tanto quello della censura del sangue (intendiamoci mi da molto fastidio essendo un fan dell'opera così com'è, senza filtri) ma quella di tutta una serie di deturpazioni totalmente immotivate. E' drammaticamente vero che persino un anime come Sailor Moon è stato censurato, così come moltissimi dialoghi DI Yu-Gi-Oh! e, udite udite, anche quelli di BeyBlade. Quando è troppo è troppo! Ormai ai veri fan di una storia non rimane altro che conservare gelosamente i loro manga, i loro tesori. E cmq segnalo che, mi duole dirlo, le ultime 2 edizioni di Db sono state vergognosamente censurate. Soprattutto il fatto che l'ultima, la cosidedtta Perfect Edition, che ha suscitato l'entusiasmo di chi non ha mai avuto Db, che, come prodotto è decisamnete superiore alle precedenti edizioni Star Comics, sia stata censurata (e hanno pure il coraggio di chiamarla Perfect). Fate un po' il raffronto con quella jappo (e non tanto sulle copertine molto belle in tutte le due versioni), ma sulla sostanza. Colgo l'occasione per invitare i ragazzi che acquistano, per la prima volta, il manga di Db, a non buttare (vi assicuro che il termine è quantomai appropriato) i vostri soldi in un'opera menomata. Con 1 euro a volumetto recuperate quelli della prima edizione, oppure vi consiglio di farvi quella deluxe, la seconda, migliore, in quanto raccolta in 42 volumi, della prima. Ricordo che queste due edizioni non sono state censurate.
Io ho i n°17-18-19-20.Mi dici che tipo di censure ci sono?
Comment