Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I livelli di combattimento di tutto Dragon Ball

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Peccato perchè, come ho già detto, l'idea era valida. Quando parli di squadra Ginew ti riferisci al topic di Vegeta, vero?
    No...
    Mi riferisco al livello di Guldo e il rapporto Likoom-Jeeth-Butter.

Comment

Ah ok grazie.
      sigpic

Comment

Snaturando lievemente l'idea originaria del topic (nel frattempo caduto nel dimenticatoio) direi che si potrebbero, tanto per cominciare, ridiscutere i vari rapporti di forza delle varie saghe di Db. Credo che sarebbe opportuno accantonare, almeno temporaneamente, l'idea dei livelli di combattimento, in quando di secondaria importanza rispetto alla comprensione definitiva della scala gerarchica presente, a seconda del contesto, nell'opera di Toriyama. Suggerisco solamente una vaga procedura. Prescindendo chiaramente dalla sola analisi del manga (un anime che mostra Mutaito più forte di Goku reduce dalla vittoria sul Grande Mago Piccolo, nonchè, come già sottolineato da Majin Broly, la vittoria del saiyan su un avversario capace di atterrare Cell con un solo colpo, sfoderando un inedito ssj II, acquisito in chissà quale maniera, non mi sembra degno di particolare menzione). Omettendo le "mini-saghe" utili, al limite, per eventuali riferimenti, si potrebbe dividere l'opera nei seguenti story arcs:

-21°Tenkaichi
        -Red Ribbon (da ascrivervi anche le due fasi dello scontro con TaoBaiBai, nonchè l'allenamento svolto da Goku presso Karin)
        -Baba
        -22°Tenkaichi
        -Grande Mago Piccolo
        -23°Tenkaichi
        -Arrivo Di Radish
        -Scontro con Nappa e Vegeta
        -Saga di Freezer
        -Arrivo di Future Trunks
        -Saga degli Androidi
        -Cell Game
        -Saga di Majin Bu
        -28°Tenkaichi (per concludere a colpi di insulti un dibattito durato mesi )

Propongo di partire dall'inizio e di procedere "a scatti", passando alla saga successiva UNICAMENTE in caso di raggiungimento di un accordo su larga scala. L'idea mi sembra affascinante; vediamo un po' cosa ne pensate.
        Last edited by Grifis; 03 November 2007, 14:15.
        sigpic

Comment

a me va bene
          Io SONO un Super Sayan

Comment

Accetto anche io.
            sigpic

Comment

Accetto, ma non credete che i livelli di combattimento col passare del tempo siano diventati una cosa sovraumana ed esagerata? riflettete: Dall'inizio della prima serie fino alla fine della prima serie troviamo un progresso dei livelli non troppo esagerato, cioè si passa dai vari 65,40 dell'inizio della serie fino ai vari 300,200 della fine, ma in dragon ball Z la cosa è troppo forzata! si passa dai vari 1200 fino ad arrivare ai miliardi e ai milioni se consideriamo la genkidama, il Gt è ancora più esagerato, con livelli di miliardi e miliardi, se poi faranno anche l'AF la cosa diventerebbe ridicola, con trilioni, bilioni e chi piu ne ha piu ne metta, cioe si è passato dal livello di un normale combattente di arti marziali con un bastone, che poteva sollevare una utomobile (!) fino a guerrieri che con un colpo di tosse fanno esplodere l'universo

Comment

Originariamente Scritto da creed Visualizza Messaggio
                Accetto, ma non credete che i livelli di combattimento col passare del tempo siano diventati una cosa sovraumana ed esagerata? riflettete: Dall'inizio della prima serie fino alla fine della prima serie troviamo un progresso dei livelli non troppo esagerato, cioè si passa dai vari 65,40 dell'inizio della serie fino ai vari 300,200 della fine, ma in dragon ball Z la cosa è troppo forzata! si passa dai vari 1200 fino ad arrivare ai miliardi e ai milioni se consideriamo la genkidama, il Gt è ancora più esagerato, con livelli di miliardi e miliardi, se poi faranno anche l'AF la cosa diventerebbe ridicola, con trilioni, bilioni e chi piu ne ha piu ne metta, cioe si è passato dal livello di un normale combattente di arti marziali con un bastone, che poteva sollevare una utomobile (!) fino a guerrieri che con un colpo di tosse fanno esplodere l'universo
                Beh questo è stato lo sviluppo della storia. Anche io avrei preferito che nello z i livelli di forza fossero aumentati ragionevolmente come nella prima serie. Però almeno il GT da quanto ho capito non verrà contato nello stilare livelli.
                sigpic

Comment

Se no sbaglio questo topic serve a produrre dei livelli buoni e congruenti alla storia.Bene,ho già molte idee in mente.
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Bene. Potremmo anche cominciare.

Argomento di discussione: 21° Tenkaichi (con riferimenti alle mini saghe precedenti, ovvero quella della Ricerca delle Sfere e dell'allenamento di Goku e Crilin da Muten). Propongo di elencare i vari personaggi secondo un ordine decrescente. Ovviamente chi desidera può affiancare a un determinato personaggio il suo presunto livello di combattimento .
                    Last edited by Grifis; 03 November 2007, 13:57.
                    sigpic

Comment

Ok,analizzando i due primi volumetti del manga direi:

Mostro Tigre(colui che voleva mangiare la tartaruga)=6
                      Tartaruga=0,001
                      Goku=10
                      Yamcha=8
                      Goku(affamato)=8
                      Olong=5
                      Stregone del Toro=70.
                      Chichi=9
                      Muten=100
                      Muten(massima potenza)=120
                      Last edited by moon knight; 03 November 2007, 14:17.
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        Ok,analizzando i due primi volumetti del manga direi:

Mostro Tigre(colui che voleva mangiare la tartaruga)=6
                        Tartaruga=0,001
                        Goku=10
                        Yamcha=8
                        Goku(affamato)=8
                        Olong=5
                        Stregone del Toro=70.
                        Chichi=9
                        Muten=100
                        Muten(massima potenza)=120
                        Allora, grifis vuole una scala gerarchica, buttarsi subito sui numeri darebbe vita ad una discussione che rallenterebbe il processo. Ad esempio, già si potrebbe contestare il valore di olong, forte come un contadino che si spacca le braccia nei campi, un po' azzardato mi pare. Comunque direi una cosa del genere:
                        Muten (non discuto la kamehameha, quella avrà sempre questa risposta "?")
                        Goku
                        Crilin
                        Nam
                        Giran
                        Yamcha
                        Bacterian
                        Lan Fan

Comment

Individuo un primo spunto di discussione nel rapporto di forza, soggetto a doverosa chiarificazione, tra Nam, Crilin, Giran e Yamcha (non a caso elencati secondo quest'ordine).
                          Last edited by Grifis; 03 November 2007, 15:53.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                            Individuo un primo spunto di discussione nel rapporto di forza, soggetto a doverosa chiarificazione, tra Nam, Crilin, Giran e Yamcha (non a caso elencati secondo quest'ordine).
                            Crilin dimostra contro muten una velocità che non si riscontra in nam durante lo scontro con goku. Giran riesce a mettere in difficoltà goku, cosa che credo sarebbe sata impossibile per yamcha, vista la sua reazione durante le eliminatorie guardando gli scontri dei due allievi di muten. Infine Nam mette palesemente goku più in difficoltà di Giran, quindi deduco che si più forte di quest'ultimo (o forse pari, qui gli elementi sono da discutere)

Comment

Una domanda?Perchè siamo partiti con il 21esimo Tenkaichi?Non dovremmo iniziare con la ricerca delle sfere?
                              sigpic

Comment

Perchè non ci sono dubbi nei rapporti di forza tra i personaggi in quel punto del manga. E' ovvio che siano così:
                                Muten
                                Stregone del toro
                                Goku
                                Yamcha

Comment

Working...
                                X