Ho ricontrollato la perfect edition, e a questo punto mi viene il dubbio che sia sbagliata. Infatti lì attribuiscono a yamcha un 117. Grifis, tu che hai la prima edizione, cosa mi puoi dire al riguardo (quanto odio i miei buchi nella deluxe)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I livelli di combattimento di tutto Dragon Ball
Collapse
X
-
La notizia è piuttosto importante. Il volume della P.E. di Majin Broly non contiene nessun errore:
Ediz.95/97, Vol.26, Pag.61: "E un altro di 117 in questa direzione...Sarà Yamcha".
Nonostante l'importanza di tale errore non so se sia opportuno ridiscutere i livelli ufficiali presenti su wikipedia. In fondo gli altri valori coincidono. Tuttavia non mi sembra possibile che un guerriero del suo calibro abbia un livello così basso, nettamente inferiore, solo per fare un esempio, a quello di Ten (22° Tenk.). Tra l'altro non credo possa essere più basso del livello raggiunto da Muten al 22° Tenkaichi, in quanto è lo stesso Eremita ad affermare, nel corso della successiva manifestazione, che Goku, Crilin e Yamcha lo hanno superato. Tale affermazione risulterebbe contrastante se Muten avesse incluso anche Jiaozi, in quanto considero il livello raggiunto da quest'ultimo, in occasione del 23° Tenkaichi, ancora inferiore a quello di Muten (22° Tenk.).Last edited by Grifis; 09 November 2007, 15:56.sigpic
Comment
-
Eppure, a quanto pare, il livello di yamcha è ancora inferiore a quello di muten. Ne consegue che muten ha sopravvalutato il suo allievo all'epoca del 23esimo tenkaichi, anche perchè quel valore deve essere proprio la forza di yamcha, in quanto controllare e aumentare la propria ura, così come il percepire le aure, è una peculiarità dei namecciani che lo stesso goku apprende dopo l'allenamento con dio, quindi a quell'epoca yamcha non era ancora in grado di gestire la propria aura
Comment
-
Se il livello di Yamcha era 117, quello di Jiaozi (ricordando soprattutto la sua sconfitta al 23° Tenkaichi contro TaoBaiBai, un avversario insignificante rispetto a Divo) potrebbe essere addirittura inferiore a 100. Questo significa che, già in occasione del 22° Tenkaichi, Goku e Ten sono mostruosamente superiori a tutti. Questo divario abissale potrebbe, almeno in parte trovare riscontro, nella differenza, già molto ampia nei confronti di Muten. A titolo esemplificativo:
Yamcha (23° Tenk.)>Jiaozi (23° Tenk.)>Yamcha (22° Tenk.)>Jiaozi (22° Tenk.)
Se decidiamo di attribuire al primo (tra il 23° Tenkaichi e la sconfitta di Radish non ritengo plausibile il fatto che possa essersi allenato) il livello di 117, quello dello stesso gurerriero nel Tenkaichi precedente, al pari di quello dello Jiaozi del medesimo Tenkaichi, sono sicuramente inferiori a 100.sigpic
Comment
-
certo che c'è da incasinarci, ho pensato le stesso cosa vostre. ma nn è che è statoo tradotto male? io vorrei vedere quella pagine del manga giapponese nn è che la possiede qualcuno?"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Comment
Comment