Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta negli OAV

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

bè la risposta è una sola, e m sorprende ke ema nn l'abbia ancora scritta...
    il fatto è ke a vegeta gli fanno fare il "paraculo" di goku...
    x qst odio gli OAV a parte qll con janenba...

Comment

Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
      guardando i movie di dragonball ho avuto la senzazione che il povero Vegeta non sia tenuto in grande considerazione:

moive 6 (l'invasione di neo namec): sia lui che goku sono entrambi ssj, ma vegeta ne prende molte di più.

movie 7(i tre ssj): a vegeta tocca l'avversrio più ridicolo, e le prende abbondantemente da super c-13

movie 8(il ssj della leggenda): qui tocchiamo il fondo Vegeta è una mammoletta che ha paura di broly,orgoglio e testardo molto più del solito, quando si decide a combattere broli lo gonfia come una zampogna.

movie 9( la minaccia del demone malvagio): Vegeta è irriconoscibile si annoia guardando la TV! non vuole combattere, e quando lo fa dure tre nanosecondi.

movie 12(il diabolico guerriero degli inferi) qui si salva!

movie 13(l'eroe del pianeta conuts) le prende.e come al solito dura quasi niente.

insomma nei movie Vegeta segue sempre lo stesso schema:

1Arriva all'ultimo momento per salvare goku o altri ( se salva goku dirà: " non lo faccio per te, ma perchè devo essere io a sconfiggerti!)
      2 dice che farà furi lui il cattivone perchè lui è il principe dei sayan
      3 il cattivo di turno lo macella.
      4 mezzo vivo e mezzo morto da il suo minuscolo contributo per la vittoria finale.

mi sembra che alla toei il povero principe non sia molto amato!
      ok, nel manga le fa le sue figuracce, ma non a questi livelli ingloriosi!

esprimete un opinione!

Quotissimo... nel movie 7 magari al suo avversario lo sconffigge
      majin bu: ai intenzione di sfidarmi?
      Gohan: no, ho intenzione di ucciderti

Comment

in effetti vegeta nei film è un altra persona.
        La realtà? Un'immagine ad alta definizione,l' universo? lo schermo più grande mai costruito.

Comment

Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
          Should I quote?
          Yes, I should.

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
            Contro Freezer non è stato dignitoso, ma patetico, che è cosa ben diversa. Rispondo al quesito iniziale, non prima, però, di aver detto che, essendo una produzione Toei, tutti i Movies presentano molte incoerenze, soprattutto dal punto di vista cronologico, rispetto al manga (nel quale, tuttavia, il ruolo di presunto duro, in realtà iper patetico, non gli è sottratto da nessuno):

Movie 6: La forza di Vegeta avrebbe dovuto essere pari a quella di Goku. Guardandolo attentamente si scopre, però, che il divario di forza non è affatto evidenziato. Il fattore decisivo, che è quello, daltronde, presente in tutti i Movies, è rappresentato esclusiavmente dal Gokuismo della Toei.

Movie 7: Vedi sopra.

Movie 8: In questo Movie, ambientato poco prima del Cell Game, Vegeta è un ssj Dai Ni Dankai; di conseguenza egli è notevolmente inferiore a Goku e Gohan, completamente impotenti di fronte a Broly. Che cosa poteva fare? Inoltre essendo un "vero saiyan" era perfettamente a conoscenza delle caratteristiche peculiari, chiamiamole prerogative, del Densetsu no Supa Saiya-jin. Era, infine, ovvio che non avrebbe potuto svolgere il minimo ruolo, se non quello di donare a Goku la sua energia (in questo caso la vittoria del Saiyan appare particolarmente forzata, vista l'immensa inferiorità del suo livello).

Movie 9: Movie ambientato dopo il Cell Game. Bisogna ricordare che Vegeta, dopo quel torneo, aveva giurato di abbandonare i combattimenti. Anche se poi è lui stesso ad affermare, all'inizio della saga di Bu, di non aver mai smesso di allenarsi.

Movie 12: Si salva solo perchè Goku ssj3 non può sconfiggere da solo Janemba. Rappresenta solo un mezzo, uno struemento per la precisione.

Movie 13: Ultimo Movie di Dbz, incentrato sul protagonista indiscusso dell'opera, che ruolo avrebbe mai potuto avere?

Credo di poter affermare che, ad eccezione dei Movies 6-7, lo spazio dedicato a Vegeta dalla Toei sia conforme all'importanza del suo ruolo all'interno di Db.
            E io credo di poter affermare che non ho mai incontrato nessuno che denigrasse così ingiustamente l'amore della mia vita...

1) Contro Freezer è stato PIU' dignitoso, ho scritto. Sai leggere? E non è stato patetico, nel manga: potrei ribatterti una cosa che hai detto. Nel movie di Broly, lui non fa nulla perchè la sua potenza è "nettamente inferiore" a quella di Gohan e Goku, per cui si lascia prendere dallo sconforto. E contro Fri, ti sembra diversa la situazione?? Dapprima lui tenta di combattere (e lo ripeto, nel manga NON E' PIETOSO, leggilo!!!) poi però capisce che è tutto inutile, e siccome NON SA CHE TORNERA' IN VITA O CHE TALE POSSIBILITA' E' QUANTOMENO PROBABILE alla fine perde la voglia di combattere, disperato... Non è esattamente quello che succede in quel film: lì, lui non tenta nemmeno; quando si accorge che Broly è il SSJ della leggenda si rifiuta di combattere ancora prima di cominciare e sta a farsi delle pare mentre GLI ALTRI combattono. QUESTO non è un comportamento dignitoso, non quello che ha avuto al cospetto di Fri.

2) Nella saga di Fri, è un personaggio piuttosto rilevante, tanto che compare quanto Goku, se non di più. Poi perde importanza con Cell, sebbene il suo aiuto al momento della sconfitta di quest'ultimo sia stato cruciale...
            Infine, non mi dire che nella saga di Bu questo meraviglioso personaggio ha poco spazio!! Senza contare che alla fine è grazie a una sua idea se Goku riesce a vincere, altrimenti lui se ne sarebbe stato lì a combattere fino all'esaurimento, e allora ciao mare!!!

3) Veggi non è IPER PATETICO!!!! E neanche un presunto duro!!
            Lui all'inizio era duro sul serio, anche se ha piagnucolato un pò in punto di morte.. (Ma non mi sembra che PIANGERE IN PUNTO DI MORTE sia una prerogativa delle mammolette... Vorresti negarlo?)
            Poi ha passato il periodo dello sclero incontrollato (Cell) durante il quale ha avuto un mega sfogo isterico per cui cercava inutilmente di riprendersi il tiltolo di "più forte"... Sempre considerando lui e Goku e nessun altro!!
            Solo durante la saga di Bu sono emersi dei sentimenti umani...
            Oh, certo... La scena della morte di Mirai Trunks è significativa, ma ciò dovrebbe commuovere invece che schifare affibbiando titoli ingiusti come fai tu!!!

PS: Spero vivamente che Grifis non sia il tuo pers preferito di Berserk...!!! Perchè se così fosse capisco il motivo del tuo modo di pensare....
            Flame Tongue

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
              ma io ero seria, nn era una battuta
              nn vi immaginate la scena?

Mamma di Vegeta: Mangia la minestrina!

Veggy: No!! Non la voglio la minestrina! Voglio choccolyan, la merenda del super sayan!

Mamma: Mangia la minestrina!

Veggy: ç_ç

Mamma: Guarda che chiamo il super sayan leggendario!

*Veggy si ingozza cn la minestrina*

Mamma: Bravo il mio carciofino ^_^

bellissima!

Originariamente Scritto da vegetathebest Visualizza Messaggio
              come non quotarti!

Originariamente Scritto da AlessioBroly94 Visualizza Messaggio
              in effetti vegeta nei film è un altra persona.
              se avessi visto solo i movie e non avessi mai visto l'anime, col piffero che vegeta diventava il mio preferito!
              sono proprio due personaggi diversi.
              sigpic

PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!

Comment

sono daccordissimo con Flametongue.
                Vegeta poveraccio contro fri, credeva di essere ssj, voleva vendicare il suo popolo,fri ( che lo ha trattato come un servo) lo massacra senza pietà, sa di non avere speranze e di dover morire , beh... anche a me una lacrimuzza mi sarebbe venuta!
                sigpic

Comment

Rispondo a Flametongue, afferamndo, magari peccando di immodestia, di saper leggere e di conoscere l'opera di Toriyama. Confermo tutto quanto detto su Vegeta (e non ho parlato del suo comportamento quando si fa deliberatamente manovrare da Babidi, nel quale caso l'aggettivo patetico assume un contorno fortemente eufemistico). Per quanto riguarda la strepitosa opera di Kentaro Miura, il fascino che, fin da subito ha suscitato in me la figura di Grifis, è stato portentoso (non so quali siano le tue preferenze). Questo è dovuto, oltre all'immane carisma che la sua figura emana, principalmente agli studi che sto ultimando. Egli riveste un particolare interesse in quanto associato alla teoria della volontà di potenza elaborata da Nietzsche, e alla figura del superuomo (si parla in alcuni casi anche di oltreuomo) machiavelliano. Non mi sembra vi sia, inoltre, il bisogno di precisare quanto la complessità di questo personaggio sia enormemente superiore a qualsiasi altro comprimario che appare nel manga. Voglio precisare che io rispetto ogni opinione (e desidererei che si facessse altrettanto con le mie), ma mi permetto di affermare con franchezza ciò che penso. Non mi sembra di aver affermato nulla di scandaloso dicendo che Vegeta (fatto salvo il finale della saga di Bu) sia un personaggio patetico, ho solo espresso un mio giudizio. Per quanto riguarda, infine, il fatto che sia comparso si più, questo non vuol dire proprio nulla. Infatti, in DBZ, Crilin appare il triplo di Ten, sebbene quest'ultimo sia ENORMEMENTE superiore al mediocre guerriero.
                  Last edited by Grifis; 22 September 2007, 11:42.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                    E io credo di poter affermare che non ho mai incontrato nessuno che denigrasse così ingiustamente l'amore della mia vita...

1) Contro Freezer è stato PIU' dignitoso, ho scritto. Sai leggere? E non è stato patetico, nel manga: potrei ribatterti una cosa che hai detto. Nel movie di Broly, lui non fa nulla perchè la sua potenza è "nettamente inferiore" a quella di Gohan e Goku, per cui si lascia prendere dallo sconforto. E contro Fri, ti sembra diversa la situazione?? Dapprima lui tenta di combattere (e lo ripeto, nel manga NON E' PIETOSO, leggilo!!!) poi però capisce che è tutto inutile, e siccome NON SA CHE TORNERA' IN VITA O CHE TALE POSSIBILITA' E' QUANTOMENO PROBABILE alla fine perde la voglia di combattere, disperato... Non è esattamente quello che succede in quel film: lì, lui non tenta nemmeno; quando si accorge che Broly è il SSJ della leggenda si rifiuta di combattere ancora prima di cominciare e sta a farsi delle pare mentre GLI ALTRI combattono. QUESTO non è un comportamento dignitoso, non quello che ha avuto al cospetto di Fri.

2) Nella saga di Fri, è un personaggio piuttosto rilevante, tanto che compare quanto Goku, se non di più. Poi perde importanza con Cell, sebbene il suo aiuto al momento della sconfitta di quest'ultimo sia stato cruciale...
                    Infine, non mi dire che nella saga di Bu questo meraviglioso personaggio ha poco spazio!! Senza contare che alla fine è grazie a una sua idea se Goku riesce a vincere, altrimenti lui se ne sarebbe stato lì a combattere fino all'esaurimento, e allora ciao mare!!!

3) Veggi non è IPER PATETICO!!!! E neanche un presunto duro!!
                    Lui all'inizio era duro sul serio, anche se ha piagnucolato un pò in punto di morte.. (Ma non mi sembra che PIANGERE IN PUNTO DI MORTE sia una prerogativa delle mammolette... Vorresti negarlo?)
                    Poi ha passato il periodo dello sclero incontrollato (Cell) durante il quale ha avuto un mega sfogo isterico per cui cercava inutilmente di riprendersi il tiltolo di "più forte"... Sempre considerando lui e Goku e nessun altro!!
                    Solo durante la saga di Bu sono emersi dei sentimenti umani...
                    Oh, certo... La scena della morte di Mirai Trunks è significativa, ma ciò dovrebbe commuovere invece che schifare affibbiando titoli ingiusti come fai tu!!!

PS: Spero vivamente che Grifis non sia il tuo pers preferito di Berserk...!!! Perchè se così fosse capisco il motivo del tuo modo di pensare....
                    E io ti quoto.... sono d'accordo con te.
                    Nell'anime la scena di Vegeta che piange non è resa bene come nel manga...
                    Vegeta si trova di fronte a colui che lo ha sempre sottomesso, ed è lo stesso che ha distrutto il suo pianeta... ORA, Vegeta si sentiva incredibilmente forte ed ha tentato di battere Fri pensando di potercela fare... a differenza del cartone, però( dove lui ne prende un sacco prima di ammettere di non essere alla sua altezza), Vegeta si rende subito conto della superiorità di Freezer, e questa per lui è stata una grande sconfitta, poichè rappresentava il combattimento più importante della sua vita.... Il non riuscire a vincere Fri non è stata una semplice sconfitta fisica, ma anzitutto morale, che gli ha "schiaffato" in faccia la cruda realtà dell'inutilità dei suoi sforzi...
                    Da quando era piccolo progettava di sconfiggere Fri, poichè lo odiava...
                    Oltretutto, rendendosi conto della situazione, si è reso conto che sarebbe certamente morto... lui non sapeva che le sfere resuscitassero, quindi ne aveva tutte le ragioni.

Mess X GRIFIS:
                    Non so tu, ma io sarei un po' in apprensione sapendo di dover morire... tu non hai forse paura di morire almeno un po'? O aver paura della morte è forse patetico?
                    Vegeta è un personaggio molto passionale e nonostante io lo reputi in varie occasioni un rompiballe( ma lol! ) non posso certo dire che sia patetico...
                    Personalmente preferisco Vegeta a Goku, anche perchè se fra i due c'è qualcuno di inumano è proprio quest'ultimo!
                    Se posso portare un esempio, ti cito il punto in cui Trunks viene ucciso da Cell. Non so se ti ricordi che si è messo a urlare come un pazzo e dalla rabbia/dolore e si è scagliato incautamente sul mostro che non ha impiegeto molto ad atterarlo. Questo si chiama amore paterno! Cosa che al nostro Goku manca un po', dato che quando viene a sapere che Gohan è stato ammazzato da majin Bu si limita a dire un semplice:" Accidenti! Kaioshin, Vegeta... e persino Gohan sono stati uccisi da Bu!" POI poco più tardi si viene a scoprire che la sua scarsa preoccupazione riguardava l'impossibilità di effettuare la fusion con Vegeta o il suo "adorato figlioletto"!!!!
                    In oltre per salvare l'universo dalla minaccia di Bu, Veggi si è sacrificato facendosi esplodere(nn so se ti ricordi!). E ancora, quando Goku preparava la sfera è stato ridotto uno straccio da Bu pur di proteggere il suo compagno! E lo ha fatto ben sapendo che sarebbe potuto morire per sempre!
                    Non ti sembra questo un gesto eroico?
                    Vegeta è un personaggio ben costruito, forse uno dei meglio costruiti dal Tory per la complessità del suo carattere, ed è anche molto intelligente.
                    Non ti puoi permettere di dire che è patetico, perchè non lo è affatto e la maggior parte dei movie di DB fanno schifo! Proprio perchè si incentrano troppo su Goku sminuendo in modo vergognoso l'utilità degli altri pers.
                    A proposito... Il movi 13(se nn mi sn sbagliata), come dici tu non è su Goku! il protagonista dovrebbe essere Tapion.
                    con questo ho finto.
                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      Rispondo a Flametongue, afferamndo, magari peccando di immodestia, di saper leggere e di conoscere l'opera di Toriyama. Confermo tutto quanto detto su Vegeta (e non ho parlato del suo comportamento quando si fa deliberatamente manovrare da Babidi, nel quale caso l'aggettivo patetico assume un contorno fortemente eufemistico). Per quanto riguarda la strepitosa opera di Kentaro Miura, il fascino che, fin da subito ha suscitato in me la figura di Grifis, è stato portentoso (non so quali siano le tue preferenze). Questo è dovuto, oltre all'immane carisma che la sua figura emana, principalmente agli studi che sto ultimando. Egli riveste un particolare interesse in quanto associato alla teoria della volontà di potenza elaborata da Nietzsche. e alla figura del superuomo (si parla in alcuni casi anche di oltreuomo) machiavelliano. Non mi sembra vi sia, inoltre, il bisogno di precisare quanto la complessità di questo personaggio sia enormemente superiore a qualsiasi altro comprimario che appare nel manga. Voglio precisare che io rispetto ogni opinione (e desidererei che si facessse altrettanto con le mie), ma mi permetto di affermare con franchezza ciò che penso. Non mi sembra di aver affermato nulla di scandaloso dicendo che Vegeta (fatto salvo il finale della saga di Bu) sia un personaggio patetico, ho solo espresso un mio giudizio. Per quanto riguarda, infine, il fatto che sia comparso si più, questo non vuol dire proprio nulla. Infatti, in DBZ, Crilin appare il triplo di Ten, sebbene quest'ultimo sia ENORMEMENTE superiore al mediocre guerriero.

Grifis.... Non siamo mica su un sito di filosofia, quindi se potessi parlare in un linguaggio comprensibile a NOI COMUNI MORTALI che non ci stiamo laureando, (o almeno io non mi sto laureando) te ne sarei eternamente grata.
                      Non per offenderti, ma sembra che tu faccia certi discorsi solo per vantarti delle tue conoscienze.

Comment

Ti rispondo volentieri. Il Movie 13 è, come dici tu, incentrato sulla figura di Tapion. Tuttavia essendo l'ultimo Movie di Dbz il fatto che sia stato Goku ssj3 a sconfiggere il nemico non è affatto una sorpresa.
                        In merito al rapporto Vegeta-Goku non so veramente che dire. Mi sembra che tra il pubblico femminile del forum il primo riscuota un grande successo. Tuttavia la mia onestà intelletuale mi impedisce di non palesare la mia opinione. Il rapporta tra i due non esiste. Goku è solamente PERFETTO. Fin che si parla di puro livello di combattimento, sono concorde nell'affermare che, al termine della saga di Bu, sia Gohan ad essere più forte, anche se penso che il saiyan torni il numero uno alla fine dello Z. Ma quando si parla dei meriti di ciascun pg non posso ignorare ciò che vedo scritto. Ho letto frasi del tipo: "Ma si, Veggie è un po rompipalle, però...". Ma dico, stiamo forse scherzando? Vegeta è, per quasi tutta la durata dell'opera, un omuncolo, piccolo ed insignificante, che può solo rincorrere, senza MAI raggiungere la schiena del fantastico Goku. E' intelligente, questo è vero. (Inoltre mi sembra opportuno ricordare che sia stato un certo Goku a "scoprire" lo stadio di ssj FP, mentre il genio non è andato oltre il Dai Ni Dankai). Tuttavia tutta questa materia grigia la usa solo e unicamente a proprio vantaggio, anche quando, e questa è la cosa più grave, ha delle persone da difendere, una famiglia. Ma dai, stiamo parlando di uno che ha ucciso Nappa perchè quest'ultimo era stato sconfitto, e non ha battuto ciglio alla morte del padre. Poi se a voi ragazze piace sono contento. Tuttavia ripeto che, a mio giudizio, è un personaggio irritante e patetico. Quando gli attribuisco questi aggettivi, l'ultimo in particolare, non lo faccio certo per denigrare il suo livello combattivo, o per irridere il fatto che avesse paura della morte. La mia motivazione è semplicemente basata sul fatto che, per divenatre più forte (e cmq riamne ENORMEMENTE inferiore a Goku), si è fatto curare da uno al quale aveva ucciso molta dei suoi fratelli, e, non contento, si è fatto manovrare da un mago uccidendo un sacco di gente e fregandosene altamente della sua famiglia. Più patetico di così?
                        sigpic

Comment

Ma mio caro Grifis... Vegeta non è un essere umano. E' un sayan, CRESCIUTO FRA I SAYAN, quindi di natura più aggressiva. A parte questo mi sembra di aver capito che tu giudichi "perfetto" una persona priva di sentimenti.
                          Goku è patetico! Lui che si atteggia da "eroe della situazione buono che vuol bene a tutti", si comporta più volte in modo egoistico. Per esempio quando ha messo a repentaglio la vita di molti innocenti pur di far combattere Goten e Trunks.
                          Contro fat Bu, lui stesso ammette che se avesse voluto lo avrebbe battuto senza difficoltà. Ti rendi conto che per un suo capriccio sono morte centinaia di persone? Aggiungerei molte di più di quelle uccise da Vegeta.
                          Goku ha praticamente lasciato che venissero uccise solo per poter ammirare la potenza della fusion dei due bambini!
                          A proposito, ti ricordo che Vegeta è stato riconosciuto come buono.

Ora ti faccio un discorsetto sulle MAGGIORI potenzialità di Vegeta nei confronti di Goku:
                          Ti faccio presente che Goku alla fine dello Z ha raggiunto il suo limite massimo che avrebbe mai potuto raggiungere nella sua vita, quindi nn può più aumentare, tant'è che si mette ad insegnare arti marziali ad ub.
                          Questo si nota sopratutto da quanto Goku fa fatica a manbtenere il SSJ3, che è evidentemente fuori dalla sua portata, poichè lo può mantenere solo per poco!( e dico poco perchè io leggo il manga!)
                          E' vero che Vegeta al SSJ3 non ci arriva... Ma Vegeta non si è mai allenato da re Kaio,e ciò fa la differenza.
                          Ti faccio presente che il livello base di Vegeta, è superiore a quello base di Goku... forse anche il SSJ1............Questo perchè Vegeta si è allenato molto di più di Goku in queste 2 forme....
                          Infatti, non so se ti ricordi, la prima volta che Vegeta si è presentato trasformato in SSJ, era PIU' forte di Goku, se ne sono resi conto tutti.
                          Questo perchè essendosi allenato di più in forma base, quando si è trsformato il suo livello è salito in modo esponenziale.
                          E anche in un'altra occasione Vegeta supera Goku....ricordi?
                          La prima volta che si incontrano, Vegeta è NETTAMENTE SUPERIORE a Goku.
                          Quest'ultimo vince solo perchè aiutato da Crilin, Gohan(ozaru) e Jirobai, altrimenti sarebbe crepato .
                          Questo rafforza la mia teoria che il potenziale di Vegeta è molto superiore a quello di Goku, che per arrivare a colpire Vegeta ha passato una vita di allenamenti massacranti e oltrettutto si è dovuto pompare con il kaiohken(che è servito a poco), mentre Vegeta senza essersi mai allenato era molto ma MOLTO più forte di lui.
                          Quindi Se Vegeta continuasse ad allenarsi, proprio perchè impiega più tempo di Goku a raggiungere le trasformazioni, supererebbe il suo rivale....
                          Es: prendendo ad esempio il fatto che veggi ha sup Goku la prima volta che sai è trasf in SSJ, se continuasse ad allenarsi al SSJ, e impiegasse molto più tempo di Goku a raggiungere il 2° liv, allora il suo secondo livello aumenterebbe di potenza superando il 2 di Goku.....ecc.
                          Se nn hai capito il mio esempio, dimmelo, che è tardi e potrei essermi espressa male... ho un gran sonno.
                          Ci vediamo dom.vado aletto.

Comment

Il mio post precedente era unicamente rivolto ad elencare a Flametongue le motivazioni del perchè Grifis non fosse il mio pg preferito in Berserk, ma, semplicemente perchè, non lo considero tale. Egli, infatti, si eleva rispetto a tutti gli altri, che definisco comprimari. Le citazioni che ho fatto non erano esemplificative della mia cultura, bensì strettamente necessarie a contestualizzare il personaggio, nonchè a carpirne, ove possibile, l'interiorità. Approfitto per dire che, in caso l'argomento fosse di qualche interesse, se ne potrebbe parlare nell'apposita sezione; mi farebbe molto piacere, considerata anche l'immane complessità dell'opera di Miura. Inoltre credo di non dovermi sentire in colpa per il registro linguistico che utilizzo abitualmente, forse un po' troppo prolisso, ma, spero, sempre educato e preciso.
                            In merito al raffronto Goku-Vegeta rispondo alle tue argomentazioni:

1) Goku non ha raggiunto il suo limite, nè al termine della saga di Bu, nè al termine dello Z (e del manga). E' lui stesso ad affermare di voler allenare Ub per potervisi misurare, e implicitamente, diventare più forte. E' proprio Vegeta ad elaborare questa teoria.

2) L'unica ocacsione nella quale Vegeta si dimostra superiore a Goku è rappresentata dal loro primo scontro sulla Terra. Questo è dovuto al fatto che Vegeta, da bambino, aveva un potenziale superiore. Tuttavia è plausibile che, essendo il figlio del re, avesse anche la possibilità di allenarsi in modo diverso, che potesse farlo migliorare maggiormente e più rapidamente. Quando sono entrambi ssj non vi è nessun elemento per affermare che Vegeta sia superiore. In primo luogo Goku è malato, e, di conseguenza, non se ne può dedurre con esattezza il livello combattivo. Inoltre vi è solo una frase in proposito, quella di Piccolo. Egli afferma: "Potrebbe aver superato Goku". Non credo si debba essere laureati per comprendere come un'unica frase, dove il verbo è coniugato al condizionale, non possa rappresentare un raffronto esaustivo. Goku, infine, si limita a dire che, dal momento che Vegeta non è riuscito a sconfiggere i cyborg, non ci riuscirà nemmeno lui (ma sai lui ha un grandissimo difetto....è obiettivo). Inoltre è opportuno ricordare che egli dirà le stesse cose anche nei confronti di Fat Bu, anche se, in realtà, i livelli dei due (Goku e Vegeta) erano ben diversi.... Concludo dicendo che, al termine della saga di Bu, Vegeta verrebbe massacrato da QUALSIASI trasformazione di Majin Bu, mentre Goku, con il ssj3, potrebbe tenere testa a Bu, esclusi, ovviamente, gli assorbimenti.

Mi permetto di effettuare uan considerazione a margine. Non è detto che, perchè un dato personaggio sia il nostro preferito, lo si debba difendere ad oltranza. Per esempio riconosco che Goku, al termine della saga di Bu, è inferiore a Gohan. Oppure (e qui mi rivolgo nuovamente a Flametongue), in occasione del loro secondo scontro (lo si può considerare anche il terzo), è chiaro che Gatsu è superiore a Grifis. Un po' più di obiettività! Vista l'ora ti auguro buona notte, ma sappi che domani, al tuo risveglio, ti attendono le mie repliche. Ciao!
                            Last edited by Grifis; 22 September 2007, 00:21.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
                              guardando i movie di dragonball ho avuto la senzazione che il povero Vegeta non sia tenuto in grande considerazione:

moive 6 (l'invasione di neo namec): sia lui che goku sono entrambi ssj, ma vegeta ne prende molte di più.

movie 7(i tre ssj): a vegeta tocca l'avversrio più ridicolo, e le prende abbondantemente da super c-13

movie 8(il ssj della leggenda): qui tocchiamo il fondo Vegeta è una mammoletta che ha paura di broly,orgoglio e testardo molto più del solito, quando si decide a combattere broli lo gonfia come una zampogna.

movie 9( la minaccia del demone malvagio): Vegeta è irriconoscibile si annoia guardando la TV! non vuole combattere, e quando lo fa dure tre nanosecondi.

movie 12(il diabolico guerriero degli inferi) qui si salva!

movie 13(l'eroe del pianeta conuts) le prende.e come al solito dura quasi niente.

insomma nei movie Vegeta segue sempre lo stesso schema:

1Arriva all'ultimo momento per salvare goku o altri ( se salva goku dirà: " non lo faccio per te, ma perchè devo essere io a sconfiggerti!)
                              2 dice che farà furi lui il cattivone perchè lui è il principe dei sayan
                              3 il cattivo di turno lo macella.
                              4 mezzo vivo e mezzo morto da il suo minuscolo contributo per la vittoria finale.

mi sembra che alla toei il povero principe non sia molto amato!
                              ok, nel manga le fa le sue figuracce, ma non a questi livelli ingloriosi!

esprimete un opinione!
                              Verissimo ma in fondo tali figure Vegeta se le merita pienamente

Comment

rispondo a GRIFIS82: addirittura tirare fuori il superuomo! mi sembra che tu lo abbia travisato un pò come hanno fatto i nazisti, Nitzsche parlava di un nuovo livello di conoscenza, non di sottomettere i propri simili! infatti la teoria della volontà di potenza è stata elaborata dalla sorella in accordo con i teorici della razza! fine OT

in ogni caso rispetto la tua opinione,Vegeta dal tuo punto di vista può risultare patetico!
                                ciò che ci piace così tanto in lui, è che nonstante lui sia il principe dei sayan spietati e crudeli, è il personaggio più umano della serie:
                                ha paura di morire, non accetta aiuti da nessuno, è orgoglioso fino all'inverosimile,è testardo,si arrabbia,odia e ama!
                                trovo decisamente più interressante l'imperfezione di Vegeta che la Perfezione " inumana" di Goku!
                                un personaggio ci piace per le sue qualità ma lo amiamo per i suoi difetti!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X