Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infanzia DragonBalliana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Infanzia DragonBalliana

Ciao Raga!! Ho aperto questo topic x dare ad ognuno di noi la possibilità di raccontare come è nata la nostra passione per Dragon Ball!!
    Quand’è stata la prima volta k lo avete visto?
    Vi ha consigliato qualcuno di guardarlo o avete preso voi l’iniziativa?
    Vi è piaciuto sin dalla prima saga?
    Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”?
    Cosa avete pensato alla notizia che le puntate sarebbero ricominciate?
    Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA?
    Infine come mai il vostro nickname è così?
    Insomma raccontate la vostra infanzia-vita con Dragon Ball, divertitevi a ripercorrere gli anni passati con questo magnifico cartone animato!!

Ps: se è la prima volta k guardi DB non importa, scrivi cmq la tua “storia”.

Ps2: non scrivete robe striminzite x favore…e rendetelo anche divertente (prendete esempio da me k mi dilungo e racconto tanto…)
    ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

l'hai aperto addiritura due volte.......
    sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
    Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

Comment

avevo scritto tantissimo sul doppione che marco ha prontamente cancellato, non ne ho voglia di riscriverlo!!
      Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
      Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

io non ricordo bene come sia nata questa passione, avevo solo 6 anni o giù di lì, comunque non l'ho più dimenticato
        "don't want to be an american idiot"

Comment

My DB Story

Scusate il doppio post ma
          1 il topic è mio
          2 inizio io la storia in quanto ad autrice ed ideatrice del topic

Tutto ebbe inizio il… no fa troppo romanzo storico!!
          Avevo 7 anni e ho iniziato a guardare Dragon Ball dalle prime puntate. Mi è subito piaciuto!
          Questo grazie a mia cugina, grandissima fan di DB che mi ha convinto a guardare le puntate: “ oggi fanno un nuovo cartone animato, si chiama Dragon Ball! Lo guardiamo?” “va bene” risposi…
          E andò bene SI!!
          Lei è appassionata di Manga Giapponesi e dicendo così spiego tutto! Di Dragon Ball conosceva le sigle italiane e giapponesi e anche alcune nozioni su Akira Toriyama.
          E pensare k aveva solo 8 anni!!
          Dragon Ball diventò il nostro ideale, il nostro impegno pomeridiano. Non eravamo fanatiche a tal punto da comprarci le figurine o simulare lotte e Kamehameha ma noi ci consideravano le fan n°1!!
          Ogni giorno (tranne il Sabato e la Domenica) non doveva avere impegni nel pomeriggio dopo pranzo perché noi lo dovevamo dedicare a guardare Dragon Ball!
          Quando iniziò Dragon Ball Z ero felicissima!!
          Il mio , ovvero il nostro, personaggio preferito era Goku (cera da aspettarselo) e Vegeta era considerato da mia cugina “il Tappo”, vista la statura. Io, che vedevo in mia cugina il leader, la copiavo e dicevo ogni volta k Vegeta appariva “k tappo!! Tappoo tappoo!!”.
          Poi fecero Dragon Ball GT e io avevo circa 12 anni. Bellissimo anche quello!
          “Ma come fanno a piacerti questi cartoni dove non fanno altro k combattere?!?!”.
          Questa era la tipica domanda-esclamazione k mi ponevano genitori e parenti…
          “Mi piace e basta” questa era la mia risposta, anche se sotto sotto c’era qualcosa di più!
          Anche mio fratello guardava Dragon Ball ma non era entusiasta come me e mia cugina.
          Se non poteva guardare una puntata rimaneva impassibile e non si “disperava come noi. Noi ci tenevamo, tutto qua… lui non più di tanto.
          In compenso gli venne regalato l’astuccio rigido, l’album e dei pacchetti di figurine.
          Dopo un po’ le regalò a me!! Ed io ero contenta!! Tuttora ho l’astuccio k uso per i rapidi e le chine di scuola, gli album sono ben nascosti ma ogni tanto ci do un occhiata e i poster k c’erano dentro… sono ancora attaccati in camera mia e sono stupendamente belli!!
          Quando hanno finito Dragon Ball GT mi sono chiesta “tutto qui? È finito?”. Ero un po’ dispiaciuta…
          Per 4 anni sono rimasta senza Dragon Ball e la mia passione di Bambina sembrava ormai svanita.
          Ascoltavo con piacere le canzoni delle sigle ma non era come allora…
          Fino a quel giorno: “Ritornano su Italia1 le avventure di Goku e dei suoi amici con Dragon Ball”
          “Seeee… Non ci posso credere” ho pensato “ok lo guardo…così x rivedere le cavolate k guardavo da piccola…”
          Fu così che la fiamma si riaccese!
          Giorno dopo giorno Dragon Ball diventò per me il Top dei Top!
          Ma non mi limitavo a guardare il cartone. Internet divenne la mia linfa vitale dalla quale traevo energia.
          Okkei detta così suona malissimo ma, almeno x 2 ore al giorno dovevo assolutamente (ora esagero!!) navigare in internet x scaricare le immagini di Dragon Ball e informarmi su tutto, ma proprio su tutto!!
          In quanto ai personaggi…
          Non posso nascondere che dopo la saga dei Sayan il mio personaggio preferito divenne… Vegeta!
          Ebbene si, colui k ho tanto sfottuto per via della sua altezza (o bassezza, come preferite) è diventato il mio “best characters”!! [Oh Vegeta!!]
          Ma non posso negare di avere un debole per l’intera famiglia Brief. Vegeta e Trunks sono due fighi, intendiamoci, mentre Bulma è l’intelligente di turno e da quando era ragazzina ha un carattere forte come il mio, Bra invece è la cocca di Papà e la spendacciona della famiglia (un po’ mi assomiglia!!).
          OK, ora posso sembrare patetica ed elementare ma devo ammettere k Dragon Ball è un cartone animato davvero stupendo!!
          Frequentando una scuola di grafica posso anche permettermi di guardare un cartone animato.
          Anche se ho 16 anni!!
          Cosa c’entra l’età? È quello che ci sentiamo dentro che conta veramente!!
          L’importante è saper distinguere la fantasia dalla realtà! Non chiudersi in un cartone animato e lasciar che la vita scorra!!
          Oggi non mi perdo neanche una puntata di Dragon Ball (forse ne ho perse 3)!!
          A scuola, alle medie, le mie compagne mi dicevano k ero scema a guardare Dragon Ball k è un cartone x bambini! Loro erano convinte k non pensi ad altro!! K sceme loro!!
          Ora k sono alle superiori e Dragon Ball è una moda! L’anno scorso k era appena uscito non si parlava d’altro!! In classe avevamo attaccato dei disegni di DB fatti da noi o stampati dal computer!!
          Quest’anno commento volentieri con i compagni le puntate ma non è come l’anno scorso… forse xkè qualcuno si sente più maturo… ma è solo un aspetto esteriore! La maturazione interiore avviene più avanti.
          Dato sta k con una mia amica ogni giorno parliamo di DB e confrontiamo le cose scaricate da Internet.
          Da quando mi sono iscritta a questo forum, invece, mi sento più completa… non ho mai visto un adunanza simile di Fanatici di Dragon Ball!!
          Mi sono chiamata Evil V. perché Evil mi dona molto e V. … stà x…
          Vegeta! Direte voi… invece è “Veggie” la risposta esatta!!!
          (il mio personaggio preferito della casa del Grande Gogeta) (ma sta anche ad indicare Vegeta-femmina)
          Termino questa mia storia con una domanda che mi ha posto l’altro giorno il mio vicino di banco:
          “Daresti via un tuo occhio per i poteri di Dragon Ball?”
          Sapete cosa ho risposto?

Spoiler:
          “No”

Spoiler:
          Domandatemi il xkè!!

Ciao by Evil V.
          ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
            avevo scritto tantissimo sul doppione che marco ha prontamente cancellato, non ne ho voglia di riscriverlo!!
            Doh!?

Quand’è stata la prima volta k lo avete visto?
            Mi pare intorno al 1996

Vi ha consigliato qualcuno di guardarlo o avete preso voi l’iniziativa?
            No, l'ho guardato di mia iniziativa, nessuno lo conosceva

Vi è piaciuto sin dalla prima saga?
            Beh si

Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”?
            Non ho mai avuto un personaggio preferito

Cosa avete pensato alla notizia che le puntate sarebbero ricominciate?
            Quando? Visto che l'ho visto ricominciare 8-9 volte

Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA?
            Nel 2001 ci fu in italia una specie di boom di dragon ball, nascevano siti ovunque e tutti continuavano a cercarne... DBA era un ottimo sito, così mi iscrissi anche al forum

Infine come mai il vostro nickname è così?
            E' il mio nome
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Doh!?

Va be è uguale tanto in 10000 righe il significato di quello che ho scritto è questo "ero pazzo di dragonball"
              Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
              Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Quand’è stata la prima volta k lo avete visto? nel 2000, alla saga di Majin Bu. Più precisamente all'inizio del Tenkaichi. Prima ne vedevo giusto qualche pezzettino, senza interesse.
                Vi ha consigliato qualcuno di guardarlo o avete preso voi l’iniziativa? lo guardava mia sorella!
                Vi è piaciuto sin dalla prima saga? Da quando ho iniziato a seguirlo, si, molto.
                Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”? Vegeta. Anche se all'inizio non mi piaceva
                Cosa avete pensato alla notizia che le puntate sarebbero ricominciate? beh tanto ce l'ho già tutto, pure in altre lingue!! non è che mi abbia cambiato la vita
                Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA? All'inizio lo leggevo da "visitatrice" poi ho voluto fortemente partecipare alle discussioni, poi in quel periodo (quando mi sono iscritta) c'erano dei topic dove si discuteva di parecchie cose interessanti, per cui..
                Infine come mai il vostro nickname è così? non c'entra niente con Dragon Ball xD è un mio "soprannome"

Comment

Originariamente Scritto da Evil V. Visualizza Messaggio
                  Ciao Raga!! Ho aperto questo topic x dare ad ognuno di noi la possibilità di raccontare come è nata la nostra passione per Dragon Ball!!
                  -Quand’è stata la prima volta k lo avete visto?
                  -Vi ha consigliato qualcuno di guardarlo o avete preso voi l’iniziativa?
                  -Vi è piaciuto sin dalla prima saga?
                  -Il vostro personaggio preferito è cambiato nel tempo o siete sempre rimasti “fedeli”?
                  -Cosa avete pensato alla notizia che le puntate sarebbero ricominciate?
                  -Cosa vi ha spinto ad iscrivervi al Forum DBA?
                  -Infine come mai il vostro nickname è così?
                  Insomma raccontate la vostra infanzia-vita con Dragon Ball, divertitevi a ripercorrere gli anni passati con questo magnifico cartone animato!!

Ps: se è la prima volta k guardi DB non importa, scrivi cmq la tua “storia”.

Ps2: non scrivete robe striminzite x favore…e rendetelo anche divertente (prendete esempio da me k mi dilungo e racconto tanto…)

-nn me lo ricordo
                  -nn me lo ha cosigliato nessuno, casualmente sono capitato su quel canale, durante db!!
                  - sin dalla 1 puntata
                  -all'inizio era goku, col tempo mi sno piaciuti un po' tutti
                  -evviva!!!
                  -ci sno capitato casualmente

dragon ball the best!!!!!
                  sigpicGohan ssj2: ora ho raggiunto lo stadio di ssj2.... per te è finita!!!!
                  la mia prima FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=68928

gruppo dbz personale: AMK93, shapedisc27

Comment

me lo ha ricordato mia mamma avevo 4 anni se nn sbaglio...e io di mangiare nn ne volevo sapere csì x farmi mangiare la mia cara mammina accendeva la tv e io guardavo dragonball e ovvimente finivo di mangiare tt la pappacmq dopo lo hanno ritrasmesso in tv ...il problem è ke a qll'ora io ero a scuola e csì nn lo potevo mai vedere infatti qst'anno qnd lo hanno trasmesso(ricordo ke lo avevo visto qnd avevo 4 anni) nn mi ricordavo qs nulla ...nn mi ricordavo nemmeno dell'esistenza di radish e qnd pensavo ke fosse vegeta il fratello di goku x nn parlare dei livelli del ssj....io pensavo ke il 4 livello fosse qll ke noi tt conosciamo cm il 3 livello
                    Last edited by Claudia; 27 September 2007, 22:28.

Comment

il papà di un mio amico lavorava nella deagostini e mi regalava le vhs
                      sigpic

Comment

io sono dello '05 quindi è la prima volta che vedo DB.
                        jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Originariamente Scritto da Evil V. Visualizza Messaggio
                          My DB Story

Scusate il doppio post ma
                          1 il topic è mio
                          2 inizio io la storia in quanto ad autrice ed ideatrice del topic

Tutto ebbe inizio il… no fa troppo romanzo storico!!
                          Avevo 7 anni e ho iniziato a guardare Dragon Ball dalle prime puntate. Mi è subito piaciuto!
                          Questo grazie a mia cugina, grandissima fan di DB che mi ha convinto a guardare le puntate: “ oggi fanno un nuovo cartone animato, si chiama Dragon Ball! Lo guardiamo?” “va bene” risposi…
                          E andò bene SI!!
                          Lei è appassionata di Manga Giapponesi e dicendo così spiego tutto! Di Dragon Ball conosceva le sigle italiane e giapponesi e anche alcune nozioni su Akira Toriyama.
                          E pensare k aveva solo 8 anni!!
                          Dragon Ball diventò il nostro ideale, il nostro impegno pomeridiano. Non eravamo fanatiche a tal punto da comprarci le figurine o simulare lotte e Kamehameha ma noi ci consideravano le fan n°1!!
                          Ogni giorno (tranne il Sabato e la Domenica) non doveva avere impegni nel pomeriggio dopo pranzo perché noi lo dovevamo dedicare a guardare Dragon Ball!
                          Quando iniziò Dragon Ball Z ero felicissima!!
                          Il mio , ovvero il nostro, personaggio preferito era Goku (cera da aspettarselo) e Vegeta era considerato da mia cugina “il Tappo”, vista la statura. Io, che vedevo in mia cugina il leader, la copiavo e dicevo ogni volta k Vegeta appariva “k tappo!! Tappoo tappoo!!”.
                          Poi fecero Dragon Ball GT e io avevo circa 12 anni. Bellissimo anche quello!
                          “Ma come fanno a piacerti questi cartoni dove non fanno altro k combattere?!?!”.
                          Questa era la tipica domanda-esclamazione k mi ponevano genitori e parenti…
                          “Mi piace e basta” questa era la mia risposta, anche se sotto sotto c’era qualcosa di più!
                          Anche mio fratello guardava Dragon Ball ma non era entusiasta come me e mia cugina.
                          Se non poteva guardare una puntata rimaneva impassibile e non si “disperava come noi. Noi ci tenevamo, tutto qua… lui non più di tanto.
                          In compenso gli venne regalato l’astuccio rigido, l’album e dei pacchetti di figurine.
                          Dopo un po’ le regalò a me!! Ed io ero contenta!! Tuttora ho l’astuccio k uso per i rapidi e le chine di scuola, gli album sono ben nascosti ma ogni tanto ci do un occhiata e i poster k c’erano dentro… sono ancora attaccati in camera mia e sono stupendamente belli!!
                          Quando hanno finito Dragon Ball GT mi sono chiesta “tutto qui? È finito?”. Ero un po’ dispiaciuta…
                          Per 4 anni sono rimasta senza Dragon Ball e la mia passione di Bambina sembrava ormai svanita.
                          Ascoltavo con piacere le canzoni delle sigle ma non era come allora…
                          Fino a quel giorno: “Ritornano su Italia1 le avventure di Goku e dei suoi amici con Dragon Ball”
                          “Seeee… Non ci posso credere” ho pensato “ok lo guardo…così x rivedere le cavolate k guardavo da piccola…”
                          Fu così che la fiamma si riaccese!
                          Giorno dopo giorno Dragon Ball diventò per me il Top dei Top!
                          Ma non mi limitavo a guardare il cartone. Internet divenne la mia linfa vitale dalla quale traevo energia.
                          Okkei detta così suona malissimo ma, almeno x 2 ore al giorno dovevo assolutamente (ora esagero!!) navigare in internet x scaricare le immagini di Dragon Ball e informarmi su tutto, ma proprio su tutto!!
                          In quanto ai personaggi…
                          Non posso nascondere che dopo la saga dei Sayan il mio personaggio preferito divenne… Vegeta!
                          Ebbene si, colui k ho tanto sfottuto per via della sua altezza (o bassezza, come preferite) è diventato il mio “best characters”!! [Oh Vegeta!!]
                          Ma non posso negare di avere un debole per l’intera famiglia Brief. Vegeta e Trunks sono due fighi, intendiamoci, mentre Bulma è l’intelligente di turno e da quando era ragazzina ha un carattere forte come il mio, Bra invece è la cocca di Papà e la spendacciona della famiglia (un po’ mi assomiglia!!).
                          OK, ora posso sembrare patetica ed elementare ma devo ammettere k Dragon Ball è un cartone animato davvero stupendo!!
                          Frequentando una scuola di grafica posso anche permettermi di guardare un cartone animato.
                          Anche se ho 16 anni!!
                          Cosa c’entra l’età? È quello che ci sentiamo dentro che conta veramente!!
                          L’importante è saper distinguere la fantasia dalla realtà! Non chiudersi in un cartone animato e lasciar che la vita scorra!!
                          Oggi non mi perdo neanche una puntata di Dragon Ball (forse ne ho perse 3)!!
                          A scuola, alle medie, le mie compagne mi dicevano k ero scema a guardare Dragon Ball k è un cartone x bambini! Loro erano convinte k non pensi ad altro!! K sceme loro!!
                          Ora k sono alle superiori e Dragon Ball è una moda! L’anno scorso k era appena uscito non si parlava d’altro!! In classe avevamo attaccato dei disegni di DB fatti da noi o stampati dal computer!!
                          Quest’anno commento volentieri con i compagni le puntate ma non è come l’anno scorso… forse xkè qualcuno si sente più maturo… ma è solo un aspetto esteriore! La maturazione interiore avviene più avanti.
                          Dato sta k con una mia amica ogni giorno parliamo di DB e confrontiamo le cose scaricate da Internet.
                          Da quando mi sono iscritta a questo forum, invece, mi sento più completa… non ho mai visto un adunanza simile di Fanatici di Dragon Ball!!
                          Mi sono chiamata Evil V. perché Evil mi dona molto e V. … stà x…
                          Vegeta! Direte voi… invece è “Veggie” la risposta esatta!!!
                          (il mio personaggio preferito della casa del Grande Gogeta) (ma sta anche ad indicare Vegeta-femmina)
                          Termino questa mia storia con una domanda che mi ha posto l’altro giorno il mio vicino di banco:
                          “Daresti via un tuo occhio per i poteri di Dragon Ball?”
                          Sapete cosa ho risposto?

Spoiler:
                          “No”

Spoiler:
                          Domandatemi il xkè!!

Ciao by Evil V.

Oddio O.o
                          Non riesco a crederci,l'ho letto tutto.
                          Comunque ora sono curioso...
                          Perchè?
                          (Riferito all'ultimo spoiler.)
                          Don't act like I never told ya...

Comment

dico solo: mia iniziativa !!!!un emozione incredibile!!!
                            sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

la prima volta ke l&#242; visto avr&#242; avuto 6 7 anni...a quel tempo neanche lo conoscevo..fu un amico di mio fratello a dirmi di vederlo...la prima puntata che vidi era quando Junior si sacrifica per salvare Gohan dall' attacco di Nappa...&#232; da l&#236; che &#232; nata la mia passione per Junior e anche per dragonball..cos&#236; ho iniziato a vederlo pi&#249; frequentemente finch&#232; ormai non mi perdevo neanche una puntata...intanto Junior mi piaceva sempre di pi&#249;..dall' unione con nail a quella col supremo al combattimento con la prima trasformazione di cell a quando esce dalla stanza dello spirito e del tempo...mi sn iscritto a qst forum per confrontarmi con altri fan di dragonball e divertirmi assieme a loro...il mio nick b&#232; parla da solo
                              sigpic

Comment

Working...
                              X