Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni sulla saga di bu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    Si,Goku il solo ssj stà più che bene.Tutti quei ssj dopo Goku sono forzature
    stai sfottendo pure il tuo avatar quindi!
    Gohan è pure un saiyan mestizo, ed è diventato super saiyan! ha più senso che ci sia diventato Vegeta allora, dato che è di razza pura
    _____________________________________________

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
      sono d'accordo con Feleset, Dragon Ball non sarebbe quello che è senza tutto il seguito, in barba agli errori, ha fatto storia per quello che conosciamo! Anzi la saga andando avanti si è fatta sempre più entusiasmante (alcuni diranno che invece stufava ma poco mi interessa dato che parlo per me ) che senso aveva poi lasciare Vegeta in sospeso scusate? Goku il solo super saiyan? ma per carità! meno male che hanno continuato!
      Quoto!!!
      Anche secondo me stava bene Goku come unico ssj per la trama, ma poi andando avanti la storia è molto più bello vederne tanti. Poi è un opinione personale!
      Poi riguardo a Vegeta: io nella saga di Freezer lo odiavo, ora è il mio personaggio preferito. Il suo cambiamento è unico, non potete negarlo!
      E poi le fusioni, il viaggio nel tempo di Trunks, il ruolo incredibile di Mister Satan (un personaggio come lui non c'era mai stato), Gohan che diventa più forte del padre...
      Insomma, un conto è dire che la saga di Freezer è la più bella, un conto è dire che quella di Bu andrebbe cestinata!
      sigpic

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
        stai sfottendo pure il tuo avatar quindi!
        Gohan è pure un saiyan mestizo, ed è diventato super saiyan! ha più senso che ci sia diventato Vegeta allora, dato che è di razza pura
        Non credo,DBZ è andato avanti quindi di conseguenza il Gohan ssj2 è diventato il mio pg preferito.Ma il ssj2 è stato creato per una esigenza di storia,e il ssj che ha più significato è quello su Namek.Ma sono opinioni personali
        sigpic

        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

        Comment


        • #64
          Infatti, ma SE fosse finita con Freezer! E' stato un bene che sia continuata, a quest'ora non ci sarebbe stato tutto il resto, che rende la storia molto più appassionante secondo il mio punto di vista
          _____________________________________________

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da kira Visualizza Messaggio
            Infatti, ma SE fosse finita con Freezer! E' stato un bene che sia continuata, a quest'ora non ci sarebbe stato tutto il resto, che rende la storia molto più appassionante secondo il mio punto di vista
            Non dico che il continuo non sia appassionante,dico solo che è un pò troppo forzato.Ribadisco che sono opinioni personali
            sigpic

            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              Non dico che il continuo non sia appassionante,dico solo che è un pò troppo forzato.Ribadisco che sono opinioni personali
              Va beh allora fin qui sono d'accordo anch'io! Sul fatto che ci siano più errori e forzature siano d'accordo! Poi resta il fatto che questo non mi impedisce di adorare la saga di Bu!
              sigpic

              Comment


              • #67
                sapete chi quoto? quoto goku stesso, prima di spingere la genkidama contro kid bu guardate cosa dice: " Devo ammettere che sei stato davvero bravo, sul campo di battaglia, hai combattutto da solo contro tutti noi, ogni volta diventavi sempre più forte, sai, spero tanto che tu rinasca buono così potremo batterci solo tu ed io!"
                Bu è il miglior nemico in assoluto e la migliore saga in assoluto, vi cito anche il pezzo finale, il migliore (secondo me) di tutto dbz:
                "forza goku! vai kakaroth! dai papà! coraggio! SIAMO CON TE!!!!!!!!"
                Goku spinge a fondo la sfera e bu viene carbonizato, tutti quanti festeggiano, mi sembra una conclusione abbastanza apocalittica e piena di suspance

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  onestamente sto iniziando a rivalutare la saga di bu per i seguenti motivi:
                  1- E' l'unica saga che non ha riferimenti passati, semplicemente un mago spaziale decide casualmente di risvegliare la sua creatura nell'unico posto in tutto l'universo in cui esistono quelli capaci di sconfiggerlo, e per di più la risveglia nel momento esatto in cui tutti hanno raggiunto la forza necessaria per fronteggiarlo.
                  2- Kaiohshin fa un ingresso teatrale, nel quale sembra conoscere tutto, come dovrebbe essere, da bravo dio cosmico quale è. Ma in seguito veniamo a sapere che : non sa chi sia cell (e per fortuna che sapeva che gohan poteva trasformarsi); ferma tutto sommato con tranquillità un gohan ssj2 e poi trema di fronte a darbula come se fosse un essere invincibile (e gohan ci combatte più o meno alla pari, per fortuna che il sommo dio sa percepire le aure); fa continuamente figure da cretino, come se invece di avere 5 milioni di anni ne avesse 5
                  3- Majin bu non è assolutamente pericoloso. Se si nota è il nemico che fa più danni solo perchè ai guerrieri z sembra non fregare una mazza di fermarlo. Goku e Vegeta praticamente lo risvegliano apposta; Goku potrebbe massacrarlo e volutamente non lo fa; quando si divide e si indebolisce si potrebbe tranquillamente mandare gotenks a dare una mano a mr.bu per battere il rachitico (ci fosse uno che ci pensa, fortuna che piccolo è un genio); Gotenks potrebbe batterlo e si perde in pirlaggini; lo stesso dai kaiohshin non dice a gohan di aver finito solo perchè l'ingresso all'ultimo momento fa più figo; Gohan dovrebbe essere rapidissimo ecc. ecc., muovesse un muscolo per bloccare quelle due gomme da masticare che inglobano gotenks e piccolo; Goku per tutta la saga se ne frega dei morti perchè tanto possono tornare in vita, Vegeta se ne frega e basta, non si capisce perchè vegeth la faccia tanto complicata quando potrebbe semplicemente disintegrare bu e far tornare in vita quelli assorbiti (tra l'altro per quel che ne sapeva lui potevano già essere morti); infine kid bu ci mettono tanto ad ucciderlo non perchè sia forte, ma perchè hanno l'imbarazzo della scelta e non sanno cosa fare: potrebbero fondersi (cavolo, fat bu combatte per tre quarti d'ora, farai in tempo a fare quelle due mosse stupide), potrebbero farsi curare da fat e combattere insieme (o a quel punto anche goku da solo, se lo zenkai esiste ancora), potrebbero fasi portare lì da kaiohshin i risorti, invece no, provano una bella genkidama, che ci vuole mezz'ora solo per caricarla, rischiando di morire per parare le chiappe a goku che fa prendere aria alle ascelle. In pratica Majin bu è l'unico nemico dello z che potevano battere tutti come e quando volevano
                  4- E' piena di forzature e incongruenze. Tanto per citarne una, è chiaro che il tory voleva far vedere a tutti che sa disegnare un personaggio con i capelli lunghi, ma perchè forzare la storia in quel modo, che senso ha spedire trunks in volo fino a casa quando goku poteva facilmente teletrasportarsi lì? Non mi dite che non lo fa perchè non riconosce le auree, altrimenti, se così fosse, dende sarebbe ancora su nemek. E qui mi fermo perchè se volessi indicare tutte le forzature della saga di bu ci metterei 10 pagine
                  5-I punti arrivano fino al 29, ma mi sono stancato di elencarli.
                  Voi che ne pensate, vi pare ben fatta?

                  nn sn d'accordo sul punto uno dato che babidy decide propio quel luogo perchè è da lì che 7 anni prima fu sprigionata una grande forza percepita dal mago
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                  Comment


                  • #69
                    ma in quale punto del manga viene detto, non mi risulta di averlo letto

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      1) Kaiohshin fa un ingresso teatrale, nel quale sembra conoscere tutto, come dovrebbe essere, da bravo dio cosmico quale è. Ma in seguito veniamo a sapere che : non sa chi sia cell (e per fortuna che sapeva che gohan poteva trasformarsi); ferma tutto sommato con tranquillità un gohan ssj2 e poi trema di fronte a darbula come se fosse un essere invincibile (e gohan ci combatte più o meno alla pari, per fortuna che il sommo dio sa percepire le aure); fa continuamente figure da cretino, come se invece di avere 5 milioni di anni ne avesse 5

                      2) Majin bu non è assolutamente pericoloso. Se si nota è il nemico che fa più danni solo perchè ai guerrieri z sembra non fregare una mazza di fermarlo. Goku e Vegeta praticamente lo risvegliano apposta; Goku potrebbe massacrarlo e volutamente non lo fa;

                      3) quando si divide e si indebolisce si potrebbe tranquillamente mandare gotenks a dare una mano a mr.bu per battere il rachitico (ci fosse uno che ci pensa, fortuna che piccolo è un genio);

                      4) Gotenks potrebbe batterlo e si perde in pirlaggini; lo stesso dai kaiohshin non dice a gohan di aver finito solo perchè l'ingresso all'ultimo momento fa più figo;

                      5) Gohan dovrebbe essere rapidissimo ecc. ecc., muovesse un muscolo per bloccare quelle due gomme da masticare che inglobano gotenks e piccolo;

                      6) Goku per tutta la saga se ne frega dei morti perchè tanto possono tornare in vita, Vegeta se ne frega e basta, non si capisce perchè vegeth la faccia tanto complicata quando potrebbe semplicemente disintegrare bu e far tornare in vita quelli assorbiti (tra l'altro per quel che ne sapeva lui potevano già essere morti);

                      7) infine kid bu ci mettono tanto ad ucciderlo non perchè sia forte, ma perchè hanno l'imbarazzo della scelta e non sanno cosa fare: potrebbero fondersi (cavolo, fat bu combatte per tre quarti d'ora, farai in tempo a fare quelle due mosse stupide), potrebbero farsi curare da fat e combattere insieme (o a quel punto anche goku da solo, se lo zenkai esiste ancora), potrebbero fasi portare lì da kaiohshin i risorti, invece no, provano una bella genkidama, che ci vuole mezz'ora solo per caricarla, rischiando di morire per parare le chiappe a goku che fa prendere aria alle ascelle. In pratica Majin bu è l'unico nemico dello z che potevano battere tutti come e quando volevano

                      1) In effetti anche io ho sempre pensato che Kaioshin sia un personaggio abbastanza superfluo visto che non ha praticamente alcun ruolo significativo nella saga di Bu ed ha un ruolo ancora più marginale dopo.

                      2) Mi sfugge invece come Goku avrebbe potuto massacrare Bu, con la trasformazione in Ssj 3? Ma quanto tempo può tenerla senza sfiancarsi? Alla fine é una cosa molto teatrale ma nella saga di Bu inutile, e poi non dimentichiamo che per battere Bu devi disintegrarlo, a parte la Genkidama nessuno degli attacchi di Goku é abbastanza potente per fare ciò, quanto a Vegeta vabbé é ovvio, diciamo che conosciamo il personaggio, é lo stesso che ha fatto assorbire C18 a Cell per avere un avversario più forte

                      3) Anche io trovo che sia un'incongruenza, ma si può spiegare con il fatto che nessuno sapeva che Bu era diventato buono ed era meglio non rischiare visto che i ragazzi in quel momento potevano tenere solo il livello base (e a quel livello non sono poi così forti...)

                      4) E anche qui direi che i caratteri dei due personaggi la dicono lunga...Gotenks un ragazzino spaccone e presuntuoso, Kaioshin il sommo un vecchio rimbambito

                      5) Gohan viene colto di sorpresa, inoltre non si spiega come avrebbe fatto a liberare Gotenks e Junior, piuttosto io mi chiedo un'altra cosa, possibile che Gohan sapendo che la fusione di Gotenks da Ssj3 dura solo 5 minuti non riesca a tenere testa a Bu per così poco tempo? Possibile che il divario sia così elevato? O semplicemente Bu non lo poteva battere lui solo perché aveva già battuto Cell e lo si farebbe diventare troppo importante?

                      6) Anche qui sinceramente non me lo sò spiegare, un inutile forzatura ma che delle Sfere del Drago si sia abusato troppo ci si rende conto alla fine di Dragon Ball GT no? Se non le avessero usate troppo poi non dovrebbero affrontare Evil Shanron

                      7) La fusione la puoi escludere visto che Vegeta odia la danza Matamoru e gli orecchini erano rotti, quanto a Goku, anche da Ssj 3 non é al livello di Kid Bu, quanto ai risorti io ricordo che dopo averli tirati fuori dal corpo di Bu era come se avessero perso i sensi quindi può anche darsi che non potessero fare niente, comunque non credo lo Zenkai Power serva molto a quei livelli, non in un periodo così breve almeno

                      Bene direi che c'é materiale per discutere ancora a lungo
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                      I sette principi del Bushido

                      Comment


                      • #71
                        Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        ma in quale punto del manga viene detto, non mi risulta di averlo letto
                        Comunque ti quoto tutto!! E'vero che i due bambocci sarebbero inutili senza SSJ..

                        sapete chi quoto? quoto goku stesso, prima di spingere la genkidama contro kid bu guardate cosa dice: " Devo ammettere che sei stato davvero bravo, sul campo di battaglia, hai combattutto da solo contro tutti noi, ogni volta diventavi sempre più forte, sai, spero tanto che tu rinasca buono così potremo batterci solo tu ed io!"
                        Bu è il miglior nemico in assoluto e la migliore saga in assoluto, vi cito anche il pezzo finale, il migliore (secondo me) di tutto dbz:
                        "forza goku! vai kakaroth! dai papà! coraggio! SIAMO CON TE!!!!!!!!"
                        Goku spinge a fondo la sfera e bu viene carbonizato, tutti quanti festeggiano, mi sembra una conclusione abbastanza apocalittica e piena di suspance

                        Ehmm.... BU HA COMBATTUTO DA SOLO CONTRO TUTTI??? Veramente ha combattuto contro uno alla volta, inglobandone di tanto in tanto qualcuno,: la sua forza non era tutta farina del suo sacco, quindi il complimento era immeritato, come per Cell....

                        Freezer invece ha combattuto completamente da solo e senza "doping", talvolta anche contro più avversari....

                        Bu è uno dei miei preferiti, e non penso andrebbe tolto... Ma solo perchè è simpatico, un personaggio figo...... Non di certo un combattente degno di lode o un nemico decente......

                        Avete presente Jurassic Park?

                        Ian Malcom: - Sapete cosa c'è che non va in questo lavoro? Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...-

                        Bu è imbattibile perchè così l'ha creato un cretino, al pari di cell... La sua forza però non è nemmeno dovuta alla genetica, come per Celle Fri...... Per questo è troppo ... "TROPPO"!!........
                        Flame Tongue

                        Comment


                        • #72
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                          1) In effetti anche io ho sempre pensato che Kaioshin sia un personaggio abbastanza superfluo visto che non ha praticamente alcun ruolo significativo nella saga di Bu ed ha un ruolo ancora più marginale dopo.

                          2) Mi sfugge invece come Goku avrebbe potuto massacrare Bu, con la trasformazione in Ssj 3? Ma quanto tempo può tenerla senza sfiancarsi? Alla fine é una cosa molto teatrale ma nella saga di Bu inutile, e poi non dimentichiamo che per battere Bu devi disintegrarlo, a parte la Genkidama nessuno degli attacchi di Goku é abbastanza potente per fare ciò, quanto a Vegeta vabbé é ovvio, diciamo che conosciamo il personaggio, é lo stesso che ha fatto assorbire C18 a Cell per avere un avversario più forte

                          3) Anche io trovo che sia un'incongruenza, ma si può spiegare con il fatto che nessuno sapeva che Bu era diventato buono ed era meglio non rischiare visto che i ragazzi in quel momento potevano tenere solo il livello base (e a quel livello non sono poi così forti...)

                          4) E anche qui direi che i caratteri dei due personaggi la dicono lunga...Gotenks un ragazzino spaccone e presuntuoso, Kaioshin il sommo un vecchio rimbambito

                          5) Gohan viene colto di sorpresa, inoltre non si spiega come avrebbe fatto a liberare Gotenks e Junior, piuttosto io mi chiedo un'altra cosa, possibile che Gohan sapendo che la fusione di Gotenks da Ssj3 dura solo 5 minuti non riesca a tenere testa a Bu per così poco tempo? Possibile che il divario sia così elevato? O semplicemente Bu non lo poteva battere lui solo perché aveva già battuto Cell e lo si farebbe diventare troppo importante?

                          6) Anche qui sinceramente non me lo sò spiegare, un inutile forzatura ma che delle Sfere del Drago si sia abusato troppo ci si rende conto alla fine di Dragon Ball GT no? Se non le avessero usate troppo poi non dovrebbero affrontare Evil Shanron

                          7) La fusione la puoi escludere visto che Vegeta odia la danza Matamoru e gli orecchini erano rotti, quanto a Goku, anche da Ssj 3 non é al livello di Kid Bu, quanto ai risorti io ricordo che dopo averli tirati fuori dal corpo di Bu era come se avessero perso i sensi quindi può anche darsi che non potessero fare niente, comunque non credo lo Zenkai Power serva molto a quei livelli, non in un periodo così breve almeno

                          Bene direi che c'é materiale per discutere ancora a lungo
                          ecco il punto, jeff. gohan combatte contro bu con gotenks solo per 5 minuti???perchè a me sono sembrati molti di più...un errore???

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

                            7) La fusione la puoi escludere visto che Vegeta odia la danza Matamoru
                            e dire che Vegeta è arrivato a chiedere ai terrestri di aiutarli con la Genkidama! secondo me era meno umiliante unirsi con Goku a questo punto!
                            _____________________________________________

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                              ecco il punto, jeff. gohan combatte contro bu con gotenks solo per 5 minuti???perchè a me sono sembrati molti di più...un errore???
                              Usiamo la logica:
                              Trunks dice:"Possiamo mantenere il ssj3 solo per 5 minuti"
                              Bu assorbe Gotenks ssj3 => Gohano vs Super Majin Bu dura 5 minuti
                              Ergo il Guerriero supremo le becca in meno di 5 minuti

                              Per la saga di Bu sono d'accordo con tutti gli schieramenti.
                              I Latini dicevano "In medio stat virtus": La saga di Bu è piena di colpi di scena, piena di trasformazioni, ricca di nuovi personaggi. Però (essendo io un tipo pignolo) non posso dire che la saga di Bu è stata fatta un pò alla cavolo. In definitiva posso affermare, teniamocela così com'è e amiamola anche per i suoi errori.

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                                ecco il punto, jeff. gohan combatte contro bu con gotenks solo per 5 minuti???perchè a me sono sembrati molti di più...un errore???

                                Infatti, 5 minuti non lo sono di sicuro. Il problema é che secondo me Bu non lo poteva battere Gohan appunto perché avendo già battuto Cell si sarebbe corso il rischio di farlo diventare più importante di suo padre.
                                Ricordo di aver letto una volta i livelli di combattimento e Bu con Gotenks assorbito é superiore a Gohan ma il divario non é certo come quello tra lui e Vegetto giusto per fare un esempio quindi é inspiegabile il fatto che Gohan non riesca nemmeno a reagire
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                                I sette principi del Bushido

                                Comment

                                Working...
                                X