Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su super bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

E' un'incongruenza bella e buona.

A pag.193 del num 41 di Dragonball DELUXE, Majin Bu dice le seguenti parole a Gohan:
    Super Bu :" Dunque... Ora devo sbrigarmi... Il super Gotenks che ho assorbito ha soltanto pochissimo tempo per dimostrare quella forza eccezionale!"( quindi sapeva di avere pochi minuti!!)

Mezz'ora di tempo non è poi così poco per i combattimenti di DB...
    Basti pensare che Vegeta è rimasto un po' sconvolto quando Goku SSJ3 gli ha detto che avrebbe dovuto combattere contro Kid Bu SOLO per un minuto.... Per dire che se un personaggio è forte può eliminare tranquillamente l'avversario impiegando pochi minuti, o pochi secondi!!!

Forse si sono sbagliati a tradurre,( e non sarebbe la prima volta) magari intendeva dire:" Penso di avere ancora 2 minuti".......... Dopotutto in DB sono capaci di tirare 300 pugni in 2 secondi...........
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

Comment

Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
      E' un'incongruenza bella e buona.

A pag.193 del num 41 di Dragonball DELUXE, Majin Bu dice le seguenti parole a Gohan:
      Super Bu :" Dunque... Ora devo sbrigarmi... Il super Gotenks che ho assorbito ha soltanto pochissimo tempo per dimostrare quella forza eccezionale!"( quindi sapeva di avere pochi minuti!!)

Mezz'ora di tempo non è poi così poco per i combattimenti di DB...
      Basti pensare che Vegeta è rimasto un po' sconvolto quando Goku SSJ3 gli ha detto che avrebbe dovuto combattere contro Kid Bu SOLO per un minuto.... Per dire che se un personaggio è forte può eliminare tranquillamente l'avversario impiegando pochi minuti, o pochi secondi!!!

Forse si sono sbagliati a tradurre,( e non sarebbe la prima volta) magari intendeva dire:" Penso di avere ancora 2 minuti".......... Dopotutto in DB sono capaci di tirare 300 pugni in 2 secondi...........
      si sono sbagliati a tradurre anche nel manga???
      facciamo un ragionamento:
      gotenks se non è ssj3 può durare 30 minuti prima di sciogliersi.
      quindi bu rimane con il vestito di gotenks per 30 minuti, e non penso che la fusion in quel momento non era ssj3.
      quando il tempo scade, quindi quando la avviene lo scioglimento, bu assume le sembianze e i vestiti di piccolo.
      Last edited by Albert Wesker 09; 30 September 2007, 18:30.

Comment

Ma basta.
        E' un errore che ci possa stare 30 minuti in quello stato, avendo assorbito un guerriero la cui durata è 5 minuti.
        Ma il resto è giusto: Gohan resiste per almeno 25 minuti.

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
          Ma basta.
          E' un errore che ci possa stare 30 minuti in quello stato, avendo assorbito un guerriero la cui durata è 5 minuti.
          Ma il resto è giusto: Gohan resiste per almeno 25 minuti.
          Massimo 15 minuti. Poi Super Majin Bu "pensa" di durare altri 10 minuti, non esprime una certezza. 25 sono troppi. In 25 minuti Gohan aveva fatto viaggio di andata e di ritorno per l'aldilà.
          A me sembra una colossale incongruenza.

Comment

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
            Massimo 15 minuti. Poi Super Majin Bu "pensa" di durare altri 10 minuti, non eprime una certezza. 25 sono troppi. In 25 minuti Gohan aveva fatto viaggio di andata e di ritorno per l'aldilà.
            COntando che lo cura Dende.
            COntando che Super Bu vuole divertirsi.
            Si arriva alla conclusione che io ho ragione e tu hai torto.
            Scherzo, ma più o meno è cosi.

Comment

COntando che lo cura Dende.
              COntando che Super Bu vuole divertirsi.
              Si arriva alla conclusione che io ho ragione e tu hai torto.
              Scherzo, ma più o meno è cosi.
              Diciamo che è un Mistero dragonballiano.
              Secondo la logica Gotenks dura 5 minuti=>Super Bu+Gotenks dovrebbe durare 5 minuti
              Sul manga c'è scritto che Super Bu PENSA potrà durare altri 10 minuti

Ora (forse non sarà tanto utile però mi va di scrivere oggi e soprattutto voglio andare contro Ema ) Ho contato le pagine del manga in cui appaiono Gotenks ssj3 e Super Bu +Gotenks:
              Il primo dura 32 pagine (+ o - ho contato di fretta).
              Il secondo (escludendo gli intermezzi con Goku & Kaioh) 32 pagine.

Comment

Diciamo che è un Mistero dragonballiano.
                Secondo la logica Gotenks dura 5 minuti=>Super Bu+Gotenks dovrebbe durare 5 minuti
                Sul manga c'è scritto che Super Bu PENSA potrà durare altri 10 minuti

Ora (forse non sarà tanto utile però mi va di scrivere oggi e soprattutto voglio andare contro Ema ) Ho contato le pagine del manga in cui appaiono Gotenks ssj3 e Super Bu +Gotenks:
                Il primo dura 32 pagine (+ o - ho contato di fretta).
                Il secondo (escludendo gli intermezzi con Goku & Kaioh) 32 pagine.
                Ma gli intermezzi contano pure come pagine, in quanto avvengono DURANTE il combattimento.

Comment

Massimo 15 minuti. Poi Super Majin Bu "pensa" di durare altri 10 minuti, non esprime una certezza. 25 sono troppi. In 25 minuti Gohan aveva fatto viaggio di andata e di ritorno per l'aldilà.
                  mezz'ora no però 15/20 minuti si, contando che arrivano tensing e goku.

Comment

1-Topic ripetuto
                    2-Only Anime, again
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Ma gli intermezzi contano pure come pagine, in quanto avvengono DURANTE il combattimento.
                      Gli intermezzi con Goku & Kaioh, non valgono perchè sono cose dette contemporaneamente al combattimento.

Anche considerandole dovrebbero essere 40 pagine.

@Vegeth: 15 Minuti: i 5 minuti ufficiali della fusione + i 10 minuti previsti da Bu

Comment

Gli intermezzi con Goku & Kaioh, non valgono perchè sono cose dette contemporaneamente al combattimento.

Anche considerandole dovrebbero essere 40 pagine.

@Vegeth: 15 Minuti: i 5 minuti ufficiali della fusione + i 10 minuti previsti da Bu
                        15 minuti nel manga mentre nell'anime sicuramente di più.
                        comunque gli only anime non contano quindi hai ragione.

Comment

Working...
                        X