Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zenkai Power?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Zenkai Power?

    Nel topic sul quiz di Dragon Ball è nata una disputa fra me e Moon Knight, sul combattimento tra Goku e Tamburello.
    In questa saga Goku viene sconfitto da Tamburello, il primo infatti, stremato dopo la finale del torneo e affamato, non può nulla contro lo strumento di Piccolo.
    Rinvigorito dopo aver mangiato il pesce di Yajirobey, combatte con Tamburello, che viene finito in pochi minuti.
    La domanda viene ora: Goku si era solo ripreso, oppure era diventato più forte grazie allo Zenkai?
    I fatti darebbero ragione alla seconda teoria, ma ricordiamo che MAI in tutta la prima serie di Dragon Ball si trovano riferimenti a potenziamenti dati dal potere Saiyan, cosa che si trova per la prima volta solo nella prima parte di Dragon Ball Z.
    Seconda domanda strettamente collegata alla prima: Il potenziamento che ottiene è dato ESCLUSIVAMENTE dall'acqua del Dio Maestoso, oppure entra in azione anche qua lo Zenkai?

  • #2
    è un bel quesito Cloud,ma anche se non si fanno riferimenti allo zenkai power,Db sarebbe dovuto finire con freezer comprendendo la saga dei sayan.Quindi penso che il Tori abbia già avuto in mente tutta la storia e quindi di conseguenza lo zenkai esisteva già
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • #3
      lo dicono anche nello z che goku nella prima serie dopo essere stato battuto diventava sempre più forte

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da radicchio ssj Visualizza Messaggio
        lo dicono anche nello z che goku nella prima serie dopo essere stato battuto diventava sempre più forte
        Lo dicono rigurardo alla Serie Z.
        Nella serie di Dragon Ball questo dettaglio è saltato a pie' pari.
        Pianificata o no, m sa tanto che lo Zenkai è stato inventato appositamente per la saga di Freezer.

        Comment


        • #5
          L'idea dello zenkai power credo proprio che a toriyama sia venuta in mente solo in seguito, quando ha ideato lo Z e i saiyan
          sigpic

          Comment


          • #6
            se non sbaglio goku perde perchè aveva fame,poi mangia ed è pronto a combattere...è fatto cosi

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da XvegethX Visualizza Messaggio
              se non sbaglio goku perde perchè aveva fame,poi mangia ed è pronto a combattere...è fatto cosi
              Ciò che dico anch'io.
              Ma la domanda è: Il cibo lo aveva solo guarito, o potenziato?

              Comment


              • #8
                questa è la mia teoria,siccome goku è un mangione,toriyama ha fatto in modo che tutte le volte che mangia sembra più potenziato
                sigpicil mio 1 amv, venite a commentare

                Comment


                • #9
                  Voi dimenticate che goku non solo aveva lo stomaco completamente vuoto, ma aveva appena terminato il suo incontro di finale contro tenshinhan ed era perciò molto molto stanco oltre che affamato
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                    Voi dimenticate che goku non solo aveva lo stomaco completamente vuoto, ma aveva appena terminato il suo incontro di finale contro tenshinhan ed era perciò molto molto stanco oltre che affamato
                    apparte gli scherzi, hai ragione
                    sigpicil mio 1 amv, venite a commentare

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      Ciò che dico anch'io.
                      Ma la domanda è: Il cibo lo aveva solo guarito, o potenziato?
                      Forse c'era del dopping nel cibo

                      A parte gli scherzi Goku era un sayan anche da piccolo, quindi c'entra lo anche zenkai
                      Steel power actived!
                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Lo Zenkai è nato nello Z, Toriyama neanche ci pensava nella prima serie di DB

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                          Voi dimenticate che goku non solo aveva lo stomaco completamente vuoto, ma aveva appena terminato il suo incontro di finale contro tenshinhan ed era perciò molto molto stanco oltre che affamato
                          sono d'accordissimo

                          Comment


                          • #14
                            Il combattimento tra Goku e Tamburello non fu il primo nel quale Goku abbia affermato una cosa del genere:

                            Ediz. 95/97 Vol.2 pag.13,15,40 (i 2 brevi scontri tra Goku e Yamcha):

                            "Ieri avevo fame ma ora ho appena mangiato".
                            Goku nel corso del primo incontro è palesemente debilitato dalla fame, prova ne è il fatto che, in occasione del loro sescondo scontro, non lascia scampo a Yamcha.

                            Come fatto notare giustamente da Marco nel caso dello scontro con Tamburello oltre alla fame Goku è a corto di energie dopo aver disputato la finale del 22° Tenkaichi contro Tenshinhan, tuttavia:

                            Ediz. 95/97 Vol.16,17 pag.109,61:

                            "Maledizione! Non ho più forza...!", ma anche "Stà zitto! Riuscirei a batterti in un attimo, se avessi mangiato a sufficienza...!".
                            "Ho mangiato a sufficienza. Oggi non te la caverai".
                            Ciò che si può osservare da queste frasi è come ogni cibo abbia nei confronti del giovane saiyan un "effetto senzu", o quantomeno è ciò che vuol palesare Toriyama. Tuttavia, per comprendere la superiorità, aprioristica, di Goku basta osservare come sconfigge Tamburello, in occasione del loro secondo scontro. Inoltre credo possa giovare sottolineare che, tra tutti gli atleti eliminati (gergo Mediaset) dallo strumento principale del Mago Piccolo (almeno finchè quest'ultimo non ringiovanisce), i principali, ovvero Giran e Nam, sono ormai superati, in quanto sconfitti da Goku al Tenkaichi precedente (e personalmente dubito che abbiano proseguito negli allenamenti). Non mi sono dimenticato di Re Chapa che, pur facendo la propia comparsa al 22° Tenkaichi (essendo, quindi, maggiormente attuale), viene sconfitto da Goku nel corso delle eliminatorie con una facilità irrisoria, di certo superiore a quella con la quale Tamburello lo elimina. Dalle affermazioni estrapolate dal manga mi sembra di poter affermare con sicurezza che Tamburello era più debole anche di Ten e, molto probabilmente, non doveva essere nemmeno più forte di Muten, di quello del 22° Tenkaichi ovviamente.
                            Last edited by Grifis; 11 October 2007, 15:37.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              quoto con tutti quelli che affermano l'ipotesi della fame
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment

                              Working...
                              X