Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scena sprecata goku contro rekoom;parolacce janemba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• scena sprecata goku contro rekoom;parolacce janemba

1) goku sconfigge rekoom con un colpo e gohan,crili e vegeta rimangono sbalorditi e vegeta ha il sospetto che goku sia il leggendario ssj. questa scena dovrebbe creare un effeto di stupore per gli spettatori? perchè noi sappiamo che goku si è allenato mentre andava su namek,loro no quindi anche l'ipotesi del leggendario ssj non stupisce gli spettatori. forse il nostro sbalordimento dovrebbe verificarsi nel sapere che con gli allenamenti ha raggiunto una tale potenza da sconfiggerlo con un colpo?

2) perchè la parete di janemba e lui si danneggiano se gli vengono dette le parolacce? lui stesso è malvagio (il nemico più malvagio di db) e la parete l'ha creata lui

3) paikuhan poteva distruggerlo con le parolacce? una volta lo danneggia

Si, però prima di quella puntata nessuno sapeva che aspetto avesse un super Sayan. Quindi un qualsiasi spettatore avrebbe potuto credere che Goku lo fosse già diventato all'arrivo su Nameck.
    But I can't do this all on my own
    No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

1)lo sbalordimento dovrebbe stare nel fatto che lo ha steso con un colpo solo ed è diventato più forte di vegeta.
      2)non ne ho idea
      3)distruggerlo non credo perchè anche se lo ha danneggiato janemba è riuscito comunque ad attaccarlo subito, quindi non era un danno troppo serio
      sigpic

Comment

1)lo sbalordimento dovrebbe stare nel fatto che lo ha steso con un colpo solo ed è diventato più forte di vegeta.

ma noi sappiamo che si è allenato quindi non ci dovremmo stupire

Comment

io difatti non sono rimasto per niente sbalordito, però fa un certo effetto sapere che in quel momento vegeta confronto a lui non è nulla
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio

ma noi sappiamo che si è allenato quindi non ci dovremmo stupire
            Lo sbalordimento stà nel fatto che ha steso Rekoom con un colpo,non centra che sappiamo che si è allenato,infatti nessuno poteva prevedere un suo sorpasso in potenza ai danni di Vegeta
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

vegeta confronto a lui non è nulla

la cosa sconvolgente è quando sappiamo che freezer è più forte di lui poi forse già da cell o comunque almeno da bu (penso,non sò voi o i più piccoli) siamo 'abituati' a tali nemici. anche la squadra giniu quando viene annunciato l'arrivo non fa quell'effetto perchè sappiamo che è comunque meno forte di freezer. certo,sapere che ci sono tanti esseri così forti stupisce (anche perchè sono cattivi) ma non crea quell'effetto di nemico onnipotente o di potenza gigatesca (a parte,appunto,freezer)

moon knight ma sappiamo che uno migliora sempre quando si allena quindi era possibile che diventasse più forte. forse questo effetto me lo farà appunto per 'l'abitudine ai nuovi nemici'
              Last edited by goku il mito; 17 October 2007, 17:42.

Comment

Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
                1) goku sconfigge rekoom con un colpo e gohan,crili e vegeta rimangono sbalorditi e vegeta ha il sospetto che goku sia il leggendario ssj. questa scena dovrebbe creare un effeto di stupore per gli spettatori? perchè noi sappiamo che goku si è allenato mentre andava su namek,loro no quindi anche l'ipotesi del leggendario ssj non stupisce gli spettatori. forse il nostro sbalordimento dovrebbe verificarsi nel sapere che con gli allenamenti ha raggiunto una tale potenza da sconfiggerlo con un colpo?

2) perchè la parete di janemba e lui si danneggiano se gli vengono dette le parolacce? lui stesso è malvagio (il nemico più malvagio di db) e la parete l'ha creata lui

3) paikuhan poteva distruggerlo con le parolacce? una volta lo danneggia
                1) Un normale Sayan a regola non ha potenziale sufficiente per poter sconfiggere i membri della squadra Ginew, lo dimostra il fatto che pure nell'OAV "le origini del mito" pure Bardack, non sarebbe stato in grado di poter sconfiggere Dodoria, che già di per se non è un grandissimo combattente in proporzione agli altri inserivienti ( ) di Freezer.
                Nel vedere una scena del genere, tutti si immaginano che Goku abbia qualcosa in più, un qualcosa che viene denominato da Vegeta come Super Sayan.
                Il discorso è che Goku è sempre uscito più forte da tutti gli scontri precedenti, quindi era un po' da immaginarselo il fatto che dopo la lotta contro Vegeta, una volta ripreso, Goku sarebbe diventato ancora più potente.

2) Evidentemente questo è stato designato come punto debole che caratterizza Janemba, questo è quello che ho sempre pensato io, anche se credo che come risposta possa non essere completamente esauriente, quindi vedremo di rielaborare un po' il tutto.
                Janemba subisce danno quando viene offeso, in quanto composto da energia malvagia al 100%, l'offesa è come un infierire sulle malefatte commesse in vita dalle persone malvagie morte, le stesse malefatte che hanno fatto si che loro finissero dritti dritti all'inferno. Consideriamo il fatto che le offese in questione, sono per ovvi motivi molto leggere, quindi magari il concetto può quasi sfuggire.
                La malvagità in fondo è stata ripulita ed esiliata all'interno delle lavatrici spirituali, e quindi sotto un certo punto di vista, rinnegata da ogni suo possessore, motivo per cui ogni offesa portata a Janemba (o a qualcosa da lui creato come la barriera dimensionale) sembra opprimerlo notevolmente come se venisse turbato da qualche sorta di senso di colpa ancestrale.
                Ovviamente la certezza al 100% non si può riscontrare in ciò che ho detto, in quanto è un anime, e si basa tutto su fantasia e cose analoghe, quindi questa non è altro che una mia interpretazione personale.

3) Distruggerlo non credo, ma a mio avviso dopo quelle offese Janemba si era già indebolito, motivo per cui Gogeta lo ha distrutto con un unico colpo, cosa che secondo me non sarebbe accaduta se non avesse subito quell'affronto, ma sopratutto avesse avuto ancora con se la sua spada.....

Comment

Working...
                X