Prliamo un pò di Goku, adesso, su Fri torniamo dopo...
Non c'è molto da dire, è stato impeccabile fino alla saga di Freezer. MA!!!!!!!!!!!!! Da quando arriva su Namek, succede qualcosa anche a lui... Tanto per cominciare, è andato lì principalmente per combattere con freezer. E ci avrebbe combattuto lo stesso, anche senza Gohan e crilin fra i co*****i. Si sentiva imbattibile, dopo l'ultimo zenkai power. Gohan gli urla di sconfiggere Freezer, e lui non risponde. Vegeta gli dice : sei ancora troppo indulgente, non potrai mai essere un SSJ! (Se un SSJ non ha il cuore indulgente, non è forse un bastardo?) Sei uno stupido, devi essere spietato! (Infatti poi... ) Se non fossi così indulgente potresti diventare sicuramente un SSJ.
E goku ribatte: Non riuscirò mai ad essere spietato come te... (No, ma ci andrai vicino, fidati.. ^^,)
Poi, Vegeta tira fuori la balla della sua gente da vendicare. Goku dice:
<Posso capire quanto fossi amareggiato... So che non piangevi per i tuoi amici uccisi, ma eri dispiaciuto per essere stato usato da Freezer, non è così? (Poooverino... era dispiaciuto...!!!! Ma chi l'ha fatta la traduzione???? 0_0) Io ti odiavo tanto, (GOKU ODIA???!!!) ma eri molto orgoglioso di essere un sayan.>
Se goku odia i suoi nemici, non ci vuole niente a cambiare indole... L'odio è un sentimento abbastanza negativo, non trovate??
Proseguiamo:
< Condividerò il tuo orgoglio.. (quindi in seguito anche lui è stato ferito nell'orgoglio...) > Poi, guardando freezer:
<Sono un Sayan cresciuto sulla Terra... Vendicherò i Sayan e i namecciani che hai ucciso! (NOn accenna al fatto che ha pestato di botte suo figlio o Crilin..) Preparati a morire!! (Beh, almeno all'inizio, l'intenzione di ammazzarlo ce l'aveva... ^^,)>
Re Kaioh, seguendo i progressi di Goku, afferma che sembra completamente un altro, da quando si allenava da lui, ma probabilmente si riferiva alla forza.. infatti a parte il discorso con Vegeta, qui non rilevo molti cambiamenti....
Goku e Freezer si sono inquadrati subito. O almeno, Freezer ha inquadrato molto bene goku, ma quest'ultimo, nonostante percepisse l'aura molto bene, non si era accorto di QUANTO potesse essere forte in realtà Fri.
Continua a pensare che Freezer stia combattendo già a un certo livello ("Acc.. speravo di fargli almeno un graffio..").
In seguito si punzecchiano a vicenda: Freezer non vuole usare le mani contro goku, e questi fa in modo di fargliere usare.
Seconda fase del comb:
Fri: - Anche tu hai molta fiducia in te stesso, nonostante tu abbia detto di combattere sul serio, so che non hai ancora mostrato la massima potenza...
Goku- Proprio così. - (Nell'immagine, sta sudando. Forse non se l'aspettava un'esame del genere)
Fri: - Ho già fatto i miei calcoli, sai? Basta circa il 50% della mia forza.. Potrò ridurti in polvere! -
Goku: - ... COSA?! Hei, non esagerare troppo.. eh eh... è una stupidaggine...- (suda... suda... ^^,)
(Sguardi fulminanti)
Goku: - Ma allora... stava dicendo sul serio!!
In questo momento, Goku si è distratto un secondo. Fri, da perfetta faina, ne approfitta per attaccarlo. E da qui in poi la situazione degenera. Da questo momento, Goku SMETTE di fargli i complimenti. Freezer, al contrario, continua ogni tanto a farglieli.
Goku passa immediatamente ad usare la decima potenza del Kaiohken, e ancora è in netto svantaggio.
Quando Fri taglia in due il pianeta, la faccia di goku dice tutto.
- Dannazione... non ho speranze. -
In quell'espressione si potrebbero leggere tante cose... Sembra disperato. Da ora in poi lo guarda con aperta ostilità. E non è ancora sicuro che sia effettivamente al 50%... Spera che stia usando più potere e prova il kaiohken x 20.
Spera che quello che ha detto non sia vero.
Qundo si è accorto che non era una balla, allora è disperato davvero. Comincia a vedere tutto nero. Fri, per contro, ritira fuori l'odio verso i sayan.
Dopo averlo pestato un pò, Fri aveva deciso di ucciderlo. Ma Goku tenta l'ultima carta della Genkidama...
A questo punto: non vorrei dire, ma la Genkidama è forza altrui, e questo è un vero e proprio attacco alle spalle. Goku, come Freezer, era disposto a fare qualsiaisi cosa per concludere lo scontro vincitore. Non era una questione di difesa altrui, nè di vendetta: Gohan e gli altri potevano fuggire azzerando l'aura, piano piano.
Goku afferma di non aver voluto creare la sfera, perchè avrebbe distrutto il pianeta!! (ovviamente poi non l'ha distrutto... Perchè Freezer l'ha fermata! Però, ecco che abbiamo trovato un altro disposto a far esplodere il pianeta su cui sta. Finora ce ne sono 5: Vegeta, Goku, Freezer, Cell, e Majin Bu! 0_0 Tutti pezzi di m****!!)
Asserisce a se se stesso che se non lo ferma ora, l'intero universo sarebbe andato perduto... Ma perché mai? Non che fra gli obiettivi di fri c'era far fuori un cosmo. Lui voleva solo sterminare i sayan e conquistare pianeti in una galassia sconosciuta!!
Comunque, Freezer attende con calma il suo attacco. Attende, capite..? Lo attacca solo quando si rende conto di essere preso per i fondelli (almeno dal suo punto di vista).
A questo punto si secca e tenta di far fuori Goku...
Ehmm... Devo interrompere il ragionamento perchè la mamma mi chiama per la festa dell'unità!! ^^, a domani la senconda parte del ragionamento e la conclusuione di tutto... Ciao!!
PS: Grifis, grazie per la spiegazione.
PPS: Dragon Slayer... ^^, Io cado in provocazioni? Diciamo che le sfrutto e mi diverto un sacco..
Non sono sessista, che tu lo creda o no... solo ho constatato che i maschi sono estremamente inclini alla lotta.. e lo avete dimostrato icavolandovi così... ^^, Te l'ho detto che sono isopportabile...
PPPS: Scusate il doppio post, non lo farò mai più, giuro! ^^,
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
una stranezza di goku
Collapse
X
-
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................ Kirin non te la prendere, è stata tutta colpa mia... U_U
Gli avevo detto che li avrei fatti inca**are, che potevano sfogarsi, no?
Mi hanno preso alla lettera!
Lo sanno tutti che sono infida e bastarda ...
Ragass... lo sappiamo tutti che DB non è Berserk... Ma non è neanche i Teletubbies, voglio sperare............... Persino Topo Gigio avrà i suoi significati reconditi!!
Tornando al topic............................................. .....
Dunque, per farmi perdonare, cercherò di fare un profilo psicologico........................ (PANICO GENERALE.............) ..........................................di Goku e Freezer ... (SOSPIRO DI SOLLIEVO........... )
Così magari capirete come sono arrivata alle mie considerazioni, senza che fossero scritte grosse così sulle pagine del manga.....
Iniziamo da Fri... (prima le donne!)
Dunque..... E' forse il pers più complicato di tutto DB... Perchè lui dice delle cose e ne pensa delle altre, non potete dire di no. Solo che, a volte, i suoi pensieri non vengono espressi, e non sempre si può contare sulla sua espressione facciale... Consideriamolo come CATTIVO, mettendolo anche a confronto con altri cattivi.
Ma iniziamo dal principio.
Freezer è un conquistatore galattico, è il più forte guerriero dell'universo, bla bla bla.. insomma, un tipo importante. E' estremamente strategico, ma pare abbia qualche difficoltà a mantenere i nervi saldi, se non assume una forma che contenga le sue pulsioni omicide... e quindi si raggruma su, in una specie di forma "bozzolo", che è la prima con cui compare. Lui stesso dice che senza quella forma non riesce a trattenersi, anche se non è ben chiaro a cosa si riferisca... Non credo che intenda l'incapacità di usare la propria forza, nonostante la traduzione italiana del manga sia "perchè la mia potenza è così eccessiva da sfuggire al mio controllo". Credo piuttosto si riferisca alle sua tendenze omicide.
Abbiamo di fronte un nemico a cui piace far soffrire la gente e ucciderla, ma pare non provi molti altri sentimenti, e non perchè non ne sarebbe capace, ma per sua libera scelta...
Per tutta la sua vita è stato imbattibile. Onnipotente, alzava un dito e un pianeta esplodeva, con tutta la gente sopra, e a lui andava bene così.
Purtoppo è anche intelligente. Ha alle spalle un'esperienza di parecchi anni (non sappiamo quanti... Vegeta parla di "centinaia.." se ciò che si dice in DB è legge, forse Fri poteva proporsi come il quinto delle tartarughe ninja!! ^^, Battuta squallida.. Me va a nascondermi in un buco.... ), e non ha mai avuto affetti. (Figurarsi!!!! ^^) Quindi, l'unica persona che conta per lui, è se stesso, e la sua legge è l'unica valida.
Tutto quello che conta, è il suo stesso universo.
Ha trovato i sayan, e gli hanno fatto comodo come mercenari a pagamento, e a loro ha fatto comodo lui. Tutto andava a gonfie vele, tra stermini e guadagni che fluivano copiosi, quando a un certo punto c'è qualcosa che non va....
Questo è successo quando si è accorto, a detta di Dodoria, che stavano nascendo Sayan con un potenziale simile a quello di Vegeta, che sarebbero potuti diventare guerrieri formidabili.
Due cose, a questo punto: c'è un altro sentimento che Fri prova, lo sappiamo tutti, ed è la paura. Paura della morte, per la precisione, non di altro. Non teme la sofferenza, o altre cose del genere............. Ma c'è qualcosa che teme ancora più della morte, ma ancora non lo sa, e ne parliamo più avanti...
Dunque, i sayan costituivano una seria minaccia per la sua vita, anche se magari non ci avrebbero mai pensato ad attaccarlo, perchè era troppo comoda la sua posizione. Vegeta, però, era un ribelle, e c'era il caso che prima o poi avrebbe radunato su un branco di scimmioni per attaccarlo... Fri se n'era reso conto...
Ha preso provvedimenti a tal proposito, tenendosi per sè solo tre Sayan. MAA... Con la consapevolezza che ce n'era UN ALTRO, che stava sulla Terra... (quindi sapevano della Terra, ma non l'avrebbero attaccata... se non fosse successo tutto sto casino) e che aveva un potenziale molto inferiore a quello di Vegeta. Questo è quanto dice Zarbon.
Tuttavia, c'è un punto molto curioso, nella conversazione che Fri ha con Zarbon, quando chiama la squadra Giniu. Dice che ha un brutto presentimento, che sta crescendo un Sayan molto forte e li affronterà come nemico naturale... Dice che credeva fosse Vegeta, ma non era così... Il fatto che avesse pensato che fosse Vegeta, fa intendere che l'avesse risparmiato dall'esplosione per questo: per averlo sotto controllo. Ma il punto è che lui ha precedentemente SENTITO la presenza di Goku, sin dalla sua nascita. Potrebbe avere doti di preveggenza, perchè c'è il caso che Vegeta sia esploso per questo.
Inoltre sapeva già del SSJ. Il COME lo sapesse, è da chiarire... Ma è come se il SSJ fosse una razza a parte... che Freezer lo potesse percepire, un effetto cobra- mangusta, come se le due razze fossero in realtà in competizione da millenni... Anche perchè i Sayan lottano sempre con chi è più forte. E dato che lui è il più potente, è un pò come dire, nel tipico proverbio Sayan, "tutte le strade portano a Freezer"...^^,
Forse è per questo che, saputo delle sfere, doveva assicurarsi la vita eterna e l'eterna giovinezza.... Inoltre avrebbe sconfitto il primo dei suoi demoni interiori.. quello della morte.
Sembra che l'abbia sentito per tutto l'arco della vita di Goku.
Quando però, il momento del confronto effettivamente arriva, sembra non riconoscerlo.. o semplicemente fa finta.
Un passettino indietro... Freezer, almeno all'apparenza, è ancora molto sicuro di sè, ma pare che già serpeggi, nella sua mente, il vago presentimento che i suoi ultimi giorni di vita li passerà su Namek... Tantè che chiama a raccolta i suoi guerrieri migliori, senza un motivo plausibile per i suoi sottoposti...
Durante il combattimento, gli scappa una frase che non c'entrava una cippa nel contesto, sembra rivolta a se stesso: - Dopotutto i super sayan esistono solo nelle favole! - Lo dice mentre sta per uccidere Goku, prima di accorgersi che il sole di Namek non poteva specchiarsi nell'acqua... ^^,
Quindi, sapeva.
Lo manda un pò in bestia sentir parlare del SSJ... ^^,
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioGuardate che io non volevo psicanalizzare nessuno...
Ho solo constatato una cosa basata sulla pulsione generale maschile, e l'ho collegata facendo riferimento anche all'argomento del topic! E' la verità, ciò che riguarda voi maschi. E il fatto che continuate ad infervorarvi non fa che confermare le mie teorie..
Non sono stata infantile... Vorrei solo dimostrarvi di come state trasformando questo Forum in un campo di battaglia. E lo state facendo. Solo perchè ho messo il ditino su un pulsante delicato...Vi state tutti imbufalendo come dei tori inferociti, ma meglio così... Mi sto divertendo un casino!!
Scrivi sempre dei post che,condivisibili o meno,sono piacevoli da leggere per la forma e per i contenuti (sempre tesi ben supportate),però li rovini con affermazioni come:
Se voi maschi la piantaste di voler a tutti i costi rompermi le scatole, e beveste più camomilla, come Cocco Bill, io starei aspettando la risposta di un pesce molto più grosso di voi. Qualcuno che sia capace di conversare senza "virilizzarsi" troppo. Pur avendo opinioni diverse. Smettetela di fare i bambini... Per fare a botte c'è il cortile, dove vi aspettano il pollame e vari vostri consimili.Sono proprio le "certezze" del manga che non mi convincono: non bisogna MAI prendere le cose così come sono, ma rigirarle in tutte le maniere. Voi non siete aperti a ciò. Per voi c' è solo il bene e il male, il giusto o lo sbagliato. Non c'è il dialogo.No, a parte gli scherzi, non dubito che questi qua conoscano Dragonball... E' solo che NON SANNO DISCUTERE!!! Invece di dire la propria e accettare le altrui considerazioni, dicono: è così e basta!!
Se poi pretendi di provocare e non avere risposta sei nel torto.
Ribadisco inoltre una cosa: mi fa piacere che delle persone riescano ad interpretare in una maniera più profonda un personaggio di DB rispetto a me,tuttavia non essendo oggettivo bensì frutto di vostre considerazioni personali non potete rendere tutto ciò legge.
Le prove non le avete,semplicemente dati che però possono essere interpretati in modo diverso.
@Alessio:forse è meglio discutere per cose semplici che per politica,almeno qua non siamo presi per il culo da terzi.
Leave a comment:
-
Quello che mi permetto di presumere di essere riuscito a carpire da quelle pagine lussuriosamente logorate e che, conseguentemente, esula da semplici rimandi, rimane celato, come detto in precedenza, per tutta la prima parte dello scontro tra Goku e Freezer: la manifestazione di assoluta impotenza palesata di fronte all'attestazione dell'autentico potere del proprio avversario, oltre che rammentare quanto era accaduto nel corso del primo scontro con il Grande Mago Piccolo, non è estranea, almeno a mio modo di vedere, alla fascinazione mostrata nei confronti di un potere tanto estraneo al proprio attuale standard. E' la principale prerogativa di Goku, che ogni fan che si rispetti dovrebbe interpretare, provvedendo a desoggettivarla, scongiurando il rischio di incorrere in una goffa banalizzazione di un character di questa portata. La successiva incrollabile volontà di affrontare un simile ostacolo da solo, con le proprie forze ne certifica il desiderio, egoistico se vogliamo, di mostrare di essere degno di esserne ritenuto un pari livello. Goku, inoltre, vorrebbe preservare quell'essere speciale, esattamente come ha sempre cercato di fare con Vegeta, proprio perchè, su quelle due rocce, l'entusiasmo che ardeva intenso, trovandosi di fronte al guerriero più potente della sua razza, il proprio principe, suffragato, poco dopo, dallo sconcertante livello del suo antagonista, produsse in lui una sorta di commozione, rintracciabile, attraverso un piccolo slancio emotivo, nell'immagine postata da Dragon Slayer.
Diffiderei l'utenza ad attenersi scrupolosamente alla traduzione italiana. Solo per fare un esempio, in occasione del loro primo incontro, l'epiteto che il piccolo saiyan rivolge al suo arcaico avversario sembra non corrispondere agli idiomi originali.
Akira Toriyama non è il mangaka migliore della storia. Pensate che un artista ad egli contemporaneo, Yoichi Takahashi, autore di Captain Tsubasa (Holly e Benji), propose, a quella che, con ogni probabilità, presumeva essere una distanza di sicurezza, due scene praticamente identiche (chi volesse ulteriori informazioni al riguardo può tranquillamente contattarmi in privato). Il creatore di DragonBall, verso il quale quantomeno la maggior parte dell'utenza di questo Forum ha un debito di riconoscenza non indifferente, non è riuscito quasi mai ad arricchire un frasario quasi sempre sparuto. Quale nobile tentativo cercare di addobbarlo almeno un po'; si può anche non essere d'accordo, non riscontrando l'utilità di un simile tentativo. Tuttavia lasciamo operare in questa direzione chi ne avesse volontà e desiderio.
Originariamente Scritto da FlametongueStoria moderna, eh..?? 0_o... Ma non avevi detto Filosofia....????Last edited by Grifis; 16 settembre 2008, 17:04.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza MessaggioAh.. Allora è come avevo detto io... Voi considerate Dragonball un manga molto superficiale e scontato...
Quindi quando Vegeta dice che della sua famiglia non glie ne frega niente nella saga di Bu è vero?? Perchè ciò che viene detto è legge! Allora è vero anche che Vegeta è il più forte.. (con tutte le volte che l'ha detto.. ^^)
Ma............... Perchè se tutto ciò che viene detto è legge, molti non possono ammettere che Yamcha avesse ragione quando ha detto:"Lo sai che tuo papà è l'uomo più forte del mondo? Naturalmente fra i terrestri" a Marron?!
Molti sostengono che sia Tenshinhan, ma che Yamcha l'abbia detto solo per far contenta Marron... Eppure ciò che viene detto è legge, secondo te, quindi... mi dispiace, cari ammiratori e sostenitori della superiorità di Ten ai danni di Crilin... il più forte è quest'ultimo, perchèèèèè.... CIO' CHE VIENE DETTO E' LEGGE!!!!Quindi non vale la scusa di dire che Yamcha in realtà pensava ad altro, mi disp!
Proprio così.
A parte ripensamenti che vengono esplicitamente fatti notare (tipo il caso di Vegeta: lui cercava di convincersi che la sua famiglia non gli interessasse, ma gli stessi fatti l'hanno tradito in seguito), il resto non credo che si possa analizzare più di tanto.
Leave a comment:
-
Basta flame...non è il caso.
Se per un Manga dobbiamo bisticciare figurati per politica!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioPiù che altro il fatto è che Grifis dice cose che si trovano in molti atteggiamenti di Goku durante il combattimento, mentre voi cercate a uno strato ancora più profondo: pensieri che non vengono nemmeno accennati con atteggiamenti strani.
Dragon Ball è un manga piuttosto superficiale, non è un Berserk dove il personaggio ha un'umanità assurda e dove bisogna interpretare il character di turno. In Dragon Ball ciò che viene detto è legge. Se Goku dice "Voglio vendicare Crilin" non vuol dire "Voglio usare come scusa Crilin per divertirmi", indica semplicemente ciò che ha detto, stop. E' questo che voi non capite (o non volete capire).
Quindi quando Vegeta dice che della sua famiglia non glie ne frega niente nella saga di Bu è vero?? Perchè ciò che viene detto è legge! Allora è vero anche che Vegeta è il più forte.. (con tutte le volte che l'ha detto.. ^^)
Ma............... Perchè se tutto ciò che viene detto è legge, molti non possono ammettere che Yamcha avesse ragione quando ha detto:"Lo sai che tuo papà è l'uomo più forte del mondo? Naturalmente fra i terrestri" a Marron?!
Molti sostengono che sia Tenshinhan, ma che Yamcha l'abbia detto solo per far contenta Marron... Eppure ciò che viene detto è legge, secondo te, quindi... mi dispiace, cari ammiratori e sostenitori della superiorità di Ten ai danni di Crilin... il più forte è quest'ultimo, perchèèèèè.... CIO' CHE VIENE DETTO E' LEGGE!!!!Quindi non vale la scusa di dire che Yamcha in realtà pensava ad altro, mi disp!
Bah... Secondo me sei tu che non ti accorgi della profondità di certi personaggi.
A parte ciò..... Majin Broly... Grazie per il chiarimento. Ma resta comunque il fatto che ho notato che hai scritto nel post:" ... ragionamenti sulla psiche di goku sono aggiuntivi al manga, frutto di personalissime impressioni libere che tuttavia non trovano frasi oggettive di riscontro."
Noi abbiamo messo varie situazioni a confronto.. Guarda che le persone non dicono mai tutto quello che pensano... abbiamo solo visto che con Freezer si è comportato in un modo diverso dagli altri, ci siamo chieste il perchè, abbiamo fatto un po' di considerazioni e siamo arrivate a queste considerazioni.
Noto comunque che continuate a dire che i nostri discorsi non hanno senso...
Tu, sei libero di pensarla come vuoi.. Non capisco perchè hai puntualizzato che sei lo stesso convinto delle tue idee... Noi non stiamo cercando di convincere nessuno, ma solo di spiegare il perchè la pensiamo così! Se voi non siete d'accordo, beh, pazienza... potete dirlo trnquillamente, scrivendo la vostra opinione ma argomentata...
Ora ve la state tutti prendendo con Flame e le date semplicemente addosso! State andando OT.. Non so se ve ne siete accorti.
Comunque io ammiro Grifis, perchè è una persona con il quale si riesce a parlare senza che questi ti dica "spari boiate, le tue tesi sono infondate.. ecc.." come se ciò che diceste voi è legge! Grifis è uno con idee differenti da noi, ma io lo apprezzo perchè mi porta a riflettere, perchè lui non si ferma alla frase scontata, ma fornisce tesi e considerazioni interessanti.
Beh.... Direi che forse è il momento di berci tutti quanti una camomilla e riprendere il discorso con calma.... Comunque era da un po' che non mi divertivo tanto!!! Adoro questi topic!
Leave a comment:
-
Guardate che io non volevo psicanalizzare nessuno...
Ho solo constatato una cosa basata sulla pulsione generale maschile, e l'ho collegata facendo riferimento anche all'argomento del topic! E' la verità, ciò che riguarda voi maschi. E il fatto che continuate ad infervorarvi non fa che confermare le mie teorie..
Non sono stata infantile... Vorrei solo dimostrarvi di come state trasformando questo Forum in un campo di battaglia. E lo state facendo. Solo perchè ho messo il ditino su un pulsante delicato...Vi state tutti imbufalendo come dei tori inferociti, ma meglio così... Mi sto divertendo un casino!!
Hei, SSJ3: per l'ultima volta.... Guarda che so leggere. Forse non sono ancora arrivata al migliaio, ma di libri ne ho fatti fuori durante la vita...
Guarda che so benissimo come la pensa Grifis... Quello che voi bietoloni travolti dagli ormoni non capite, è che in una discussione non si fa a chi ha ragione e chi ha torto.... Si parla di ciò che si pensa e si ci confronta... E Grifis, pur pensandola in modo diverso da me (lo scrivo a caratteri cubitali, così leggi meglio.... PENSA DIVERSAMENTE DA ME!!!) è riuscito a parlare educatamente e in modo esauriente del suo punto di vista, e in più ha riportato certe sfumature caratteriali (ad esempio, allude a un certo rispetto di Goku per Freezer, non nel momento della sua sconfitta ma prima) che mi incuriosiscono molto, perchè non sono cose che si notano a primo acchito.
Io sono dall'inizio convinta che Goku sia stato un maledetto bastardo,in quel momento. Non ne ho mai dubitato, e ho sempre pensato che le constatazioni contrarie, poco credibili, non mi soddisfacevano. E siccome invece di parlare di quello che pensate voi (ormonelli.... ^^, Datevi una calmata...) non facevate altro che dire che sparavo cazzate, e in più cercavate di fare di tutto per convincere ME del contrario, io dopo un pò mi sono rotta di sentire sempre le stesse cose, nonostante portassi motivazioni varie. Dite che non bisogna tener conto di Goku dopo Freezer. Perchè no? Perchè fa comodo a voi? Guardate che fino alla fine di Bu, Dragonball è interamente del Toriyama. E quindi, volenti o nolenti, va affrontato.
Grifis è stato capace di dire la sua senza essere aggressivo, e aggiungendo aspetti interessanti sullo studio del personaggio. Lui vede Goku in modo diverso da me o Kirin. Però in genere ne PARLA, senza voler a tutti i costi aver ragione. E' QUESTO che intendo, quando dico di prendere esempio da lui.
Se voi maschi la piantaste di voler a tutti i costi rompermi le scatole, e beveste più camomilla, come Cocco Bill, io starei aspettando la risposta di un pesce molto più grosso di voi. Qualcuno che sia capace di conversare senza "virilizzarsi" troppo. Pur avendo opinioni diverse. Smettetela di fare i bambini... Per fare a botte c'è il cortile, dove vi aspettano il pollame e vari vostri consimili.
Sono proprio le "certezze" del manga che non mi convincono: non bisogna MAI prendere le cose così come sono, ma rigirarle in tutte le maniere. Voi non siete aperti a ciò. Per voi c' è solo il bene e il male, il giusto o lo sbagliato. Non c'è il dialogo.
GRIFIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSS!!!! CHE BELLO SENTIRTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
No, a parte gli scherzi, non dubito che questi qua conoscano Dragonball... E' solo che NON SANNO DISCUTERE!!! Invece di dire la propria e accettare le altrui considerazioni, dicono: è così e basta!!
Beh, io non ho trovato riferimenti nel manga, riguardo a questo "rispetto". Ti riferisci al momento della sconfitta di Freezer, nel combattimento precedente o in un tempo successivo, per esempio quando freezer torna sulla terra...??
Storia moderna, eh..?? 0_o... Ma non avevi detto Filosofia....????Last edited by Flametongue; 11 settembre 2008, 16:51.
Leave a comment:
-
Flame fra due giorni festeggiamo un anno
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...35#post1189735
Majin Broly, Roby ed Ema probabilmente si ricorderanno ancora di quel thread. Caro Ssj 3, hai visto di che pasta era fatta, già allora, la ragazza in questione?
Per contro invito le ragazze, occasionali, ma piacevoli, interlocutrici, a mantenere un approccio moderatamente distaccato. Vi assicuro che i tre giovanotti, oggetto di ingiuste critiche, hanno piena padronanza della materia e rappresentano una frazione di quanto di meglio il Forum possa offrire per completezza espositiva ed apertura al dialogo, ascoltando pazientemente punti di vista differenti dai propri.
Dopo aver analizzato, come fatto da Majin Broly, la profonda differenza che la morte assume progressivamente nello scenario di una figura segnata da una decisione così drastica, realizzabile soltanto perchè i sentimenti più comuni rimangono, quantomeno per un'elevata porzione dell'opera, semplice sfondo, apatico corollario ad imprese e valori talmente supremi da riuscire perfettamente a disumanizzare i vari characters, ritengo opportuno azzardare una considerazione.
Le repliche di Majin Broly, Dragon Slayer e Ssj 3 sono accomunate dalla sottolineatura di una mancanza, colpevole diminutio, a loro giudizio, nelle osservazioni di Kirin e Flametongue. Impeccabilmente rigorosi, nulla da dire. Se provassimo, però, soltanto per un attimo a liberare la mente, dando libero sfogo al fluire del pensiero senza attecchirlo unicamente a paradigmi consolidati (operazione più ardua di quanto si immagini proprio perchè, al contrario di lavori quali, ad esempio, Berserk, la semplicità [intervallata da saltuarie esplosioni] è la nostra unica referente) potremmo giungere a conclusioni inaspettate. Ed è, probabilmente, come il mio profilo certifica inconfutabilmente, il modo più giusto per leggere un'opera come DragonBall. O, più semplicemente, è un aspetto che esalta maggiormente la psiche femminile (Feleset ed Elena ce le ricordiamo un po' tutti
).
Originariamente Scritto da FlametongueDunque, a proposito delle tue osservazioni, che ritengo estremamente interessanti, ci terrei particolarmente ad approfondire qualche punto...
Per prima cosa, hai parlato di una sorta di "rispetto", di Goku, nei confronti di Freezer... Oltre che un certo timore, mescolato all'ammirazione... (Ehm... io dopo un certo punto la ritenevo "fifa fottuta", ma d'altronde è la stessa che prova Fri poco dopo... ^^,).
Questa sua caratteristica, di rispetto, mi interessa molto sapere come l'hai notata. Non è una di quelle cose che dai per scontato, e non c'è sul manga un'evidenza che la sottolinei...
C'è anche un'altra cosa. Hai parlato di "affettività di Goku". Beh, se devo essere sincera, Grifis, è veramente complicato, dopo un certo punto della storia, stabilire se Goku abbia effettivamente dei sentimenti a proposito... Lo dico perchè ho effettuato un esame in parte globale, del suo carattere nel corso del manga, e poi più minuziosamente, nelle singole situazioni. Spesso appare ad un passo dall'insensibilità, e in particolare il suo primo scontro come SSJ sembra il momento più instabile di tutta la sua vita: raramente Goku perde il controllo. E' su questo che ho basato le mie considerazioni. Tu come la pensi, a riguardo?
Originariamente Scritto da FlametongueTranne due. Uno è laureato in filosofia e l'altro è un fan di Crilin.... ^^,
Storia moderna, per la precisione.Last edited by Grifis; 11 settembre 2008, 16:33.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza MessaggioA parte che non ti puoi permettere di affermare che spariamo "cazzate" campate per aria, caro il mio Majin Broly, e non me ne sbatte una cippa delle tue scuse, dato che le hai fatte dopo averci affibbiato certe paroline di "cortesia"!
Se permetti io e Flametongue leggiamo il manga, lo studiamo, e ne discutiamo per ore ed ore. Non siamo delle sprovvedute, cosa credi?
Forse sei tu che pensi che Dragonball sia un manga così semplice da interpretare... Beh, lo pensano tutti quelli che non lo conoscono bene, che non implica non guardarlo o non aver letto il manga... Significa semplicemente non studiarlo in tutte le sue sfaccettature.
Noi siamo fan accanite, non ci fermiamo mai, e non ci stanchiamo mai di studiarlo, anche quando ci sembra di conoscere a fondo un personaggio, per capirlo di più rileggiamo più e più volte e analizziamo le sue espressioni, il contesto in cui si trova, e il perchè una persona come quella dovrebbe comortarsi in un modo simile in una certa situazione... Da qui delineiamo il profilo psicologico.
Cosa pensate, che io da quando ho visto Dragonball la prima volta, considero Goku un pezzo di "m"? Beh, se è così siete in errore, perchè Goku è stato il primo personaggio che ho veramente amato come protagonista, il primo che mi sia piaciuto davvero... E una volta lo adoravo anche nelle serie di Cell e di Bu!
Piano piano che ho cominciato a conoscerlo meglio, ho iniziato a notare (dopo anni ed anni che guardavo l'anime, perchè l'ho sempre guardato ogni volta che lo trasmettevano)dei cambiamenti nel carattere di Goku, nella serie Z. Per curiosità ho cominciato a comprare il manga (dragonball deluxe) per poter meglio capire chi veramente fosse i personaggio che amavo tanto. (si sa, l'anime non è nemmeno lontanamente paragonabile al manga).
Ed è così che ho cominciato a capire meglio che tipo di persona era, e mi sono pure divertita a farlo, se ti può interessare!
Amare un personaggio non significa elevarlo a super eroe! Per me Goku è considerabile un eroe, ma non lo è. Per me Goku è stato un'eroe FINO ALLA SAGA DEI SAYAN, QUANDO ARRIVA VEGETA!!! Per me il Goku da Namecc in poi è cambiato ed ha assunto un atteggiamento che sinceramente non mi piace granchè, ma questo non vuol dire che io lo disdegni come protagonista, anzi me lo rende più interessante.
Mi sono sentita dire che io non voglio affatto cambiare idea... Ma io ho cabiato idea, da quando credevo che Goku fosse "perfetto" a quando mi sono invece resa conto che i suoi bei difettucci ce li aveva anche lui.
Io non sono un'ottusa più di quanto non lo siate tutti voi. Voi venite a dire a noi che non vogliamo cambiare idea... E voi allora? Non mi sembra che siate molto predisposti a fare ciò... E questo semplicemente perchè il solo pensare che una cosa che credete sia vera ma in realtà è un po' differente, vi fa infuriare, la prendete come una questione personale...
Io non voglio convincere nessuno, sto solo esponendo una tesi BASATA SUL MANGA, checchè ne dica tu, Majin Broly! Io e Flametongue riportiamo continuamente frasi del manga, se tu poi non leggi bene i nostri post, allora non dovresti nemmeno scomodarti a risponderci....
Una volta dovetti giustamente chiedere scusa ad un utente (si parlava di una questione riguardante Vegeta, adesso non mi ricordo con chi avevamo discusso), perchè l'avevamo accusata di non basarsi sul manga... Mi resi poi conto che lei effettivamente si basava sul manga, ma semplicemente avevamo interpretato un personaggio e le sue reazioni in due modi differenti... Da quel momento ho fatto tesoro delle sue considerazioni, pensando che la verità potesse stare nel mezzo.
Ora tu mi parli come io feci (sbagliando) con quell'utente, perchè io MI BASO sul manga, solo con un'interpretazione differente dalla tua!
Io non mi permetto di scrivere che le tue sono "cazzate", anche se tu di fatto non mi hai riportato dei gran argomenti, io invece cito continuamente il manga, Flame pure... Il fatto che poi arriviamo a conclusioni differenti, è un'altro discorso, uno poi si fa l'idea che si fa.
andate in pace!
COMUNQUE: Per Dragon Slayer: Meno male che Freezer ti piace!Dato che nel post precedente hai affermato che gli strapperesti gli occhi o la lingua, come minimo... E se non ti piaceva cosa gli facevi?
Meno male che tu non sei Goku (come hai precedentemente e brillantemente fatto notare)!
A me Goku non sta molto simpatico, ma micca gli strapperei le palle, per questo!
Allora secondo te, a Freezer avrebbe dovuto infliggere più sofferenze ma ti va bene il comportamento tenuto con Bu? Hai le idee un po' confuse, mi sembra....
X Ixxi: perchè tu sei un ragazzo intelligente!Mi fa piacere, ogni tanto sentire che ci sono fan di Crilin, di solito gli danno tutti addosso perchè è considerato inutile! (io invece lo considero un gran personaggio, mi piace molto! Forse uno dei migliori dal punto di vista caratteriale. )
X ssj3: Ah, per te non prova risentimenti? Ti rispondo CITANDO UNA FRASE DEL MANGA(lo scrivo grande, così magari ve lo ricordate, che cito il manga):
pag 216, num. 27 Perfect edition:
"Bene... dai, Cell! Fa arrabbiare Gohan! Così Così per la prima volta potrai provare il terrore!" Con la faccia maniacale, sorridente! 0_________o
Niente risentimenti, dici?Bah, come ti pare...
X Grifis: anche se non sono d'accordo a pieno con la tua tesi, ti faccio i miei complimenti perchè sei uno dei pochi che mi presenta un aspetto psicologico interessante di Goku! Mi piace molto leggere i tuoi post!
Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggioe non me ne sbatte una cippa delle tue scuse, dato che le hai fatte dopo averci affibbiato certe paroline di "cortesia"!
Per il resto, dopo aver chiarito, il mio pensiero resta lo stesso.Last edited by Majin Broly; 11 settembre 2008, 21:36.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioA parte la cazzata (perdonate il termine, ma lo è) sessista sparata alla fine del discorso, tutti i post della linea "goku bastardo" sono un ammasso di ragionamenti che hanno una falla di fondo: non sono supportati dal manga. Che questa sia l'idea (giusta o sbagliata che sia) che vi siete fatti del personaggio, ben venga, tuttavia è impossibile affermare che quanto diciate sia comprovato dalla carta. Onestamente nelle frasi pronunciate da goku verso freezer non ci vedo nulla di subdolo, è una mera esplicazione di quanto accaduto nello scontro. Non c'è nulla nel manga che faccia trasparire un risentimento di goku per la sconfitta precedente, neppure un minimo accenno, anzi, urla a re kaioh con tutte le sue forze la sua furia per la morte di crilin. Davvero, i discorsi che fate sono scritti molto bene, lunghi, corretti, ma campati per aria, semplici opinioni personali. Nel manga vediamo solo goku che urla a squarciagola per la morte di freezer.
Precisiamo infine che la differenza abissale non è presente solo tra il goku pre e post freezer, ma anche e soprattutto tra il goku pre e post cell. Infatti nella saga di cell è proprio lui a porsi di fronte all'androide pregandolo di non uccidere nessuno per 10 giorni, e allo stesso modo si dispera quando l'esercito terrestre viene annientato. In questa saga goku non è ancora così inumano, anzi, ha molto in comune con quello precedente. La trasformazione totale viene dopo, e c'è un motivo: torna sulla terra un guerriero che vive ormai da anni nell'aldilà, e che è già morto due volte. In pratica una persona per cui la morte davvero non significa più nulla. La prima esperienza post mortem di goku non è comparabile con la seconda, nè per durata nè per maturità del personaggio. Nella saga di bu per lui morire non è nulla. Si finisce nell'aldilà, e alla peggio ci sono le sfere. Il suo menefreghismo è giustificato proprio da questo (per quanto brutto appaia alle volte). Ha ormai compreso che morire nel suo universo non è la fine del mondo, anzi. L'unica persona per cui si preoccupa davvero è vegeta, l'unico che sparirebbe per sempre in caso di morte.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioSei stata/o molto più esauriente di quanto non lo sia stata io! ^^,
Allora. In questo forum, ci sono delle incomprensioni. Io e Kirin, NON stiamo dicendo che:
1) Goku è malvagio
2) Freezer è buono e non si meritava questo
3) Freezer non ha mai ucciso degli innocenti
4) Goku uccide per divertimento
5) Goku non è puro per tutta la serie Z e non sale su speedy
6) Goku avrebbe dovuto fargli una carezza e poi farlo morire rapidamente
STIAMO DICENDO CHE:
1) Goku è un ipocrita, dalla serie di Namek in poi. NON PRIMA!! Probabilmente è stato il SSJ o Freezer stesso a cambiarlo.
2) Freezer si meritava di essere pestato a sangue e poi ucciso senza ripensamenti. Ma la "sfottuta" finale, il carissimo Goku l'ha fatta per un rancore personale. E dato che ci stiamo girando attorno, diciamolo, di cosa si tratta: nientemeno che della stessa cosa di Freezer!!
OVVERO.................
Goku è arrivato su Namek con la convinzione di poter sconfiggere Freezer, seppure con GRANDI difficoltà. Si ritrova davanti un mostro irrefrenabile che lo stende con neanche metà della sua forza. Quando se ne rende conto (scena in cui Fri taglia in due il pianeta), la sua faccia e la frase che dice esprimono tutto: la perdita totale delle certezze accumulate. E anche del suo orgoglio personale, visto che fino a poco prima si credeva chissà chi: e non sottovalutare l'avversario, e datti poche arie, e vendicherò la mia razza e la razza namecciana... E povero Vegeta... E porco Fri.......Quando Vegeta muore, lui dice: - Ti capisco... In realtà ce l'avevi con lui perchè ha calpestato il tuo orgoglio... -
Quando sconfigge Freezer, si ritiene soddisfatto perchè è il SUO orgoglio ad essere andato in frantumi, e questo lo tormenterà per tutta la vita.
Io penso proprio che, personalmente, fosse questo quello a cui mirava Goku. Era la cosa che più gli premeva, e l'ha mascherata come al solito, dietro la scusa di combattere per il bene..... Per poi comportarsi in altra maniera con nemici più pericolosi, e con più persone amiche da proteggere intorno.
3) Eccome se Freezer ha ucciso degli innocenti. E' un cattivo, no? ^^, Però è anche una persona. E quindi, a parte la cattiveria innata, dovrà essere studiato come tutti i personaggi, in tutte le maniere... o no?
4) Goku COMBATTE per divertimento. Kirin, qui sopra, l'ha spiegato alla perfezione... Però alla fine, gli piace vincere. Se non vince, si inca**a!
5) Goku NON SI SA se è puro, DOPO NAMEK. Perchè su Speedy non ci sale più. E dato che questo sarebbe un modo infallibile per sapere com'è messo spiritualmente, potremmo ben insospettirci? Anche perchè di occasioni per salirci ne ha avute: prima degli scontri, per conservare le energie. Come per Radish e Veggi...
6) Goku ha fatto bene a dargliele. Ma non va bene LO SPIRITO con cui l'ha fatto, e con cui ha concluso lo scontro.
Voi maschietti non vedete queste cose, perchè vi identificate in Goku, che è figo e buono e forte, e Freezer è un verme, non una persona malvagia, quindi non avendo volontà propria deve succubire allo strapotere di Goku. Per il semplice fatto della superiorità genetica che vi fa diventare pazzi durante gli scontri con i vostri simili: vince la virilità maggiore.... Noi donne siamo più riflessive..... ^^,
Ma questo è un discorso biologico, e adesso non c'entra...
niente da aggiungere...... va benissimo cosi.... quoto!!
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioPiù che altro il fatto è che Grifis dice cose che si trovano in molti atteggiamenti di Goku durante il combattimento, mentre voi cercate a uno strato ancora più profondo: pensieri che non vengono nemmeno accennati con atteggiamenti strani.
Dragon Ball è un manga piuttosto superficiale, non è un Berserk dove il personaggio ha un'umanità assurda e dove bisogna interpretare il character di turno. In Dragon Ball ciò che viene detto è legge. Se Goku dice "Voglio vendicare Crilin" non vuol dire "Voglio usare come scusa Crilin per divertirmi", indica semplicemente ciò che ha detto, stop. E' questo che voi non capite (o non volete capire).
X Kirin: Me lo sono presa sul personale dal momento in cui avete iniziato a parlare, in maniera non certo positiva, di me invece che di Dragon Ball. Per quanto riguarda le saghe di Cell/Bu, non ho affatto le idee confuse. Ho soltanto detto che in esse Goku si comporta in maniera diversa da come si comporta prima, ma che comunque nemmeno qui può essere definito meschino e spregevole come dite voi. Se vuoi puoi anche controllare il post in cui dicevo ciò, dato che già lì avevo scritto che, al di là di tutto, egli resta comunque un personaggio positivo anche dopo Namecc.
Le prove ho detto più volte che sono nel manga. Ah, tanto per cambiare, non ho visto nemmeno una risposta alle prove che ho postato in precedenza, con la scusa che sono "banali e scontate".Last edited by Ssj 3; 11 settembre 2008, 16:24.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioTu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando. Perchè meglio portare prove "scontate" dal manga, che inventarsi cose assurde su presunti pensieri che non stanno scritti da nessuna parte, che non trovano alcun riscontro oggettivo, e che francamente non hanno valide basi su cui poggiare. Ho letto il post di Grifis, ed ha pienamente ragione. Non so se tu te ne sei accorta, ma egli ha sostenuto le qualità di Goku che ho sempre sostenuto anch'io. Soltanto che lui lo ha fatto in un solo messaggio, e nessuno è stato in grado di contraddirlo (ah, se non l'avessi capito, stava ai sostenitori della teoria "Goku assassino incapace di volare sulla Kinton", smentirlo). Questa non è una guerra, e non credo di averlo scritto da nessuna parte.
Quello che mi dà fastidio è che, quando hai provato a darmi torto, e non ci sei riuscita, ti sei limitata a cambiare argomento. Sei arrivata in questa discussione sotenendo che Goku contro Freezer fosse stato un bastardo e, quando ti sei accorta di non avere ragione, hai tirato in ballo le altre saghe di Dragon Ball. Quando poi hai visto che anche riguardo quelle, c'era chi era riuscito a smentire ( poi puoi dire quello che vuoi, ma per me in una discussione che si evolve in questo modo, cosa che a regola non dovrebbe succedere, bisogna far valere le proprie idee e quindi smentirne altre, soprattutto se sono oggettive, come ha detto anche Kirin qualche post fa) quanto avevi detto, hai iniziato a insultare (o meglio dire a punzecchiare) a destra e a manca.
In definitiva, io credo di aver ragione. C'è qualcosa di sbagliato in questo?
Non mi pare di averti mai insultato, o averti trattato male, sia in questa discussione, sia in questo forum. Per cui, se qui c'è qualcuno che non sa dialogare, quella sei tu. Per cui, secondo me, mio modestissimo parere, un po' d'umiltà, una sana rilettura di Dragon Ball ed uno stop al lanciare frecciatine agli altri utenti, non puù farti che bene. Liberissima di non ascoltarmi e di non essere d'accordo con me.
Tu che sostieni che noi non capiamo queste cose, ti contraddici da solo.. Inizialmente dicevi che tu la saga di Cell e di Bu non le consideravi perchè dicevi che secondo te da dopo la saga di Freezer, Goku è totalmente stato stravolto e quindi non andava contato...
Dopo, quando io e Flame ti abbiamo portato validi argomentazioni, (PERCHè NOI ARGOMENTIAMO, NON SO SE TE NE SEI ACCORTO), non sapendo come rispondere ai nostri post, hai scritto che dopotutto Goku non era cambiato così tanto, perchè le basi comportamentali le aveva mantenute, e con questa scusa hai cercato di smentire le nostre tesi, dicendo che se non era cambiato così tanto, non poteva essere così ipocrita...
Ma hai le idee confuse o sbaglio?
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioPiù che altro il fatto è che Grifis dice cose che si trovano in molti atteggiamenti di Goku durante il combattimento, mentre voi cercate a uno strato ancora più profondo: pensieri che non vengono nemmeno accennati con atteggiamenti strani.
Dragon Ball è un manga piuttosto superficiale, non è un Berserk dove il personaggio ha un'umanità assurda e dove bisogna interpretare il character di turno. In Dragon Ball ciò che viene detto è legge. Se Goku dice "Voglio vendicare Crilin" non vuol dire "Voglio usare come scusa Crilin per divertirmi", indica semplicemente ciò che ha detto, stop. E' questo che voi non capite (o non volete capire).
Ciò nonostante non ci trovo nulla di male nel cercare di rendere più profondi i personaggi di Dragonball,però non si può accusare la gente di non saper analizzare una cosa che è semplicemente frutto di constatazioni personali mai delineate con certezza nel manga.
Leave a comment:
Leave a comment: