Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Be a maniac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Giusto, io ho sempre detto che lì goku si paragonava a vegeta allo stadio di ssj, sennò non avrebbe avuto senso combattere come ssj, se si fosse sentito veramente inferiore avrebbe tentato il tutto per tutto combattendo allo stadio di ssj3
    Ricordiamo una cosa, Goku non tenta di combattere, usa il ssj solo per poter creare un buco che non riesce a creare, nel corpo di Bu.
    Inoltre dice che sarebbe dovuto uscire dopo averlo sconfitto.
    Ma il combattimento non cominciò, come si sa bene.
    Ecco due alternative:
    1) Goku sperava in una fusione con Vegeta sul momento.
    2) Goku, se ne avesse avuto il tempo, prima di essere interrotto da Vegeta che minaccia Super Bu, si sarebbe trasformato in ssj3.

Comment

• Ormai è chiaro che abbiamo opinioni completamente differenti, comunque credo che tutte e due abbiano valide argomentazioni
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Ricordiamo una cosa, Goku non tenta di combattere, usa il ssj solo per poter creare un buco che non riesce a creare, nel corpo di Bu.
        Inoltre dice che sarebbe dovuto uscire dopo averlo sconfitto.
        Ma il combattimento non cominciò, come si sa bene.
        Ecco due alternative:
        1) Goku sperava in una fusione con Vegeta sul momento.
        2) Goku, se ne avesse avuto il tempo, prima di essere interrotto da Vegeta che minaccia Super Bu, si sarebbe trasformato in ssj3.
        1) La fusione non credo l'avrebbero potuta fare. Anche perchè Super Bu già la conosceva
        2) Infatti. Quando dice "Quindi dovremo uscire di qua, dopo avreti sconfitto" sembra sia in procinto di trasformarsi. Però è solo una mia impressione.

Comment

• Anche perchè l'assunto della superiorità, resterebbe da definirne l'entità, di Gohan Saikoyou No Senshi rispetto a QUALSIASI guerriero singolo, compreso Goku ssj3, nella saga di Bu, è evidente. Ciò risulterebbe vero, a mio giudizio, anche se:

Kid Bu > Super Bu

L'imporantante è che non venga strumentalizzato il rapporto di forza tra le due forme di Bu in funzione di un'eventuale ridefinizione della gerarchia tra padre e figlio. Gohan Saikyou No Senshi è INDISCUTIBILMENTE il più forte, almeno in tale saga. Tuttavia non credo affatto che Goku non potesse affrontare Super Bu. Attenzione. Egli, a mio parere, non avrebbe MAI dimostrato quell'immensa superiorità palesata dal figlio. Tuttavia credo che avrebbe potuto ricalcare il combattimento effettuato da Gotenks.
          sigpic

Comment

• è vero anche io credo che la sua potenza sia equivalente a quella di gotenks in fin dei conti sono entrambi ssj3 non può esserci una grande differenza
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              è vero anche io credo che la sua potenza sia equivalente a quella di gotenks in fin dei conti sono entrambi ssj3 non può esserci una grande differenza
              Una è una fusione.
              L'altro no.

Comment

• In realtà anche Gohan sarebbe un ssj3 (lo stadio di Saikyou No Senshi ne è l'esatto equivalente). E' proprio un discorso di potere.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Una è una fusione.
                  L'altro no.
                  Uno è un bambino inesperto.
                  L'altro no.
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                    Uno è un bambino inesperto.
                    L'altro no.
                    Mi hai anticipato gotenks è l'unione di due bambini che non sono affatto paragonabili a goku
                    sigpic

Comment

• Non ho mai detto che in uno scontro vincerebbe Gotenks.
                      Ma per forza grezza quest'ultimo è nettamente più forte.

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                        In realtà anche Gohan sarebbe un ssj3 (lo stadio di Saikyou No Senshi ne è l'esatto equivalente). E' proprio un discorso di potere.
                        Beh anche se sarebbe un ssj3 lì è stata liberata tutta la sua potenza nascosta che in gohan è veramente tanta per questo è superiore a goku e gotenks.
                        sigpic

Comment

• Bene restringiamo un po' il campo della discussione. Dopo aver stabilito che Gohan era un ssj FP contro Darbula e che l'UNICA occasione nella quale il giovane saiyan mestizio si trasforma in ssj2 è il 25°Tenkaichi, ed aver, al contempo, gridato che ciò è un'ENORME vaccata, direi che sarebbe opportuno cercare di appianare le nostre divergenze su altri 2 confronti, quello tra Goku e Gotenks e quello tra Kid Bu e Super Bu. A tal fine pongo un interrogativo. Secondo voi quant'è forte il guerriero nato da Fusion nel suo stadio normale e dopo la trasformazione in ssj, prima e dopo l'allenamento dei due ragazzi nella stanza Spirito/Tempo? Si potrebbe, anche per facilitare la comprensione, paragonarlo a dei guerrieri, anche non appartenenti alla saga di Bu (es: Vegeta Dai Ni Dankai). Dal quesito ho volontariamente omesso il ssj2in quanto non viene mai utilizzato. In merito a Gotenks ssj3 credo di poter affermare che il suo livello ricalchi, più o meno, quello di Super Bu (anche su questo argomento saranno ben accette opinioni differenti).

Quindi (per maggiore chiarezza):

Gotenks pre allen.: ?
                          Gotenks ssj pre allen.: ?
                          Gotenks post allen.: ?
                          Gotenks ssj post allen: ?
                          sigpic

Comment

• Gotenks pre allenamento: Non si sa, quella vignetta ha solo scopo comico, gli darei poco più dello stadio normale di un saiyan adulto.
                            Gotenks ssj pre allenamento: Credo che sia paragonabile a un Goku ssj full power nel ocmbattimento contro Cell.

Gotenks post allenamento: Direi che abbia un po' più di forza rispetto a prima di allenarsi.
                            Gotenks ssj post allenamento: Gli darei benissimo un livello vicino, naturalmente comunque inferiore, a Fat Bu, forse compreso tra Majin Vegeta e Fat Bu (di poco superiore al primo o di poco inferiore al secondo).
                            Gotenks ssj3: Poco più forte di Super Bu

Comment

• Quindi, secondo la tua interpretazione, il dogma di goldsaint13 (il quale mi ha appena preannunciato che dovrebbe, entro breve tempo, tornare a postare, per la gioia di tutti) secondo il quale

Gotenks (tra l'altro pre allen.) > Goku ssj3 vs Fat Bu (trattenuto)

sarebbe errato, vero? L'ho sempre sostenuto anch'io. Da questa considerazione sorge, in modo spontaneo, un quesito. Come si può attribuire alle affermazioni di Goku una forte attendibilità se dal suo dialogo con Piccolo si evinceva, in effetti, una simile verità. E' quantomai opportuno ricordare che Goku non aveva accennato a nessun allenamento nella stanza speciale. Tuttavia si potrebbe anche supporre che il geniale saiyan avesse preventivato che, una volta imparata perfettamente la posa, i due ragazzi avrebbero potuto usufruire al massimo della stanza Spirito/Tempo. Quando Goku fà riferimento a tre giorni, bisogna sempre tener presente che essi corrispondevano a tre anni di allenamento per i due ragazzi (o, comunque, ad un periodo corrispondente a due anni e mezzo). Credo che allenandosi per un simile lasso di tempo i due ragazzi, fondendosi, avrebbero davvero potuto sconfiggere Majin Bu, dando, in tal modo, un esito positivo, alla "scommessa pericolosa" azzardata da Goku in precedenza. Che ne pensate?
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                                Quindi, secondo la tua interpretazione, il dogma di goldsaint13 (il quale mi ha appena preannunciato che dovrebbe, entro breve tempo, tornare a postare, per la gioia di tutti) secondo il quale

Gotenks (tra l'altro pre allen.) > Goku ssj3 vs Fat Bu (trattenuto)

sarebbe errato, vero? L'ho sempre sostenuto anch'io. Da questa considerazione sorge, in modo spontaneo, un quesito. Come si può attribuire alle affermazioni di Goku una forte attendibilità se dal suo dialogo con Piccolo si evinceva, in effetti, una simile verità. E' quantomai opportuno ricordare che Goku non aveva accennato a nessun allenamento nella stanza speciale. Tuttavia si potrebbe anche supporre che il geniale saiyan avesse preventivato che, una volta imparata perfettamente la posa, i due ragazzi avrebbero potuto usufruire al massimo della stanza Spirito/Tempo. Quando Goku fà riferimento a tre giorni, bisogna sempre tener presente che essi corrispondevano a tre anni di allenamento per i due ragazzi (o, comunque, ad un periodo corrispondente a due anni e mezzo). Credo che allenandosi per un simile lasso di tempo i due ragazzi, fondendosi, avrebbero davvero potuto sconfiggere Majin Bu, dando, in tal modo, un esito positivo, alla "scommessa pericolosa" azzardata da Goku in precedenza. Che ne pensate?
                                Un ragionamento che non fa una piega.
                                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Working...
                                X