Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Be a maniac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    Questo secondo te dimostra qualcosa?
    Hai mai visto Gohan ragazzo ssj2 senza scosse? Io no.
    Quindi il paragone non regge.

Intendevo dire un'altra cosa
    Se tu avessi visto un Gohan ssj2 della saga di Cell avresti che non è un ssj2?
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

ora farò un tipico post alla Gold

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Nella saga di Bu Gohan compare nei seguenti stadi:

Normale: 2 ciuffi (1 grande al centro della fronte ed uno molto più piccolo vicino al primo)
      Super Saiyan FP: permangono i 2 ciuffi
      Super Saiyan FP: unico ciuffo al centro della fronte
      Super Saiyan II: unico ciuffo al centro della fronte+scosse
      Saikyou No Senshi: 2 ciuffi (anche se l'aspetto è cmq diverso da quando egli è nello stadio normale), dei quali, come vedremo, uno è soggetto a diversi "movimenti"
      Saikyou No Senshi: 1 ciuffo sulla destra della sua fronte (classico aspetto del guerriero, nonostante in un paio di occasioni il ciuffo "ballerino" torni sulla sinistra)
      Questo piccolo schema (il quale verrrà, di seguito, analizzato nel dettaglio), è volto ad illustrare un mio pensiero. Il disegno di Gohan, in tutte le sue trasformazioni (soprattutto alcune) non è stato curato doverosamente da Toriyama. Estrapoliamo dalla riflessione lo stadio normale perchè esso riveste in'importanza del tutto secondaria nella riflessione.

Gohan ssj FP:

Analizzando l'opera di Toriyama a fondo ho riscontrato elementi davvero interessanti, che testimoniano la tesi espressa pocanzi:

Ediz.95/97, Vol.52, Pag.26,29 (Gohan vs criminalit&#224: Gohan ssj 2 ciuffi
      Ediz.95/97, Vol.52, Pag.27,28 (Gohan vs criminalit&#224: Gohan ssj unico ciuffo
      Ediz.95/97, Vol.52, Pag.103-115 (allen. con Goten): Gohan ssj 2 ciuffi

Credo sia sintomatico che, all'interno del medesimo contesto, sia presente una differenziazione del disegno. Quindi penso di poter affermare che, nella saga di Bu, Gohan sia ssj2 SOLO in occasione del 25°Tenkaichi. Il dibattito, però, non si chude affatto qui. Innanzitutto ciò, a mio giudizio, è dovuto UNICAMENTE ad un, quantomai necessario, espediente narrativo escogitato da Toriyama, il quale "aveva bisogno" di questa trasformazione (inspiegabilmente MAI più ripetuta durante il prosieguo della saga stessa, nonostante la facilità della trasformazione del Saiyan mestizio, desumibile dalla velocità del processo, avrebbe INDUBBIAMENTE potuto portarlo a ripeterla anche in seguito, laddove, tra l'altro, le motivazioni inducevano maggiormente a farlo). Mi chiedo se non sarebbe stata sufficiente la trasformazione di Gohan in ssj. Penso che, in ogni caso, la sua potenza avrebbe attirato l'attenzione di Yamu e Spopovich. Palese e forzatissimo espediente narrativo, per giunta totalmente immotivato, a mio giudizio.
      Inoltre volevo segnalare un altro spunto di riflessione. Dopo essersi trasformato in ssj2, davanti agli occhi attoniti di Kibith, Gohan afferma:

Ediz.95/97, Vol.54, Pag.121: "Ecco mi sono trasformato in super saiyan!"

Il ragazzo non accenna a nessuna forma di ssj che abbia superato il limite. Goku, per esempio, aveva argomentato maggiormente la sua trasformazione:

Ediz.95/97, Vol.58, Pag.33: "E questo è il super saiyan che ha superato il limite...Chiamalo super saiyan II".

Mi rendo perfettamente conto della forzatua del paragone, causata del contesto completamente differente nel quale vengono pronunciate le due affermazioni. Inoltre Gohan aveva preannunciato, qualche istante prima di trasformarsi, a Kibith "la fase successiva" (Ediz.95/97, Vol.54, Pag.117). Il mio scopo, infatti, non era certo quello di smentire la trasformazione di Gohan in ssj2 al 25° Tenkaichi, ma di muovere una generale critica alla scarsa cura dei particolari della quale si è reso protagonista il mangaka.

Gohan Saikyou No Senshi:

Non si può non parlare (questo a prescindere, direbbe Cloud) di Gohan Saikyou No Senshi. Vediamo nel dettaglio i vari cambiamenti di acconciatura del giovane saiyan:

Ediz.95/97, Vol.60, Pag.87,88: terminato il rito del Sommo Gohan, non ancora trasformatosi, è caratterizzato dalla presenza di due ciuffi (anche se il loro aspetto è lievemente diverso rispetto alla forma nomale del saiyan)
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.90: terminato il rito del Sommo Gohan si trasforma in Saikyou No Senshi; tuttavia Toriyama non gli conferisce immediatamente l'aspetto del guerriero definitivo, e così i 2 ciuffi permangono ancora sulla sua fronte
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.91: il ciuffo più grosso si "sposta" misterisosamente sulla sinistra della di Gohan
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.92: sulla fronte compare solo 1 ciuffo
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.93: mi ero quasi preoccupato...tornano i 2 ciuffi, tuttavia quello più grande è di nuovo al centro
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.94: si raggiunge l'apice, nella stessa pagina Gohan compare nelle due versioni
      Ediz.95/97, Vol.60, Pag.95-in poi: Gohan Saikyou No Senshi mantiene un aspetto stabile con un unico ciuffo a destra (tranne in un paio di eccezioni nelle quali il ciuffo torna misteriosamente a sinistra [Ediz.95/97, Vol.60, Pag.99,107]).

Ultima considerazione. Appare evidente come, da quanto detto, Gohan sia un semplice ssj FP contro Darbula. Per dare un'idea della grande cura con la quale è stata composta la saga di Bu riposto uno schema che avevo elaborato qualche giorno fa:

Gohan ssj FP/ssj2= saga Bu
      gohan ssj FP/ssj2= Cell Game

Gohan ssj2<gohan ssj2
      Gohan ssj FP<gohan ssj FP
      gohan ssj FP<Perfect Cell
      com'&#232; possibile che
      Gohan ssj FP=Darbula e che Perfect Cell=Darbula
      sn pienemente d'accordo &#232; quello che ho sempre sostenuto, per&#242; nel tuo ultimo schema ci sarebbe una spiegazione. gohan era + debole di cell ma nn di molto infatti essendo quasi pari al padre poteva benissimo tenere testa a cell ma come tutti sappiamo finch&#232; gohan nn effettua la sua trasformazione nn si impegna perch&#232; nn motivato e nn spinto al combattimento. quindi anche se + debole di allora poteva ancora tenere testa ad un'avversario del calibro di cell come darbula

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
      Io non credo che contro Darbula Gohan sia ssj FP.Consideriamo non le scosse,ma la capigliatura.Prendiamo Gohan ragazzo ssj e ssj2 del Cell Game.Il ssj &#232; completamente diverso in capigliatura del ssj2.Adesso se quel Gohan ssj2 si presenta senza scosse,non vuol dire che non sia un ssj2.Stessa cosa per il ssj2 di Gohan saga di Bu.Spero di essere stato chiaro
      ma tu lo hai letto il post di grifis?

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
      Le scosse sono caratteristiche della saga di Cell, durante quella di Majin Bu spesso vengono dimenticate, nel GT perfino spariscono... Le scosse non sono una prova decisiva, infatti durante la battaglia contro gli androidi a volte compaiono anche nei ssj di primo livello! Secondo me si dimenticano semplicemente di aggiungerle! Come ho gi&#224; detto, non &#232; possibile che Gohan resista tanto bene a Darbula se non raggiunge il secondo livello.
      se avesse raggiunto il secondo livello contro darbula lo avrebbe spazzato via per il semplice motivo che goku dice che &#232; pari a cell e dato che questa affermazione &#232; fatta da goku che super perfect cell nn lo ha mai visto nn si poteva riferire a quello
      Last edited by goku super sayan III; 24 October 2007, 15:46.
      "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...74#post1250674

Perfect Cell=Darbula

Verit&#224; dogmatica, no, semplicemente una considerazione che i fan di Db effettuano basandosi su un'affermazione di Goku:

"Sette anni fa c'era un mostro di nome Cell...Credo che l'abilit&#224; di Darbula sia pari alla sua". Ediz. 95/97, Vol. 55, Pag. 77

Tuttavia non &#232; il solo riferimento in merito:

Darbula: "Naturalmente, ho gi&#224; capito la loro capacit&#224; combattendo...Non sono un granch&#232;, sono sicuro di sistemarli tutti!" Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 70

Se consideriamo valida tale affermazione vorrebbe dire che Gohan, contro il Re delle Tenebre, &#232; sicuramente un ssj FP, oppure che il Cell al quale si riferisce Goku sia, in realt&#224;, un'altra trasformazione dell'androide. L'unico dubbio in proposito a questa affermazione &#232; che Darbula, essendo un combattente cos&#236; forte ed esperto, avrebbe dovuto accorgersi che Goku, durante lo scontro con Maju Yakon, stava utilizzando soltanto una piccola frazione del proprio reale potere equivalente, in ogni caso, a 3000 chili di energia, cifra per la quale il Re delle Tenebre manifesta un certo stupore). Infatti quando afferma "ho gi&#224; capito la loro capacit&#224;" effettua un riferimento al plurale riferendosi ai terrestri (o almeno quelli che ritiene tali, ovvero i tre saiyan), escludendo, quindi, aprioristicamente Kaiohshin. Credo pertanto che abbia fatto un grosso errore di valutazione, dettato, probabilmente da due motivazioni:

a) Presunzione
        b) Toriyama non ci ha nemmeno pensato

Inoltre tale proposizione contiene una contraddizione di fondo. Darbula ha realmente combattuto solo con Gohan, limitandosi solo a qualche schermaglia nei confronti degli altri.
        Last edited by Grifis; 24 October 2007, 16:23.
        sigpic

Comment

non lo ha mai visto ma ha sentito la sua aura
          sigpic

Comment

Intendevo dire un'altra cosa
            Se tu avessi visto un Gohan ssj2 della saga di Cell avresti che non &#232; un ssj2?
            Non lo avrei MAI visto senza scosse, n&#232; nella saga di Bu n&#232; mai.

Ah, Goku Super Sayan III &#232; quello che dico da sempre anche io.

@ Ssj 3: la prima aura che viene percepita anche nell'aldil&#224; mi sembra sia quella di Goku ssj3.

Comment

E non potrebbe essere che tramite il re kaioh l'abbia percepita anche lui? o almeno che abbia capito le sue reali capacit&#224;? d'altronde era pari a suo figlio gohan ssj2, del quale aveva percepito l'aura.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                E non potrebbe essere che tramite il re kaioh l'abbia percepita anche lui? o almeno che abbia capito le sue reali capacità? d'altronde era pari a suo figlio gohan ssj2, del quale aveva percepito l'aura.
                e a goku chi glielo ha detto che era pari al figlio?
                "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

lo ha visto tramite re kaioh forse? se non era pari era poco inferiore
                  sigpic

Comment

@Goku super sayan III=Non &#232; detto che trasformato in ssj2 Gohan avrebbe battuto Darbula ,ricorda che Vegeta ssj si sente superiore al secondo livello,e che il FP di Gohan &#232; uguale al DAI NI DANKAI di Vegeta.La potenza di Gohan ssj2 &#232; scesa notevolmente,pu&#242; essere paragonata a Perfect Cell.
                    sigpic

Comment

inpotesi abbstanza futili

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        inpotesi abbstanza futili
                        Io direi che le tue sono futili.Io almeno ho argomentato una motivazione,fallo anche tu.
                        sigpic

Comment

@Goku super sayan III=Non è detto che trasformato in ssj2 Gohan avrebbe battuto Darbula ,ricorda che Vegeta ssj si sente superiore al secondo livello,e che il FP di Gohan è uguale al DAI NI DANKAI di Vegeta.La potenza di Gohan ssj2 è scesa notevolmente,può essere paragonata a Perfect Cell.
                          1)vegeta prima di essere posseduto nn è in grado di raggiungere il ssj2
                          2)la forza di gohan era circai il doppio di quella di vegeta nn può essere calata tanto

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                            sn pienemente d'accordo &#232; quello che ho sempre sostenuto, per&#242; nel tuo ultimo schema ci sarebbe una spiegazione. gohan era + debole di cell ma nn di molto infatti essendo quasi pari al padre poteva benissimo tenere testa a cell ma come tutti sappiamo finch&#232; gohan nn effettua la sua trasformazione nn si impegna perch&#232; nn motivato e nn spinto al combattimento. quindi anche se + debole di allora poteva ancora tenere testa ad un'avversario del calibro di cell come darbula

se avesse raggiunto il secondo livello contro darbula lo avrebbe spazzato via per il semplice motivo che goku dice che &#232; pari a cell e dato che questa affermazione &#232; fatta da goku che super perfect cell nn lo ha mai visto nn si poteva riferire a quello
                            questo ti basta?
                            Last edited by goku super sayan III; 24 October 2007, 16:01.

Comment

@Goku super sayan III=Non &#232; detto che trasformato in ssj2 Gohan avrebbe battuto Darbula ,ricorda che Vegeta ssj si sente superiore al secondo livello,e che il FP di Gohan &#232; uguale al DAI NI DANKAI di Vegeta.La potenza di Gohan ssj2 &#232; scesa notevolmente,pu&#242; essere paragonata a Perfect Cell.
                              Quand'&#232; che Vegeta dice: "Io da ssj full power sono pi&#249; forte di Gohan ssj2"?
                              E quand'&#232; che viene detto che Gohan ssj FP &#232; forte quanto Vegeta DND?

@Goku SSJ III: secondo me Vegeta aveva gi&#224; raggiunto il ssj2, ma si riteneva inferiore a Goku, perci&#242; si &#232; fatto possedere da Babidy.

Comment

Inpotesi? abbstanza? comunque goku deve aver capito il potenziale di super perfect cell dato che dall'aldilà ha sicuramente visto quando cell ha colpito gohan con un raggio al braccio e ha visto anche l'enorme potenza di cell con l'onda energetica, come non ricordarsi l'attacco di vegeta, neutralizzato in un attino? goku tutte queste cose le ha viste
                                sigpic

Comment

Working...
                                X