Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Be a maniac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    1)vegeta prima di essere posseduto nn è in grado di raggiungere il ssj2
    2)la forza di gohan era circai il doppio di quella di vegeta nn può essere calata tanto
    1)Ma infatti non lo raggiunge,ed io sono il primo a sostenerlo.Vegeta dice che si sente superiore a Gohan ssj2.Io non penso che sia superiore ma pressochè uguale.

2)Dimentichi che Gohan è reduce da 7 anni di dolce ozio,il suo FP può essere calato molto.
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Ediz.95/97, Vol.51, Pag.24: Goku avverte l'aura di Super Perfect Cell, anche se non può si può desumere con certezza se ne riconosca il potere

Ediz.95/97, Vol.51, Pag.53: "Lancia l'onda Kamehameha con tutte le tue forze come ha fatto Cell! Così potrai vincerlo! Te lo assiciuro io!"

Tale sicurezza, oltremodo eccessiva, risulta essere abbastanza ambigua. Per di più quando Gohan ssj2 ricorda al padre di essere in possesso soltanto della metà della forza combattiva originaria, Goku aggiunge:

Ediz.95/97, Vol.51, Pag.53: "Non preoccuparti! Vincerai! Fidati della tua forza! Fammi vedere ora...La forza che abbiamo scoperto insieme!"

Di nuovo parole ambigue. Le sue frasi, infatti, lasciano intendere che, fino a quel momento, Gohan ssj2 potrebbe non aver utilizzato tutto il proprio potenziale. Convinzione avvalorata da altre proposizioni di Goku:

Ediz.95/97, Vol.51, Pag.67: "Resisti! Resisti ancora Gohan! Non hai ancora mostrato tutta la tua forza! Falla esplodere!".

E ancora:

Ediz.95/97, Vol.51, Pag.68: "Non starai pensando ancora ai danni che questo scontro porterà alla Terra?! Non pensarci! I danni possono essere ripristinati con le sfere del Drago!".

Giudicate voi.
      Last edited by Grifis; 13 September 2008, 21:09.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
        Nella saga di Bu Gohan compare nei seguenti stadi:

Normale: 2 ciuffi (1 grande al centro della fronte ed uno molto più piccolo vicino al primo)
        Super Saiyan FP: permangono i 2 ciuffi
        Super Saiyan FP: unico ciuffo al centro della fronte
        Super Saiyan II: unico ciuffo al centro della fronte+scosse
        Saikyou No Senshi: 2 ciuffi (anche se l'aspetto è cmq diverso da quando egli è nello stadio normale), dei quali, come vedremo, uno è soggetto a diversi "movimenti"
        Saikyou No Senshi: 1 ciuffo sulla destra della sua fronte (classico aspetto del guerriero, nonostante in un paio di occasioni il ciuffo "ballerino" torni sulla sinistra)
        Questo piccolo schema (il quale verrrà, di seguito, analizzato nel dettaglio), è volto ad illustrare un mio pensiero. Il disegno di Gohan, in tutte le sue trasformazioni (soprattutto alcune) non è stato curato doverosamente da Toriyama. Estrapoliamo dalla riflessione lo stadio normale perchè esso riveste in'importanza del tutto secondaria nella riflessione.

Gohan ssj FP:

Analizzando l'opera di Toriyama a fondo ho riscontrato elementi davvero interessanti, che testimoniano la tesi espressa pocanzi:

Ediz.95/97, Vol.52, Pag.26,29 (Gohan vs criminalità): Gohan ssj 2 ciuffi
        Ediz.95/97, Vol.52, Pag.27,28 (Gohan vs criminalità): Gohan ssj unico ciuffo
        Ediz.95/97, Vol.52, Pag.103-115 (allen. con Goten): Gohan ssj 2 ciuffi

Credo sia sintomatico che, all'interno del medesimo contesto, sia presente una differenziazione del disegno. Quindi penso di poter affermare che, nella saga di Bu, Gohan sia ssj2 SOLO in occasione del 25°Tenkaichi. Il dibattito, però, non si chude affatto qui. Innanzitutto ciò, a mio giudizio, è dovuto UNICAMENTE ad un, quantomai necessario, espediente narrativo escogitato da Toriyama, il quale "aveva bisogno" di questa trasformazione (inspiegabilmente MAI più ripetuta durante il prosieguo della saga stessa, nonostante la facilità della trasformazione del Saiyan mestizio, desumibile dalla velocità del processo, avrebbe INDUBBIAMENTE potuto portarlo a ripeterla anche in seguito, laddove, tra l'altro, le motivazioni inducevano maggiormente a farlo). Mi chiedo se non sarebbe stata sufficiente la trasformazione di Gohan in ssj. Penso che, in ogni caso, la sua potenza avrebbe attirato l'attenzione di Yamu e Spopovich. Palese e forzatissimo espediente narrativo, per giunta totalmente immotivato, a mio giudizio.
        Inoltre volevo segnalare un altro spunto di riflessione. Dopo essersi trasformato in ssj2, davanti agli occhi attoniti di Kibith, Gohan afferma:

Ediz.95/97, Vol.54, Pag.121: "Ecco mi sono trasformato in super saiyan!"

Il ragazzo non accenna a nessuna forma di ssj che abbia superato il limite. Goku, per esempio, aveva argomentato maggiormente la sua trasformazione:

Ediz.95/97, Vol.58, Pag.33: "E questo è il super saiyan che ha superato il limite...Chiamalo super saiyan II".

Mi rendo perfettamente conto della forzatua del paragone, causata del contesto completamente differente nel quale vengono pronunciate le due affermazioni. Inoltre Gohan aveva preannunciato, qualche istante prima di trasformarsi, a Kibith "la fase successiva" (Ediz.95/97, Vol.54, Pag.117). Il mio scopo, infatti, non era certo quello di smentire la trasformazione di Gohan in ssj2 al 25° Tenkaichi, ma di muovere una generale critica alla scarsa cura dei particolari della quale si è reso protagonista il mangaka.

Gohan Saikyou No Senshi:

Non si può non parlare (questo a prescindere, direbbe Cloud) di Gohan Saikyou No Senshi. Vediamo nel dettaglio i vari cambiamenti di acconciatura del giovane saiyan:

Ediz.95/97, Vol.60, Pag.87,88: terminato il rito del Sommo Gohan, non ancora trasformatosi, è caratterizzato dalla presenza di due ciuffi (anche se il loro aspetto è lievemente diverso rispetto alla forma nomale del saiyan)
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.90: terminato il rito del Sommo Gohan si trasforma in Saikyou No Senshi; tuttavia Toriyama non gli conferisce immediatamente l'aspetto del guerriero definitivo, e così i 2 ciuffi permangono ancora sulla sua fronte
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.91: il ciuffo più grosso si "sposta" misterisosamente sulla sinistra della di Gohan
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.92: sulla fronte compare solo 1 ciuffo
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.93: mi ero quasi preoccupato...tornano i 2 ciuffi, tuttavia quello più grande è di nuovo al centro
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.94: si raggiunge l'apice, nella stessa pagina Gohan compare nelle due versioni
        Ediz.95/97, Vol.60, Pag.95-in poi: Gohan Saikyou No Senshi mantiene un aspetto stabile con un unico ciuffo a destra (tranne in un paio di eccezioni nelle quali il ciuffo torna misteriosamente a sinistra [Ediz.95/97, Vol.60, Pag.99,107]).

Ultima considerazione. Appare evidente come, da quanto detto, Gohan sia un semplice ssj FP contro Darbula. Per dare un'idea della grande cura con la quale è stata composta la saga di Bu riposto uno schema che avevo elaborato qualche giorno fa:

Gohan ssj FP/ssj2= saga Bu
        gohan ssj FP/ssj2= Cell Game

Gohan ssj2<gohan ssj2
        Gohan ssj FP<gohan ssj FP
        gohan ssj FP<Perfect Cell
        com'è possibile che
        Gohan ssj FP=Darbula e che Perfect Cell=Darbula
        solo 1 domanda.......ma Grifis non ti stanki a scrivere cosi' tanto???????
        IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        I'm the wolf[/FONT]
        [img=http://img93.imageshack.us/img93/5330/miaoue1.jpg]

Comment

Guardate ha pag.84 del volume n.35 serie deluxe. Quando cell riemerge indenne dall'attacco di vegeta gohan super sayan 2 ha una faccia terrorizzata
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            1)Ma infatti non lo raggiunge,ed io sono il primo a sostenerlo.Vegeta dice che si sente superiore a Gohan ssj2.Io non penso che sia superiore ma pressochè uguale.
            impossibile che un ssj2 sia pari ad un ssj

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            2)Dimentichi che Gohan è reduce da 7 anni di dolce ozio,il suo FP può essere calato molto.
            ti ricordo che in 7 anni gohan è anche cresciuto e crescendo si diventa + forti, ora nn voglio dire che gohan è + forte che 7 anni fà ma la differenze nn è enorme ed la differenza che si nota con il padre è frutto degli allenamente di quest'ultimo
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

io sono sempre convinto che gohan, tranne contro kibith, abbia raggiunto solo il ssj durante la saga di bu.

l'unica cosa che risulta strana è questa:

Gohan ssj FP/ssj2= saga Bu
              gohan ssj FP/ssj2= Cell Game

Gohan ssj2<gohan ssj2
              Gohan ssj FP<gohan ssj FP
              gohan ssj FP<Perfect Cell
              com'è possibile che
              Gohan ssj FP=Darbula e che Perfect Cell=Darbula
              forse goku si riferiva ad un'altra trasformazione di cell.

Comment

Mh, secondo me non bisogna usare troppo la logica facendo riferimento ad un manga che comunque, tra tutti i suoi pregi, ha il difetto di avere un sacco di errori e imprecisioni... Il Tori in genere fa capire ai lettori che il personaggio non sta combattendo al massimo delle potenzialit&#224;, nello scontro Gohan/Darbula non ne fa il minimo accenno... Anzi, ci fornisce degli indizi che suggeriscono il contrario: fa dire a Goku che Darbula ha la stessa potenza di Cell ed &#232; inutile stare a dire che Goku non si riferisce a Super Perfect Cell perch&#232; non ci ha combattuto, &#232; evidente che il Tori non ci ha pensato! Fa riferimento al nemico pi&#249; forte comparso fino a quel momento, per aumentare la tensione. Farebbe molta meno scena un cattivo inferiore a uno battuto sette anni prima! Il Tori vuole citare la situazione del Cell Game facendo scontrare Darbula e Gohan, infatti in quel momento non sappiamo ancora che Goku e Vegeta hanno la capacit&#224; di raggiungere il secondo livello... Se il Re degli Inferi avesse un livello pari a quello di Perfect Cell, sarebbe ovvia una vittoria da parte dei saiyan visto che sappiamo che Gohan &#232; in grando di trasformarsi in ssj2 e che Goku full power teneva testa a Perfect Cell anche prima di allenarsi all'Altro Mondo.
                C'&#232; anche un'altro indizio: per aumentare la suspense, vengono fatti combattere i guerrieri in ordine di forza (per quel che ne sa il lettore, che si basa sui livelli di potenza del Cell Game). Prima si batte Vegeta, poi scende in campo Goku e infine Gohan, il nuovo protagonista! Potrebbe anche essere un caso, ma la teoria segue una logica adattabile ad un anime...
                A questo punto direi che le scosse passano in secondo piano, sarebbe un'imprecisione molto meno grave, perch&#232; se Gohan combattesse davvero come ssj full power, perderebbero senso sia le parole di Goku che il comportamento del giovane saiyan!

Un'ultima cosa: chi dice che Gohan raggiunge il secondo livello solo in occasione del torneo si sbaglia di grosso! Anche ammettendo che durante lo scontro con Darbula il figlio di Goku non raggiunga quel livello (cosa che ritengo falsa), sappiamo bene che le scosse sono ben visibili mentre Gohan estrae la Spada Z sul pianeta dei Kaiohshin!
                Last edited by *Videl90*; 24 October 2007, 16:33.
                sigpic
                "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Mh, secondo me non bisogna usare troppo la logica facendo riferimento ad un manga che comunque, tra tutti i suoi pregi, ha il difetto di avere un sacco di errori e imprecisioni... Il Tori in genere fa capire ai lettori che il personaggio non sta combattendo al massimo delle potenzialità, nello scontro Gohan/Darbula non ne fa il minimo accenno... Anzi, ci fornisce degli indizi che suggeriscono il contrario: fa dire a Goku che Darbula ha la stessa potenza di Cell ed è inutile stare a dire che Goku non si riferisce a Super Perfect Cell perchè non ci ha combattuto, è evidente che il Tori non ci ha pensato! Fa riferimento al nemico più forte comparso fino a quel momento, per aumentare la tensione. Farebbe molta meno scena un cattivo inferiore a uno battuto sette anni prima! Il Tori vuole citare la situazione del Cell Game facendo scontrare Darbula e Gohan, infatti in quel momento non sappiamo ancora che Goku e Vegeta hanno la capacità di raggiungere il secondo livello... Se il Re degli Inferi avesse un livello pari a quello di Perfect Cell, sarebbe ovvia una vittoria da parte dei saiyan visto che sappiamo che Gohan è in grando di trasformarsi in ssj2 e che Goku full power teneva testa a Perfect Cell anche prima di allenarsi all'Altro Mondo.
                  C'è anche un'altro indizio: per aumentare la suspense, vengono fatti combattere i guerrieri in ordine di forza (per quel che ne sa il lettore, che si basa sui livelli di potenza del Cell Game). Prima si batte Vegeta, poi scende in campo Goku e infine Gohan, il nuovo protagonista! Potrebbe anche essere un caso, ma la teoria segue una logica adattabile ad un anime...
                  A questo punto direi che le scosse passano in secondo piano, sarebbe un'imprecisione molto meno grave, perchè se Gohan combattesse davvero come ssj full power, perderebbero senso sia le parole di Goku che il comportamento del giovane saiyan!
                  non potevi esprimerti meglio!!! come ho già detto prima sarà stato un errore la mancanza di scosse, e poi chi ha il manga guardi la faccia di gohan quando cell esce fuori illeso dall'attacco di vegeta pag.84 edizione deluxe n.35
                  sigpic

Comment

Mh, secondo me non bisogna usare troppo la logica facendo riferimento ad un manga che comunque, tra tutti i suoi pregi, ha il difetto di avere un sacco di errori e imprecisioni... Il Tori in genere fa capire ai lettori che il personaggio non sta combattendo al massimo delle potenzialità, nello scontro Gohan/Darbula non ne fa il minimo accenno... Anzi, ci fornisce degli indizi che suggeriscono il contrario: fa dire a Goku che Darbula ha la stessa potenza di Cell ed è inutile stare a dire che Goku non si riferisce a Super Perfect Cell perchè non ci ha combattuto, è evidente che il Tori non ci ha pensato! Fa riferimento al nemico più forte comparso fino a quel momento, per aumentare la tensione. Farebbe molta meno scena un cattivo inferiore a uno battuto sette anni prima! Il Tori vuole citare la situazione del Cell Game facendo scontrare Darbula e Gohan, infatti in quel momento non sappiamo ancora che Goku e Vegeta hanno la capacità di raggiungere il secondo livello... Se il Re degli Inferi avesse un livello pari a quello di Perfect Cell, sarebbe ovvia una vittoria da parte dei saiyan visto che sappiamo che Gohan è in grando di trasformarsi in ssj2 e che Goku full power teneva testa a Perfect Cell anche prima di allenarsi all'Altro Mondo.
                    C'è anche un'altro indizio: per aumentare la suspense, vengono fatti combattere i guerrieri in ordine di forza (per quel che ne sa il lettore, che si basa sui livelli di potenza del Cell Game). Prima si batte Vegeta, poi scende in campo Goku e infine Gohan, il nuovo protagonista! Potrebbe anche essere un caso, ma la teoria segue una logica adattabile ad un anime...
                    A questo punto direi che le scosse passano in secondo piano, sarebbe un'imprecisione molto meno grave, perchè se Gohan combattesse davvero come ssj full power, perderebbero senso sia le parole di Goku che il comportamento del giovane saiyan!

Un'ultima cosa: chi dice che Gohan raggiunge il secondo livello solo in occasione del torneo si sbaglia di grosso! Anche ammettendo che durante lo scontro con Darbula il figlio di Goku non raggiunga quel livello (cosa che ritengo falsa), sappiamo bene che le scosse sono ben visibili mentre Gohan estrae la Spada Z sul pianeta dei Kaiohshin!
                    Fortuna che ci sei tu che mi eviti di fare post lunghi
                    Hai scritto esattamente ciò che pensavo

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Fortuna che ci sei tu che mi eviti di fare post lunghi
                      Hai scritto esattamente ciò che pensavo
                      Aspettavo anche io qualcuno da quotare per ridurre un po'il mio discorso, ma alla fine ho vinto la pigrizia e mi sono arrangiata!
                      sigpic

Comment

Aspettavo anche io qualcuno da quotare per ridurre un po'il mio discorso, ma alla fine ho vinto la pigrizia e mi sono arrangiata!
                        Perdonami, il prossimo post logorroico-mattonata lo scrivo io, promesso

Comment

Si &#232; sempre detto (o quantomeno risulta essere l'opinione pi&#249; diffusa) che:

Goku's Cell Game ssj FP> Gohan's Cell Game ssj FP

Ovviamente chi possiede spiccate doti di analisi non accetta alcuna verit&#224; come dogmatica, finendo, talvolta, per distanziarsene, anche in maniera decisamente marcata. Il mio riferimento allude, stranamente, a goldsaint13, che arriv&#242; a sostenere la grande superiorit&#224; del figlio, a parit&#224; di stadio, nei confronti del padre. In quell'occasione la mia replica fu (toh! un'altra stranezza) in totale disaccordo con la sua ipotesi. Tuttavia nemmeno il sottoscritto &#232; un sostenitore della generica comparazione citata ad inizio post. Credo che, giudicando unicamente da ci&#242; che Toriyama mostra nella sua opera (prescindendo da impressioni e sensazioni personali), il livello dei due saiyan usciti dalla stanza spirito/tempo sia speculare. Come avevo documentato nel corso di un vecchio post l'unico aspetto nel quale Cell riconosce la superiorit&#224; del saiyan mestizio, prima che egli dia sfogo alla sua ira, &#232; quello della velocit&#224;, al quale, l'androide contrappone, a pi&#249; riprese, sottolineandolo, l'aspetto della maggiore esperienza di Goku.

@Videl90: Intervento molto intelligente, tuttavia Gohan &#232; un ssj mentre estrae la spada Z. Non compare nemmeno una piccola scossa.
                          Last edited by Grifis; 24 October 2007, 16:56.
                          sigpic

Comment

@Videl90: Intervento molto intelligente, tuttavia Gohan è un ssj mentre estrae la spada Z. Non compare nemmeno una piccola scossa.
                            è vero che l'anime non ha la stessa valenza del manga, ma se cerchi su youtube l'episodio in cui Gohan estrae la spada Z, potrai vedere con i tuoi occhi le scosse elettriche! ^__^ Posterei io stessa il link, ma purtroppo non ho tempo di cercare...
                            sigpic

Comment

@Videl90: Intervento molto intelligente, tuttavia Gohan è un ssj mentre estrae la spada Z. Non compare nemmeno una piccola scossa.
                              Sinceramente non credo che le scosse faccaiano il ssj2,come anche tu hai detto qualche giorno fa.Se la capigliatura è quella del ssj2 non vedo il perchè non debba essere un ssj2
                              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Dimenticanza del Tory
                                Le scosse non sono una dimenticanza, semplicemente non ci sono perchè Gohan NON è un ssj2. Andate a vedere Goku ssj2 vs. Majin Vegeta e ditemi in quale vignetta non appaiono le scosse. Rispondo io: nessuna.
                                Addirittura in una pagina c'è Gohan davanti a Babidy e Darbula trasformato senza scosse e nell'altra (a fianco) ci sono Goku e Vegeta pieni di scosse. Quindi l'opzione "Dimenticanza del Tory" è eliminata.
                                Ciuffo di capelli
                                Come dimostrato da GRIFIS i ciuffi di Gohan cambiano addirittura nella stessa trasformazione, nella stessa pagina. Quindi non mi sembrano così affidabili. Opzione "Ciuffo di capelli" eliminata.
                                Le scosse non fanno il ssj2

Riconoscetemi Vegeta ssj da Vegeta ssj2 senza affidarvi alle scosse e siete dei geni universali.
                                La CARATTERISTICA PRINCIPALE del ssj2 sono le scosse. Gohan ragazzo ssj2 ha SEMPRE le scosse. Se le scosse non fossero importanti non comparirebbero a Vegeta, Goku e agli altri. Perchè l'unico a cui non compaiono è Gohan??? Non credo per divertimento personale del Tori....

Se poi non volete considerare le scosse, perchè sapete che smentiscono le vostre tesi, non è colpa mia.

Comment

Working...
                                X