Originariamente Scritto da 357 Magnum
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Be a maniac
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioIo non accetto le scosse perchè trovo alquanto stupido che Toriyama faccia trasformare Gohan in ssj2 contro Kibith e non lo faccia trasformare in altre situazioni come lo scontro con Darbula o il massacro di Videl,situazioni dove il ssj2 sarebbe stato più che giustificato.Oppure può darsi che il Tori non abbia messo le scosse per sottolineare la diminuzione di potenza di Gohan ssj2.Ma allora perchè metterle contro Kibith?Non so tu,ma io la trovo una cosa alquanto illogica.
Io guardo ai fatti.
Nel corpo di Bu Goku non aveva scosse, infatti è ssj.
Contro Vegeta, Goku ha le scosse, infatti è ssj2.
Gohan al torneo ha le scosse, infatti e ssj2.
Gohan non avrà mai più le scosse dopo il torneo, INFATTI NON E' SSJ2.
P.S.:Su Tenkaichi Budokai 2 (fatto con la collaborazione di Toiyama) c'è scritto che Gohan non si trasforma più in ssj2 perchè si accorge che si stanca troppo trasformato in questo stadio.
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioAnche io trovo illogico che Goku e Vegeta si siano trasformati in ssj dentro il corpo di Bu pur sapendo che non ce l'avrebbero fatta in quello stadio, eppure non dico che erano trasformati in ssj2.
Io guardo ai fatti.
P.S.:Su Tenkaichi Budokai 2 (fatto con la collaborazione di Toiyama) c'è scritto che Gohan non si trasforma più in ssj2 perchè si accorge che si stanca troppo trasformato in questo stadio.
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioForse abbiamo appena scoperto lo stadio di "quasi ssj2"
Addirittura c'è una denominazione per il "Giji Super Sayan" (quello del movie), perchè non c'è la denominazione del "Giji Super Sayan II"?
Te lo spiego io: perchè non esiste.
Il "quasi ssj2" è una montatura per spiegare l'assenza delle scosse.
Assenza che si può spiegare semplicemente affermando che Gohan è un ssj.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioSul tenkaichi budokai 2 c'è anche scritto che gotenks vince quando va la prima volta a sfidare fat bu. Fai un po' tu...
Comment
-
Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza MessaggioAnche io trovo illogico che Goku e Vegeta si siano trasformati in ssj dentro il corpo di Bu pur sapendo che non ce l'avrebbero fatta in quello stadio, eppure non dico che erano trasformati in ssj2.
Io guardo ai fatti.
Secondo me è chiaro che il ssj2 perde importanza nella saga di Majin Bu: infondo Gotenks passa dal primo al terzo livello, e non è chiaro se Vegeth è un full power o un ssj2... Nel Cell Game la differenza tra il primo e il secondo stadio è molto più marcata, sette anni dopo i ssj2 si distinguono a stento dal livello precedente! La dimenticanza delle scosse elettriche ci sta.
Per quanto riguarda la spada Z, guardare per credere: http://www.youtube.com/watch?v=32YT7jS2TUc Gohan è un ssj2 senza dubbio!sigpic
"(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Comment
-
Oddio,rifaccio il mio ragionamento.Prendiamo Gohan ssj e ssj2 saga di Cell.La capigliatura tra una trasformazione all'altra cambia,su questo non si discute.La capigliatura dei vari Gohan senza ssj senza scosse è uguale a quella del ssj2.Allora se la capigliatura li distingue(eccetto Vegeta,lui è un caso a parte)perchè non dobbiamo considerarlo un ssj2?
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioOddio,rifaccio il mio ragionamento.Prendiamo Gohan ssj e ssj2 saga di Cell.La capigliatura tra una trasformazione all'altra cambia,su questo non si discute.La capigliatura dei vari Gohan senza ssj senza scosse è uguale a quella del ssj2.Allora se la capigliatura li distingue(eccetto Vegeta,lui è un caso a parte)perchè non dobbiamo considerarlo un ssj2?
Inoltre bisogna considerare varie cose:
1) Se fosse come dice Magnum, allora la saga di Bu avrebbe un'enorme incongruenza, data da milioni di commenti che fanno credere alla mia tesi, ma che poi dimostrano un'altra.
2) Rendiamoci conto, che la saga di Bu è PIENA di ripensamenti.
Ci vuole poco a cambiare da un volume all'altro il ssj2, rendendolo più debole per le scosse mancanti.
3) P.S.Nappa aveva le scosse con l'aura, non mi direte che era un bellissimo ssj2.
4) La tesi contraria alla mia è quella di Magnum, quindi per postulato è una tesi SBAGLIATA.Last edited by Cloud Strife; 24 October 2007, 20:25.
Comment
-
Tiriamo un po' le somme:
1) Gohan: vs Darbula, mentre assiste al massacro di Videl, prima del risveglio di Fat Bu, mentre estrae la spada Z. In tutte queste occasioni egli è UNICAMENTE UN SSJ FP (l'anime nemmeno lo prendo in considerazione). Sono il primo a sostenere che ciò è strano. Tuttavia questa affermazione è indotta dalla constatazione dell'unica trasformazione "oltre il limite" del saiyan mestizio durante la saga di Bu. Dobbiamo renderci conto che questo rappresenta SOLTANTO un espediente narrativo del mangaka, che ha permesso la successiva evoluzione della trama. Quindi è strano, incoerente, forzato ma le cose stanno così: Gohan, nelle situazioni sopra indicate, è un semplice ssj fp. Questo è un fatto. E' inutile cercare di inventare stadi evolutivi che non esistono. Bisogna, non prima di aver riflettutto a fondo, accettare le cose come ci vengono presentate. L'analisi che abbiamo effetuato mi sembra quantomai accurata. E' inutile forzarla ulteriormente. Risulterebbe fuorviante e ci allontaneremmo dal punto focale al quale, a mio giudizio, siamo giunti.
2) L'affermazione effettuata da Goku, in merito al paragone tra Cell e Darbula, non rappresenta una verità dogmatica. Concordo pienamente, a tal proposito, con quanto detto da Videl90. Tuttavia non posso fare a meno di domandarmi come sia possibile che si verifichi una soluzione del genere:
Gohan ssj FP/ssj2= saga Bu
gohan ssj FP/ssj2= Cell Game
Gohan ssj2<gohan ssj2
Gohan ssj FP<gohan ssj FP
gohan ssj FP<Perfect Cell
com'è possibile che
Gohan ssj FP=Darbula e che Perfect Cell=Darbula
Come sostenuto da Majin Broly, potrebbe essere anche vero il fatto che, ad una sensibile riduzione del potere di Gohan ssj2, non corrisponda necessariamente un'altrettanto drastica diminuzione del suo potenziale negli stadi inferiori, lasciando, in questi ultimi, intatto il livello combattivo di un guerriero. L'opinione del sottoscritto è che, invece, tale calo si sia effettivamente verificato. Ritengo, tuttavia, possibile che essa "perda di intensità" con il progressivo decremento degli stadi evolutivi.Last edited by Grifis; 24 October 2007, 20:24.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioInfatti.
Inoltre bisogna considerare varie cose:
1) Se fosse come dice Magnum, allora la saga di Bu avrebbe un'enorme incongruenza, data da milioni di commenti che fanno credere alla mia tesi, ma che poi dimostrano un'altra.
2) Rendiamoci conto, che la saga di Bu è PIENA di ripensamenti.
Ci vuole poco a cambiare da un volume all'altro il ssj2, rendendolo più debole per le scosse mancanti.
3) P.S.Nappa aveva le scosse con l'aura, non mi direte che era un bellissimo ssj2.
4) La tesi contraria alla mia è quella di Magnum, quindi per postulato è una tesi SBAGLIATA.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggiola saga di bu è piena di ripensamenti ed è vero, ma levare le scosse al ssj2 mi sembra troppo.
Possono levare tutto.
Comment
-
Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza MessaggioTiriamo un po' le somme:
1) Gohan: vs Darbula, mentre assiste al massacro di Videl, prima del risveglio di Fat Bu, mentre estrae la spada Z. In tutte queste occasioni egli è UNICAMENTE UN SSJ FP (l'anime nemmeno lo prendo in considerazione). Sono il primo a sostenere che ciò è strano. Tuttavia questa affermazione è indotta dalla constatazione dell'unica trasformazione "oltre il limite" del saiyan mestizio durante la saga di Bu. Dobbiamo renderci conto che questo rappresenta SOLTANTO un espediente narrativo del mangaka, che ha permesso la successiva evoluzione della trama. Quindi è strano, incoerente, forzato ma le cose stanno così: Gohan, nelle situazioni sopra indicate, è un semplice ssj fp. Questo è un fatto. E' inutile cercare di inventare stadi evolutivi che non esistono. Bisogna, non prima di aver riflettutto a fondo, accettare le cose come ci vengono presentate. L'analisi che abbiamo effetuato mi sembra quantomai accurata. E' inutile forzarla ulteriormente. Risulterebbe fuorviante e ci allontaneremmo dal punto focale al quale, a mio giudizio, siamo giunti.
Comment
-
-Goku non dice a quale Cell si sta riferendo. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere forte quanto Impefect, Perfect o Super Perfect Cell.
-Quando il Tori ha creato Nappa, il ssj2 non era neanche un pensiero.
-La saga di Bu è piena di ripensamenti, ma inerenti la storia e i rapporti di forza, non le trasformazioni: infatti non si vedono ripensamenti su Goku ssj3, Gotenks o altri nuovi personaggi.
-I ciuffi sono traditori. Anche in Mystic Gohan cambiano ripetutamente e ciò accade anche con il SSJ di Gohan.
-La mia tesi porta numerose incongruenze a galla. Perfetto. Allora spiegami perchè Gohan quando vede Videl massacrata ha il ciuffo da ssj2 e l'aura da ssj (senza scosse) e qualche pagina dopo ha lo stesso ciuffo, ma l'aura con le scosse (SSJ2 contro Kibith).Non mi nominate il "Giji SSJ2" altrimenti vi sputo via web.
-Gohan è il protagonista finchè Goku è morto, quando torna il re, che si pensava fosse morto, colui che ha preso il posto di sovrano lo cede al vecchio re.
"Il Re ha parlato!"
Comment
-
Perchè se iniziamo ad affermare che Gohan è ssj2 contro Darbula, piuttosto che durante l'estrazione della spada Z piuttosto che in altre circostanze della saga di Bu, perdiamo anche quell'unico riferimento oggettivo del quale siamo in possesso. Non credo mi si possa imputare un'analisi superficiale della questione. Dopo aver sviscerato il manga più volte sono giunto a tale conclusione, soggettiva e, come tale, destinata a critiche. Tuttavia, essendo scaturita da una profonda riflessione, rimarrà tale.sigpic
Comment
Comment