Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Be a maniac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    -Goku non dice a quale Cell si sta riferendo. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere forte quanto Impefect, Perfect o Super Perfect Cell.
    -Quando il Tori ha creato Nappa, il ssj2 non era neanche un pensiero.
    -La saga di Bu è piena di ripensamenti, ma inerenti la storia e i rapporti di forza, non le trasformazioni: infatti non si vedono ripensamenti su Goku ssj3, Gotenks o altri nuovi personaggi.
    -I ciuffi sono traditori. Anche in Mystic Gohan cambiano ripetutamente e ciò accade anche con il SSJ di Gohan.
    -La mia tesi porta numerose incongruenze a galla. Perfetto. Allora spiegami perchè Gohan quando vede Videl massacrata ha il ciuffo da ssj2 e l'aura da ssj (senza scosse) e qualche pagina dopo ha lo stesso ciuffo, ma l'aura con le scosse (SSJ2 contro Kibith).Non mi nominate il "Giji SSJ2" altrimenti vi sputo via web.
    -Gohan è il protagonista finchè Goku è morto, quando torna il re, che si pensava fosse morto, colui che ha preso il posto di sovrano lo cede al vecchio re.

"Il Re ha parlato!"
    infatti anche mystic gohan a volte è disegnato con 2 ciuffi mentre in altre occasioni ne ha uno solo.
    lo stesso vale per gohan ssj.

Comment

-Goku non dice a quale Cell si sta riferendo. Per quanto ne sappiamo potrebbe essere forte quanto Impefect, Perfect o Super Perfect Cell.
      -La saga di Bu è piena di ripensamenti, ma inerenti la storia e i rapporti di forza, non le trasformazioni: infatti non si vedono ripensamenti su Goku ssj3, Gotenks o altri nuovi personaggi.
      -I ciuffi sono traditori. Anche in Mystic Gohan cambiano ripetutamente e ciò accade anche con il SSJ di Gohan.
      -La mia tesi porta numerose incongruenze a galla. Perfetto. Allora spiegami perchè Gohan quando vede Videl massacrata ha il ciuffo da ssj2 e l'aura da ssj (senza scosse) e qualche pagina dopo ha lo stesso ciuffo, ma l'aura con le scosse (SSJ2 contro Kibith).Non mi nominate il "Giji SSJ2" altrimenti vi sputo via web.

1) Di certo non si riferirebbe al Cell Imperfect, Semi-Perfect, per un semplice motivo: Un super saiyan full power, anche se indebolito come Gohan, non avrà mai un livello energetico cosi basso da non riuscire a competere con un avversario del genere.
      2) Infatti.
      Per questo prendi con le molle il fatto "Scossa=ssj2/Niente scosse=ssj".
      3) In fondo nessuno s'è mai posto questo quesito, tutti davamo per scontato un Gohan ssj.
      Che ne sai che non sia un ripensamento?
      4) Cambiano solo in due casi: quando non combatte, e quando è ferito (o almeno cosi mi sembra).
      5) E poi dici che non mi ricopi le espressioni.
      Lela aveva come firma "La rima a beccarsi uno sputo via web".
      Indovina chi fu colui che glielo fece beccare?
      Comunque, tornando IT, semplicemente è dato da un fatto: Grande incongruenza.

Comment

Addirittura Gohan Saikyou No Senshi, come ho documentato nel primo post del topic, "cambia" saltuariamente il lato del ciuffo. Tuttavia questo non può, e non deve, modificare le cose. Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          1) Di certo non si riferirebbe al Cell Imperfect, Semi-Perfect, per un semplice motivo: Un super saiyan full power, anche se indebolito come Gohan, non avrà mai un livello energetico cosi basso da non riuscire a competere con un avversario del genere.
          2) Infatti.
          Per questo prendi con le molle il fatto "Scossa=ssj2/Niente scosse=ssj".
          3) In fondo nessuno s'è mai posto questo quesito, tutti davamo per scontato un Gohan ssj.
          Che ne sai che non sia un ripensamento?
          4) Cambiano solo in due casi: quando non combatte, e quando è ferito (o almeno cosi mi sembra).
          5) E poi dici che non mi ricopi le espressioni.
          Lela aveva come firma "La prima a beccarsi uno sputo via web".
          Indovina chi fu colui che glielo fece beccare?
          Comunque, tornando IT, semplicemente è dato da un fatto: Grande incongruenza.
          Premetto che in questo post "ricopierò" molte espressioni di Ema, pertanto è vietata la lettura a persone con un pò di cervello.

1) Sbaglio o lo hai detto tu che Vegeta ssjfp si ritiene superiore a Gohan ssj2? Se fosse così Gohan non potrebbe competere neanche da ssj2 contro Darbula.
          2) Infatti il teorema "Scosse= ssj2" esce fuori solo dopo la saga di Cell ed è da lì che bisogna guardare alle scosse per capire la trasformazione in ssj2. Infatti non si vede più nessun altro (nella saga di Bu) oltre ai ssj2 e 3 avere le scosse.
          3) Ripensare su cosa? Gohan è ssj, probebilmente non regge fisicamente il ssj2 e, al torneo (la prima volta oltre il limite dopo 7 anni), ha capito che non poteva trasformarsi lungamente in ssj2. "Non omnia possumus omnes"
          4) Se cambiano nel Mystic possono cambiare anche nel ssj/ssj2, perchè Toriyama sembra fregarsene del ciuffo.
          5) Davvero sei stato tu? Non lo sapevo. Povera Lela.
          "Voi e queste incongruenze. Voi cercate di giustificare le vostre tesi additando qualunqe cosa come incongruenza". (Indovina di chi sono queste parole?)

Comment

Dimenticanza del Tory
            Le scosse non sono una dimenticanza, semplicemente non ci sono perchè Gohan NON è un ssj2. Andate a vedere Goku ssj2 vs. Majin Vegeta e ditemi in quale vignetta non appaiono le scosse. Rispondo io: nessuna.
            Addirittura in una pagina c'è Gohan davanti a Babidy e Darbula trasformato senza scosse e nell'altra (a fianco) ci sono Goku e Vegeta pieni di scosse. Quindi l'opzione "Dimenticanza del Tory" è eliminata.
            Ciuffo di capelli
            Come dimostrato da GRIFIS i ciuffi di Gohan cambiano addirittura nella stessa trasformazione, nella stessa pagina. Quindi non mi sembrano così affidabili. Opzione "Ciuffo di capelli" eliminata.
            Le scosse non fanno il ssj2

Riconoscetemi Vegeta ssj da Vegeta ssj2 senza affidarvi alle scosse e siete dei geni universali.
            La CARATTERISTICA PRINCIPALE del ssj2 sono le scosse. Gohan ragazzo ssj2 ha SEMPRE le scosse. Se le scosse non fossero importanti non comparirebbero a Vegeta, Goku e agli altri. Perchè l'unico a cui non compaiono è Gohan??? Non credo per divertimento personale del Tori....

Se poi non volete considerare le scosse, perchè sapete che smentiscono le vostre tesi, non è colpa mia.
            -Gohan è il protagonista finchè Goku è morto, quando torna il re, che si pensava fosse morto, colui che ha preso il posto di sovrano lo cede al vecchio re.

"Il Re ha parlato!"
            mi ha risparmiato la fatica di scrivere le stesse cose

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
            Non ti seguo,i capelli di quei Gohan sono identici a quelli del ssj2 mostrato a Kibith.Vorrei dunque sapere perchè ritieni quel Gohan un ssj FP
            ripeto per l'ennesima volta che nn ci può affidare al ciuffo per il semplice motivo che si può spostare a causa del vento e succede anche a mystic gohan di averi 1 o 2 ciuffi.

poi io continuo ad affidarmi alle scariche per il semplice motivo che queste sn sempre presenti nei ssj2 perchè nn devono esserci propio a gohan?
            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
              mi ha risparmiato la fatica di scrivere le stesse cose
              Si chiama "sfruttamento di minore".
              Ora chiamo il telefono Puffo e ti faccio arrestare dalla Puffolizia.

ripeto per l'ennesima volta che nn ci può affidare al ciuffo per il semplice motivo che si può spostare a causa del vento e succede anche a mystic gohan di averi 1 o 2 ciuffi.
              Fidatevi di quest'uomo, al contrario di Ema, dice cose intelligenti.

poi io continuo ad affidarmi alle scariche per il semplice motivo che queste sn sempre presenti nei ssj2 perchè nn devono esserci propio a gohan?
              Forse perchè Videl gli aveva detto che le scosse facevano poco "cool".

Comment

Premetto che in questo post "ricopierò" molte espressioni di Ema, pertanto è vietata la lettura a persone con un pò di cervello.

1) Sbaglio o lo hai detto tu che Vegeta ssjfp si ritiene superiore a Gohan ssj2? Se fosse così Gohan non potrebbe competere neanche da ssj2 contro Darbula.
                2) Infatti il teorema "Scosse= ssj2" esce fuori solo dopo la saga di Cell ed è da lì che bisogna guardare alle scosse per capire la trasformazione in ssj2. Infatti non si vede più nessun altro (nella saga di Bu) oltre ai ssj2 e 3 avere le scosse.
                3) Ripensare su cosa? Gohan è ssj, probebilmente non regge fisicamente il ssj2 e, al torneo (la prima volta oltre il limite dopo 7 anni), ha capito che non poteva trasformarsi lungamente in ssj2. "Non omnia possumus omnes"
                4) Se cambiano nel Mystic possono cambiare anche nel ssj/ssj2, perchè Toriyama sembra fregarsene del ciuffo.
                5) Davvero sei stato tu? Non lo sapevo. Povera Lela.
                "Voi e queste incongruenze. Voi cercate di giustificare le vostre tesi additando qualunqe cosa come incongruenza". (Indovina di chi sono queste parole?)
                1) Invece si:
                Se Darbula è pari a Perfect cell MAX (Contiamo che il primo potere che si riesce a sentire dalla terra nel mondo di Re Kaio è Goku ssj3, quindi Super Perfect Cell non può essere sentito da Goku) e Gohan cala da ssj2 di potenza potrebbe essere pari a Darbula.
                2) Se il potere è pari a quello del ssj, perchè metterci le scosse, se esse sono sinonimo di potenza superiore al ssj?
                3) Solo perchè vai bene in latino, non vuol dire che lo devi usare sempre per renderti figo.
                Inoltre Gohan mi sembra molto calmo da ssj2, non come Vegeta, che la prima volta in ssj dice come è in agitazione, come non è come Trunks, la cui tensione si vede benissimo nello stadio di Dai San Dankai.
                4) Perchè mentre nel Saikyou no Senshi cambiano in determiante situazioni, nel ssj cambiano alla "Dog's Dick".
                5) Infatti sono stato io.

Un'ultima cosa: francamente non ci sono spiegazioni per quella decisione di Toriyama, ma se ci sono spiegazioni "Semi-Plausibili" per una decisione, perchè additarle come sicure incongruenze?.

Comment

Credo sia opportuno porsi una domanda:

Prescindendo dalle effettive ed evidenti lacune che carattrerizzano la saga di Bu, soprattutto in riferimento alla scarsa cura dei perticolari da parte di Toriyama (il discorso dei ciuffi NON è legato al vento ma ad un'evidente carenza da parte del creatore dell'opera), è possibile che il mangaka abbia, per qualsivoglia motivo, omesso le scariche in numerose occasioni, facendo i conti si arriva quasi alla decina, ma UNICAMENTE in riferimento ad un unico personaggio?

Lascio al rispettivo intelletto la risposta.
                  Last edited by Grifis; 24 October 2007, 21:28.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    Credo sia opportuno porsi una domanda:

Prescindendo dalle effettive ed evidenti lacune che carattrerizzano la saga di Bu, soprattutto in riferimento alla scarsa cura dei perticolari da parte di Toriyama (il discorso dei ciuffi NON è legato al vento ma ad un'evidente carenza da parte del creatore dell'opera), è possibile che il mangaka abbia, per qualsivoglia motivo, omesso le scariche in numerose occasioni (facendo i conti si arriva quasi alla decina)?

Lascio al rispettivo intelletto la risposta.
                    come ha già detto magnum se akira in una vignetta con goku mette la scariche in quella subito dopo con gohan no penso si tratti di omissione volontaria propio perchè gohan nn era ssj2
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                      1) Invece si:
                      Se Darbula è pari a Perfect cell MAX (Contiamo che il primo potere che si riesce a sentire dalla terra nel mondo di Re Kaio è Goku ssj3, quindi Super Perfect Cell non può essere sentito da Goku) e Gohan cala da ssj2 di potenza potrebbe essere pari a Darbula.
                      2) Se il potere è pari a quello del ssj, perchè metterci le scosse, se esse sono sinonimo di potenza superiore al ssj?
                      3) Solo perchè vai bene in latino, non vuol dire che lo devi usare sempre per renderti figo.
                      Inoltre Gohan mi sembra molto calmo da ssj2, non come Vegeta, che la prima volta in ssj dice come è in agitazione, come non è come Trunks, la cui tensione si vede benissimo nello stadio di Dai San Dankai.
                      4) Perchè mentre nel Saikyou no Senshi cambiano in determiante situazioni, nel ssj cambiano alla "Dog's Dick".
                      5) Infatti sono stato io.

Un'ultima cosa: francamente non ci sono spiegazioni per quella decisione di Toriyama, ma se ci sono spiegazioni "Semi-Plausibili" per una decisione, perchè additarle come sicure incongruenze?.
                      1) e 2) E' impossibile che Gohan sia calato in questa maniera.
                      Ti faccio un esempio:
                      Goku: 3.000.000
                      Goku ssj: 150.000.000

Anche se Goku perdesse 3/4 della sua potenza sarebbe comunque superiore allo stadio successivo e molto probabilmente ciò può essere applicato anche alle altre trasformazioni.

3) Mi piace usare il latino e a volte rende meglio l'idea. Se poi non sai tradurre esistono i messaggi privati.
                      Infatti. Per Gohan non è la prima volta in assoluto, è "calmo" però non riesce a "tenere stretta" la trasformazione in ssj2.
                      4) Quindi, perchè considerare come prova dei ciuffi che cambiano alla "Dog's Dick"?
                      5) Sei te che hai detto che era una "Grande Incongruenza".

@GRIFIS: La mia opinione già la sai. Però io riformulerei meglio la domanda: "Perchè Toriyama ha disegnato per pagine e pagine scosse intorno a Vegeta, Goku, Gotenks,Gohan al torneo, mentre a Gohan contro Darbula no?"

Comment

Proprio così. Alla fine è stato più facile del previsto. Sono bastate, almeno da parte mia, circa 5-6 riletture della saga in questione, null'altro.
                        Last edited by Grifis; 24 October 2007, 21:25.
                        sigpic

Comment

direi che siamo arrivati ad una conclusione

Comment

Resta, tuttavia, il fatto che Gohan, essendo "solamente" un ssj fp, per giunta indebolito rispetto a quello del Cell Game, non potrebbe, almeno in teoria, opporre una grande resistenza nei confronti di un avversario equivalente a Perfect Cell, sempre che Goku si riferisse veramente a lui. Ribadisco che quanto detto da Videl90, la quale prescinde, almeno nella fattispecie, da un'analisi tecnica del manga, può essere sicuramente considerato condivisibile. Tuttavia per chi vuol andare "un po' più in profondità" la fantomatica equivalenza resta incomprensibile. Si potrebbe citare la frase di Darbula, anche se decontestualizzata e fuorviante, oltre che non totalmente attendibile, in quanto espressa da una "parte in causa"....

Precisazione:

Majin Broly (ma non credo sia l'unico) aveva espresso il dubbio che a

Gohan ssj2 saga Bu< Gohan ssj2 Cell Game

corrispondesse

Gohan ssj fp saga Bu< Gohan ssj fp Cell Game

Rispondo così:

Ediz.95/97, Vol.52, Pag.51

Vegeta a Gohan (allo stadio normale): "Si vede che non ti alleni da molto tempo...Anche se la pace durerà, non devi abbandonare gli allenamenti...".
                            sigpic

Comment

per quanto riguarda la potenza di gohan, io credo che la trasformazione sia sintomo della potenza, non il contrario. Mi spiego: se un saiyan raggiunge un certo livello che &#232; oltre il suo limite, scatta la trasformazione, cos&#236; per un super saiyan. ecco perch&#232; credo non cali la forza dello stadio precedente
                              esempio:
                              Gohan cell ssj2 = 200
                              limite tra fp e ssj2 =150
                              quindi gohan bu per arrivare al ssj2 deve comunque avere 150, anche se cala la forza massima
                              gohan bu = 170

Comment

Quindi (perdonami se estremizzo il tuo pensiero, ma lo faccio solo per comprendere appieno il tuo punto di vista) se Gohan non si allenasse per 50 anni, in ogni caso, ritieni che un 151 (valore in riferimento allo schema da te proposto) lo conserverebbe ugualmente? Questo ragionamento (sul quale conservo diversi dubbi), per&#242;, potrebbe comportare alcune variazioni sulle nostre rispettive posizioni per quanto riguarda i vari rapporti di forza alla conclusione del manga.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X