Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic su Tenshinhan...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Topic su Tenshinhan...

    Volevo aprire un topic su Tenshinhan per discutere un pò sulla sua figura e avere risposte ad alcune domande.
    Avviso per chi non ama leggere andate direttamente al fondo del topic

    Nella prima serie la figura di Tenshinhan era centrale o poco meno, non solo ma per parte di quella serie prima di convertirsi al bene lui e Jiaozi rappresentavano per Goku dei nemici valorosi da battere.
    Poi in Dragon Ball Z il declino lento e inesorabile, contro Nappa si batte valorosamente ma viene sopraffatto, si allena quindi da Re Kaioh e diventa addirittura più forte di Butter e Jeeth del Team Ginew, in seguito nonostante gli allenamenti non riesce ad avere un ruolo fondamentale né nella saga di Cell né in quella di Majin Bu.
    Ecco il punto, quello che trovo discutibile é che Toryiama ci faccia vedere Tenshinhan che continua ad allenarsi duramente senza poi raccogliere risultati degni di nota, ma non vi sembra un'ingiustizia? E' dovuto solo al fatto che é un terrestre o cosa?
    A questo punto tanto valeva gettare la spugna come Yamcha e Crilin che dopo la serie degli androidi diventano personaggi secondari e sembrano dei borghesi da due soldi.
    Invece Tenshinhan no, continua ad allenarsi quasi a far capire "lo faccio per migliorare me stesso, non per gli altri", ma secondo me un'importanza maggiore la poteva avere anche perché al di là di tutto credo che il problema sia che con la sua conversione al bene e con l'arrivo di Vegeta a interpretare la figura del "cattivo" la figura di Tenshinhan non fosse semplicemente più necessaria, non credete anche voi che sia così?
    Altro che allenamento, altro che impegno in Dragon Ball Z e Gt basta che tuo padre sia un eroe per avere una parte importante anche quando sennò saresti un personaggio superfluo (Goten e Pan?) mentre se sei un terrestre ti puoi fare il mazzo tanto allenandoti per anni che tanto le prendi sempre e comunque ma tu guarda che mondo...forse é anche per questo che mi piace il personaggio di Tenshinhan, mi sembra troppo umano (guarda caso) e reale, mi ricorda troppa gente che conosco che si impegna ma non ottiene nessun risultato
    --------------------------------------------------------------------------
    Bene dopo questo topic-sfogo chilometrico veniamo al dunque con le mie domande:

    -Qual'é l'età esatta di Tenshinhan?
    -Ai tempi della saga degli androidi qual'é il suo livello? E quello di Jiaozi?
    -E quando affronta Super Bu?
    -Che fine fà Laura in Dragon Ball Z?
    -Ma Jiaozi rimane sempre bambino o é solo la sua statura a rimanere così?
    Last edited by Jeff Buckley '85; 24 October 2007, 23:28.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    E' dovuto al fatto che è un terrestre, quindi troppo debole per i nemici e non ha molto carisma in confronto ai nuovi personaggi. Di piccolo cosa dovremo dire? Uno dei migliori personaggi della serie, rovinato in quel modo...
    Comunque tenshinan non diventa forte come i tipi della squadra ginew, anzi dire che sia molto più debole. Secondo yamcha il più forte dei terrestri è crilin e la sua forza, è di solo 10000 circa.

    Il suo livello dopo namek sarà più o meno sempre lo stesso.Alla fine i terrestri non migliorano più di un certo tanto...

    Laura sarebbe dovuta essere nell'ultimo numero al posto di 17, ma toriyama alla fine ha cambiato idea(si dice anche che se ne sia dimenticato).

    Jiaozi non si capisce che cosa sia veramente...
    Last edited by Poron; 24 October 2007, 23:48.

    Comment


    • #3
      Parto col presupposto che il GT non lo considero.

      Tenshinhan è stato uno dei personaggi principali della prima serie di dragon ball, quando poi toriyama ha deciso di proseguire per sue ragioni di trama ha creato la razza saiyan per poter allargare il parco personaggi e giustificarne l'aumento di potenza e introdurre le trasformazioni. A questo punto tutti i personaggi che già si conoscevano, ma non saiyan, sono costretti ad essere messi da parte perchè non in grado di raggiungere il potenziale della nuova razza, solo piccolo riesce a rimanere in scia fino all'arrivo dei cyborg grazie a 2 assimilamenti.
      Tenshinhan è personaggio serio e devoto all'allenamento, perciò non poteva farlo diventare un pantofolaio, e ha mantenuto questi suoi caratteri nonostante non possa più affrontare gli avversari proposti nella seconda serie.

      Per le domande, l'età non so, i livelli di combattimento non esistono, lunch viene del tutto eliminata dalla storia, jaozi è una specie di bambola animata, è adulto, ma non crece
      sigpic

      Comment


      • #4
        1)ten ha un paio di anni in più di goku
        2)i livelli precisi non esistono,ma credo sia alla potenza di un membro della squadra ginew,come ad esempio burter
        3)quando affronte super bu si sa ancora di meno,ed è impossibile dirlo perchè non si confronta con un avversario simile
        4)sparisce...
        5)è così di statura

        sigpic

        Comment


        • #5
          1)tensinhan ha 4 anni più di goku
          2)penso sui 500000 o forse qualcosina di più(si consideri la potenza dello shinkikoho(non so bene il nome)
          3)credo che col tempo sia migliorato abbastanza e sia arrivato ad un livello sicuramente superiore al milione(è solo una mia ipotesi) e poi nel movie di bojack combatte quasi alla pari contro trunks normale, che per sconfiggerlo si trasforma in ssj, anche se i movie non andrebbero considerati
          4)non appare più
          5)non so nemmeno se sia umano
          sigpic

          Comment


          • #6
            Partiamo dal presupposto che nella saga di Freezer Tenshinahn non raggiunge il livello della squadra Ginew.Quel combattimento è only anime,e quindi non è considerabile.

            1)16-17 anni
            2)Sui 500.000
            3)Sul 1.000.000
            4)DB GT non si deve considerare
            5)E' la sua statura.
            sigpic

            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Poron Visualizza Messaggio
              1) E' dovuto al fatto che è un terrestre, quindi troppo debole per i nemici

              2) Comunque tenshinan non diventa forte come i tipi della squadra ginew, anzi dire che sia molto più debole.

              3) Secondo Yamcha il più forte dei terrestri è crilin e la sua forza, è di solo 10000 circa.

              1) Ecco, é questo il punto. Ma quando viene enunciata questa regola? No perché la storia dello Zenkai Power dei Sayan la sappiamo, ma non mi sembra si sia mai accennato ad un potenziale massimo di apprendimento per i terrestri, se si é accennato mi deve essere sfuggito, alla fine quello che dovrebbe contare di un guerriero non é quanto é allenato?

              2) Un attimo, io credo che il Tenshinhan che si é scontrato con Super Bu avrebbe potuto tranquillamente battere Ginew, e forse anche tenere testa a Freezer alla forma base, é impossibile che sia più debole di così...

              3) Capirai chi parla...Yamcha direi che il suo parere é abbastanza trascurabile, come fà Crilin ad essere il terrestre più forte se dopo la saga di Freezer non si allena più?
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • #8
                Tenshinhan è il più forte guerriero terrestre, sempre che possa essere considerato tale un ragazzo con tre occhi. E' in possesso di un talento decisamente superiore a quello di Crilin e Yamcha (Jiaozi non lo considero nemmeno). La sua inclinazione naturale si evince in quanto, pur essendo allievo dell'Eremita più debole, arriva, in occasione del 22°Tenkaichi, a sfiorare il livello di Goku. Purtroppo per lui compare, subito dopo il Torneo, un nemico che rappresenta una parte, seppur piccola, di Dio. E' evidente che la sua natura di semplice terrestre non gli permette di compiere miracoli. Tuttavia segnalerei come il suo livello fosse, gia in occasione del 22°Tenkaichi, superiore a quello di Tamburello. Inoltre egli riesce a sopravvivere dopo aver lanciato la Mafuuba, mentre i due precedenti fruitori di questa particoalre tecnica erano morti immediatamente. Risulta essere, in ogni caso, inferiore a Tamburo. Con l'evolversi della trama e il conseguente sipario creatosi, Ten diventa, a quel punto giustamente, un personaggio marginale. Come già detto lo scontro con la squadra Ginew è only anime. Per quanto riguarda le altre domande quoto in pieno con quanto detto da Marco (in ogni caso rappresentano solo aspetti decisamente marginali).
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Bisogna decidere se seguire solo il manga o prendere in considerazione anche l'anime e gli oav. Nel primo caso credo che comunque tensing avrebbe una forza piuttosto elevata, se fosse al livello di butter come ha detto qualcuno come potrebbe bloccare più volte imperfect cell? e poi nella saga di bu il calcio lo prende quando è distratto quindi mi pare strano dire che è stato sconfitto con un colpo solo. Nel secondo caso è forte quasi quanto trunks del futuro dopo la sconfitta di cell(ovviamente intendo allo stadio normale)
                  sigpic

                  Comment


                  • #10
                    La lacuna maggiore degli anime è rappresentata dal fatto che, nella maggior parte dei casi, essi comprendono anche numerosi episodi Filler (dei quali non v'è traccia sul manga), realizzati appositamente per permettere al mangaka di continuare il proprio lavoro conservando un vantaggio temporale sull'anime. Al contrario di altre produzioni (Naruto in particolare), Db non comprende molti episodi di questo tipo. Tuttavia singole puntate sono state modificate, aggiungendovi dei particolari non presenti nell'opera originale. Il paragone tra filme e libro (per quanto il primo possa risultare più coinvogente) rende perfettamente l'idea di quanto sto dicendo. I 17 movies (l'OAV è uno solo, dal titolo Dbz Gaiden), nonchè i 64 episodi della serie Gt sono da considerare secondo quest'ottica di giudizio.
                    Last edited by Grifis; 25 October 2007, 15:14.
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Grifis,non credo che gli special siano da considerare con il metro di giudizio con cui si considerano DB GT e i movie.Io agli special "Le origini del mito" e "La storia di Trunks" attribbuisco lo stesso metro di giudizio con cui considero il manga,perchè gli special non presentano incongruenze col manga,anzi,alcune scene degli special sono presenti nel manga stesso.
                      sigpic

                      La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                      Comment


                      • #12
                        beh...toryama non era piu in grado di mantenere tutti i personaggi, e quelli vercchi poco a poco sono stati eliminati...nella saga dei saiyan è ancora importante, ma dopo la scxonfitta di vegeta inizia a prendere un ruolo sempre inferiore...uno die motivi(anzi il motivo) della sparizione di ten è decretata dal fatto, che toryama aggiunge nuovi personaggi alla trama principale, e quindi non è in grado di stare dietro a tutti. cosi ten scompare nella saga di buu, per tornare solo in una rapida comparsa...toryama preferisce farlo sparire perche deve fare un po di spazio(nella saga di buu i personaggi sno tantissimi) e quindi decide di eliminare ten e riff, perche sono secondari agli altri, e perche non avrebbe trovato miglior soluzione a tensing...ossia, il carattere di tensing gli inmpedirebbe di diventare come crillin o yamco, e quindi sarebbe stata una forzatura ancora maggiore...cmq il mistreo che lo circonda è ottimo per poter fare leva su questo e farlo sparire, lasciandolo un grande guerriero, piuttosto che rovinarlo come ad esempio yamcha...

                        cmq alle tue domande...: rif è adulto, è ha dei problemi...mi pare evidente dal suo aspetto fisico. secondo me toryama lo ha lasciato cosi perche il suo personaggio è caratterizato da questo aspetto fanciullesco, e farlo crescere lo avrebbe rovinato. alla fine ten e rif ad occhio, sono in grado di trasmettere il propio carattere, e questo grazie alle loro cosi evidente caratterisctiche ,...
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                          Grifis,non credo che gli special siano da considerare con il metro di giudizio con cui si considerano DB GT e i movie.Io agli special "Le origini del mito" e "La storia di Trunks" attribbuisco lo stesso metro di giudizio con cui considero il manga,perchè gli special non presentano incongruenze col manga,anzi,alcune scene degli special sono presenti nel manga stesso.
                          Quoto gli special non presentano incongruenze e vanno considerati al pari del manga, sono approfondimenti di avvenimenti importanti che determinano il punto di partenza di due saghe del manga stesso
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Si si avete ragione ho detto una vaccata. Almeno i 2 Specials di Dbz sono sicuramente attendibili (tanto più che una parte della Trunks's story è inserita pure nel manga). Quello di Dbgt va considerato al pari dei 64 episodi che lo precedono.
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                              Tenshinhan è stato uno dei personaggi principali della prima serie di dragon ball, quando poi toriyama ha deciso di proseguire per sue ragioni di trama ha creato la razza saiyan per poter allargare il parco personaggi e giustificarne l'aumento di potenza e introdurre le trasformazioni. A questo punto tutti i personaggi che già si conoscevano, ma non saiyan, sono costretti ad essere messi da parte perchè non in grado di raggiungere il potenziale della nuova razza, solo piccolo riesce a rimanere in scia fino all'arrivo dei cyborg grazie a 2 assimilamenti.
                              Tenshinhan è personaggio serio e devoto all'allenamento, perciò non poteva farlo diventare un pantofolaio, e ha mantenuto questi suoi caratteri nonostante non possa più affrontare gli avversari proposti nella seconda serie.
                              per la prima parte quoto con marco che ha saputo spiegare il mio pensiero meglio di come avrei fatto io

                              per la domande:

                              1) nn saprei forse una ventina
                              2)premetto che essendo in manga nn ci sn limiti per eccellenza i terrestri a mio parere se si allenassero 100 anni potrebbero superare nemici come cell però come già detto i terrestri essendo personaggi marginali anche avendo un grande potere nn è possibile vederlo. però essendosi allenato è convinto di poter dare una mano contro i cyborg Ten potrebbe aver superato anche il secondo freezer magari con un livello intorno ai 3.000.000 mentre il povero jaozi che nn hà lo stesso potenziale sarà malapena superiore ai 100.000
                              penso cmq che in 3 anni di allenamento sia un pò esagerato come aumento di forza però è necessario per il continua della storia altrimenti nn avrebbe senso mandarli a combattere contro i cyborg
                              3) stesso discorso di prima penso che Ten abbia quasi raggiunto un decimo della forza di freezer quindi gli darei un 10.000.000 circa
                              4) Laura sparisce e si ripresenta solo per donare l'energia a goku per la genkidama
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment

                              Working...
                              X