Annuncio

Collapse
No announcement yet.

potenza gigantesca gohan contro cell e livelli di la storia di trunks sulle daizenshu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Secondo me Gohan ha sprigionato tutta la sua forza nella kamehameha semplicemente per il fatto che quando si arrabbia aumenta in modo sproporzionato la potenza e quindi di conseguenza Goku ha parlato telepaticamente con gohan per farlo arrabbiare fino al punto che Gohan sprigiona tutta la sua forza.
    Do not judge the other before judging yourself

Comment

non lo fa arrabbiare,lo sprona a lanciare l'onda

Comment

Invece sì cerca di fargli ricordareciò che ha fatto di male cell
        Do not judge the other before judging yourself

Comment

ti sbagli,gli dice di lanciare l'onda e che può farcela e alla fine di farli vedere la forza che hanno scoperto insieme (nella stanza speciale) e a quest'ultima frase gohan si convince del tutto

Comment

Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
            1) gohan quando combatte contro cell dopo l'incoraggiamento di goku come fa a tirare fuori una potenza anche superiore a prima?

2) sulle daizenshuu ci sono scritti i livelli di la storia di trunks? li potete postare?
            1) Gohan ha un enorme potenziale nascosto e latente che si sviluppa solo in determinate situazioni. Inutile dire che Gohan SSJ2 sia più forte di Pefect Cell, e lo palesa in più di una situazione durante quel fatidico scontro.
            E' però vero che quando Cell è ritornato in versione Super Perfect, per far vincere Gohan (seppur ferito quanto vi pare), ci sono voluti Piccolo, Vegeta, Tensing, Trunks ed altri ancora a bombardarlo da dietro, Goku dall'aldilà che gli dava coraggio, Re Kaio che faceva da tramite e videoconferenza......insomma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Gohan SS2 da solo testa testa, non so se sarebbe potuto resistere più di 5 minuti, diciamoci la verità; se Super Perfect Cell se la fosse giocata in un altro modo, avrebbero dovuto interrompere la saga di DBZ.
            Non dimentichiamoci inoltre che Super Perfect Cell, non ha utilizzato tutto il suo potere, in quanto era abbastanza calmo e tranquillo nonostante fosse in situazione di svantaggio.
            Immaginatevi un po' come sarebbe andata a finire se durante quello scontro si fosse incazzato nero in versione Super Perfect, che trito che avrebbe commesso; se avesse utilizzato il massimo delle sue potenzialità, come aveva fatto quando era in versione Perfect (quando si era gonfiato ed era diventato più grosso di un capannone della FIAT per intendersi)

Mettiamola così; in quello scontro Gohan ha avuto la meglio, in quanto ha avuto una serie di circostanze favorevoli e contingenti che lo hanno aiutato a venirne fuori da vincitore, e poi ragazzi in fondo si sa che in DBZ al contrario di DBGT è l'unione che fa la forza, e non il singolo individuo.

2) Non ci sono i livelli della storia di Trunks. E comunque sia pure sulle Dazenshuu prendi tutto con le molle. Fino allo scontro con Freezer ci possono stare, durante lo scontro con Freezer direi di no.
            Le cose che ipotizzo sono 2:
            1: C'è stato un errore di trascrizione e per qualche oscuro ed obnubilato motivo esiste uno zero in più nella trascrizione
            2: Il rapporto visivo potenza/effetto non è stato ben interpretato, prendendo numeri e moltiplicazioni alla leggera, come fossero noccioline.

Comment

Metà dell'aura di gohan è sufficiente a reggere una kamehameha capace di annientare il sistema solare. Lo stesso cell dice di volerla fare finita, quindi non mi pare proprio che si risparmi. Nel manga c'è solo l'intervento di vegeta con un misero ki blast, del tutto insufficiente a far vacillare cell. La forza totale sprigionata da un gohan ferito basta a disintegrare cell. Se non fosse stato ferito in un corpo a corpo credo che avrebbe massacrato super perfect cell più o meno come aveva massacrato la forma perfect, in quanto anche in quel momento gohan non usava che una parte misera della sua forza

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Metà dell'aura di gohan è sufficiente a reggere una kamehameha capace di annientare il sistema solare. Lo stesso cell dice di volerla fare finita, quindi non mi pare proprio che si risparmi. Nel manga c'è solo l'intervento di vegeta con un misero ki blast, del tutto insufficiente a far vacillare cell. La forza totale sprigionata da un gohan ferito basta a disintegrare cell. Se non fosse stato ferito in un corpo a corpo credo che avrebbe massacrato super perfect cell più o meno come aveva massacrato la forma perfect, in quanto anche in quel momento gohan non usava che una parte misera della sua forza
                Analizza punto per punto, quello che ho scritto prima.
                Gohan spesso e volentieri usa il massimo del suo potere (quando combatte contro super perfect cell), e lo dimostra pure il fatto che Goku lo incoraggia, quindi quando si fronteggiano con la Kamehameha, altro che se Gohan è al massimo.
                Se solo Super Perfect Cell usasse la stessa rabbia che usa Gohan, lo scontro sarebbe andato in maniera differente.
                A differenza di Freezer e Majin Bu, Cell (mi riferisco alla versione Super Perfect) sembra quasi incapace di usare il suo massimo potenziale, in quanto in definitiva è un essere completo, ha troppe risorse e quindi è sicuro di se.....troppo sicuro.

Comment

Io mi baso sul manga, dove cell spara una kamehameha chiaramente con tutta la forza. Gohan riesce a reggere usando dichiaratamente metà della sua forza. Goku lo sprona e lui riesce a tirare fuori ulteriore potenza nonostante la ferita e cell viene disintegrato. Il tutto nel manga dura poche vignette, quindi lo scontro e breve e anche cell cerca di terminarlo subito. Perfect Cell ha una potenza di poco superiore alla metà della massima potenza di gohan

Comment

Mi sembra una constatazione molto empirica, in quanto non ci sono fatti certi che lo dimostrano, mentre analizzando bene le cose, se non altro le espressioni, Gohan è visibilmente provato e raggiunge il suo picco massimo con Goku che lo sprona, mentre Cell non è provato 1/4 di quanto lo è Gohan (sto parlando di sforzo fisico, non di status di salute nel momento in cui avviene la vicenda), quindi ho motivo di credere che se Cell si fosse alterato in maniera furiosa quanto lo è Gohan (converrai con me, che Cell non lo fa durante quello scontro), non so come sarebbe andata a finire.

Comment

E' caratteristica di gohan aumentare incredibilmente la forza arrabbiandosi furiosamente. Nessun altro personaggio ha questa peculiarità nella serie, escluso goku su namek alla sua prima trasformazione, quindi non ho motivo di pensare che arrabbiandosi l'onda di cell sarebbe dovuta diventare più potente. Non è contratto neppure quando lancia l'onda contro gohan la prima volta, eppure lì ammette di stare usando la massima potenza. Dal manga si evince solo che gohan regge cell con metà della sua potenza, tutto il resto è speculazione

Comment

beh dai dopo sei mesi di inattività posso anche riniziare a scrivere

Ci sono molte cose da calcolare, nn solo la potenza di cell o la rabbia di Gohan.
                        metterei subito in chiaro che Cell è un essere per lo meno 10 volte piu intelligente di un Saiyan, e nn penso che nn abbia dato il massimo prima di morire, in oltre come ha affermato prima Majin Broly: é carettiristico di Gohan aumentare la forza in base allo stato d'animo...
                        in Oltre Gohan nn ce l'avrebbe mai fatta se Vegeta nn avesse distratto Cell...fino a quel momento si potrebbe dire che erano quasi alla pari ( cell aveva la superiorit&#224
                        per un esempio pratico...
                        se devi costruire un muro alto 10 metri in una gara, Cell arriva a 9,5 gohan a 9,0. vincerà chiaramente Cell, ma se il muro di cell crollase in un secondo, per quanto il suo cemento e i suoi mattoni siano di qualità migliore a quella di Gohan nn lo raggiungerà mai...
                        Chiaro?

OT: qualcuno mi da una ggiormaneto si MOD? dove sono finiti CB e Gogetto? e perche ora Derfel e GT! sono moderatori? Grazie
                        Last edited by Pane; 31 October 2007, 19:37.

Comment

Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
                          beh dai dopo sei mesi di inattività posso anche riniziare a scrivere

Ci sono molte cose da calcolare, nn solo la potenza di cell o la rabbia di Gohan.
                          metterei subito in chiaro che Cell è un essere per lo meno 10 volte piu intelligente di un Saiyan, e nn penso che nn abbia dato il massimo prima di morire, in oltre come ha affermato prima Majin Broly: é carettiristico di Gohan aumentare la forza in base allo stato d'animo...
                          in Oltre Gohan nn ce l'avrebbe mai fatta se Vegeta nn avesse distratto Cell...fino a quel momento si potrebbe dire che erano quasi alla pari ( cell aveva la superiorità)
                          per un esempio pratico...
                          se devi costruire un muro alto 10 metri in una gara, Cell arriva a 9,5 gohan a 9,0. vincerà chiaramente Cell, ma se il muro di cell crollase in un secondo, per quanto il suo cemento e i suoi mattoni siano di qualità migliore a quella di Gohan nn lo raggiungerà mai...
                          Chiaro?

OT: qualcuno mi da una ggiormaneto si MOD? dove sono finiti CB e Gogetto? e perche ora Derfel e GT! sono moderatori? Grazie
                          L'aiuto di Vegeta non centra niente.Non può un misero Ki Blast far diminuire la potenza della Kamehameha di Cell.E poi Gohan usa sicuramente una potenza maggiore a quella di Cell,visto che Gohan non usava la massima potenza e quest'affermazione trova riscontro nel manga.Ergo,quello che hai detto è errato.
                          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                            L'aiuto di Vegeta non centra niente.Non può un misero Ki Blast far diminuire la potenza della Kamehameha di Cell.E poi Gohan usa sicuramente una potenza maggiore a quella di Cell,visto che Gohan non usava la massima potenza e quest'affermazione trova riscontro nel manga.Ergo,quello che hai detto è errato.
                            io nn credo,
                            Un misero Ki Blast

un conto è infilare uno zeppo da 2 millimetri su uan ruota da bicletta continui ad andare avnti...(esempio per il makemko sappo di Piccolo) un conto e si ti infilano un Ramo caschi e corri all'ospedale ( Un Big_bang di Vegeta )

Rifletti bene...

Comment

Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
                              io nn credo,
                              Un misero Ki Blast

un conto è infilare uno zeppo da 2 millimetri su uan ruota da bicletta continui ad andare avnti...(esempio per il makemko sappo di Piccolo) un conto e si ti infilano un Ramo caschi e corri all'ospedale ( Un Big_bang di Vegeta )

Rifletti bene...
                              Ho capito,ma ciò che voglio dire è che:

1)Lo definisco un misero Ki Blast perchè tra Vegeta e Super Perfect Cell non c'è paragone.
                              2)La potenza che ha sovrastato Cell è maggiore a quella di quest'ultimo,aiuto di Vegeta o meno.
                              sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggio
                                Gohan col braccio fuori uso non può combattere con la stessa potenza con cui combatteva prima,e su questo siamo daccordo.
                                Quoto
                                Se aveva tutti e due i bracci la kame era molto più forta

Forum Naruto eccezzionale:
                                assenza di Mod, iscrivetevi e vi faccio MOD!!!
                                http://naruto.revolution.forumfree.net/

Comment

Working...
                                X